MMoto ha scritto:
Guarda Cattivone,se posso dirti come la penso io il rodaggio serve eccome. Non so se le moto che hai avuto/provato tu ne abbiano bisogno o meno,ma di certo gli scooter 50/125 sia 2 che 4 tempi che ho provato io ne avevo bisogno e avoglia!
Primo esempio: Garelli Capri 50 4 tempi,una volta fatto il rodaggio di 700 ( e per rodaggio intendo far scaldare il motore 5 minuti,e poi camminare nella media ed ogni tanto tirarlo un pò ) va un amore fino a 75 ( che è un record ! ). Stesso mezzo non rodado inchiodato a 45 all'ora ( ovviamente senza blocchi ne strozzature)
Secondo esempio: Mio Runner 125 2 tempi,dopo il rodaggio va un amore. Per il mio amico sfortunato invece che appena l'ha preso nuovo è andato subito a tirarlo per 40 minuti filati a piazza mercato ( per chi non conosce è uno spiazzo di dimensioni abnormi ) adesso gli fa 80 all'ora per grazie di dio ( e se non ci credete appena posso vi passo le foto )
Terzo e ultimo esempio: Scarabeo 50 portato a semi-trofeo ( quindi due tempi ). Stessa cosa del tizio sopra. Risultato: Motore da BUTTARE dopo 20 minuti.
Fate come volete
si infatti pure secondo me serve... e poi già i 125 non è che si possano chiamare fulmini, non facendo il rodaggio fai prima a piedi...