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MV Agusta 125 TREL [info e restauro]
6642188
6642188 Inviato: 30 Dic 2008 21:37
 

Però a taglio sono sempre un po "fragili" anche se fatte in inox... Siccome non ho tanta voglia di farmele fare al tornio non è che le vendono già fatte da qualche parte?
 
6643020
6643020 Inviato: 30 Dic 2008 23:40
 

non credo che esistono già pronte eusa_think.gif
io non sono riuscito a trovarle, pertanto ho dovuto rivolgermi a un artigiano.
inoltre ti consiglio di mettere sempre del grasso sulla filettatura perche l'alluminio dei carter tende sempre a fare l'ossido.
 
6643993
6643993 Inviato: 31 Dic 2008 9:29
 

l'alluminio inchioda, ma quelle viti non vanno molto tirate, se poi metti il grasso è meglio, i meccanici non è che lo facevano sempre, anzi..... l'inox non fa ruggine, il filetto rimane immacolato nel tempo, l'alluminio ossida sotto forma di allumina che NON fa spessore, ma tende ad inchiodare i pezzi.
secondo me l'inox è la miglior cosa, poi vedi tu.
difficilmente le trovi in una ferramenta, anche perchè spesso hanno passi del filetto particolari.
 
6652631
6652631 Inviato: 2 Gen 2009 8:38
 

Non si finisce mai di imparare!

Sono combattuto: visto che non metterò più le originali e visto che sono nascoste stò pensando di mettere delle viti con la testa a brugola, però non mi garba tanto...

Comunque buon anno a tutti!
 
6656232
6656232 Inviato: 2 Gen 2009 19:23
 

Ho rotto una di quelle fascette di lamiera, dove le posso trovare?

Inoltre vorrei un parere: ho rifatto completamente l'impianto elettrico, sostituendo i fastom con altri nuovi, solo che sono un pò differenti d'aspetto (forma un pò diversa e molto più lucidi). Secondo voi L' F.M.I. mi farà delle storie?
 
6656646
6656646 Inviato: 2 Gen 2009 20:22
 

mva ha scritto:
mi farà delle storie?


non credo
 
6658371
6658371 Inviato: 3 Gen 2009 0:29
 

sono un anziano meccanico, (75 anni) ex concessionario MV. Ho letto tutte le Vs difficoltà
nello smontare i bulloni del motore, se ci siete riusciti, ora vi consiglio di montare le viti a
brugola, poichè i motori MV dal 63 in poi, venivano equipaggiati da questi. Si trovano
facilmente in tutte le ferramenta ed inoltre risolvono tutti i problemi. Nessuno se ne accor-
ge, perchè sono interni ai carter. Per i faston dell' impianto elettrico, dovrebbero essercene solo 2, tondi per il fanale targa, che non si dovrebbero vedere.
se avete bisogno di qualche consiglio o di qualche pezzo di ricambio delle moto che state
rifacendo, provate a richiamarmi.
buon anno e buona fortuna.
 
6658606
6658606 Inviato: 3 Gen 2009 1:32
 

benvenuto Guido33, fa sempre piacere avere tra Noi vecchi meccanici icon_biggrin.gif
 
6659349
6659349 Inviato: 3 Gen 2009 11:33
 

Ciao Guido 33, è un piacere avere con noi una persona con così tanta esperienza.
benvenuto eusa_clap.gif
 
6659443
6659443 Inviato: 3 Gen 2009 11:49
 

Benvenuto Guido! 0509_doppio_ok.gif

Vedrai che ti contatterò presto!
 
6732186
6732186 Inviato: 13 Gen 2009 11:39
 

Salve a tutti! Sono finalmente riuscito a risolvere il problema guarnizioni!

Per le guarnizioni di carta basta seguire gli ottimi consigli di RenPag; per quel che riguarda le guarnizioni "rosse" nel carburatore dalle mie parti vengono chiamate "guarnizioni di fibra" (non saprei fibra di che materiale, le chiamano fibra e basta), comunque sono utilizzate in settori particolari dell'idraulica, io so per certo i settori che lavorano sul vapore...

Se contattate aziende che lavorano in questo setore possono darvi fogli di questo materiale da cui ricavare guarnizioni delle forme che vi interessano; altrimenti se avete le classiche guarnizioni a rondella potete provare dai ricambisti auto perchè venivano usate nei motori fino a poco tempo fa...

Spero vi sia utile e vi eviti tutti i giri che ho dovuto fare io... 0509_mitra.gif
 
6751236
6751236 Inviato: 15 Gen 2009 12:30
 

Scusate, sapete dirmi che tipo di estrattore serve per il volano? Io ho un 26 passo 1 ma vedo che non va bene, e su internet ho visto che ne esistono milioni di tipologie...
 
6751380
6751380 Inviato: 15 Gen 2009 12:52
 

alcune mv come la mia hanno il filetto a pollici, prova a verificare con un contafiletti
 
6753067
6753067 Inviato: 15 Gen 2009 15:46
 

sul 175 CSTL sono 27 passo 1.25... sul 125 non so però..
 
6851545
6851545 Inviato: 28 Gen 2009 15:36
 

Ho provato con un M27 passo 1.25 prestatomi da un amico e andava bene (non è arrivato a prendere tutti i filetti, ma ne mancavano solo 2, probabilmente è un passo in pollici).
Grazie per i consigli!

Ho una domanda: ho visto che vi piace vedere le foto dei restauri in corso d'opera, se volete vi posto le mie, però l'unica fotocamera digitale che ho è quella del cellulare... icon_cry.gif
 
6860029
6860029 Inviato: 29 Gen 2009 17:51
 

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, forse in modo inopportuno, sono nuovo di questo sub-forum e chiedo scusa sin da ora di eventuali prossime inesattezze o domande scontate. Bene vengo al punto: ho ritrovato, nel garage di mia madre, la mia vecchia MV 125 GT. Rossa. L'ultimo regalo che mio Padre ha potuto farmi. Luglio 1971. La voglio assolutamente restaurare...è ancora bellissima. Purtroppo, si sà come sono fatti i ragazzi, non ha più la marmitta e la sella originali, mancano gli adesivi e naturalmente dovrà essere tutta riverniciata, riguradata ecc. ecc.. Girovagando sul sito ufficiale MV non ho trovato nemmeno il modello. A chi o dove posso rivolgermi per trovare i pezzi e i ricambi che mi servono?
Vi sono grato sin da ora per tutte le informazioni che potrete darmi. Un saluto a tutti. Duccio
 
6865449
6865449 Inviato: 30 Gen 2009 12:54
 

Ciao! Mi dispiace di non esserti utile, perchè non so darti nessun nome;

Ti posso dire però che se cerchi nei mercatini risparmi mooooooooolto! I negozianti sono carissimi e quindi vacci se non trovi i pezzi;

Inoltre leggendo nel forum c'è l'artigiano specializzato nelle selle, quello nelle cromature, ecc... Quindi dovrai rivolgerti a più persone.

L'unico consiglio che posso darti è usare la funzione cerca, per vedere se in qualche forum trovi qualcuno col tuo problema e vedi come lo ha risolto...

Ciao! 0510_five.gif
 
6865524
6865524 Inviato: 30 Gen 2009 13:09
 

mva ha scritto:
Ciao! Mi dispiace di non esserti utile, perchè non so darti nessun nome;

Ti posso dire però che se cerchi nei mercatini risparmi mooooooooolto! I negozianti sono carissimi e quindi vacci se non trovi i pezzi;

Inoltre leggendo nel forum c'è l'artigiano specializzato nelle selle, quello nelle cromature, ecc... Quindi dovrai rivolgerti a più persone.

L'unico consiglio che posso darti è usare la funzione cerca, per vedere se in qualche forum trovi qualcuno col tuo problema e vedi come lo ha risolto...

Ciao! 0510_five.gif

Ti ringrazio. seguirò il tuo consiglio. vorrà dire che perteciperò a questa sezione più attivamente. Grazie mille di nuovo. 0510_saluto.gif
 
6928657
6928657 Inviato: 8 Feb 2009 16:48
 

Chiedo aiuto per smontare la frizione:
o provato a smontarla con l'estrattore (quello con la vite centrale e le tre gambe ad incastro attorno), ma non si è smossa di un decimo...
Come devo fare? eusa_think.gif
Premetto che avevo già smontato la vite per regolare il gioco-frizione...
 
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