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...consigli per rulli e mollette...aiuto please!!!
6494939
6494939 Inviato: 8 Dic 2008 15:08
Oggetto: ...consigli per rulli e mollette...aiuto please!!!
 

ciao, ho un mbk forte, ho gia un variatore multivar 2000 malossi cn rulli 7.2 g e la cinghia nuova...adesso voglio mettere rulli da 5.2 e le mollette della frizione bianche...secondo voi cosa ottengo in piu? premetto che già ho molta ripresa, ma poco allungo...grazie ciaooo
 
6495082
6495082 Inviato: 8 Dic 2008 15:25
 

non esistono tarature da ripresa o da allungo, esiste solo una taratura ideale..suppongo tu sia tutto originale quindi è inutile allegerire i rulli e indurire le molle della frizione..lo scooter partirebbe notevolmente sottocoppia (x le molle) e andrebbe presto in fuori giri (x i rulli)
 
6495190
6495190 Inviato: 8 Dic 2008 15:45
 

io nn credo prpr...credo ke vada meglio...ma cosa vuol dire che va notevolemente sottocoppia? cosa significa??? altri consigli???
 
6496913
6496913 Inviato: 8 Dic 2008 20:01
 

sezione sbagliata,sposto in trasmissione! icon_wink.gif
 
6497258
6497258 Inviato: 8 Dic 2008 20:45
 

Salve a tutti! ho un f12 gt ORIGINALE,con carburatore 17,5,multivar,leovince tt scamerata. Vorrei sapere come tararlo,dato ke ho molla di contrasto bianca,rulli da 5,4 e mollette gialle. Il motore non va tanto bene, soprattutto in partenza e ripresa. I rulli, dopo tante prove, mi sembrano i migliori. Vorrei sapere le mollette e molla di contrasto! icon_smile.gif Grazie!
 
6498535
6498535 Inviato: 8 Dic 2008 23:35
 

fede1385 ha scritto:
io nn credo prpr...credo ke vada meglio...ma cosa vuol dire che va notevolemente sottocoppia? cosa significa??? altri consigli???

vabbè allora arrangiati e non chiedere consigli a gente che ne capisce più di te..continua pure a navigare nella tua ignoranza
 
6499951
6499951 Inviato: 9 Dic 2008 11:08
 

ReFede91 ha scritto:
Salve a tutti! ho un f12 gt ORIGINALE,con carburatore 17,5,multivar,leovince tt scamerata. Vorrei sapere come tararlo,dato ke ho molla di contrasto bianca,rulli da 5,4 e mollette gialle. Il motore non va tanto bene, soprattutto in partenza e ripresa. I rulli, dopo tante prove, mi sembrano i migliori. Vorrei sapere le mollette e molla di contrasto! icon_smile.gif Grazie!
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6499964
6499964 Inviato: 9 Dic 2008 11:11
Oggetto: Re: ...consigli per rulli e mollette...aiuto please!!!
 

fede1385 ha scritto:
ciao, ho un mbk forte, ho gia un variatore multivar 2000 malossi cn rulli 7.2 g e la cinghia nuova...adesso voglio mettere rulli da 5.2 e le mollette della frizione bianche...secondo voi cosa ottengo in piu? premetto che già ho molta ripresa, ma poco allungo...grazie ciaooo
che cinghia è?i 5.2 non li mettere perche rischi di andare fuori giri,metti i 6...io ho il multivar con i 6 e va bene,aggiungi una molla di contrasto bianca e vedrai che la resa sara piu omogenea...ps le mollette non cambiarle...
 
6500587
6500587 Inviato: 9 Dic 2008 13:09
 

innanzitutto ti dico che esiste usa sola taratura giusta,porva così mollette bianche,rulli da 6,o gr e molla di contrasto originale icon_wink.gif
 
6501371
6501371 Inviato: 9 Dic 2008 14:52
Oggetto: Re: ...consigli per rulli e mollette...aiuto please!!!
 

luca_extreme ha scritto:
che cinghia è?i 5.2 non li mettere perche rischi di andare fuori giri,metti i 6...io ho il multivar con i 6 e va bene,aggiungi una molla di contrasto bianca e vedrai che la resa sara piu omogenea...ps le mollette non cambiarle...

andrebbe ancora meglio con la molla originale..
 
6503396
6503396 Inviato: 9 Dic 2008 18:49
 

mi sembra che non si sia capito il problema a fondo..il nostro amico monta i 7.2 con multivar 2000 ed ha gran ripresa ma scarso allungo.
Constatato ciò io riterrei dannoso alleggerire i rulli quando si vuole ottenere l'effetto contrario..bisogna vedere quale mdc ha sopra! se ha la bianca consiglierei di rimettere l'originale, ricordando che molla più dura vuole rulli più pesanti, contribuendo così a un miglioramento nell' allungo..se invece ha su l'originale non sarebbe più un problema di taratura bensì di carburazione..
 
6504779
6504779 Inviato: 9 Dic 2008 20:59
 

leonrdo91 ha scritto:
mi sembra che non si sia capito il problema a fondo..il nostro amico monta i 7.2 con multivar 2000 ed ha gran ripresa ma scarso allungo.
Constatato ciò io riterrei dannoso alleggerire i rulli quando si vuole ottenere l'effetto contrario..bisogna vedere quale mdc ha sopra! se ha la bianca consiglierei di rimettere l'originale, ricordando che molla più dura vuole rulli più pesanti, contribuendo così a un miglioramento nell' allungo..se invece ha su l'originale non sarebbe più un problema di taratura bensì di carburazione..

einstein guarda che infatti è la stessa cosa ke gli ho spiegato io
 
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