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kymco agility 125 può stare dietro uno sc
6492198
6492198 Inviato: 7 Dic 2008 23:22
Oggetto: kymco agility 125 può stare dietro uno sc
 

come da titolo un agility può stare dietro uno sportcity cube??

ps un mio amico si compra l'agility mentre io dovrei comprarmi l'sc... non vorrei che poi a prestazioni mi superi.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6492223
6492223 Inviato: 7 Dic 2008 23:27
 

mandova con un agility XD detto da uno che ha un liberty il che e' tutto dire
 
6492243
6492243 Inviato: 7 Dic 2008 23:31
 

Liberty-125-A1 ha scritto:
mandova con un agility XD detto da uno che ha un liberty il che e' tutto dire


bè io l'ho guidato il liberty s ( è quello che avevano a scuola guida ) è un po lento in ripresa però ho toccato i 100 abbastanza tranquillamente e c'era ancora da tirare, ma non sono andato oltre perchè in totale avevo fatto 3 ore di guida e non me la sentivo di andare ancora... più che altro non frena e le buche si sentono però dai il liberty non è male...
 
6492253
6492253 Inviato: 7 Dic 2008 23:32
 

L'agility è fermo....arriva a fatica a 90 e da li in poi incomincia a fare il ballerino icon_asd.gif
 
6492261
6492261 Inviato: 7 Dic 2008 23:34
 

bah un liberty s ha lo stesso motore del liberty normale ...cioe' non e' che va male secondo me nel traffico, e' da paura ma uno sport city sta su tutto un altro piano ... per come la vedo io l'sc e' il miglior 125 che ci sia
 
6493244
6493244 Inviato: 8 Dic 2008 9:57
 

Liberty-125-A1 ha scritto:
bah un liberty s ha lo stesso motore del liberty normale ...cioe' non e' che va male secondo me nel traffico, e' da paura ma uno sport city sta su tutto un altro piano ... per come la vedo io l'sc e' il miglior 125 che ci sia

quoto icon_mrgreen.gif o quasi ci sta anche il beverly nell'olimpo dei maxi scooter icon_wink.gif
 
6493909
6493909 Inviato: 8 Dic 2008 12:24
 

Liberty-125-A1 ha scritto:
mandova con un agility XD detto da uno che ha un liberty il che e' tutto dire

l sc è nettamente superiore dell agility,sotto ogni punto di vista,forse se la giocano nei freni,ottimi in entrambi gli scooter.
ps:un agility(r16)se lo mangia a colazione un liberty icon_wink.gif
 
6494060
6494060 Inviato: 8 Dic 2008 12:46
 

bene allora posso stare tranquillo e fare la mia bella figura dicendo " stammi dietro se ce la fai " icon_asd.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_asd.gif
 
6494203
6494203 Inviato: 8 Dic 2008 13:06
 

ti conviene stare zitto,sai quante volte a me mi hanno preso per il culo in rettilineo e quando sono cominciate le curve li ho completamente annichiliti icon_twisted.gif icon_cool.gif
 
6494364
6494364 Inviato: 8 Dic 2008 13:30
 

robyracing46 ha scritto:
ti conviene stare zitto,sai quante volte a me mi hanno preso per il culo in rettilineo e quando sono cominciate le curve li ho completamente annichiliti icon_twisted.gif icon_cool.gif


effettivamente questo dipende da chi guida icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
6498353
6498353 Inviato: 8 Dic 2008 23:01
 

non lo so se l'agility 125 ce la fa a darla a un liberty 125, lo dico avendo avuto entrambi...
il kymko ha un ottimo motore, ma tende a sedersi piu del piaggio in accelerazione. conterà moltissimo il peso del mezzo e quello del pilota.

nn ho capito se 92francesco prende lo sportcity CUBE o lo ONE... il cube non li vede senza problemi il liberty e l'agility, lo one se la gioca, avendo lo stesso motore del liberty.
 
6498520
6498520 Inviato: 8 Dic 2008 23:32
 

Lorenzo86 ha scritto:
non lo so se l'agility 125 ce la fa a darla a un liberty 125, lo dico avendo avuto entrambi...
il kymko ha un ottimo motore, ma tende a sedersi piu del piaggio in accelerazione. conterà moltissimo il peso del mezzo e quello del pilota.

nn ho capito se 92francesco prende lo sportcity CUBE o lo ONE... il cube non li vede senza problemi il liberty e l'agility, lo one se la gioca, avendo lo stesso motore del liberty.


cube, l'one non mi piace e sembra un 50cc...
 
6500773
6500773 Inviato: 9 Dic 2008 13:42
 

Lorenzo86 ha scritto:
non lo so se l'agility 125 ce la fa a darla a un liberty 125, lo dico avendo avuto entrambi...
il kymko ha un ottimo motore, ma tende a sedersi piu del piaggio in accelerazione. conterà moltissimo il peso del mezzo e quello del pilota.

nn ho capito se 92francesco prende lo sportcity CUBE o lo ONE... il cube non li vede senza problemi il liberty e l'agility, lo one se la gioca, avendo lo stesso motore del liberty.

guarda lorenzo,forse tu hai avuto i vecchi liberty,meno tappati di quelli euro 3,quest ultimi fanno davvero schifo,e se pensi che prima il liberty costava quasi 1000 euro in piu dell agility........ poi secondo me non si deve parlare solo di motore,i freni e la ciclistica dell agility sono di un altro pianeta in confronto al liberty.
 
6501148
6501148 Inviato: 9 Dic 2008 14:29
 

comunque non fatevi ingannare dal fatto che ce un freno a disco da 300mm o da 200mm o da un tamburo.

Un è esempio lampante è lo sportcity 300, che nonostante 3 dischi ha una frenata davvero scarsa rispetto agli altri concorrenti (i migliori sono il kimko e l'honda in frenata che hanno 2 dichi non 3.)

Per chi non avesse visto le prove clicchi qui.

Comparativa scooter 300,vince il nexus
 
6501628
6501628 Inviato: 9 Dic 2008 15:19
 

ieri al raduno che c'e' stato a bracciano avemo fatto piu di 200 km forse pure 250 e per tutto il tempo l'agility stava dietro...ma dico proprio dietro ogni 10 minuti ce stava da fermassi e aspettarli....col mio liberty invece so stato col gruppo delle moto .... non sto dicendo che je davo una pista XD figuriamoci pero' gli stavo a presso per quelle strade per tolfa che so tutte curve assurde
io comunque ho il liberty del 2001 che per quanto mi riguarda va come il vento XD
 
6501955
6501955 Inviato: 9 Dic 2008 15:54
 

hai visto icon_wink.gif quello del 2001 è molto meno tappato di quello 08 che è davvero un chiodo.
sarrow io parlo con dati di fatto,non ho mai guidato uno scooter che freni meglio del mio agility,parola.
 
6505518
6505518 Inviato: 9 Dic 2008 22:08
 

che l'agility con quei bei due disconi freni meglio è sicuro e provato e abbastanza normale, ma io sia sul liberty 50, sia sul 200 di mia sorella sia sul 150 di mio zio ecc ecc non mi son mai lamentato della frenata, anzi... adesso però dopo 12mila km quello di mia sorella comincia a peggiorare. le pastiglie son sempre bele spesse, probabilmente son vetrificate.
io di kymko 125 ho provato il people, del 2001, che era euro 1 pur essendo privo di catalizzatore allo scarico. era molto buono, ma in cità dopo qualche accelerata fatta ben tendeva a sedersi un po.
impeccabile invece la trasmissione del liberty...

quando detti via il kymko quasi ci piansi....

ps: i cerchi dell'agility 16 sono spettacolari....
 
6510103
6510103 Inviato: 10 Dic 2008 16:10
 

guarda,mi fa piacere parlare con te perchè si vede che sei competente ed imparziale,ti posso dire che il freno posteriore del mio agility non è niente di eccezzionale,però è sicuramente meglio di un tamburo,il vero vantaggio è nello stress,se scendi da una montagna il tamburo non sopporta bene lo stress,e dopo qualche km comincia a frenare male,io che vado sempre sull etna non ho mai avuto questo problema con l agility,lo accusavo invece nel freno posteriore del mio sfera,appunto a tamburo.
ce anche da dire che sia l agility che il liberty non accusano grossi problemi di frenata per il peso limitato.
un altro vantaggio del disco è quello che ad un certo punto smonti il disco e lo butti,col tamburo o ci vuole il cerchione nuovo,oppure lo porti da un tornitore,ne so qualcosa io,visto che ho dovuto acquistare un cerchione posteriore nel mio sfera,costato ben 90 euro.
concludo dicendo che la vera chicca dell agility è sciuramente il freno anteriore,davvero eccezionale, altro elemento a favore entrambi i tubi freno sono in treccia.
 
6512489
6512489 Inviato: 10 Dic 2008 19:51
 

si ma sai cose' ...e' che l'agility e' proprio fermo cioe non si muove XD
 
6512823
6512823 Inviato: 10 Dic 2008 20:26
 

Liberty-125-A1 ha scritto:
si ma sai cose' ...e' che l'agility e' proprio fermo cioe non si muove XD

ovviamente mettendo a confronto il tuo liberty euro 1 del 2001 con l'agility tu stai avanti. pensa che io avevo quello del 2003 sempre euro 1 con motore leader e veramente andava come il vento...
 
6514766
6514766 Inviato: 10 Dic 2008 23:32
 

vitocal ha scritto:
Liberty-125-A1 ha scritto:
si ma sai cose' ...e' che l'agility e' proprio fermo cioe non si muove XD

ovviamente mettendo a confronto il tuo liberty euro 1 del 2001 con l'agility tu stai avanti. pensa che io avevo quello del 2003 sempre euro 1 con motore leader e veramente andava come il vento...

bè non si possono fare confronti euro 1 euro 3...
 
6515105
6515105 Inviato: 11 Dic 2008 0:58
 

eh... l'R16 mi tenta, ora poi che è uscito 150 icon_asd.gif
il prezzo è imbattibile, ma speriamo che nn vinca, altrimenti spendo oldi che nn posso spendere icon_asd.gif
ho visto comunque che pure il prezzo del liberty è un po sceso da che lo hanno rimesso 150...
ho sempre avuto dei vergognosi deboli per la nuova versione icon_smile.gif
 
6515140
6515140 Inviato: 11 Dic 2008 1:15
 

Liberty-125-A1 ha scritto:
si ma sai cose' ...e' che l'agility e' proprio fermo cioe non si muove XD



si perchè il liberty invece non è fermo hahaha icon_lol.gif
 
6516955
6516955 Inviato: 11 Dic 2008 13:40
 

guarda meglio che siano fermi, vorrà dire avranno meno problemi di affidabilità di un motore piu tirato, quindi dureranno di piu e consumeranno meno...
 
6518115
6518115 Inviato: 11 Dic 2008 15:31
 

Liberty-125-A1 ha scritto:
si ma sai cose' ...e' che l'agility e' proprio fermo cioe non si muove XD

invece il liberty è lo scooter del secolo,motore e ciclistica invidiati da tutti,usato in tutti i campionati di velocità piu importanti icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
6519547
6519547 Inviato: 11 Dic 2008 17:44
 

mica ho detto che e' una bomba ma e' sicuramente meglio di un agility di qualsiasi cilindrata...poi bastano davvero pochi soldi per far volare un liberty
 
6523294
6523294 Inviato: 11 Dic 2008 23:53
 

bè, esiste il malossi 187 cc icon_asd.gif
poi 2 valvole... coppia a fiocchi!!!!
credo comunque che nn tarderà ad arrivare qualcosa pure per i kymko...

posso dire però che il kimko 125 ad aria risponde molto bene al multivar... ricordate quel calo di giri che ho descritto sopra? bè sparisce icon_smile.gif
e nn c'è quasi piu, verso gli 80 (segnati dal vecchio people) quell'aumento di giri non piu proporzionale all'aumento di velocità... insomma quell'aumento viene finalmente sfruttato meglio.
 
6525618
6525618 Inviato: 12 Dic 2008 13:31
 

Liberty-125-A1 ha scritto:
mica ho detto che e' una bomba ma e' sicuramente meglio di un agility di qualsiasi cilindrata...poi bastano davvero pochi soldi per far volare un liberty

su cosa ti basi nel dire questo?magari il tuo del 2001 va molto meglio perchè non è cosi tappato,ma ti posso assicurare che i liberty 125 euro 3 me li mangio a colazione.
poi perchè con pochi soldi un liberty vola? non mi risulta che elaborare un 4t sia economico,se non cambi il g.t puoi solo affinare la trasmissione,e decidere a quanto fare attaccare la frizione,cosi come nell agility.
 
6525678
6525678 Inviato: 12 Dic 2008 13:40
 

il cilindro 187 mi pare costi meno di 200 euro...
 
6525686
6525686 Inviato: 12 Dic 2008 13:41
 

con 150 euro di compri abbondantemente un multivar e un flyclutch e questo sono quelle minori poi se vuoi fare il resto ovvio che te costa un po' di piu' ma gia con questi 2 miglioramenti vola....poi che ne so cambi la centralina metti un red sponge e ricarburi compri dei rulli migliori

poi io non vedo il problema del tamburo dietro...basta che cambi le ganasce quando so finite e basta e non costa manco tanto

non ti so dire dei liberty del 2003 ...mai guidato uno e non lo faro' mai ma quelli del 2001 davvero danno una legno...come ho detto prima al raduno di domenica scorsa ci stavano un agility 125 nuovo e un agility 50 vecchio e ti assicuro che andavano proprio lenti , fermi insomma
 
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