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serbaotoio olio freni
Messaggio Inviato: 7 Dic 2008 19:12
Oggetto: serbaotoio olio freni
 



ciao a tutti vorrei migliorare un po' la frenata dell s2 quindi pensavo a delle pastiglie piu racing sinterizzate, senza cambiare tutto l impianto..
la domanda: per mettere un serbatoio olio separato (quelli delle sportive) devo cambiare anche la pompa e leva?
grazie icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2008 19:40
 

direi di si..
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2008 20:31
 

sicuro? e comunque posso tenere tutto l impianto di serie e sostituire solo la pompa e leva ? con l aggiunta di pastiglie buone dovrebbe mordere molto di piu no? icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2008 20:33
 

si, morde di più. anche se cambi solo le pastiglie
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2008 20:42
 

ok ma vale la pena mettere la radiale? qualcuno sa la misura x l s2r? icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2008 21:12
 

il primo passo sono le pasticche,poi magari per l's2r 800 le pinze,di solito serie oro!
ma anche la pompa fa qualcosa,vale la pena?devi saperlo tu,per ora ti soddisfa la frenata della tua moto?
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2008 21:32
 

Devi vedere anche i costi secondo me... le pastiglie fanno qualcosa ma se la usi per strada nn puoi montare cose troppo "RACING".
Anche io ho un S2R... l'ho presa già con le pinze seri oro... dopo due anni ho DOVUTO cambiare la pompa, inquanto secondo me insufficente a lavorare con quel tipo di pinze (naturalmente in una guida molto sportiva vedi pista...) ho mntato un'assiale di un 996... (pagata pochissimo) sinceramente spendere il quadruplo per fare il figo con la radiale e rischiare di ribaltarmi se mi spunta un cane all'improvviso nn mi sembra il caso (io almeno al vedo cosi, nn è che la sconsiglio ma ci tengo a precisare che si tratta di un componente PURE RACING)

C'è da dire che si trovano le pompe radiali che montano di serie gli ultimi modelli sportivi ducati (dal 999 in poi) non è di quelle "estreme" tant'è che molti pistaiolo la sostituiscono con coomponenti più performanti.

... le pinze serie oro in questione si trovano a prezzi interessanti inquanto ormai stanno passando tutti alle radiali o alle Triple Bridge...

.
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2008 23:40
 

Ciao Ghiz. Sul 620 avevo montato le pmpe oro con leve regoalbili (comodissime) e serbatoi separati. Le avevo prese nuove di pacca su ebay. La frenata era migliorata in quanto lo sforzo alla leva era diventato minore. Dove prima frenavo con due dita, dopo ne bastava una... il fatto principale era che la pompa oro era il completamento ideale dei dischi e delle pinze serie oro montati all'anteriore. Con delle pastiglie migliori sicuramente la frenata migliorerà, ma per conto mio dovresti pensare a cambiare tutto l'impianto. Adesso su ebay si trovano facilmente dischi serie oro da 320 mm e relative pinze a 4 pistoncini. Prima della pompa, cambierei quelli.
So che non era nelle tue intenzioni farlo, ma sarebbero soldi spesi bene. Sentiresti già un gran miglioramento.
La pompa, in un secondo tempo...
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Messaggio Inviato: 8 Dic 2008 9:58
 

Quoto Desmopier e mi sento di ricordare che le pasticche molto perfomanti mangiano i dischi come burro...
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2008 15:42
 

e lo so ragazzi avete ragione al 100% il fatto è che cavolo se va bene spendo 300 euro .. quindi voi in ogni cas consigliate dischi da 320 (da 6 fori) e 2 pinze interasse 65 ? i tubi li terrei giusto?
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2008 19:02
 

devi cambiare anche i tubi e, potendo, le pompe...
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2008 19:04
 

coe anche i tubi?? ma le misure che ho dato sono giustE?
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2008 20:20
 
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2008 21:06
 

prendi quelli per monster... pochi cm e angolature diverse dei raccordi rendono il tubo inutilizzabile...
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2008 21:08
 

ghiz ha scritto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

questi erano di una rsv..vanno bene?


sembrerebbe di si... ma non ho mai visto un disegno simile della flangia su dischi montati su monster
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2008 21:12
 

si,vanno benissimo!
il mio ex impianto frenante completo ora è montato su di una ss 750! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2008 12:06
 

Non sono sicuro che i tubi vadano cambiati. Non credo che i diametri e le posizioni degli attacchi siano diversi. Se vuoi toglierti il dubbio fai finta di niente, vai in Ducati e chiedi a loro, dicendo che saresti interessato a far fare il lavoro (ovviamente in Ducati) e chiedi cosa bisogna cambiare. Fatti la lista della spesa e buttati su ebay...
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2008 13:23
 

Volendo i tubi possono esser montati ma data la diversa inclinazione dell'attacco alla pinza si creerebbe un angolo pericoloso per il tubo... angolo che diventerebbe ancor più pericoloso nel momento in cui la forcella si abbassa in frenata... e sappiamo benissimo che la marzocchi di serie con un impianto serio non ci mette nulla ad andar giù a pacco!
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2008 13:59
 

e per indurure la forca senza sostituirla? l olio basta o anche le molle?
 
Messaggio Inviato: 9 Dic 2008 15:24
 

Frap ha scritto:
Volendo i tubi possono esser montati ma data la diversa inclinazione dell'attacco alla pinza si creerebbe un angolo pericoloso per il tubo... angolo che diventerebbe ancor più pericoloso nel momento in cui la forcella si abbassa in frenata... e sappiamo benissimo che la marzocchi di serie con un impianto serio non ci mette nulla ad andar giù a pacco!

Quella del 620 non andava affatto in crisi... ma forse era più rigida,
soprattutto nella prima parte della corsa. Comunque chiedi in Ducati, sicuramente ti illumineranno...
 
Messaggio Inviato: 11 Dic 2008 18:55
 

solo un'ultima curiosita...ma qual è lo spessore massimo che le pinze oro tengono? i dischi che vorrei sono 4mm ma ci sono ovviamente i race da 5 5.5 6 che costano i miliardi.
da 4 mm per un uso misto pista strada vado tranquillo no? icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Dic 2008 19:53
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it

che ne dite??? sono a milano e posso passare a ritirale senza ss!!

il punto è che sono usate...gli esperti cosa consigliano?? meglio nuove?
 
Messaggio Inviato: 11 Dic 2008 21:24
 
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2008 10:34
 

preferisco le prime, ad occhio mi sembrano tenute meglio. Usate vanno benissimo, ma se monti queste devi cambiare i dischi! Sei passato a chiedere in Ducati? Piuttosto prenditi dischi e pinze su ebay, ma le tubazioni prendile nuove. Non si sa mai...
 
Messaggio Inviato: 12 Dic 2008 11:50
 

grazie pier.. se le prendo nuove su ebay a 150 con pastiglie? si ma tanto i dischi vanno cambiati in ogni caso se prendi le pinze oro no? la scelta è tra le prime che dici tu e quelle nuove a 150..cioè il prezzo è uguale ma una nuova e l altra no..
 
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