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moto 748 [possibile montare motore s4r?]
6486631
6486631 Inviato: 6 Dic 2008 20:27
Oggetto: moto 748 [possibile montare motore s4r?]
 

salve atutti ho un motore di un s4r ducati da montare in un telaio di un 748 vorrei sapere ke ne pensate? icon_rolleyes.gif
 
6486761
6486761 Inviato: 6 Dic 2008 20:52
 

forse si puo montare ma sicuramente lo devi modificare, l'impianto elettrico sara sicuramente da adattare! ma non fai prima a vendere s4r e prendere un motore del 748 o se la usi solo in pista mettigli un 996 e sei apposto! ma il motore originale e' andato?
 
6490756
6490756 Inviato: 7 Dic 2008 19:50
 

il motore S4R se non ricordo male va fresato per poterlo montare...puoi sempre regalarlo a me! icon_mrgreen.gif
ma il motore del tuo 748 cos'ha? io devo aprire il mio.. icon_wink.gif
 
6491440
6491440 Inviato: 7 Dic 2008 21:23
Oggetto: moto748
 

il motore 996 anche se sembra non puo montare nel telaio di un 748 perchè le teste sono molto piu alte.............
 
6491511
6491511 Inviato: 7 Dic 2008 21:37
Oggetto: Re: moto748
 

donipit ha scritto:
il motore 996 anche se sembra non puo montare nel telaio di un 748 perchè le teste sono molto piu alte.............

non ricordo bene ma mi sembra che c'è gente che abbia montato o il motore dell 996 o quello del 916... icon_wink.gif
 
6491816
6491816 Inviato: 7 Dic 2008 22:27
Oggetto: moto748
 

il motore 996 anche se sembra non puo montare nel telaio di un 748 perchè le teste sono molto piu alte.............
 
6491881
6491881 Inviato: 7 Dic 2008 22:34
 

io non ho capito,fai le domande e poi ti rispondi da solo??? icon_confused.gif
 
6491941
6491941 Inviato: 7 Dic 2008 22:41
Oggetto: Re: moto748
 

donipit ha scritto:
il motore 996 anche se sembra non puo montare nel telaio di un 748 perchè le teste sono molto piu alte.............

infatti ho detto non ricordo se il 996 o il 916... se vuoi mi informo...
 
6492670
6492670 Inviato: 8 Dic 2008 0:46
 

DavideRM ha scritto:
il motore S4R se non ricordo male va fresato per poterlo montare...puoi sempre regalarlo a me! icon_mrgreen.gif
ma il motore del tuo 748 cos'ha? io devo aprire il mio.. icon_wink.gif



Perchè lo devi aprire??
 
6492731
6492731 Inviato: 8 Dic 2008 1:02
 

ho ricordato..... hanno montato il motore della 916
 
6495465
6495465 Inviato: 8 Dic 2008 16:31
Oggetto: Re: moto748
 

donipit ha scritto:
il motore 996 anche se sembra non puo montare nel telaio di un 748 perchè le teste sono molto piu alte.............

mi spice ma sbagli un mio amico lo ha fatto senza grossi problemi. le teste non gli hanno dato nessun problema. comunque se non ricordo male il motore di un s4r è lo stesso che monta il 996 per cui puoi montarlo tranquillamente però sicuramente devi cambiare il corpo farfallato quello del 748 non va bene e devi adattare la pompa del 748 al corpo farfallato del 996, perchè se non sbaglio, sul 748 non hai gli stessi attacchi che ha il 996
 
6495707
6495707 Inviato: 8 Dic 2008 17:26
 

motore 996 montato "sotto" 748 dal mio mecca e non è stato un problema! non chiedetemi come ma si fa in tutta tranquillità..o quasi!

sciao
 
6495873
6495873 Inviato: 8 Dic 2008 17:58
 

anche io ho in programma di montare un motore 996 o 998 c, ne ho gia parlato in un altro topic . Comunque a me il mio meccanico in ducati mi ha detto che è solo questione di spese ma si puo montare , ovviamente va corredato di tutto impianto elettrico ecc. icon_wink.gif
 
6498447
6498447 Inviato: 8 Dic 2008 23:18
 

Ma scusate,non si sta prima a comprare un 996?anche perche tra motore impianti vari penso che la cifra non sia tanto irrisoria...!
E poi per omolagarla?? icon_eek.gif
 
6498491
6498491 Inviato: 8 Dic 2008 23:26
 

Vaz750 ha scritto:
Ma scusate,non si sta prima a comprare un 996?anche perche tra motore impianti vari penso che la cifra non sia tanto irrisoria...!
E poi per omolagarla?? icon_eek.gif


uhm...n'altra domanda? icon_rolleyes.gif
 
6499541
6499541 Inviato: 9 Dic 2008 9:59
 

Vaz750 ha scritto:
E poi per omolagarla?? icon_eek.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
risata ironica.... è ovvio che la moto non sia più omologata..
mi raccomando usatele solo in pista poi icon_wink.gif
 
6500335
6500335 Inviato: 9 Dic 2008 12:12
 

anche questo è vero è meglio passare ad un modello 996 direttamente , ma la mia 748 un giorno la dovrei vendere così comè, icon_sad.gif lasciando montato tutto e poi mi ritroverei a dover partire da zero col 996:( certo potrei trovarlo con parecchie parti speciali ma il prezzo salirebbe ,
Cioè non è un problema di revisione, perchè si puo passare non si nota che il motore è un mille , per il controllo che fanno qui , anche se ci sto pensando su da un pò che forse è meglio togliersi il pensiero e prendere un 916 996 o 998 , ma cavolo se la moto è identica perchè non cambiare solo il motore elettronica ecc ? icon_confused.gif
 
6503238
6503238 Inviato: 9 Dic 2008 18:32
 

DavideRM ha scritto:
Vaz750 ha scritto:
E poi per omolagarla?? icon_eek.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
risata ironica.... è ovvio che la moto non sia più omologata..
mi raccomando usatele solo in pista poi icon_wink.gif

se se icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s. roma barcellona?..uhmm
 
6512248
6512248 Inviato: 10 Dic 2008 19:25
 

Io l'ho montato. Bisogna solo fresare il foro di accoppiamento/forcellone.

Il resto e' tutto identico, compresi corpi farfallati.

Bisogna solo rimappare la eprom.

ciao
 
6572762
6572762 Inviato: 19 Dic 2008 11:55
 

CIAO A TUTTI
Sul mio 748 ho montato il motore del st4s cioe 996s mantenendo impianto elettrico e corpi farfallati del 748,fresando i soli carter e barenando il centraggio del motore sul monobraccio e radiatore olio
Il problema principale nel quale mi sono trovato e ke,inizialmente mi avevano detto d montare anche il corpo farfallato del 996 perché ha 2 iniettori per cilindro e la modifica del cablaggio finale altr il motore girava male,invece mi sono affidato alle mani di maurizio perlini capo tecnico del team guandalini mondiale sbk 2008 pilota smrz(la sua officina e a forli),e mi ha detto ke nn c era bisogno.in sostanza ho montato una power commander usb 3 e mi ha sostituito la valvola ke regola la pressione degli iniettori.FINE.Totale spesa con prova al banco 700 euro.
La mia moto con terminali e body termignoni da 50mm, power commander e filtri bmc sviluppa alla ruota 125 CV. icon_biggrin.gif.
 
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