Leggi il Topic


Utilizzo di un mezzo (s)depotenziato: quali rischi?
6471986
6471986 Inviato: 4 Dic 2008 20:01
Oggetto: Utilizzo di un mezzo (s)depotenziato: quali rischi?
 

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi è mai stato seriamente cuzzato o se ha notizie (certe) di qualcuno che lo è stato, con la moto ripotenziata.
Di leggende se ne sentono tante ma volevo sapere seriamente a cosa vado incontro, meglio se da un'esperienza diretta.

io ho un 749 dark comprato già in questa situazione. posso eventualmente ripotenziarlo sul libretto?

un mio amico è stato fermato con lo z750 e dopo mille paranoie (non ci credo che è depotenziato, ti mandiamo al collaudo, se non dici la verità ti sequestriamo la moto ecc...) lui continuava a fare spallucce e lo hanno mandato via liscio e pulito...

Ultima modifica di Razyel il 4 Dic 2008 21:03, modificato 1 volta in totale
 
6472023
6472023 Inviato: 4 Dic 2008 20:05
 

Cosa significa cuzzato?
 
6472031
6472031 Inviato: 4 Dic 2008 20:06
Oggetto: Re: cuzzato col depotenziato? (749 dark)
 

razyel749dark ha scritto:
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi è mai stato seriamente cuzzato o se ha notizie (certe) di qualcuno che lo è stato, con la moto ripotenziata.
Di leggende se ne sentono tante ma volevo sapere seriamente a cosa vado incontro, meglio se da un'esperienza diretta.

io ho un 749 dark comprato già in questa situazione. posso eventualmente ripotenziarlo sul libretto?

un mio amico è stato fermato con lo z750 e dopo mille paranoie (non ci credo che è depotenziato, ti mandiamo al collaudo, se non dici la verità ti sequestriamo la moto ecc...) lui continuava a fare spallucce e lo hanno mandato via liscio e pulito...

anche a me ogni tanto rompono i c******i con la ninja perchè non credono sia depo..(infatti nn lo è icon_asd.gif )
di ragazzi mandati al collaudo non so ma penso che se ti vedono fare il pazzo per strada te lo fanno!
 
6472247
6472247 Inviato: 4 Dic 2008 20:25
 

minico007 ha scritto:
Cosa significa cuzzato?


dalle mie parti significa "colto in flagrante" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6472515
6472515 Inviato: 4 Dic 2008 20:52
 

cortesemente metti un titolo comprensibile ed esplicativo.
 
6472656
6472656 Inviato: 4 Dic 2008 21:06
 

raf275 ha scritto:
cortesemente metti un titolo comprensibile ed esplicativo.


perdono ma dalle mie parti è di uso comue... cambiato comunque
 
6472734
6472734 Inviato: 4 Dic 2008 21:15
 

bravo!
ora sposto! icon_mrgreen.gif
dopotutto si parla di mezzi depo di tutti i tipi e marchè,giusto???
anche se mi sa lo chiuderanno,ce ne sono già di topic che trattano l'argomento! icon_wink.gif
 
6472773
6472773 Inviato: 4 Dic 2008 21:19
Oggetto: Re: Utilizzo di un mezzo (s)depotenziato: quali rischi?
 

razyel749dark ha scritto:
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi è mai stato seriamente cuzzato o se ha notizie (certe) di qualcuno che lo è stato, con la moto ripotenziata.
Di leggende se ne sentono tante ma volevo sapere seriamente a cosa vado incontro, meglio se da un'esperienza diretta.

io ho un 749 dark comprato già in questa situazione. posso eventualmente ripotenziarlo sul libretto?

un mio amico è stato fermato con lo z750 e dopo mille paranoie (non ci credo che è depotenziato, ti mandiamo al collaudo, se non dici la verità ti sequestriamo la moto ecc...) lui continuava a fare spallucce e lo hanno mandato via liscio e pulito...


Quando ti fermano non ti possono toccare la moto quindi possono solo sospettare che la moto non sia depotenziata. Sequestrartela non penso che possano e se ti mandano al collaudo hai qualche giorno per andare dal mecca a ri-depotenziarla cosi quando la vai al collaudo va tutto liscio...

ps. Ovvio che se ti vedono scattare al semaforo a 150km/h capiscono subito che la moto non ha 35cv !!
 
6473016
6473016 Inviato: 4 Dic 2008 21:43
 

raf275 ha scritto:
bravo!
ora sposto! icon_mrgreen.gif
dopotutto si parla di mezzi depo di tutti i tipi e marchè,giusto???


Magari se fermano una Ducati un occhio lo chiudono e l'altro lo tengono aperto ad ammirare la bellezza... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6473130
6473130 Inviato: 4 Dic 2008 21:53
 

la storia è sempre la stessa:

oggettivemente, se non vi fate fotografare a 200, è difficile essere "beccati" da un normale controllo.

i cavoli amari, molto amari, saltano fuori in caso di sinistro grave. in quel caso la moto viene sequestrata e sottoposta a perizie, e un eventuale ripotenziamento è la prima cosa che viene rilevata.

a questo punto:

- se avete ragione, l'assicurazione di parte avversa è sollevata dall'obbligo di risarcimento.

- se avete torto, la vostra assicurazione risarcisce la parte avversa, dopodichè applica il diritto di rivalsa su di voi, per l'intera somma.

se pensate che il gioco valga la candela, accomodatevi.

V
 
6473156
6473156 Inviato: 4 Dic 2008 21:55
Oggetto: Re: Utilizzo di un mezzo (s)depotenziato: quali rischi?
 

Lucares87 ha scritto:


Quando ti fermano non ti possono toccare la moto quindi possono solo sospettare che la moto non sia depotenziata. Sequestrartela non penso che possano e se ti mandano al collaudo hai qualche giorno per andare dal mecca a ri-depotenziarla cosi quando la vai al collaudo va tutto liscio...

ps. Ovvio che se ti vedono scattare al semaforo a 150km/h capiscono subito che la moto non ha 35cv !!

se ti fermano la moto la porta via il carro attrezzi in attesa della revisione straordinaria...

Oltre al fatto "se mi fermano" io penserei al più grave "se succede qualcosa e l'assicurazione non paga" a questo punto sono veramente rogne
 
6473700
6473700 Inviato: 4 Dic 2008 22:42
 

Che posso fare per ritornare in regola? chiedere l'autorizzazione di ripoenziamento?
 
6474076
6474076 Inviato: 4 Dic 2008 23:16
 

la 749 viene (veniva) venduta in entrambe le versioni, perciò non dovrebbero esserci problemi di sorta, è sufficiente:

1- fare aggiornare il libretto (presso sede mctc) in modo che rispecchi l'effettiva potenza della moto.

2- che tu abbia la patente in regola per guidarla a piena potenza, cioè la A3 oppure la A2 conseguita da più di due anni.


V
 
6477462
6477462 Inviato: 5 Dic 2008 15:04
 

nerowolfe79 ha scritto:
la storia è sempre la stessa:

oggettivemente, se non vi fate fotografare a 200, è difficile essere "beccati" da un normale controllo.

i cavoli amari, molto amari, saltano fuori in caso di sinistro grave. in quel caso la moto viene sequestrata e sottoposta a perizie, e un eventuale ripotenziamento è la prima cosa che viene rilevata.

a questo punto:

- se avete ragione, l'assicurazione di parte avversa è sollevata dall'obbligo di risarcimento.

- se avete torto, la vostra assicurazione risarcisce la parte avversa, dopodichè applica il diritto di rivalsa su di voi, per l'intera somma.

se pensate che il gioco valga la candela, accomodatevi.

V

questo vale anche se ho la patente adatta per guidarla ma a libretto ha 25 kw invece che i normali 91?
 
6480426
6480426 Inviato: 5 Dic 2008 19:47
 

si, perchè hai comunque il mezzo non conforme alle specifiche anche se non ci sarebbe "guida senza patente"
 
6483554
6483554 Inviato: 6 Dic 2008 11:00
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©