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denti dritti, obbligatoria su ela trofeo?
6442698
6442698 Inviato: 1 Dic 2008 14:41
Oggetto: denti dritti, obbligatoria su ela trofeo?
 

vorrei sapere se è obbligatorio montarla su un elaborazione trofeo con tpr86, se non si monta cosa si rischia?
 
6442710
6442710 Inviato: 1 Dic 2008 14:43
Oggetto: Re: detn dritti, obbligatoria su ela trofeo?
 

davide993 ha scritto:
vorrei sapere se è obbligatorio montarla su un elaborazione trofeo con tpr86, se non si monta cosa si rischia?
il tpr 86 lo definirei più un over trofeo, comunque non è OBBLIGATORIA, è consigliata...

trasmette meglio e più interamente la potenza, perchè i denti dritti della campana fanno miglior presa rispetto a quelli elicoidali...
 
6442735
6442735 Inviato: 1 Dic 2008 14:45
 

Diciamo che è obbligatoria, non solo serve per incrementare la risposta e la prontezza del motore, ma serve perchè a lungo andare la frizione a denti elicoidali si rompe per via della troppa coppia del motore, che genera un movimento laterale sulla coppia frizione a causa proprio dei denti "storti"....
 
6442808
6442808 Inviato: 1 Dic 2008 14:51
 

Lucas ha scritto:
Diciamo che è obbligatoria, non solo serve per incrementare la risposta e la prontezza del motore, ma serve perchè a lungo andare la frizione a denti elicoidali si rompe per via della troppa coppia del motore, che genera un movimento laterale sulla coppia frizione a causa proprio dei denti "storti"....

be ma per quanto tempo puo durare?
e anche se si dovesse rompere poi cosa bisogna cambiare
 
6442825
6442825 Inviato: 1 Dic 2008 14:53
 

davide993 ha scritto:

be ma per quanto tempo puo durare?
e anche se si dovesse rompere poi cosa bisogna cambiare


Il movimento laterale "sbagliato" che si viene a creare, potenzialmente può sfondarti i carter, distruggerti l'intero cambio, e crearti una vibrazione tale da rompere gli attacchi del motore al telaio....
 
6443019
6443019 Inviato: 1 Dic 2008 15:11
 

nel tpr 86 il pistone quanto dura trattandolo bene
 
6443027
6443027 Inviato: 1 Dic 2008 15:12
 

davide993 ha scritto:
nel tpr 86 il pistone quanto dura trattandolo bene


Se il motore è originale, non ha troppi difetti di fusione/lavorazione sui travasi, e la fascia la cambi a 3000 km, direi che per 6000 km puoi stare tranquillo per quanto riguarda il pistone....
 
6443030
6443030 Inviato: 1 Dic 2008 15:12
 

quoto...è obbligatorio... icon_wink.gif ...sennò ti prendi il maxi kit 85cc quello in ghisa, che in quello non x forza la devi mettere...infatti io sto facendo cosi icon_mrgreen.gif
 
6443038
6443038 Inviato: 1 Dic 2008 15:13
 

Lucas ha scritto:
Diciamo che è obbligatoria, non solo serve per incrementare la risposta e la prontezza del motore, ma serve perchè a lungo andare la frizione a denti elicoidali si rompe per via della troppa coppia del motore, che genera un movimento laterale sulla coppia frizione a causa proprio dei denti "storti"....


wow..ottima spiegazione..
 
6443378
6443378 Inviato: 1 Dic 2008 15:46
 

Lucas ha scritto:
Diciamo che è obbligatoria, non solo serve per incrementare la risposta e la prontezza del motore, ma serve perchè a lungo andare la frizione a denti elicoidali si rompe per via della troppa coppia del motore, che genera un movimento laterale sulla coppia frizione a causa proprio dei denti "storti"....
Beh Lucas magari su un ela come quella che stavi per fare era obbligatoria ma con un tpr lavorato ma abbastanza "tranquillo" per poco si può evitare la denti dritti ovvio che con il passare dei km è obbligo cambiarla!!
Coreggimi se sbaglio!!
 
6443388
6443388 Inviato: 1 Dic 2008 15:47
 

dipende podarsi sei sfortunato perché magari il carter e un po debole e si spacca x via dell'inerzia.. podarsi regge x molto tempo magari prendendo un po di gioco
 
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