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consigli ela da alti (vi presento la mia moto)
4524410
4524410 Inviato: 21 Mag 2008 15:38
Oggetto: consigli ela da alti (vi presento la mia moto)
 



ciao a tutti ho un derbi x-treme e vorrei che mi diceste una ela da alti senza però cambiare gt io ho pensato:
-marmitta giannelli
-carburatore 21(forse in futuro cambio gt) o 19???
-pacco lamellare nn so ditemelo voi e a cosa serve?? e cosa cambia??
-red sponge, ne vale la pena?? (ho già tolto il tubicino nell air box e tagliato un po la spugna originale)

cosa ne pensate?? vi prego aiutate un ignorante in materia XD

poi per l'estetica ho pensato di metterci dei numeri bianchi nelle fiancate, mi dite dove si possono comprare??? (sarebbe una cagata farseli da soli con della carta plastificata bianca adesiva icon_asd.gif) ???

ecco una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4524545
4524545 Inviato: 21 Mag 2008 15:51
 

pacco lamellare ovvio...non so quali ci siano che prvilegino gli alti...perchè il tpr replica v force privilegia i bassi...
serve a molto perchè è quello che fa passare la benzina sfruttando la depressione che si crea nel gt e fa muovere i petali e la lascia passare...quelli originali sono piccolissimi di diametro e sono fatti con poca cura...cioè averne su uno originale rispetto a uno bello è come avere su uno strozzo... icon_wink.gif
 
4525813
4525813 Inviato: 21 Mag 2008 17:46
 

pacco icon_arrow.gif malossi vl6 - vl15
marmita giannelli
carburatore 21
l'airbox lavoralo e ricarbura
 
4526062
4526062 Inviato: 21 Mag 2008 18:05
 

aggiungo anche il colletore
 
4526075
4526075 Inviato: 21 Mag 2008 18:06
 

aggiungo anche l'hebo patanegra e sara da alti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

x megnu: leva sta immagine personale fa schifo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



tvb icon_mrgreen.gif
 
4526160
4526160 Inviato: 21 Mag 2008 18:14
 

Megnu ha scritto:
aggiungo anche il colletore

ma il collettore nn è insieme alla marmitta?
@nicoderapata cosa cambia dal vl6 al vl15?


per quanto riguarda i numeri, dove si possono trovare?


edit: potete elencarmi anche il prezzo di ciascun componente?
 
4526349
4526349 Inviato: 21 Mag 2008 18:27
 

e il pignone da 15 se vuoi allungo icon_wink.gif
 
4526350
4526350 Inviato: 21 Mag 2008 18:27
 

Mettendo i pezzi che hai elencato senza cambiare gt aumenterai di pochissimo i giri massimi del motore e di conseguenza avrai un incremento minimo delle prestazioni...un 5 km/h al massimo icon_wink.gif
 
4526427
4526427 Inviato: 21 Mag 2008 18:31
 

The_Godfather ha scritto:
Mettendo i pezzi che hai elencato senza cambiare gt aumenterai di pochissimo i giri massimi del motore e di conseguenza avrai un incremento minimo delle prestazioni...un 5 km/h al massimo icon_wink.gif


secondo me ti sbagli, solo la marmitta da alti dovrebbe aumentare di circa 10 km/h icon_confused.gif

@rx_tuttogas di quanto aumenterebbe la velocità, ma poi la ripresa ne risentirebbe molto???
 
4526469
4526469 Inviato: 21 Mag 2008 18:35
 

GiAn7 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Mettendo i pezzi che hai elencato senza cambiare gt aumenterai di pochissimo i giri massimi del motore e di conseguenza avrai un incremento minimo delle prestazioni...un 5 km/h al massimo icon_wink.gif


secondo me ti sbagli, solo la marmitta da alti dovrebbe aumentare di circa 10 km/h icon_confused.gif

@rx_tuttogas di quanto aumenterebbe la velocità, ma poi la ripresa ne risentirebbe molto???


10 km/h con una marmitta e basta icon_question.gif icon_eek.gif
Magari segnati ma effettivi saranno si e no 5 km/h... icon_wink.gif
 
4526889
4526889 Inviato: 21 Mag 2008 19:01
 

beh con uno da 15guadagnerai 3-4 km(effettivi) pero io sconsiglio motard/enduro................perchè
1 a dir mio non ti diverti
e2 i rapporti interni di un motard/enduro sono medio/corti e fare una cosa da alti non mi piace..però cè anche da dire che su un 2tempi monocilindrico i bassi,non ne puoi ottenere come gli alti icon_wink.gif
per l'allungo cè l'rs,il gpr e il tzr icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4527119
4527119 Inviato: 21 Mag 2008 19:17
 

i rapporti dell'am6 sia se e motard enduro o stradale sono i medesimi all'interno del blocco
 
4527147
4527147 Inviato: 21 Mag 2008 19:19
 

si ma lui ha blocco derbi,e derbi stradali e derbi off variano gt.................
 
4527178
4527178 Inviato: 21 Mag 2008 19:22
 

gt non rapporti interni icon_asd.gif icon_asd.gif
io sapevo che variava solo il contralbero icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4527226
4527226 Inviato: 21 Mag 2008 19:24
 

la differenza non la sò icon_confused.gif non ti aspettare più di tanto da questa ela piuttosto metti base in futuro icon_wink.gif
 
4527277
4527277 Inviato: 21 Mag 2008 19:28
 

Il Minarelli Am6 montato su una Yamaha Tzr 50 è uguale IDENTICO a quello montato su un HM Crm 50...cambia solo il sistema di avviamento e basta icon_wink.gif I rapporti che cambiano sono quello secondari ovvero corona/pignone icon_wink.gif
 
4527400
4527400 Inviato: 21 Mag 2008 19:36
 

quello lo so...........mentre nei derbi variano solo gt
 
4528072
4528072 Inviato: 21 Mag 2008 20:24
 

The_Godfather ha scritto:
Il Minarelli Am6 montato su una Yamaha Tzr 50 è uguale IDENTICO a quello montato su un HM Crm 50...cambia solo il sistema di avviamento e basta icon_wink.gif I rapporti che cambiano sono quello secondari ovvero corona/pignone icon_wink.gif

piu che secondari sono quelli finali icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
4528617
4528617 Inviato: 21 Mag 2008 20:58
 

THCR ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Il Minarelli Am6 montato su una Yamaha Tzr 50 è uguale IDENTICO a quello montato su un HM Crm 50...cambia solo il sistema di avviamento e basta icon_wink.gif I rapporti che cambiano sono quello secondari ovvero corona/pignone icon_wink.gif

piu che secondari sono quelli finali icon_asd.gif icon_biggrin.gif


Si il senso è quello... icon_wink.gif
 
4528897
4528897 Inviato: 21 Mag 2008 21:17
 

vl6 è inferiore al vl15...puoi paragonarlo a poco più di un originale con lamella un po meglio...prendi vl15...col vl6 butti via soldi e in futuro se fai una ela anche base lo cambieresti.... icon_wink.gif comunque quoto con chi ti consigliava di cambiare gt e mettere il manston racing o patanegra o revolution....sec me meglio il rev, spendi molto meno ed è un po meno delicato...e tira solo agli alti... icon_asd.gif icon_asd.gif entrambe i gt che ho citato sono della hebo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4529343
4529343 Inviato: 21 Mag 2008 21:50
 

il revo viaggia io ce lo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4529470
4529470 Inviato: 21 Mag 2008 22:01
 

The_Godfather ha scritto:


Si il senso è quello... icon_wink.gif

lo so icon_biggrin.gif la mia era una battuta perchè in realtà sarebbero i terziari icon_mrgreen.gif
 
4530008
4530008 Inviato: 21 Mag 2008 23:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
vl6 è inferiore al vl15...puoi paragonarlo a poco più di un originale con lamella un po meglio...prendi vl15...col vl6 butti via soldi e in futuro se fai una ela anche base lo cambieresti.... icon_wink.gif comunque quoto con chi ti consigliava di cambiare gt e mettere il manston racing o patanegra o revolution....sec me meglio il rev, spendi molto meno ed è un po meno delicato...e tira solo agli alti... icon_asd.gif icon_asd.gif entrambe i gt che ho citato sono della hebo icon_wink.gif icon_wink.gif


ma qst gt sono anche per derbi o solo per am6?
 
4533377
4533377 Inviato: 22 Mag 2008 12:50
 

GiAn7 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
vl6 è inferiore al vl15...puoi paragonarlo a poco più di un originale con lamella un po meglio...prendi vl15...col vl6 butti via soldi e in futuro se fai una ela anche base lo cambieresti.... icon_wink.gif comunque quoto con chi ti consigliava di cambiare gt e mettere il manston racing o patanegra o revolution....sec me meglio il rev, spendi molto meno ed è un po meno delicato...e tira solo agli alti... icon_asd.gif icon_asd.gif entrambe i gt che ho citato sono della hebo icon_wink.gif icon_wink.gif


ma qst gt sono anche per derbi o solo per am6?

la hebo li fa sia per derbi che per am6, pero credosolo il vecchio derbi icon_asd.gif
comunque casomai e uno spreco prendere il vl15 no il vl6, il vl15 e solo il vl6 monopetalo
 
4533410
4533410 Inviato: 22 Mag 2008 12:53
 

simmi ha scritto:

la hebo li fa sia per derbi che per am6, pero credosolo il vecchio derbi icon_asd.gif
comunque casomai e uno spreco prendere il vl15 no il vl6, il vl15 e solo il vl6 monopetalo
ma non è l'opposto??? cioè il vl6 è inferoriore??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il vl6 non è mica come un originale ma monopetalo...? icon_rolleyes.gif
 
4533411
4533411 Inviato: 22 Mag 2008 12:53
 

simmi ha scritto:

la hebo li fa sia per derbi che per am6, pero credosolo il vecchio derbi icon_asd.gif
comunque casomai e uno spreco prendere il vl15 no il vl6, il vl15 e solo il vl6 monopetalo

non è neanche monopetalo, ha le lamelle in carbonio e amen icon_asd.gif
 
4533452
4533452 Inviato: 22 Mag 2008 12:55
 

TopNicoRRX ha scritto:
simmi ha scritto:

la hebo li fa sia per derbi che per am6, pero credosolo il vecchio derbi icon_asd.gif
comunque casomai e uno spreco prendere il vl15 no il vl6, il vl15 e solo il vl6 monopetalo
ma non è l'opposto??? cioè il vl6 è inferoriore??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il vl6 non è mica come un originale ma monopetalo...? icon_rolleyes.gif
il vl15 non e altro che il vl6 senza traversino e lamelle monopetalo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4533486
4533486 Inviato: 22 Mag 2008 12:58
 

simmi ha scritto:
il vl15 non e altro che il vl6 senza traversino e lamelle monopetalo icon_asd.gif icon_asd.gif
ma è meglio il 15 o il 6? io sapevo fosse meglio il 15
 
4533545
4533545 Inviato: 22 Mag 2008 13:02
 

ciaoo Raga Anchio ho una derbi xtreme 50 sm io ho malossi mhr replica e 17.5 raggiunge i 13000 giri e una velocita (se carburata) di almeno 100km/h.
Se il nostro amico mette un: dell' orto 19 come ha detto,poi aggiunge il nuovo pacco lammelare TOP a 8 petali e volendo la mallossi mhr replica. e poi come avete detto voi i rapporti.
Secondo me fa una cosa come si deve che viaggia...(considerando che ha il gt originale).
icon_wink.gif
 
4533576
4533576 Inviato: 22 Mag 2008 13:04
 

Guilly93 ha scritto:
ciaoo Raga Anchio ho una derbi xtreme 50 sm io ho malossi mhr replica e 17.5 raggiunge i 13000 giri e una velocita (se carburata) di almeno 100km/h.
Se il nostro amico mette un: dell' orto 19 come ha detto,poi aggiunge il nuovo pacco lammelare TOP a 8 petali e volendo la mallossi mhr replica. e poi come avete detto voi i rapporti.
Secondo me fa una cosa come si deve che viaggia...(considerando che ha il gt originale).
icon_wink.gif
100 all'ora???magari segnati...senza cambiare gt è dura che fai i 100 all'ora con un 17,5.... icon_rolleyes.gif
 
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