Tato1976 ha scritto:
jirobay ha scritto:
ti ringrazio per il contributo, tuttavia
- il mio post non è scritto per denunciare un'ingiustizia ma per chiedere, stante che le forze dell'ordine sanzionano questo comune comportamento, come vi comportate (se state mutando il comportamento in relazione a questo)
- il tono "paternalistico" del discorso lascia il tempo che trova, non siamo passati con il rosso, ma abbiamo avuto un comportamento comune e che le 50 moto prima e dopo di noi passate in quell'ora hanno tenuto parimenti (altrimenti la paternale dovresti farla a tutto il forum ma questo punto diventerebbe un sermone...)
Perchè sorpassando le varie code (rigorosasmente fuori legge quindi) non sorpasso mai moto che invece in coda ci stanno??
Le forze dell'ordine dovrebbero avere una condotta COMUNE come c'è su la maggior parte delle altre infrazioni (cinture, telefonino, eccesso di velocità) ma secondo me è una cosa sbagliata che ci siano certe infrazioni che vengono contestate tipo "rulette russa" a un piccola % e agli altri no.
La legge è uguale per tutti, una certa infrazione o la si contesta a tutti o a nessuno (a parità di comportamento ovviamente)
Scusami, ma quest'ultima affermazione mi lascia perplesso. Facendo il sofista, e ragionando per paradossi, se non trovano l'autore di un furto o di un omicidio, allora il reato va depenalizzato? ( ribadisco, non mi riferisco alla tua infrazione, lungi da me paragonarla a reati, ma solo all'ultima frase in neretto)
E riguardo il buonsenso, pure chi ne è sprovvisto pensa ugualmente di averne, e la legge serve a tutelarci proprio da esso. In un altro topic, un utente si lamentava perchè in sicurezza, secondo il suo "buonsenso", affrontava tornanti di montagna a 120kmh e ha rischiato un frontale per colpa di una invasione di corsia da parte di una macchina...se questo utente fosse stato fermato, avrebbe detto che bisognava avere buonsenso e lasciarlo andare, suppongo...
La clemenza delle Forze dell'Ordine è un "favore" che ci fanno perchè magari non eravamo pericolosi, ma non la possiamo pretendere se l'infrazione l' abbiamo commessa effettivamente.
Perfettamente ragione