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Mv Agusta 125 TR [sostituzione albero motore]
6425628
6425628 Inviato: 28 Nov 2008 21:19
Oggetto: Mv Agusta 125 TR [sostituzione albero motore]
 

Onorevoli membri del tinga vi pongo un mio problema:
ora dopo aver smadonnato quasi 2 anni per la mia amata mv agusta che non andava causa sede chiavetta del volano molto rovinata, mi sono deciso a cambiare l'albero...
però mi trovo davanti 2 strade:
prendere l'albero nuovo completo o prendere solo il semi-albero destro più la biella e farlo montare in rettifica...
poi volevo sapere siccome sto pulendo i carter dalla morchia depositata e vedo che manco il diluente fa tanto effetto, voi avete qualche metodo speciale?
Grazie in anticipo..
 
6426052
6426052 Inviato: 28 Nov 2008 21:59
Oggetto: Re: Sostituzione albero motore...
 

michele_90 ha scritto:
Onorevoli membri del tinga vi pongo un mio problema:
ora dopo aver smadonnato quasi 2 anni per la mia amata mv agusta che non andava causa sede chiavetta del volano molto rovinata, mi sono deciso a cambiare l'albero...
però mi trovo davanti 2 strade:
prendere l'albero nuovo completo o prendere solo il semi-albero destro più la biella e farlo montare in rettifica...
poi volevo sapere siccome sto pulendo i carter dalla morchia depositata e vedo che manco il diluente fa tanto effetto, voi avete qualche metodo speciale?
Grazie in anticipo..

gratta... prova anche con altri prodotti... potresti provare a usare uno spazzolino da denti o una spugna abbastanza resistente. prova col gasolio altrimenti, dovrebbe andare bene.
per l'albero io lo prenderei completo, anche perchè dopo avresti mezzo nuovo e mezzo usato..quindi meglio un lavoro omogeneo icon_wink.gif
 
6426085
6426085 Inviato: 28 Nov 2008 22:02
 

io consiglio di non fare cose imbastardate, a questo punto è meglio un albero completo, a meno che non si possa proprio risistemare la sede della chiavetta, io ti consiglio di andare in rettifica e di vedere cosa ti dicono loro per la "cava"(così è denominata la sede della chiavetta). Per la morchia se è come dici tu, lasciala stare perchè ormai è parte integrante del motore che si produce con gli anni e dato che non si leva con il diluente stai tranquillo che non vanno via dal motore e non gli fanno nè bene nè male
 
6440649
6440649 Inviato: 1 Dic 2008 9:53
 

se hai l'attrezzatura potresti pallinarla,
comunque basta una pistola da 20 euri e un compressore da 50lt, stai sicuro che viene via tutto.
 
6441048
6441048 Inviato: 1 Dic 2008 11:13
 

comunque senti una rettifica, come gia detto sopra, magari fai apportare metallo nella cava con conseguente ricostruzione della stessa, mentre per il cambio dell'albero io sono per il cambio completo.
 
6452309
6452309 Inviato: 2 Dic 2008 15:12
 

Problemi di compressore non ne ho ( 500L a 10 bar) però io intendevo l'interno dei 2 monoblocchi come faccio a disincrostarlo? Per l'albero invece ho preso quello intero alla fine...
 
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