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drastica perdita di prestazioni, perché?
6425018
6425018 Inviato: 28 Nov 2008 20:23
Oggetto: drastica perdita di prestazioni, perché?
 

non capisco di preciso cosa è, ho montato variatore (rulli da 4,7), frizione, campana e carburatore 17,5, e adesso in partenza vado pianuccio, e con il gas alzato proprio non funziona, mi segna i 60 e ci mette tanto ad arrivarci... avevano montato la rossa e il problema era anche in partenza, ora con la originale già va meglio ma la cosa persite... il meccanico dice che il carburatore più grosso alza la coppia e senza il blocco motore devo rimettere il 12... voi che ne dite?

Ultima modifica di master_roberto il 1 Dic 2008 13:31, modificato 2 volte in totale
 
6425027
6425027 Inviato: 28 Nov 2008 20:24
 

dico che devi mettere un titolo decente icon_wink.gif
 
6425082
6425082 Inviato: 28 Nov 2008 20:30
 

allora io direi in primis di dire al tuo mecca di imparare a carburare, senza offesa, poi di montarti uno scarichetto, anche una banale zx. poi di tarare così: rulli da 4,7 vanno bene, molla di contrasto bianca, la rossa va su gt abbastanza spinti, e mollette frizione gialle. dagli una bella carburata, controlla lo stato dei rulli, cinghia, masse frizione. il motore come è messo a km?? può essere che abbia le fasce elastiche consumate, o che abbia una scaldata, o una grippatina leggera....dagli una bella revisionata. guarda anche il filtro aria e la candela. icon_wink.gif ah comunque, il 17,5 va benissimo sull'originale in particolare sul tuo, dato che hai un minarelli verticale, ed è un blocco che richiede più benzina per camminare, quindi ottima scelta!! icon_biggrin.gif
 
6425265
6425265 Inviato: 28 Nov 2008 20:45
 

Jakson ha scritto:
allora io direi in primis di dire al tuo mecca di imparare a carburare, senza offesa, poi di montarti uno scarichetto, anche una banale zx. poi di tarare così: rulli da 4,7 vanno bene, molla di contrasto bianca, la rossa va su gt abbastanza spinti, e mollette frizione gialle. dagli una bella carburata, controlla lo stato dei rulli, cinghia, masse frizione. il motore come è messo a km?? può essere che abbia le fasce elastiche consumate, o che abbia una scaldata, o una grippatina leggera....dagli una bella revisionata. guarda anche il filtro aria e la candela. icon_wink.gif ah comunque, il 17,5 va benissimo sull'originale in particolare sul tuo, dato che hai un minarelli verticale, ed è un blocco che richiede più benzina per camminare, quindi ottima scelta!! icon_biggrin.gif


quoto con jakson.. icon_wink.gif
 
6425331
6425331 Inviato: 28 Nov 2008 20:51
 

scusate ho la pws. quindi dite che il broblema è soprattutto la carburazione e devo mettere la molla bianca? glie lo dicevo anche io ma diceva di no...
 
6425483
6425483 Inviato: 28 Nov 2008 21:06
 

Marcus ha scritto:
dico che devi mettere un titolo decente icon_wink.gif

quoto con Marcus.

hai 10 minuti per modificare il titolo e renderlo più comprensibile,poi sarò costretto a chiuderti il topic.
 
6425686
6425686 Inviato: 28 Nov 2008 21:24
 

scusate il titolo poco serio icon_razz.gif comunque il problema è nella carburazione sicuro?
 
6426280
6426280 Inviato: 28 Nov 2008 22:16
 

ma hai la pinasco con il 50cc?? icon_eek.gif icon_eek.gif ....è quello che non va allora con la pinasco sul 50,hai un vuoto pauroso dai 0 ai 30 km/h..poi parti come un missile...il vuoto è per quello al 90% poi il resto è perchè 6 scarburatissimissimissimo al 99%
 
6426896
6426896 Inviato: 28 Nov 2008 23:35
 

no -.- non ho vuoti come non li avevo prima di cambiare questa roba, mi dicevano tutti così ma a me sul 50 va benissimo, e quando metterò il 68 ancora meglio, ma per il momento non mi da problemi. Ok questo meccanico lunedì che riapre lo mando a bip e vado da uno che mi dicono è bravo che mi carbura ben bene, fino ad allora si va piano icon_eek.gif
 
6427558
6427558 Inviato: 29 Nov 2008 7:12
 

master_roberto ha scritto:
no -.- non ho vuoti come non li avevo prima di cambiare questa roba, mi dicevano tutti così ma a me sul 50 va benissimo, e quando metterò il 68 ancora meglio, ma per il momento non mi da problemi. Ok questo meccanico lunedì che riapre lo mando a bip e vado da uno che mi dicono è bravo che mi carbura ben bene, fino ad allora si va piano icon_eek.gif

Ottima scelta!! icon_mrgreen.gif
 
6428602
6428602 Inviato: 29 Nov 2008 12:25
 

alla fine ho scoperto che ho perso soprattutto in ripresa, in allungo vado solo poco più piano di prima... speriamo di risolvere tutto lunedì icon_confused.gif
Ma ripresa poi di preciso che significa?
 
6429537
6429537 Inviato: 29 Nov 2008 14:22
 

master_roberto ha scritto:
alla fine ho scoperto che ho perso soprattutto in ripresa, in allungo vado solo poco più piano di prima... speriamo di risolvere tutto lunedì icon_confused.gif
Ma ripresa poi di preciso che significa?


non so come spiegarti,è quando lo scooter sale di velocità,ad esempio da 0-10 è scatt,da 10 a 50 è ripresa,è solo un esempio icon_rolleyes.gif
 
6429661
6429661 Inviato: 29 Nov 2008 14:35
 

ecco, mi manca proprio la ripresa, da 20 a 55 circa, prima me lo faceva a flusso continuo, adesso da 0 a 20 va bene, poi pare che non va e dopo i 55 accellera bene fino a 70 che adesso è il massimo
 
6432832
6432832 Inviato: 29 Nov 2008 22:45
 

quindi siete tutti d'accordo che devo ricarburare, mettere una bianca e le mollette gialle sulla frizione e vado bene?
 
6433403
6433403 Inviato: 30 Nov 2008 1:46
 

si ma devi carburare da dio perche la pws è per intermedi
poi per il peso dei rulli non saprei.... mollette binabche o gielle e mdc bnca
 
6434124
6434124 Inviato: 30 Nov 2008 11:27
 

allegerisci i rulli..è anche x quello...
 
6434163
6434163 Inviato: 30 Nov 2008 11:34
 

4,2 vanno bene?
 
6435860
6435860 Inviato: 30 Nov 2008 15:22
 

e le mollette della frizione gialle o bianche? icon_confused.gif
 
6437828
6437828 Inviato: 30 Nov 2008 19:57
 

ah no, i rulli li ho da 3,9 grammi, vanno bene?
 
6441993
6441993 Inviato: 1 Dic 2008 13:30
 

rispondetemi, che dopo pranzo glie lo devo portare e devo essere sicuro: ci va la molla bianca e i rulli da 3,9, poi deve carburarlo bene?

Nel titolo invece che velocità ho messo prestazioni che ho perso in ripresa, allungo... unico pregio è che faccio più casino, ma anche li c'è da discutere che gli sbirri poi ti fermano...
 
6442944
6442944 Inviato: 1 Dic 2008 15:04
 

master_roberto ha scritto:
rispondetemi, che dopo pranzo glie lo devo portare e devo essere sicuro: ci va la molla bianca e i rulli da 3,9, poi deve carburarlo bene?

Nel titolo invece che velocità ho messo prestazioni che ho perso in ripresa, allungo... unico pregio è che faccio più casino, ma anche li c'è da discutere che gli sbirri poi ti fermano...

èèhm ...
sono leggerini 3.9
 
6443181
6443181 Inviato: 1 Dic 2008 15:26
 

però la molla bianca ce la devo mettere o si fa a meno?
 
6443281
6443281 Inviato: 1 Dic 2008 15:35
 

master_roberto ha scritto:
scusate il titolo poco serio icon_razz.gif comunque il problema è nella carburazione sicuro?


in un Motoforum,senza neanche vedere il tuo scooter e provarlo,non c'e' niente di sicuro.
Questi sono solo "indicazioni",non ti credere che possiamo risolvere il problema sempre al 100%.

Meccanicamente non sembrano esserci problemi,quoto jackson,tarare e carburare e poi vedi che succede.
 
6445771
6445771 Inviato: 1 Dic 2008 19:42
 

vabeh nel senso è l'unico problema che ci potrebbe essere considerando che prima mi andava abbastanza bene e adesso ho cambiato questi pezzi... insomma la molla di contrasto ce la devo mettere bianca o ha ragione il meccanico malvagio e disonesto del cavolo che è meglio la originale? secondo me parte del problema è proprio la molla di contrasto che ha montato icon_confused.gif
 
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