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Come investite i soldini sulla zetina!
6427804
6427804 Inviato: 29 Nov 2008 9:39
 

Io sulla mia ho optato per modificare subito la ciclistica (forcelle, impianto frenante, mono, ecc) in quanto ritengo che la sicurezza sia al primo posto. Ovvio che i costi sono diversi icon_asd.gif Subito sono però intervenuto con la sostituzione frecce e portatarga (in quanto non richiedono grossi investimenti), poi ho fatto il resto ....... scarico e assetto.
Adesso (oggi smonto la moto) intervengo sulla verniciatura e sostituzione di vari accessori con parti di carbonio (fianchetti post, alette ai lati del radiatore, paracatena, cupolino, ecc). Ma questi sono solo interventi estetici che si notano fuori dal bar ..... ma la sicurezza per me è al primo posto (poi dipende molto da come guidi ...... icon_rolleyes.gif )

ciao 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6427819
6427819 Inviato: 29 Nov 2008 9:44
 

iosono l'esempio lampante che presa la moto la prima cosa che ho fatto prima di tutto è stato montare kit forcelle ohlins poi dopo tutto il resto. A mio avviso prima la ciclistica poi il resto.
Un'arresto improvviso ben tenuto una piega ben tollerata senza sbacchettamenti può salvarti la vita il portatarga le frecce lo scarico centralina invece no, questi sono passi secondari. icon_wink.gif
 
6427838
6427838 Inviato: 29 Nov 2008 9:50
 

gioacchino72 ha scritto:
iosono l'esempio lampante che presa la moto la prima cosa che ho fatto prima di tutto è stato montare kit forcelle ohlins poi dopo tutto il resto. A mio avviso prima la ciclistica poi il resto.
Un'arresto improvviso ben tenuto una piega ben tollerata senza sbacchettamenti può salvarti la vita il portatarga le frecce lo scarico centralina invece no, questi sono passi secondari. icon_wink.gif


Quoto al 100% icon_mrgreen.gif la pensiamo allo stesso modo icon_wink.gif
Se poi ci sono ancora soldini ...... bhe uno può farci tutto il resto icon_asd.gif
 
6428215
6428215 Inviato: 29 Nov 2008 11:06
 

doctor-kevin ha scritto:
gioacchino72 ha scritto:
iosono l'esempio lampante che presa la moto la prima cosa che ho fatto prima di tutto è stato montare kit forcelle ohlins poi dopo tutto il resto. A mio avviso prima la ciclistica poi il resto.
Un'arresto improvviso ben tenuto una piega ben tollerata senza sbacchettamenti può salvarti la vita il portatarga le frecce lo scarico centralina invece no, questi sono passi secondari. icon_wink.gif


Quoto al 100% icon_mrgreen.gif la pensiamo allo stesso modo icon_wink.gif
Se poi ci sono ancora soldini ...... bhe uno può farci tutto il resto icon_asd.gif


concordo anche io!!! icon_wink.gif
 
6428884
6428884 Inviato: 29 Nov 2008 13:09
 

secondo me poiche la zetina è una moto che spinge tanto ma è un po limitata dalla ciclistica perchè è sempre una naked io direi di sistemarla un po sulla ciclistica per sfuttarla a meglio tipo forcella anteriore e posteriore e i freni;Vero che spenderò un paio di soldini però sono un appasionato di naked e specialmente amo la mia zetina e per questo motivo non mi comprerei mai una super sportiva la sistemerò per il momento la ciclistica e poi di conseguenza gli acessori che la rendono piu agressiva e di conseguenza piu massicia e piu muscolosa ahahahaha
Secondo voi nonè cosi???
 
6429144
6429144 Inviato: 29 Nov 2008 13:41
 

ragassi..voi pensate che sia meglio iniziare cambiando le forcelle davanti..o il mono dietro..qualcuno poi sà illuminarmi sui costi che possono avere le prime ed il secondo?magari ohlins o marche alternative altrettanto valide..ciao..
 
6429352
6429352 Inviato: 29 Nov 2008 14:06
 

io stò prendendo in seria considerazione il mono e il kit forcelle della Gubellini...
sembrerebbero molto validi, con una spesa contenuta...
 
6429357
6429357 Inviato: 29 Nov 2008 14:07
 

quanto costerebbero?
 
6429783
6429783 Inviato: 29 Nov 2008 14:51
 

da quanto ho capito dal loro lacunoso sito intorno ai 700 il mono e ai 250 il kit forcella...
 
6430172
6430172 Inviato: 29 Nov 2008 15:33
 

ma quindi la Z originale...di ciclistica è cosi male..?calcolando che io uso la moto per un uso principalemente stradale e per qualche uscita
 
6430213
6430213 Inviato: 29 Nov 2008 15:38
 

stefanoba19 ha scritto:
ma quindi la Z originale...di ciclistica è cosi male..?calcolando che io uso la moto per un uso principalemente stradale e per qualche uscita

non è che sia così male..e che secondo me le sospensioni sono in primis settate non in maniera ottimale(io peso 80 kg e sul fondo stradale bresciano sempre ottimamente dissestato si balla che è un piacere..) e ovviamente ohlins..piuttosto che marche meno famose sono tutto un'altro mondo..stesso discorso valido per l'impianto frenante. icon_wink.gif
 
6430231
6430231 Inviato: 29 Nov 2008 15:42
 

io peso 110kg quindi sono rovinato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma(scusate l ignoranza) allroa non basta settare al meglio quelle gia esistenti?(semore che si possa)
 
6430283
6430283 Inviato: 29 Nov 2008 15:48
 

stefanoba19 ha scritto:
io peso 110kg quindi sono rovinato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma(scusate l ignoranza) allroa non basta settare al meglio quelle gia esistenti?(semore che si possa)

certo che puoi settarle..ma la qualita non eccellente rimane e su quella non puoi influire più di tanto.. icon_wink.gif
 
6431383
6431383 Inviato: 29 Nov 2008 18:33
 

stefanoba19 ha scritto:
io peso 110kg quindi sono rovinato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma(scusate l ignoranza) allroa non basta settare al meglio quelle gia esistenti?(semore che si possa)



per contrastare al meglio il peso devi cambiare le molle della forcella.


per molto dipende da come guidi

perchè se nn hai una guida aggressiva la ciclistica della zetina va benissimo così
 
6431578
6431578 Inviato: 29 Nov 2008 19:01
 

qualcuno ho sentito che gia ha cambiato la forcella anteriore e posteriore;
ma nessuno ci ha parlato quanto ha speso!!! se non erro con 1000 euri mi sembra che sia possibile NON E' VERO??
 
6431858
6431858 Inviato: 29 Nov 2008 19:37
 

sossio4 ha scritto:
qualcuno ho sentito che gia ha cambiato la forcella anteriore e posteriore;
ma nessuno ci ha parlato quanto ha speso!!! se non erro con 1000 euri mi sembra che sia possibile NON E' VERO??


rispondo in generale alle varie domande:
le sospensioni originali sono così male? risp .... dipende da come porti la moto icon_wink.gif Per una guida sportiveggiante ... SI, la ciclistica va subito in crisi e anche regolandole la cosa migliora ma non di molto.
quale kit prendere? risp ... buon rapporto qualità prezzo ... FG Gubellini o Matris (entrambi vendono kit per anteriore e posteriore con circa 700-800 €; x chi ha da spendere + soldi ... cambiare completamente avantreno e mono. Per i + pignoli ... anche il forcellone che se molto sollecitato flette icon_cry.gif
Ciao a tutti icon_mrgreen.gif
 
6432357
6432357 Inviato: 29 Nov 2008 20:54
 

sulla mia x ora solo lo scarico...portatarga e frecce erano già su...più avanti...tamponi paratelaio e tubi in treccia by ferracci...per la ciclistica penso di nn toccare nulla...visto ke il mio stile di guida nn è aggressivo ma preferisco una guida rilassato e turistica...ovvio qlke tirata me la concedo...x ora la ciclistica della z va più ke bene anke tt originale...
 
6433391
6433391 Inviato: 30 Nov 2008 1:42
 

ma credo che per un uso cittadino ed extraurbano la ciclistica di serie vada piu che bene..anche perce credo che sarebbe veramente da imbecilli fare staccate al limite sulla strada o pieghe da toccare il gomito per terra.. credo che come ha detto qualcuno in questo topic molte gente cambi solo ammortizzatori e mono piu per vantarsi con gli amici che effettivamente notare la differenza...credo anche che se fosse stata cosi sbagliata la ciclistica di serie dopo 3 anni di z750 nuovo modello e migliaia di esemplari venduti, ad akashi qualcuno avrebbe fatto qualcosa per cambiarle non credete?
poi vabbe..se uno ci va in pista è un conto..allora li si che bisogna cambiare.
riassumendo credo che piu dell 80% di noi motociclisti abbia veramente buttato via i soldi per le sospensioni..perche su strada non ha davvero senso montare roba piu"racing"..questo è solo un mio parere.poi ci sta benissimo che un altra persona ne abbia uno diverso.. icon_biggrin.gif
 
6433697
6433697 Inviato: 30 Nov 2008 9:30
 

Si, inefetti la ciclistica originale non è tanto male basta soltanto un pò sistemarla; Per quanto mi riguarda io mi regolaii l' anteriore al massimo(Lo strinsi tutto) il posteriore soltanto 3 giri (la strinsi 3 giri), e non voglio esagerare comunque facevo le staccate impressionante anche in pista sono riuscito a superare un R6 del 2008 in staccata icon_mrgreen.gif ; Voi non ci credete, ma è cosi, bisogna soltanto premere sempre piu e scalare velocemente. Però per una guida molto più agressiva da fare la differenza bisogna comunque cambiarli.
 
6434571
6434571 Inviato: 30 Nov 2008 12:35
 

hai confermato quello che volevo dire..che non tutti sono Piloti e sn in grado di utilizzara al pieno la ciclistica afertmarket...ribadisco quindi che ,con le soggettive modifiche , la ciclistica su strada vada bene cosi come è ,sicuramente in strada, in pista il discorso cambia icon_mrgreen.gif
 
6434688
6434688 Inviato: 30 Nov 2008 12:56
 

bisogna anke ricordarsi ke la strada nn è una pista...cm purtroppo vedo molte volte in giro...
 
6434720
6434720 Inviato: 30 Nov 2008 13:00
 

come ho detto io prima...le modifiche della ciclistica su strada le vedo inutili... perche tanto uno su strada spero che nn faccia mai staccate al limite o pieghe da toccare il gomito a terra... posso solo capire una modifica ai freni... quella è sicureza e va bene..
 
6446743
6446743 Inviato: 1 Dic 2008 20:57
 

Ragazzi avete visto la moto di Mgta tipo quella la vorrei??
Quanto avra speso piu o meno 1800 euri??
 
6446903
6446903 Inviato: 1 Dic 2008 21:08
 

sossio4 ha scritto:
Ragazzi avete visto la moto di Mgta tipo quella la vorrei??
Quanto avra speso piu o meno 1800 euri??



molto di più


il completo della akra più di 1000 euro
il mono 800
almeno 200 di kit forcella
 
6456648
6456648 Inviato: 2 Dic 2008 21:46
 

Quasi 2000 euri e se mi compro la zeta mille non si fa prima
 
6457382
6457382 Inviato: 2 Dic 2008 22:43
 

sossio4 ha scritto:
Ragazzi avete visto la moto di Mgta tipo quella la vorrei??
Quanto avra speso piu o meno 1800 euri??

se ho capito bene quasi 3500 icon_eek.gif , ma cavolo, è sublime icon_cool.gif
 
6457396
6457396 Inviato: 2 Dic 2008 22:44
 

Io dico una cosa...che senso ha prendere quella moto li...se poi ci dobbiamo spendere una barca di soldi...?tanto vale prendere veramente lo z1000 o valutare una sportiva credo..
 
6457520
6457520 Inviato: 2 Dic 2008 22:54
 

c'è chi è innamorato di un particolare modello ea cui interessa investire du quello,(hai notato il dispiacere che prova quell'utente nel doverla vendere?)
e poi c'è chi ha il portafogli per permetterselo icon_wink.gif
 
6457575
6457575 Inviato: 2 Dic 2008 23:00
 

si ma alla fine con tutti qui soldi spesi conviene davvero prendere una 1000... poi è chiaro ognuno fa come li pare =)
dico solo che nn mi sembra una cosa sensata..è come prendere una punto...e lamentarsi se freni,prestazioni e tutto il resto non sono paragonabili ad un bmw
 
6457712
6457712 Inviato: 2 Dic 2008 23:10
 

più di 4000 euro già spesi e nn ho finito ancora



e ne sono fierissimo
 
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