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Come investite i soldini sulla zetina!
6417904
6417904 Inviato: 28 Nov 2008 7:23
Oggetto: Come investite i soldini sulla zetina!
 

Salve amicii!!!
Vorrei farvi una domanda interessante come investite i vostri soldi sulla zetina in potenza quindi più muscolosa, oppure, in sicurezza.??
Vi porgo questa domanda perchè ho un po di soldini da investrirli icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif sulla zetina ma sono indeciso se montare la centralina cambiare anche i colettori o sistemare meglio la moto tipo mettere il forcellone posteriore della kavasaki 636 e trovare anche una forcella anteriore dell R! e poi mettergli una coppia di freni Brembo??
 
6418011
6418011 Inviato: 28 Nov 2008 8:15
 

Ciao!! Ti dico quello che farei io al posto tuo.... Io più che sul motore o sull'elettronica, punterei innanzitutto a migliorare la ciclistica ed i freni di serie icon_wink.gif
 
6418080
6418080 Inviato: 28 Nov 2008 8:30
 

risposta scontata e ma sempre corretta...
dipende motlo dall'utilizzo che ne fai...
io beh prima punterei un pò sull'estetica e al max scarico(e se proprio hai i soldini anche la centralina)...visto che nn faccio spesso "uscite" ma solo passeggiate..,
quindi prima pensa a cosa vuoi e poi agisci... icon_cool.gif
 
6418250
6418250 Inviato: 28 Nov 2008 9:05
 

ciao, a me non piacciono tanto le moto eccessivamente modificate anche se questo spesso significa mgliorare la moto, io cambierei subito frecce e portatarga e il terminale di scarico, e poi migliorerei le sospensioni ( forcella e momo post.) ed i freni, scegliendo tra le diverse soluzioni possibili. Ciao.
 
6418711
6418711 Inviato: 28 Nov 2008 10:11
 

Scusa se te lo dico , ma questa domanda mi pare leggermente "inutile" , nel senso che chiedi se è meglio puntare sull'estetica o la sicurezza... icon_confused.gif Ovviamente prepara la moto in modo da avere maggiore sicurezza poi successivamente la sistemi esteticamente...la moto non è uno scherzo , la sicurezza è importante. icon_rolleyes.gif
 
6419202
6419202 Inviato: 28 Nov 2008 11:10
 

l'estetica è buona per chi usa la moto per gli aperitivi.


una forcella, un mono, una pompa freno, sono cose che migliorano tantissimo la moto stessa
 
6419875
6419875 Inviato: 28 Nov 2008 12:25
 

io non ci spenderei soldi..piuttosto li spendo per un corso di guida sicura...puoi avere tutti i freni che vuoi, ma nelle situazioni di pericolo...!!!che fai con i brembo?? se inchiodo cadi lo stesso...
opinione personale icon_mrgreen.gif
 
6419910
6419910 Inviato: 28 Nov 2008 12:30
 

beh se utilizzi la moto in pista allora punta a modifiche anche sostanziali, forcelle pinze dischi pompa e tubi freno.. al posteriore un bel mono e magari uno scaricozzo icon_cool.gif
se in pista non ci vai allora ste modifiche possono servirti solo ad ateggiarti (un pò alla cex icon_mrgreen.gif scherzo cex icon_cool.gif icon_cool.gif ) con gli amici fuori al bar icon_cool.gif e quindi sono soldi spesi inutilmente icon_wink.gif
 
6419917
6419917 Inviato: 28 Nov 2008 12:31
 

spacecowboy ha scritto:
beh se utilizzi la moto in pista allora punta a modifiche anche sostanziali, forcelle pinze dischi pompa e tubi freno.. al posteriore un bel mono e magari uno scaricozzo icon_cool.gif
se in pista non ci vai allora ste modifiche possono servirti solo ad ateggiarti (un pò alla cex icon_mrgreen.gif scherzo cex icon_cool.gif icon_cool.gif ) con gli amici fuori al bar icon_cool.gif e quindi sono soldi spesi inutilmente icon_wink.gif




icon_asd.gif
 
6421744
6421744 Inviato: 28 Nov 2008 15:26
 

Credo che nn abbiate risposto al meglio al nostro amiko, innanzitutto a mio parere bisognerebbe capire qual è l'utilizzo... Ad es. io ho preferito prima modificare l'estetica e il motore, piu in là farò modifiche a livello di ciclistica perchè per ora la pista nn l'ho vista nemmeno e spendere 2000 euro x forcella ammo ecc nn tanto mi attizza come idea per fare le curve su strada dove nn sto nemmeno tranquillo dell'asfalto. L'unica cosa che ti consiglio è modificare i freni ke quelli servono sempre. Per il resto vai di collettore e pcIII e spaccati di monoruota icon_asd.gif
 
6421853
6421853 Inviato: 28 Nov 2008 15:35
 

di solito le modifiche "poca spesa tanta resa"cono
-poratarga e frecce
-specchietti
-scarico
-corona +2

cosi facendo con circa 500 euro fai sia estetica ,sia prestazioni..=)

poi chiaramente,dipende dal tuo uso...

domanda..ma in alcuni interventi si parla che la z ha freni potentissimi...e invece in altri si consiglia di ccambiarli subito...la verità dove sta??
 
6421949
6421949 Inviato: 28 Nov 2008 15:43
 

[quote="stefanoba19"#6421853]di solito le modifiche "poca spesa tanta resa"cono
-poratarga e frecce
-specchietti
-scarico
-corona +2

cosi facendo con circa 500 euro fai sia estetica ,sia prestazioni..=)

...io metterei anche dei tubi in treccia sempre per la filosofia poca spesa massima resa (100euro circa), così hai maggior sicurezza e migliori prestazioni in frenata icon_wink.gif
 
6422068
6422068 Inviato: 28 Nov 2008 15:52
 

Ciao, i freni della Z non sono potentissimi..anche se sono adeguati alla moto e quindi la potenza frenante cè a sufficenza il vero problema secondo me ed anche secondo molti altri e la risposta della leva del freno che inizialmente ha una parte di corse quasi ' a vuoto' e solo dopo inizia a frenare ed il fatto che per tirar fuori la giusta potenza dall'impianto frenante bisogna applicare non poca forza alla leva e questo in caso di staccate decise e ripetute stanca e crea un certo fanding, anche se biogna dire che a questi difetti si possono eliminare montando tubazioni freno in treccia, pastiglie freno cosidette sinterizzate ed eventualmente una pompa freno radiale. Ciao.
 
6422084
6422084 Inviato: 28 Nov 2008 15:53
 

ah ti ringrazio..e tt questo con quanti euro?
 
6422582
6422582 Inviato: 28 Nov 2008 16:34
 

io essendo un gran bel esempio di fermone ho optato innanzitutto per modifiche di carattere estetico, quindi frecce portatarga,bilancieri e vista l'attitudine a sdraiarla da fermo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..i tamponi..spese tutto sommato di entità minima e quindi adatte al mio portafolio..appena avrò maggiore liquidità le priorità saranno freni decenti e sospensioni accettabili..(nel frattempo mi godo anche l'arrivo di monoposto e parafango posteriori trovati a prezzo d'occasione..hihihihi) icon_wink.gif

Ultima modifica di tafraz il 28 Nov 2008 18:07, modificato 1 volta in totale
 
6423197
6423197 Inviato: 28 Nov 2008 17:36
 

spacecowboy ha scritto:
beh se utilizzi la moto in pista allora punta a modifiche anche sostanziali, forcelle pinze dischi pompa e tubi freno.. al posteriore un bel mono e magari uno scaricozzo icon_cool.gif
se in pista non ci vai allora ste modifiche possono servirti solo ad ateggiarti


Non sono pienamente d'accordo , quelle modifiche le sfrutti al massimo in pista , ma sono cose che ti permettono di avere una guidabilità migliore anche nelle "passeggiate" quotidiane...è sempre una sicurezza in più , che non fa mai male ai "principianti" come me icon_asd.gif
 
6423255
6423255 Inviato: 28 Nov 2008 17:42
 

vabè questo è ovvio, anche in città fa più piacere avere la forcella del 636 o un mono ohlins icon_cool.gif , però dicevo così perchè bisogna considerare anche i costi considerevoli di tali modifiche.. spendere 2000€ di ciclistica (e un'altra buona millata di€ per altro)ha molto più senso in pista che nella domenica con gli amici icon_wink.gif
 
6423346
6423346 Inviato: 28 Nov 2008 17:50
 

Su questo , invece , sono pienamente d'accordo. Però sai com'è , c'è chi sperpererebbe interi stipendi solo per atteggiarsi con gli amici , senza nemmeno sapere il senso delle modifiche apportate icon_asd.gif
 
6423412
6423412 Inviato: 28 Nov 2008 17:58
 

si, le prime modifiche stupide ma belle sono state già eseguite tipo portatarga, frecce, corana, bilanceri colorati, manopolini, specchietti.
Ora sto pensando se aggiungere cupolino il mono posto, puntali, cerchi,adesivi in poche parole tutte quegli acessori che diciamo non servono a nulla o accesori che ti permettono di sfruttare di piu la moto
 
6423485
6423485 Inviato: 28 Nov 2008 18:06
 

stefanoba19 ha scritto:
di solito le modifiche "poca spesa tanta resa"cono
-poratarga e frecce
-specchietti
-scarico
-corona +2

cosi facendo con circa 500 euro fai sia estetica ,sia prestazioni..=)

poi chiaramente,dipende dal tuo uso...

domanda..ma in alcuni interventi si parla che la z ha freni potentissimi...e invece in altri si consiglia di ccambiarli subito...la verità dove sta??



ma credo che con 500 euro ci compri solo lo scarico e forse neanche...
 
6423619
6423619 Inviato: 28 Nov 2008 18:19
 

trovi ottimi scarichi anche a 300 euro...il porta targa costa dai 45 ai 60.. le frecce(se nn vai a prendere quella della rizoma o della barracuda) le trovi molto carine anche a 15 euro la coppia..la corona costa dai 25 ai 30...quindi anzi..500 è troppo
 
6423640
6423640 Inviato: 28 Nov 2008 18:21
 

pensavo peggio..meglio così
 
6423731
6423731 Inviato: 28 Nov 2008 18:27
 

investi sulla mia...ecco il miglior modo di investire!!!
 
6424708
6424708 Inviato: 28 Nov 2008 19:57
 

cex ha scritto:
l'estetica è buona per chi usa la moto per gli aperitivi.


una forcella, un mono, una pompa freno, sono cose che migliorano tantissimo la moto stessa


Bè magari ha una moto depo come la mia, che penso sia più che buona dal punto di vista "sicurezza" ora che ha solo 34 cv; Per questo adesso punto sull'estetica, poi più avanti si vedrà.
 
6425109
6425109 Inviato: 28 Nov 2008 20:32
 

bah interventi....dipende da quello che vuoi...

se vuoi potenza... filtro + cornice + scarico completo + pcIII + corona che hai + gas rapido (puoi anche non metterlo)... più di così la vedo dura


quello che ti consiglio a parte filtro e scarico e magari pcIII investi sulla ciclistica.... impianto frenante... che a mio avviso fa pena (ma gusti personali... io non mi ci trovo alla perfezione con l'anteriore, metre il posteriore a mio avviso è molto bello) poi forcelle anteriori icon_wink.gif
 
6426582
6426582 Inviato: 28 Nov 2008 22:48
 

io andrei di:

icon_arrow.gif sostituzione delle 4 frecce con delle frecce a led (€40frecce+€10relè)
icon_arrow.gif portatarga regolabile (€30/€40)
icon_arrow.gif scarico [solo terminale] (€250/€290]
icon_arrow.gif adesivi ruote (€20)
icon_arrow.gif bilancieri (€30)
icon_arrow.gif tubi in treccia(€100)


per quanto riguarda il filtro molti lo sconsigliano se nn abbinato alla centralina, almeno così ho capito icon_rolleyes.gif

per la ciclistica poi ovviamente quando avrai i dindi necessari metterai mano, anche se io la reputo qualcosa molto obsoleta visto l'uso di questa moto
 
6426752
6426752 Inviato: 28 Nov 2008 23:08
 

dipende tutto dal tuo budget...

intorno ai 500...
frecce, portatarga, specchi, cupolino, tubi in treccia, monoposto.
intorno ai 1000...
tutto sopra + scarico, puntale e parafango.
intorno ai 1500...
tutto sopra + centralina e filtro aria, tamponi paratelaio.
sopra i 2000... verso 2500...
tutto sopra + kit sosp. anteriori (molle, olio e pompanti) + mono post.

prezzi indicativi, eh....
diciamo che io sono allo step 2, per ora, per inizio stagione forse salto al 4
0509_banana.gif
 
6426902
6426902 Inviato: 28 Nov 2008 23:36
 

io ti scrivo quello che ho fatto io in 2 anni

molle forcella
mono zx-10r
portatarga
frecce
scarico


questo è lo step 1 del mio intervento.


però le prime due cose che ho montato sono state le molle forcella e il mono
 
6426974
6426974 Inviato: 28 Nov 2008 23:53
 

cex ha scritto:
io ti scrivo quello che ho fatto io in 2 anni

molle forcella
mono zx-10r
portatarga
frecce
scarico


questo è lo step 1 del mio intervento.


però le prime due cose che ho montato sono state le molle forcella e il mono


ecco già questi mi sembrano molto migliori come interventi icon_wink.gif
 
6427095
6427095 Inviato: 29 Nov 2008 0:16
 

dai cambia il forcellone, lo facciamo assieme icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
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