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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Come investite i soldini sulla zetina!
7819264
7819264 Inviato: 11 Giu 2009 14:37
 

cex ha scritto:
più di 4000 euro già spesi e nn ho finito ancora



e ne sono fierissimo


Sono soddisfazioni 0509_up.gif
 
7821868
7821868 Inviato: 11 Giu 2009 19:57
 

ELPHO1 ha scritto:
cex ha scritto:
più di 4000 euro già spesi e nn ho finito ancora



e ne sono fierissimo


Sono soddisfazioni 0509_up.gif


certo icon_mrgreen.gif

soprattutto quando al curvone di misano in quinta piena la moto nn si muove di 1 mm
 
7823596
7823596 Inviato: 11 Giu 2009 23:31
 

cex ha scritto:
ELPHO1 ha scritto:
cex ha scritto:
più di 4000 euro già spesi e nn ho finito ancora



e ne sono fierissimo


Sono soddisfazioni 0509_up.gif


certo icon_mrgreen.gif

soprattutto quando al curvone di misano in quinta piena la moto nn si muove di 1 mm

la mot del cex è una roccia 0509_up.gif
peccato per il pilota... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
icon_mrgreen.gif
 
8915364
8915364 Inviato: 26 Nov 2009 20:55
 

ciao a tutti!!
riesumo il post perchè volevo avere info su come investire soldi su questa moto.
ho sentito parlare di diverse modifiche(mono, forcelle, tubi in treccia) premetto che io non ne capisco assolutamente nulla, è la mia prima moto e la uso al 90% dei casi in città (Roma)
ma secondo voi è il caso di spendere dei soldi in più per fare delle modifiche simili?considerando che la pista è lontana miglia dai miei pensieri e tutto quello che vi ho già detto?

grazie per i consigli!

icon_wink.gif
 
8915417
8915417 Inviato: 26 Nov 2009 21:00
 

yuri750 ha scritto:
ciao a tutti!!
riesumo il post perchè volevo avere info su come investire soldi su questa moto.
ho sentito parlare di diverse modifiche(mono, forcelle, tubi in treccia) premetto che io non ne capisco assolutamente nulla, è la mia prima moto e la uso al 90% dei casi in città (Roma)
ma secondo voi è il caso di spendere dei soldi in più per fare delle modifiche simili?considerando che la pista è lontana miglia dai miei pensieri e tutto quello che vi ho già detto?

grazie per i consigli!

icon_wink.gif

se non vai in pista lasciala così è inutile icon_wink.gif al massimo metti i tubi in treccia e setta le sospensioni per il tuo peso e stop 0509_up.gif
 
8916574
8916574 Inviato: 27 Nov 2009 0:27
 

per esperienza personale posso suggerirvi di non spendere tutti i soldi in estetica e motore ma di mettere un pò di euri da parte nel malaugurante caso tie.gif di cadute eusa_wall.gif giusto martedi un pirla non mi ha dato la precedenza ho inchiodato mi si è chiuso lo sterzo son caduto a 30kmh più o meno ed ho fatto la bellezza di circa 1000e di danni.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif (ero appena uscito dal conce per il tagliando dei 6000km)
 
8916616
8916616 Inviato: 27 Nov 2009 0:45
 

penso che se succede a me una cosa del genere, dopo tutte le fatiche che ho fatto contro i problemi economici e le resistenze dei miei....come minimo mi sento male!

mi dispiace davvero!spero che ilpirata di turno si sia fermato almeno ed abbia ammesso le sue colpe!
però un coniglio da persona che abita nella jungla di Roma....a ogni incorcio rallentate! è inutile prima o poi lo beccate lo s*****o o il rimbambito che non vi dà la precedenza!ormai io mi sono rassegnato!
 
8917824
8917824 Inviato: 27 Nov 2009 13:04
 

io cambierei il mono che è veramente una cacca!!!!
 
8930900
8930900 Inviato: 30 Nov 2009 10:30
 

senti volevo darti un consiglio.... per te cos' è più imprtante la sicurezza o l'estica?? io fossi in te piuttosto che cambiare le forcelle o qualche altra compononistica che ti potrebbe creare rogne con l'assicurazione, come ho già fatto metterei iniziamente queste cose che ti elenco:
- gomme in mescola;
- tubi dei freni aeronautici;
- manubrio piega bassa;
- tamponicini paraurti;
...già queste piccole cose modificano l'assetto e la risposta della z750.
certo magari avrai già fatto, fa conto ch non ti h scritto nulla.
secondo me però sono la base per poi andare ad influenzare le prestazioni, oltretutto le forcelle potresti migliorare quelle già esistenti.
ps non dimenticare cambia il portatarga e metti un parafango posteriore, oi se ti piace anche il cupolino che tiene meglio la moto giù e ti ripara dall'aria...ciao
 
8935910
8935910 Inviato: 30 Nov 2009 22:52
 

grazie per i consigli.....come avevi immaginato alcune cose già ce le ho dal precedente proprietario....
Comunque oggi l'ho presa....è mia!che emozione averla sotto le chapet! icon_xd_2.gif
considerate che monta delle Dunlop GP Racer(mescola morbida)....non nuovissime...ma con la mia andatura iniziale ci farò altri 3000 km sicuri....che ne pensate?sono buone?
sapete indicarmi dei post per info sull'omologaizione del portatarga?perchè non ha il catarifrangente...e mi sembra sia obbligatorio. Poi mi farebbero comodo dei link o comunque dei consigli su come pulirla(oggi ha piovuto mentre me la portava:( ) e soprattutto su come pulire il radiatore perchè faceva un po' di fumo puzzolente a causa di un po' di sporcizia che c'è andata sopra(è normale che se c'è sporcizia faccia puzza e un po' di fumo no?).....Ragazzi non l'ho portata ci sono solo salito e ho sgasato un po'....è stato veramente bello...appena gli do una pulita vi posto le foto!
 
8936063
8936063 Inviato: 30 Nov 2009 23:17
 

maxmol ha scritto:
senti volevo darti un consiglio.... per te cos' è più imprtante la sicurezza o l'estica?? io fossi in te piuttosto che cambiare le forcelle o qualche altra compononistica che ti potrebbe creare rogne con l'assicurazione, come ho già fatto metterei iniziamente queste cose che ti elenco:
- gomme in mescola;
- tubi dei freni aeronautici;
- manubrio piega bassa;
- tamponicini paraurti;
...già queste piccole cose modificano l'assetto e la risposta della z750.
certo magari avrai già fatto, fa conto ch non ti h scritto nulla.
secondo me però sono la base per poi andare ad influenzare le prestazioni, oltretutto le forcelle potresti migliorare quelle già esistenti.
ps non dimenticare cambia il portatarga e metti un parafango posteriore, oi se ti piace anche il cupolino che tiene meglio la moto giù e ti ripara dall'aria...ciao


beh perdonami ma ci sono un po' di errori o meglio imprecisioni....

1) se bisogna spendere soldi io li investirei sulla ciclistica che spessa entra in difficoltà ... molto più spesso di quanto si possa pensare....

2) gomme in mescola... beh non le monterei adesso le gomme in mescola ma al limite con l'arrivo della bella stagione.... piuttosto ora meglio delle gomme sport turer che entrano prima in temperatura..... e hanno molti più intagli 0509_up.gif

3) tubi in treccia.... ottima cosa.... però a dire il vero bastano già questi per avere problemi con la legge.... infatti sono destinati solamente all'utilizzo sportivo... a meno che la moto esca con quelli di serie.... però mettili

4) manubrio piega bassa.... non cambia moltissimo.... non è certo uno dei principali interventi sulla zetina....diciamo più d'estetica che per scopi prestazionali -utilitaristici

5) i tamponi paratelaio.... beh d'obbligo spesso soprattutto all'inizio salvano da danni inutili

6)queste cose non modificano la risposta della zeta ne tanto meno l'assetto... si vero sei caricato più sull'anteriore, ma senza pedane arretrate e modifiche anche alle forche direi che è una modifica trascurabile... come detto il piega bassa non cambia nulla 0509_up.gif 0509_up.gif

7) quello di modificare le forche può essere una buona idea.... consiglio il kitt della fg.... modifica anche l'idraulica.... ovviamente ci sta anche un bel mono... e torniamo così alle migliorie di ciclistica... cosa più importante da modificare insieme alla frenata IMHO

8) parafango posteriore.... utilità pari a 0....estetica molta..... a te la scelta se ne vale la pena o no 0509_up.gif 0509_up.gif

9)porta targa e frecce.... beh... il plasticone va bene per fare il ferma carte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

10) dire che il cupolino tiene più giù la moto mi sembra quel tantino esagerato..... 0509_up.gif 0509_up.gif che protegge un pelo dall'aria quello si.... ma non aspettarti miracoli 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ovviamente il tutto IMHO 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
8936105
8936105 Inviato: 30 Nov 2009 23:23
 

0510_saluto.gif 0510_abbraccio.gif icon_xd_2.gif
 
8936243
8936243 Inviato: 30 Nov 2009 23:52
 

ulgio ha scritto:


beh perdonami ma ci sono un po' di errori o meglio imprecisioni....

1) se bisogna spendere soldi io li investirei sulla ciclistica che spessa entra in difficoltà ... molto più spesso di quanto si possa pensare....

2) gomme in mescola... beh non le monterei adesso le gomme in mescola ma al limite con l'arrivo della bella stagione.... piuttosto ora meglio delle gomme sport turer che entrano prima in temperatura..... e hanno molti più intagli 0509_up.gif

3) tubi in treccia.... ottima cosa.... però a dire il vero bastano già questi per avere problemi con la legge.... infatti sono destinati solamente all'utilizzo sportivo... a meno che la moto esca con quelli di serie.... però mettili

4) manubrio piega bassa.... non cambia moltissimo.... non è certo uno dei principali interventi sulla zetina....diciamo più d'estetica che per scopi prestazionali -utilitaristici

5) i tamponi paratelaio.... beh d'obbligo spesso soprattutto all'inizio salvano da danni inutili

6)queste cose non modificano la risposta della zeta ne tanto meno l'assetto... si vero sei caricato più sull'anteriore, ma senza pedane arretrate e modifiche anche alle forche direi che è una modifica trascurabile... come detto il piega bassa non cambia nulla 0509_up.gif 0509_up.gif

7) quello di modificare le forche può essere una buona idea.... consiglio il kitt della fg.... modifica anche l'idraulica.... ovviamente ci sta anche un bel mono... e torniamo così alle migliorie di ciclistica... cosa più importante da modificare insieme alla frenata IMHO

8) parafango posteriore.... utilità pari a 0....estetica molta..... a te la scelta se ne vale la pena o no 0509_up.gif 0509_up.gif

9)porta targa e frecce.... beh... il plasticone va bene per fare il ferma carte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

10) dire che il cupolino tiene più giù la moto mi sembra quel tantino esagerato..... 0509_up.gif 0509_up.gif che protegge un pelo dall'aria quello si.... ma non aspettarti miracoli 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ovviamente il tutto IMHO 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
prima mono che forche...le forche non sono male, il mono fa schifo
 
8936265
8936265 Inviato: 30 Nov 2009 23:57
 

vabbè raga....intanto devo trovare i soldi!!!XD ho parecchi buffi con mio padre che mi ha prestato dei soldi er comprarla e fare l'assicurazione....
comunque qualcuno sa darmi dei consigli su come pulirla(oggi ha piovuto mentre me la portava:( ) e soprattutto su come pulire il radiatore perchè faceva un po' di fumo puzzolente a causa di un po' di sporcizia che c'è andata sopra(è normale che se c'è sporcizia faccia puzza e un po' di fumo no?)
grazie!
 
8936275
8936275 Inviato: 30 Nov 2009 23:59
 

yuri750 ha scritto:
vabbè raga....intanto devo trovare i soldi!!!XD ho parecchi buffi con mio padre che mi ha prestato dei soldi er comprarla e fare l'assicurazione....
comunque qualcuno sa darmi dei consigli su come pulirla(oggi ha piovuto mentre me la portava:( ) e soprattutto su come pulire il radiatore perchè faceva un po' di fumo puzzolente a causa di un po' di sporcizia che c'è andata sopra(è normale che se c'è sporcizia faccia puzza e un po' di fumo no?)
grazie!
non è fumo è vapore acqueo...la pulisci in una giornata possibilmente col sole canna dell'acqua spugna shampo e la lavi per bene e poi la asciughi con la pelle di daino icon_wink.gif
se sei uno che un po 'se ne frega della moto , autolavaggio icon_asd.gif
 
8936332
8936332 Inviato: 1 Dic 2009 0:06
 

m'hai sollevato da un peso....calcola che appena ho visto il fumo m'è preso un infarto!!!
credo che almeno le prime volte la laverò molto approfonditamente poi comunque per la sosta ho un telo da mettere sopra...almeno la notte sta sotto le coperte icon_asd.gif
raga non andiamo off-topic (lo so è solo colpa mia icon_asd.gif )

Ultima modifica di yuri750 il 1 Dic 2009 0:09, modificato 1 volta in totale
 
8936338
8936338 Inviato: 1 Dic 2009 0:08
 

yuri750 ha scritto:
m'hai sollevato da un peso....calcola che appena ho visto il fumo m'è preso un infarto!!!
credo che almeno le prime volte la laverò molto approfonditamente poi comunque per la sosta ho un telo da mettere sopra...almeno la notte sta sotto le coperte icon_asd.gif
vogliamo le fotine icon_xd_2.gif
 
8936354
8936354 Inviato: 1 Dic 2009 0:13
 

prima una bella lavata!!!!!se no si vergogna!
 
8939622
8939622 Inviato: 1 Dic 2009 18:04
 

yuri750 ha scritto:
vabbè raga....intanto devo trovare i soldi!!!XD ho parecchi buffi con mio padre che mi ha prestato dei soldi er comprarla e fare l'assicurazione....
comunque qualcuno sa darmi dei consigli su come pulirla(oggi ha piovuto mentre me la portava:( ) e soprattutto su come pulire il radiatore perchè faceva un po' di fumo puzzolente a causa di un po' di sporcizia che c'è andata sopra(è normale che se c'è sporcizia faccia puzza e un po' di fumo no?)
grazie!

Acqua, panni in fibra e spugna in genere sono sufficienti.
Per il radiatore uso uno spazzolino da denti, e viene sempre come nuovo.
 
8942232
8942232 Inviato: 1 Dic 2009 23:29
 

Allora le gomme le ho controllate con il classico sistema dell'unghia e dovrebbero essere ok come morbidezza,come battistrada ne hannno ancora...per la pulizia oggi l'ho lavata,asciugata(un po' a c***o di cane perché avevo la pelle di dainorovinata)e poi ho passato dello snypol confezione blu. Riguardo proprio lo snypol, è una mia sensazione o ne basta poco?anzi ho notato che se ne uso troppo è peggio!
Comunque no!non ho l'età per portarla la faro depotenziare(altri soldi eusa_doh.gif )
 
8942769
8942769 Inviato: 2 Dic 2009 8:56
Oggetto: parole giuste però
 

Come descritto sll'oggetto sono molte cose giuste tra quelle con le quali mi hai fatto pasare per mezzo sciocco, però non sono il tipo he m la prendo ma apprezzo anceio i suggerimenti. Devo dirti che per quanto riguarda i tubi dei freni, non ci sono particolari problemi, con la legge, mentre montare delle forcelle di un'altra moto magari si. Comunque per quanto concerne i discorso del cupolino, fai questa prova, però ti dico che il mio cupolino è quello barracuda, forse un pò più antiestetico di altri ma mi ha risolto il problema degli scarichi del maubrio dovuti all'impennata in fase di accelerazione. Tuttavia su una cosa ho capito, che siamo d'accordo, 0510_five.gif DIPEND DA COSA CI FAI E DOVE USI LA MOTO. il mio pensiero resta su GOMME E FRENI SEMPRE SU QUALUNQUE MEZZO.
ps: dimentcavo, io personalmente sento la moto più sensibile con il manubrio piega bassa. icon_cool.gif
 
8942892
8942892 Inviato: 2 Dic 2009 9:27
 

OT RIPULITO

ragazzi non andiamo fuori tema o chiudo icon_exclaim.gif mi spacco troppo i tie.gif a cancellare in ogni topic il vostro OT
 
8944434
8944434 Inviato: 2 Dic 2009 15:14
 

[quote="cex"#6426902]io ti scrivo quello che ho fatto io in 2 anni

molle forcella
mono zx-10r
portatarga
frecce
scarico


si si si quoto anche io
e poi anche l'estetica ha il suo fascino.
Poi tanto te l'hanno detto e ridetto dipende molto dall'utilizzo che ci fai.............
 
11554509
11554509 Inviato: 22 Mar 2011 19:20
Oggetto: cosa montare su una z750 del 2009
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, sono nuovo di questo sito, volevo chiedervi un parere, ho una z750 del 2009 con terminale akrapovic, vorrei sapere cosa potrei montare per per avere più accelerazione.
pensavo di montare un sacco di cose, filtro dell'aria, power commander ecc ma vorrei sapere da voi cosa sarebbe meglio.


grazie
 
11554538
11554538 Inviato: 22 Mar 2011 19:25
 

se nn ti interessa la velocità massima monta una corona con + denti di quella attuale.
aumenti la ripresa ma diminuisci la velocità massima..
 
11554558
11554558 Inviato: 22 Mar 2011 19:28
 

molghix ha scritto:
se nn ti interessa la velocità massima monta una corona con + denti di quella attuale.
aumenti la ripresa ma diminuisci la velocità massima..

quoto, è la modifica che con rapporto prestazioni/spesa rende di più, cambiare pignone o corona
 
11554628
11554628 Inviato: 22 Mar 2011 19:36
 

Meglio corona con piu denti o pignone con meno?? Io ho il pignone con meno denti e mi sembra che ha molta accelerazione ma anche velocità..
Domandone: a che serve di preciso la centralina power commander??
Grazie scusate l'ot..
 
11554668
11554668 Inviato: 22 Mar 2011 19:42
 

grazie mille per le risposte farò come mi avete consigliato icon_biggrin.gif un'altra domanda, icon_smile.gif cosa posso montare per aumentare molto le performance?

grazie
 
11554722
11554722 Inviato: 22 Mar 2011 19:48
 

da82ni ha scritto:
Meglio corona con piu denti o pignone con meno?? Io ho il pignone con meno denti e mi sembra che ha molta accelerazione ma anche velocità..
Domandone: a che serve di preciso la centralina power commander??
Grazie scusate l'ot..


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif no no no impossibile con una corona con più denti hai una velocità inferiore 0510_saluto.gif
 
11554872
11554872 Inviato: 22 Mar 2011 20:07
 

roddik ha scritto:
grazie mille per le risposte farò come mi avete consigliato icon_biggrin.gif un'altra domanda, icon_smile.gif cosa posso montare per aumentare molto le performance?

grazie


un 1000! 0509_si_picchiano.gif


da82ni ha scritto:
Meglio corona con piu denti o pignone con meno?? Io ho il pignone con meno denti e mi sembra che ha molta accelerazione ma anche velocità..
Domandone: a che serve di preciso la centralina power commander??
Grazie scusate l'ot..


il pignone costa meno ma la catena gira troppo stretta e si rovina prima, in realtà conviene la corona anche se costa un po' di +.

occhio che sfalsa il tachimetro e il contachilometri se nn monti anche lo speedohealer!

doppio_lamp.gif
 
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