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probabile problema con 2+
6415292
6415292 Inviato: 27 Nov 2008 20:50
Oggetto: probabile problema con 2+
 



ciao a tutti..
ragazzi secondo voi è normale che con la seguente ela mi segna solo 90Km/h:
top 2+
giannelli reverse
carbu 21
speed control
evo 2g
campana evo
albero athena a spalle
so che la marmitta non va bene e infatti presto la cambierò con una nardò,però 90 segnati mi sembrano molto pochi,dato che arrivano a 95 segnati scooter con ela soft icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
6415331
6415331 Inviato: 27 Nov 2008 20:52
 

butta quella marmitta oscena icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
comunque come sei tarato icon_question.gif
 
6415332
6415332 Inviato: 27 Nov 2008 20:52
 

c'è qualcosa che nn va... icon_mrgreen.gif

il due plus senza rapporti con una marmitta per 50 fa i 100 se nn di + EFFETTIVI..... icon_asd.gif
 
6415335
6415335 Inviato: 27 Nov 2008 20:52
 

brutta ela...non hai nemmeno il vario!
 
6415342
6415342 Inviato: 27 Nov 2008 20:53
 

sarai starato a dir poco... controlla la taatura e magari dai un occhio anche alla carurazione
 
6415370
6415370 Inviato: 27 Nov 2008 20:55
 

mooolto stranoo
 
6415406
6415406 Inviato: 27 Nov 2008 20:58
 

il variatore ce lo,lo speed control,la taratura non la so,però ti posso dire che il mio scooter è stato preparato da un noto preparatore della mia zona e comunque lo scooter ai bassi tira molto.
non potrebbe essere che il contachilometri è rotto??
 
6415421
6415421 Inviato: 27 Nov 2008 20:59
 

foca91 ha scritto:
il variatore ce lo,lo speed control,la taratura non la so,però ti posso dire che il mio scooter è stato preparato da un noto preparatore della mia zona e comunque lo scooter ai bassi tira molto.
non potrebbe essere che il contachilometri è rotto??


potrebbe.... fai la prova con gli altri motorini... meglio se lo provi con i 125 icon_wink.gif
 
6415434
6415434 Inviato: 27 Nov 2008 21:00
 

non hai un amico che ti può stare di fianco mentre lo tiri?
 
6415441
6415441 Inviato: 27 Nov 2008 21:00
 

giusto nn c avevo pensato... forse ci sta che dopo i 90 non segna piu'... e tu lo dovresti sentire se lo scooter continua a tirare
 
6415491
6415491 Inviato: 27 Nov 2008 21:03
 

secondo me c'è qualche problema di elettronica....la marmitta tappa, ma io con l'mhr avevo una zx che ho usato per un pò e i 120 me li segnava ugualmente...certo, con la nardò andava meglio...però andava anche con la zx!! a te ti supera un 50 quindi hai proprio qualche problema. PRIMA DI VEDERE L'ELETTRONICA CONTROLLA LA CARBURAZIONE E LA TARATURA.
 
6415500
6415500 Inviato: 27 Nov 2008 21:04
 

cioè delle volte mi segna anche di più,è arrivato ancora anche a 98,però oggi ad esempio non mi passava i 90......
 
6415503
6415503 Inviato: 27 Nov 2008 21:04
 

quoto e cambia marmitta icon_exclaim.gif
 
6415537
6415537 Inviato: 27 Nov 2008 21:06
 

ad esempio 2 settimane fa ho fatto un giro con un mio amico con un phantom originale con nardò e speed control e in allungo mi stava dietro,però ai bassi non cera storia.
bo non so che fare........ icon_sad.gif
 
6415550
6415550 Inviato: 27 Nov 2008 21:08
 

e che cavolo di ela e questa!!! metti una nardo un variatore tipo multivar o variotop.. e poi i rapporti con un 2 plus sono essenziali.. e fai tarare bene
 
6415749
6415749 Inviato: 27 Nov 2008 21:21
 

potreste consigliarmi una possibile taratura??
 
6416032
6416032 Inviato: 27 Nov 2008 21:43
 

allorz...ti posso dire io...
prima montavo la reverse sul 2 plus..lho tenuta per uan settimana...e ho fatto delle prove in quel tempo...a palla facevo...113...quindi non e colpa della marmitta....
certo tappa...ma 90 sono poki ce qualche problema serio...
 
6416207
6416207 Inviato: 27 Nov 2008 21:54
 

non so propio che fare consigliatemi vi prego icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
6416368
6416368 Inviato: 27 Nov 2008 22:06
 

è la carburazione...mi ricordo quando avevo montato il t froce sul mio non faceva piu di 80 perche ero molto grasso...ho abbassato di un po il getto e magicamente arrivavo a 90 poi vabbe o cambiato carburatore e ora mi arriva a 98 icon_mrgreen.gif
 
6416477
6416477 Inviato: 27 Nov 2008 22:15
 

si ma mi potreste consigliare una possibile taratura??
 
6416760
6416760 Inviato: 27 Nov 2008 22:38
 

che taratura hai ora?? comunque ho letto dalla firma che hai un cono....prova a lasciare la taratura che hai e metti un airbox originale! magari è scarburato per il cono! e va meglio con uno chiuso...poi con sto freddo il cono è sensibilissimo icon_exclaim.gif
 
6416900
6416900 Inviato: 27 Nov 2008 22:53
Oggetto: Re: probabile problema con 2+
 

top 2+ ok

giannelli reverse megaschifo

carbu 21 ok

speed control abbastanza buono se quello a 6 rulli

evo 2g buttala

campana evo l'unico pezzo polini che merita davvero XD

albero athena a spalle ok

anzitutto monta possibilmente una nardo'
rulli da 4 molla gialla e regolati la 2G in qualche modo..quella frizione è pessima..bestemmi in cinese-turco-italiano-indu' prima di trovar un attacco corretto frizione campana
 
6417155
6417155 Inviato: 27 Nov 2008 23:20
 

Non ho letto bene tutto ma secondo me è normale visto che hai una marmitta da 50, dei rapporti originali e un variatore originale quindi una taratura shifosa:

ti consiglio una shot se vuoi spendere poco o una pws, nardò, fro, evo
per il variatore un multivar
e per quanto riguarda i rapporti basta che siano primari 13-44

per la taratura stai su delle molline blu, rulli del 3,6 e molla di contrasto gialla
 
6417189
6417189 Inviato: 27 Nov 2008 23:23
 

non è per niente normale con tutto della marmitta per 50 dovrebbe segnarti 115-120
carbura, tara e andrai molto di +, poi cambia anche marmitta con una shot che è = alla nardò ma spendi meno, metti il variatore e se vuoi i rapporti(a me piace l'accellerazione)
 
6417323
6417323 Inviato: 27 Nov 2008 23:43
 

drevolution ha scritto:
non è per niente normale con tutto della marmitta per 50 dovrebbe segnarti 115-120
carbura, tara e andrai molto di +, poi cambia anche marmitta con una shot che è = alla nardò ma spendi meno, metti il variatore e se vuoi i rapporti(a me piace l'accellerazione)


giu dal campanile li segna 115/120...ma daii!!!
leggi la mia prima frase in firma e ripetila un paio di volte...
 
6420061
6420061 Inviato: 28 Nov 2008 12:49
 

sabbo ha scritto:
drevolution ha scritto:
non è per niente normale con tutto della marmitta per 50 dovrebbe segnarti 115-120
carbura, tara e andrai molto di +, poi cambia anche marmitta con una shot che è = alla nardò ma spendi meno, metti il variatore e se vuoi i rapporti(a me piace l'accellerazione)


giu dal campanile li segna 115/120...ma daii!!!
leggi la mia prima frase in firma e ripetila un paio di volte...


ha detto segnati... a me con il due plus SEGNA i 132km/h... EFFETTIVI PERò sono i 107 km/H..... quindi.... nn ha detto caz**ate.......

con la reverse metti rulli da 4.5g,molla di contrasto gialla e mollette gialle o rosse.... a me va molto mejo con le rosse ma ora che attacchi la frizio c'è ne vuole... icon_mrgreen.gif
 
6420154
6420154 Inviato: 28 Nov 2008 13:02
 

cosa ti aspetti con quella "marmitta"?
 
6420198
6420198 Inviato: 28 Nov 2008 13:09
 

non è normale,calcola che con la mie ela,base completa am con una marmitta schifosa,cioè trophy,giannelli go,17,5,multivar,fly e red sponge SEGNA 110 icon_rolleyes.gif
 
6421333
6421333 Inviato: 28 Nov 2008 14:52
 

ho dimenticato di dire chè ho il filtro a cono malossi e13.
comunque quando il tempo migliora lo porto a far ricarburare e a tarare poi vedo come va icon_smile.gif
 
6424778
6424778 Inviato: 28 Nov 2008 20:03
 

Comunque rimane il fatto che con quei pezzi la sua vocità rimane questa: filtro o airbox una volta carburati per bene l'unica differenza è il rumore icon_asd.gif
 
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