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Dubbio acquisto 695/620 depo o S2R depo??
6409565
6409565 Inviato: 27 Nov 2008 11:18
Oggetto: Dubbio acquisto 695/620 depo o S2R depo??
 

Io ste cercando ovunque (e che non trovo) un monster depotenziato....non mi importa la cilindata o colore o chilometraggio,solo a un buon prezzo....poi ho conosciuto un ragazzo che ha l s2r depo e mi ha detto di stare attento che cambia davvero molto dal 695 sia come guida che come ciclistica....sì io vorrei un monster diciamo sportivo,e secondo lui il 695/620 non sono adatti per la guida sportiva...è vero tutto questo? vale la pena veramente spendere circa 1000€ in più o comuqnue il 695/620 sono già soddisfacienti?
io vengo solo da un 125 nemmeno prestazionale quindi non ho esperienza,ma leggendo le prove e caratteristiche mi sembra che sia un ottima moto e persino con la frizione antisaltellamento di serie già dal 695,cosa che se fosse indirizzato ad un pubblico tranquillo o per il touring avrebbero potuto risparmiare.......Grazie comunque per l'attenzione,
Ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
6409602
6409602 Inviato: 27 Nov 2008 11:23
Oggetto: Re: Dubbio acquisto 695/620 depo p s2r depo?
 

LupoGladio ha scritto:
Io ste cercando ovunque (e che non trovo) un monster depotenziato....non mi importa la cilindata o colore o chilometraggio,solo a un buon prezzo....poi ho conosciuto un ragazzo che ha l s2r depo e mi ha detto di stare attento che cambia davvero molto dal 695 sia come guida che come ciclistica....sì io vorrei un monster diciamo sportivo,e secondo lui il 695/620 non sono adatti per la guida sportiva...è vero tutto questo? vale la pena veramente spendere circa 1000€ in più o comuqnue il 695/620 sono già soddisfacienti?
io vengo solo da un 125 nemmeno prestazionale quindi non ho esperienza,ma leggendo le prove e caratteristiche mi sembra che sia un ottima moto e persino con la frizione antisaltellamento di serie già dal 695,cosa che se fosse indirizzato ad un pubblico tranquillo o per il touring avrebbero potuto risparmiare.......Grazie comunque per l'attenzione,
Ciao! doppio_lamp_naked.gif


Ma poi togli il fermo?!?
620/695 è vero sono nettamente inferiori (come ciclistica ecc ecc) al S2R.....
1000 euro in più?!? vai di S2R o meglio ancora S4R icon_wink.gif

Dopo poco che avresti in mano un 620/695 depo... ti mangeresti le mani...

Hai fatto trenta?!?
Fai 31 icon_wink.gif
 
6409638
6409638 Inviato: 27 Nov 2008 11:28
 

Gli S2R, specialmente nella versione 1000 è chiaro che hanno una ciclistica superiore; brembo serie oro, frizione a secco, monobraccio, e 95 cv. L'800 S2R se non mi sbaglio ha gli stessi freni del 695 (per assurdo il 620 ha i serie oro) però ha il monobraccio posteriore e qualche cavallo in più, 77 in luogo dei 73 del 695. Io ho un 695 e ti dico che mi ci diverto alla grande, per adesso i cv mi bastano e avanzano e secondo me è una moto perfetta per iniziare ma anche per togliersi qualche soddisfazione sui passi di montagna e i tornanti. Stesso discorso vale per il 620 anche se ha circa 10 cv in meno però con l'aggiunta dei mitici brembo serie oro, almeno fino alle versioni del 2004 mi pare. Con la funzione cerca trovi tanti topic che parlano delle due moto doppio_lamp_naked.gif
 
6409641
6409641 Inviato: 27 Nov 2008 11:29
Oggetto: Re: Dubbio acquisto 695/620 depo p s2r depo?
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


Ma poi togli il fermo?!?
620/695 è vero sono nettamente inferiori (come ciclistica ecc ecc) al S2R.....
1000 euro in più?!? vai di S2R o meglio ancora S4R icon_wink.gif

Dopo poco che avresti in mano un 620/695 depo... ti mangeresti le mani...

Hai fatto trenta?!?
Fai 31 icon_wink.gif


ma sono proprio così tremendi sti 620/695? icon_rolleyes.gif beh non ho dubbio che l s2r sia meglio....solo che dove ne trovo uno depo??? no ne fanno più....mentre di 695 ne trovi abbastanza in giro.....

(il fermo.... icon_asd.gif è la priam cosa che parte appena ritirata.. eusa_whistle.gif ..è solo il blocco acceleratore... 0510_mina.gif )
 
6409707
6409707 Inviato: 27 Nov 2008 11:37
 

maskedog ha scritto:
Gli S2R, specialmente nella versione 1000 è chiaro che hanno una ciclistica superiore; brembo serie oro, frizione a secco, monobraccio, e 95 cv. L'800 S2R se non mi sbaglio ha gli stessi freni del 695 (per assurdo il 620 ha i serie oro) però ha il monobraccio posteriore e qualche cavallo in più, 77 in luogo dei 73 del 695. Io ho un 695 e ti dico che mi ci diverto alla grande, per adesso i cv mi bastano e avanzano e secondo me è una moto perfetta per iniziare ma anche per togliersi qualche soddisfazione sui passi di montagna e i tornanti. Stesso discorso vale per il 620 anche se ha circa 10 cv in meno però con l'aggiunta dei mitici brembo serie oro, almeno fino alle versioni del 2004 mi pare. Con la funzione cerca trovi tanti topic che parlano delle due moto doppio_lamp_naked.gif


sì credo anche io che il 620 e 695 vadamo bene...visto che i soldi non mi cadono dal cielo....poi magari esendo uscito il 696 riesc oa trovare qualche offerta di fine produzione..spero.......ma tu quando pieghi li tocchi gli scarichi vero? e si rovinano di brutto?
 
6409740
6409740 Inviato: 27 Nov 2008 11:41
 

piu o meno e cosi ,ma un 695 e gia una bella motina, se trovi un 695 hai gia in mano qualcosa di simile ad un s2r 800 per prestazioni motristiche ,la ciclisticha e diversa in virtù del monobraccio e l impostazione del telaio , ma per intenderci non e che vai a guidare una moto da cross! e sempre una naked con tutti i pregi e le caratteristiche di casa ducati quindi molto ma molto affidabile come ciclistica. (superiore anche a moto nate nel 2008) Per impostazione di guida il mostro NASCE COMUNQUE SPORTIVO da un 620 ad un testastretta o gli ultimi nati icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif parti con un 620 0 695(consigliato) lo fai depotenziare(non costa poi tanto)e ti fai un esperienza sul mostro ......poi passerai a qualcosa di piu cattivo ma non partire con moto che scalciano come purosangue appena si apre un po la manetta.... icon_wink.gif
 
6409798
6409798 Inviato: 27 Nov 2008 11:48
 

geidi ha scritto:
piu o meno e cosi ,ma un 695 e gia una bella motina, se trovi un 695 hai gia in mano qualcosa di simile ad un s2r 800 per prestazioni motristiche ,la ciclisticha e diversa in virtù del monobraccio e l impostazione del telaio , ma per intenderci non e che vai a guidare una moto da cross! e sempre una naked con tutti i pregi e le caratteristiche di casa ducati quindi molto ma molto affidabile come ciclistica. (superiore anche a moto nate nel 2008) Per impostazione di guida il mostro NASCE COMUNQUE SPORTIVO da un 620 ad un testastretta o gli ultimi nati icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif parti con un 620 0 695(consigliato) lo fai depotenziare(non costa poi tanto)e ti fai un esperienza sul mostro ......poi passerai a qualcosa di piu cattivo ma non partire con moto che scalciano come purosangue appena si apre un po la manetta.... icon_wink.gif


eh lo so in tanti me lo dicono....il mio sogno è il mosnte e poi spero di passare ad un s4...chuissà quando però....propio l altro giorno soo andato al ducati store vicino casa e gli ho chiseto epr un 695 depo ustao...non avendolo in casa mi hanno detto di prenderlo nuovo depotenziato....prezzo...sui 7000€ ! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma siamo fuori! è giù uscito quasi da 2 anni il 696 che lo rimpiazza e chiedo lo stesso prezzo? secondo me non è giusto! icon_sad.gif
 
6409806
6409806 Inviato: 27 Nov 2008 11:48
 

come ciclistica e dotazione un 620 del 2004 è nettamente superiore sia a 695 che a s2r 800!l'unica pecca è il motore,ma nemmeno tanto! icon_wink.gif anche perchè tu la cerchi depo,quindi il problema non si pone! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
6409897
6409897 Inviato: 27 Nov 2008 11:59
 

LupoGladio ha scritto:


sì credo anche io che il 620 e 695 vadamo bene...visto che i soldi non mi cadono dal cielo....poi magari esendo uscito il 696 riesc oa trovare qualche offerta di fine produzione..spero.......ma tu quando pieghi li tocchi gli scarichi vero? e si rovinano di brutto?

Io gli scarichi originali non li ho mai toccati e non conosco nessuno che li tocchi ma ho letto qui sul forum che qualcuno li fa strisciare icon_rolleyes.gif ...c'è anche da dire che gli scarichi originali li ho tenuti solo la prima stagione quindi, forse, guidavo in maniera diversa rispetto ad ora. Comunque adesso ne ho un pajo a passaggio alto quindi il problema non si porrebbe! icon_asd.gif
 
6409963
6409963 Inviato: 27 Nov 2008 12:06
 

comunque guarda su e bay o link di moto usate secondo me lo trovi con poco (anche non depo ) e poi lo metti giu come vuoi tu , lo depotenzi e con i soldi che risparmi ti diletti in qualche lavoretto di personalizzazione icon_mrgreen.gif
 
6410005
6410005 Inviato: 27 Nov 2008 12:11
Oggetto: Re: Dubbio acquisto 695/620 depo p s2r depo?
 

LupoGladio ha scritto:


ma sono proprio così tremendi sti 620/695? icon_rolleyes.gif beh non ho dubbio che l s2r sia meglio....solo che dove ne trovo uno depo??? no ne fanno più....mentre di 695 ne trovi abbastanza in giro.....

(il fermo.... icon_asd.gif è la priam cosa che parte appena ritirata.. eusa_whistle.gif ..è solo il blocco acceleratore... 0510_mina.gif )


Io ho fatto il tuo stesso salto, da cbr 125 a Monster 620 (depo a libretto..ma tant'è).
Ti accorgerai di passare da una bicicletta a una moto.. certo, con il tempo e con l'esperienza, vorrai una ciclistica ancora più sopraffina e più potenza, ma fidati, il 620 è ottimo.. bassi costi, molta soddisfazione!
 
6410253
6410253 Inviato: 27 Nov 2008 12:44
 

anche io sarei interessata..visto che mio padre sul ninja è diventato titutbante dopo che ho fatto incidente con lo scooter....a me hanno detto che è ottima..anzi unbel giocattolino per iniziare icon_wink.gif ..spero di trovarlo ad un buon prezzo icon_wink.gif
 
6410368
6410368 Inviato: 27 Nov 2008 13:05
 
 
6410844
6410844 Inviato: 27 Nov 2008 14:11
 
 
6410919
6410919 Inviato: 27 Nov 2008 14:17
 

Non capisco alcuni interventi... sembra che l's2r800 sia una moto e le altre biciclette!
Ho un 695 che mi sta regalando parecchie soddisfazioni ma non vedo tutta questa differenza nè con il 620 tanto meno con 750 carburatori o s2r800!
Certo se si parla di s4r o s2r1000 i discorsi cambiano...
 
6410944
6410944 Inviato: 27 Nov 2008 14:19
 
 
6413457
6413457 Inviato: 27 Nov 2008 18:21
 

Jeanne ha scritto:


....è anche single disk.... sconsigliatissima.... icon_confused.gif
io ho lanciato un idea cosi; ora non bisogna per forza denigrare questa moto , ...il doppio disco lo si puo mettere con pochi euro, e per il prezzo che la vende non e uno scandalo questa mancanza....e un ottima prima moto a parer mio e se e interessato basta che chiami il proprietario per ulteriri info....un approccio costa solo una telefonata, e per quanto riguarda i km ho amici con supersport 600 con su piu del doppio dei km....se la moto viene tenuta da amatore i km non sono un problema e l annuncio dice tagliandi ufficiali .....non saranno una garanzia ma almeno le mani sopra le ha messe chi di dovere doppio_lamp_naked.gif
 
6415172
6415172 Inviato: 27 Nov 2008 20:43
 

io ho un 620 e posso garantirti che ti diverti sul serio e poi e' una moto semplicissima da guidare per chi e' alle prime armi,io ho amici che hanno il695 il 750 e l's2r800 la differenza e' varamente poca' e poi il 620 ha i serie oro che fenno la differenza rispetto al 695 e l's2r.che dire te la consiglio vivamente icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6440885
6440885 Inviato: 1 Dic 2008 10:43
 

guarda che il s2 sia meglio ok, ma visto che vieni da un 125 come il cbr la differenza di passare da una bici a una moto la senti in tutti i casi. te lo dico per esperienza, io avevo un xt125 e poi ai 18 ho preso il M620 (depo a libretto). Ovviamente con il tempo ci fai l'esperienza e ti sembra di trovare i limiti, però...fai due conti per cui meglio 60 cv del 620 contro s2 (senza nulla togliere a questa moto che sotto l'espetto di ciclistica e motore è migliore):
-costo d'acquisto inferiore per il 620
-reperibilità usato (non ho nemmeno mai visto annunci per un s2 depo..)
-manutenzione credo sia uguale per tutte e due
-cavalleria...il discorso è più complesso qui. il s2 ha 77cv contro i 60 del 620 però considera che 60 cv nei tornanti sono ben sufficenti per divertirsi (certo sul dritto maledici il 80% delle moto che ti passano) e, benchè molti sento che vogliano fare il salto dal 620 in su dopo un anno circa perchè credono di aver trovato i limiti della moto, è il modo in cui guidi che fa la velocità. E per imparare a guidare veramente bene, con una guida "rotonda", non servono tanti cavalli che spesso in realtà coprono gli errori del pilota (sanno fare tutti ad entrare in curva ai 30 e uscire ai 100 con mille cavalli sotto il sedere, ma in pochi sanno entrare ai 100 ed uscire ai 100 senza tirare inchiodate, inchiodate perchè in pochi per strada ho visto dare delle vere staccate).

insomma io ti consiglio il 620, poi se trovi un 800 ad un buon prezzo preni quello eh, per carità, ma non farti abbindolare d achi dice che il 620 fa schifo e l'800 è il meglio perchè sicuramente non è una differenza che puoi cogliere se non dopo un po' di esperienza icon_wink.gif
 
6441066
6441066 Inviato: 1 Dic 2008 11:15
 

geidi ha scritto:
io ho lanciato un idea cosi; ora non bisogna per forza denigrare questa moto , ...il doppio disco lo si puo mettere con pochi euro, e per il prezzo che la vende non e uno scandalo questa mancanza....e un ottima prima moto a parer mio e se e interessato basta che chiami il proprietario per ulteriri info....un approccio costa solo una telefonata, e per quanto riguarda i km ho amici con supersport 600 con su piu del doppio dei km....se la moto viene tenuta da amatore i km non sono un problema e l annuncio dice tagliandi ufficiali .....non saranno una garanzia ma almeno le mani sopra le ha messe chi di dovere doppio_lamp_naked.gif


Sappi che "denigro" una moto che ho avuto e guidato per 2 anni e che è stata la mia prima moto. icon_cool.gif

Inoltre che cosa sono per te, "pochi euro"? Io me l'ero cavata con circa 270€ (esclusa pompa del freno della quale non ricordo il costo) per pinza, dischi e tubi in treccia.... fai le tue considerzioni! icon_wink.gif

Comunque il mio consiglio è di cercare qualcosa di più recente, anche nell'ottica di un futuro cambiamento... almeno, questo è quello che farei io. icon_mrgreen.gif

maskedog ha scritto:

Io gli scarichi originali non li ho mai toccati e non conosco nessuno che li tocchi ma ho letto qui sul forum che qualcuno li fa strisciare icon_rolleyes.gif ...c'è anche da dire che gli scarichi originali li ho tenuti solo la prima stagione quindi, forse, guidavo in maniera diversa rispetto ad ora. Comunque adesso ne ho un pajo a passaggio alto quindi il problema non si porrebbe! icon_asd.gif


Io invece qualcuno che li ha fatti scintillare in pista a Franciacorta lo conosco... ed è anche iscritto al forum!!!!
...anzi, la conosco ed è anche iscritta al forum!!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6441663
6441663 Inviato: 1 Dic 2008 12:43
 

jeanne ;io ho fatto solo un esempio ........di moto cosi ce ne sono un infinità, non gli ho detto compra quella! e comunque se uno vuole spendere pochi soldi fare un esperienza e poi cambiarla per passare a qualcosa di piu cattivello non farebbe male a prendere una moto cosi...detto questo un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
6442893
6442893 Inviato: 1 Dic 2008 15:00
 

Jeanne ha scritto:


Io invece qualcuno che li ha fatti scintillare in pista a Franciacorta lo conosco... ed è anche iscritto al forum!!!!
...anzi, la conosco ed è anche iscritta al forum!!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Complimenti allora! In pista mi sembra una cosa plausibile; fai sempre lo stesso giro e man mano aumenti l'andatura quindi ci stà...però in strada mi sembra più difficile e sicuramente più pericoloso doppio_lamp_naked.gif
 
6449079
6449079 Inviato: 2 Dic 2008 0:01
 

maskedog ha scritto:

Complimenti allora! In pista mi sembra una cosa plausibile; fai sempre lo stesso giro e man mano aumenti l'andatura quindi ci stà...però in strada mi sembra più difficile e sicuramente più pericoloso doppio_lamp_naked.gif

naaaa anche in strada si fa basta conosciere le strade
ammetto che è pericolossisimo però... la marmitta ti fa da leva e il posteriore si alleggeriscie si deve stare attenti a non andare oltre (e comunque se prendi una buca mentre gratti non vorrei essere li xD)
dopo sei mesi di 620 ho bucato la marmitta di destra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6449467
6449467 Inviato: 2 Dic 2008 4:24
 

se hai la possibilità compra l's2r ne vale la pena, non che il 695 non sia un ottima moto, però se hai la possibilità di prendere una moto un pò più esclusiva ti consiglio di farlo, non te ne pentirai:D
 
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