6406929
Inviato: 26 Nov 2008 22:12
Oggetto: RS 50 - Vuoti e non tiene bene il minimo
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum!
vi chiedo un aiuto, sono sicuro che saprete darmi la vostra opinione...
Vi devo raccontare tutto dall'inizio.
Ho un'RS 50 del 2002, acquistata usata a marzo 2008, con 7000km.
Devo dire che l'acquisto non è stato un affarone, perchè la moto ha sempre avuto qualche piccolo problemino.
Ora ha 14000km.
Un mesetto fa, quasi all'improvviso (dopo un paio di giorni che aveva dei vuoti strani alle alte velocità) mi ha lasciato a piedi, l'ho portata dal meccanico che per 700€ ha cambiato molte cose. Da quello che ho capito, a causa di uno sbalzo di tensione, si è bruciata la bobina e l'accensione. Per farvi capire, vi elenco le cose piu importanti che mi ha cambiato:
-Cuscinetti di banco albero motore
-Paraoli albero motore
-Accensione
-Bobina
-Candela
Ok, ritiro la moto, faccio un po' di rodaggio, e l'unica cosa che noto subito è che mi sembra un po' addormentata, era come frenata, faceva fatica a salire di giri..ma penso sia normale. Infatti, pian piano, si lascia andare. Dalla riparazione ho fatto 250km, e ora ha dei vuoti assurdi, spessissimo, e fa fatica a tenere il minimo.
La cosa che trovo piu strana è che se tiro l'aria, migliora un po'.
Ma non quando sono fermo! Mettiamo che sto andando a 70km/h, ha un vuoto, tiro l'aria, e il motore continua a girare e a spingere, anche se per poco..cè devo continuare a tirare e lasciare l'aria..
La prima cosa a cui ho pensato è un problema di carburazione, soprattutto perchè questi vuoti li ha soprattutto quando aumento di velocità, dalla 3 marcia in poi..e non mi permette di andare a piu di 70-75km/h..prima, arrivava tranquillamente a 95..
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Vi ringrazio se riuscite ad aiutarmi