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top nero 76 vs top tpr 76
6405454
6405454 Inviato: 26 Nov 2008 20:06
Oggetto: top nero 76 vs top tpr 76
 

Ragazzi doma devo fare gara con un mio amico ke monta:

- top tpr 76cc
- albero top
- carburatore mikuni 24
- leovince V6
- centralina top gialla
- frizione 5 dischi polini
- lamellare top 8 petali
- rapporti 14/51

Io invece monto:
- top nero D.50 con pistone monofascia a testa piatta travasi e scarico riguardati
- carburatore malossi 21
- lamellare a 8 petali top
- centralina top rossa
- albero top
- frizione polini 5 dischi
- leovince V6 modificata
- carter modificati
- air box modificato
- rapporti 14/56

ho qualche possibilità di batterlo? Devo cambiare rapporti? la gara si terrà in una pista da cross
 
6405499
6405499 Inviato: 26 Nov 2008 20:10
 

con quella v6 non andate molto lontano...comunque di potenza vince lui, anche se di poco siccome la v6 li tappa un casino... pero se sei buono in off puoi fare miracoli icon_asd.gif
 
6405620
6405620 Inviato: 26 Nov 2008 20:21
 

perdi di motore ma in una pista di cross magari vinci, io do ad un mio socio con il viola perchè non riesce a sfruttarlo perchè la coppia è in alto
 
6405736
6405736 Inviato: 26 Nov 2008 20:31
 

la v6 su un tpr????? icon_confused.gif
nn è detto che vinca lui...se non sa guidare una moto puoi batterlo icon_asd.gif
 
6405784
6405784 Inviato: 26 Nov 2008 20:34
 

il tpr è molto piu potente ma ki è che mette una v6 su un motore cosi icon_question.gif icon_question.gif tapperebbe su una carrozzina icon_mrgreen.gif
 
6406440
6406440 Inviato: 26 Nov 2008 21:28
 

che lavori hai fatto al tuo nero per portarlo a d 50? hai adeguato anche le fasature? il pistone è quello del tpr? comuqnue dovrebbe vincere quello col tpr
 
6406496
6406496 Inviato: 26 Nov 2008 21:33
 

B-N_RT ha scritto:
che lavori hai fatto al tuo nero per portarlo a d 50? hai adeguato anche le fasature? il pistone è quello del tpr? comuqnue dovrebbe vincere quello col tpr

l'h rettificato...il pistone non è del tpr...nn mi ricordo di che marca è...ho portato 1 90° lo scarico e a 130° i travasi....è cambiato come il giorno e la notte quel cilindro...ai top viola gli do come ridere...comunque la V6 appena mi prendo la top vado da quelli della leovince e gliela spacco in testa!!!
 
6411672
6411672 Inviato: 27 Nov 2008 15:26
 

Vince quello con il tpr... anche se in un contesto pista da cross è diverso non conta solo il motore... anzi direi che per la maggiore conta l'abilità del pilota... fidati te lo dico per esperienza... icon_wink.gif ... per cui con il nero lavorato e se sei più bravo di lui allora puoi vincere... però se lui è bravo quanto te o di più... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ... c'è poco da fare...

Comunque sia tu che il tuo amico fatemi un favore... cambiate quelle marmitte... vi prego... me li immagino quei poveri gt tappati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il tpr poi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6412924
6412924 Inviato: 27 Nov 2008 17:41
 

missà che hai buone probabilità di vincere: la v6 sul tpr blocca di brutto, oltretutto ha una top gialla, un albero top che non è il massimo della vita (non che influenzi sulle prestazioni finali così alla grande eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ).

tu hai un nero lavorato, è monofascia, ha i rapporti un attimo più corti, un elaborazione molot più completa e molto altro....

occhio che non vorrei che allargando l'alesaggio tu abbia indebolito il gt icon_wink.gif

comunque puoi farcela
 
6413760
6413760 Inviato: 27 Nov 2008 18:45
 

ho vinto!!!dopo abbiamo provato a fare uno sparo sul dritto lungo circa un kilometro...in allungo andavamo uguali...in ripresa fino alla seconda stava davanti lui...il contachilometri dice ke segnava 130...minkia se sballa quel coso!!!
 
6413900
6413900 Inviato: 27 Nov 2008 19:00
 

si regala abbondantemente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6421851
6421851 Inviato: 28 Nov 2008 15:35
 

Gadg92 ha scritto:
ho vinto!!!dopo abbiamo provato a fare uno sparo sul dritto lungo circa un kilometro...in allungo andavamo uguali...in ripresa fino alla seconda stava davanti lui...il contachilometri dice ke segnava 130...minkia se sballa quel coso!!!

E' stato notevole il cambiamento quando hai messo il pistone monofascia? Perchè anche io ho l'idea di metterlo ( il problema che mi scoccia rettificare il cilindro icon_asd.gif ). Anche perchè ho portato lo scarico a 198 ° e secondo me con il pistone monofascia il cambiamento sarà notevole
 
6421953
6421953 Inviato: 28 Nov 2008 15:43
 

nicola93 ha scritto:

E' stato notevole il cambiamento quando hai messo il pistone monofascia? Perchè anche io ho l'idea di metterlo ( il problema che mi scoccia rettificare il cilindro icon_asd.gif ). Anche perchè ho portato lo scarico a 198 ° e secondo me con il pistone monofascia il cambiamento sarà notevole
non sarà notevole, sarà RADICALE...specialmente se ne metti uno alesaggio 50 e porti il nero a diametro 50 icon_wink.gif

l'unico punto di domanda resterà l'affidabilità....dato che lo porteresti ad alesaggio 50 ti consiglierei anche la testa scomposta del tpr da metterci su icon_wink.gif costa 30 40 euro mi pare icon_wink.gif ma di sicuro preserverai un pò di più la durata del gt...perchè metti in conto che girerà molto più alto, scalderà molto di più, ma è pur sempre un gt in ghisa che dissipa meno bene di uno in alu...quindi rivedi un pò l'impianto di raffreddamento, e usa una candela freddina, anche a costo di far fatica a partire...

sembrano leggerezze ma sono tutte piccole cose utili per far durare un pò di più il gt icon_wink.gif

gia che ci sei potresti anche smussare un pelo gli angoli del pistone (soprattutto se ne prendi uno top) in modo che dissipi ancora meglio icon_wink.gif
 
6429738
6429738 Inviato: 29 Nov 2008 14:46
 

nicola93 ha scritto:

E' stato notevole il cambiamento quando hai messo il pistone monofascia? Perchè anche io ho l'idea di metterlo ( il problema che mi scoccia rettificare il cilindro icon_asd.gif ). Anche perchè ho portato lo scarico a 198 ° e secondo me con il pistone monofascia il cambiamento sarà notevole

diventa un altra moto...c'è una differenza abissale!
 
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