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Svuotare scarichi originali 883 [è possibile? da problemi?]
6398569
6398569 Inviato: 26 Nov 2008 2:11
Oggetto: Svuotare scarichi originali 883 [è possibile? da problemi?]
 

ciao gente

solo una curiosità

883r a iniezione 2008

cosa succede se tolgo un po di roba dai terminali?
è possibile farlo?
lasciando perdere il fatto che poi nn sia + euro bla bla

rovina il motore?

solo una curiosità



mi sa che son l unico in italia che preferisce la forma di quelli originali!




....nn è una custom.....è un harley!
 
6399116
6399116 Inviato: 26 Nov 2008 9:22
 

Ciao, sicuramente se negli scarichi vi sono delle strozzature le rimuovendo le stesse la moto dovrebbe andare meglio ed anche l' erogazione dovrebbe essere più fluida, si può fare ed anche il sound diventa più aggressivo.

Ultima modifica di acquarius il 27 Nov 2008 8:31, modificato 1 volta in totale
 
6403470
6403470 Inviato: 26 Nov 2008 16:46
 

La cosa più probabile che succeda è che la moto faccia più rumore e perda un po' di coppia ai bassi.
 
6405897
6405897 Inviato: 26 Nov 2008 20:42
 

Allora,puoi svuotarle,ma non te lo consiglio.Primo perchè diventerebbero degli scarichi liberi,e conseguenza devi carburare e cambiare filtro aria,e poi farebbero troppo casino.Un grosso consiglio,non toccare gli scarichi originali,smontali e mettili da parte per revisioni future.Escistono tante after mark che vendono ottimi scarichi,e se ti piace la forma delle originali,puoi prendere le K.W. tappered da 2,5 che hanno la forma uguale ma leggermente piu' piccole degli scarichi originali.Certo fanno un po' di casino,ma un ottimo sound,a mio parere.Altrimenti,comprane un paio originali usati,magari su ebay,e poi le apri,ma sinceramente le ho provate,e non mi sono piaciute.Una cosa è sicura,non toccare le tue originali,e custodiscile gelosamente,un consiglio.Ciao
 
6405915
6405915 Inviato: 26 Nov 2008 20:44
 
 
6406515
6406515 Inviato: 26 Nov 2008 21:35
 

tonyshadow ha scritto:
Ecco un video delle K.W.Tappered.
Link a pagina di It.youtube.com


grazie capo l ho presa!!
2008 iniezione 5000km 2 anni di garanzia
6800 euri

ma c***o sembra elettrica !! motore regolarissimo

ma sembra una jappo!
comunque fra 3000 km tagliando mi presenterò con due bei tubi in mano
pensavo V&H ma costano una manata ....
quelli che dici tu bel sound decisamente ! sai dirmi a qnt si trovano?
gli SE nn mi piacciono tnt come forma però sound figo...


ciao belli se qualcuno abita in zona trezz nn esiti ....






..... economicamente son in mezzo ad una strada!...però in harley!!!
 
6406627
6406627 Inviato: 26 Nov 2008 21:47
 

nn volevo offendere le jappo !! sia chiaro


intendevo dire che è trp silenziosa!

ciao gente
 
6411150
6411150 Inviato: 27 Nov 2008 14:38
 

jjdredd ha scritto:


grazie capo l ho presa!!
2008 iniezione 5000km 2 anni di garanzia
6800 euri

ma c***o sembra elettrica !! motore regolarissimo

ma sembra una jappo!
comunque fra 3000 km tagliando mi presenterò con due bei tubi in mano
pensavo V&H ma costano una manata ....
quelli che dici tu bel sound decisamente ! sai dirmi a qnt si trovano?
gli SE nn mi piacciono tnt come forma però sound figo...


ciao belli se qualcuno abita in zona trezz nn esiti ....






..... economicamente son in mezzo ad una strada!...però in harley!!!

Complimenti per la moto.Guarda,io per la mia Sporty ho cambiato 9 paia di scarichi diversi,e alla fine ho comprato tramite il sito che ti dicevo io,degli scarichi uguali alle S.E.II,ansi migliori secondo me,solo che non hanno la scritta,a soli 100€,e diciamo che sono soddisfatto.Se vuoi questo è il suono della mia moto:


Ciao
 
6412737
6412737 Inviato: 27 Nov 2008 17:22
 

Ciao tony, complimenti per il sound della moto..! icon_wink.gif , io preferisco i quattro ma devo dire che alcune custom sono davvero moto affascinanti e di indubbio valore.
 
6413787
6413787 Inviato: 27 Nov 2008 18:47
 

acquarius ha scritto:
Ciao tony, complimenti per il sound della moto..! icon_wink.gif , io preferisco i quattro ma devo dire che alcune custom sono davvero moto affascinanti e di indubbio valore.

Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6414175
6414175 Inviato: 27 Nov 2008 19:23
 

tonyshadow ha scritto:

mi piace parecchio il suono ! complimenti...


io pensavo di mettere il thunderhead però nn co come sia dal punto di vista prestazionale e nemmeno il prezzo....


ma tu gli hai comprati all asta oppure il loro prezzo ufficiale è 100?
poi mi hanno detto che se li prendo devo farli montare da harley se no mi scade la garanzia...è vero?


sabato mattina vato a ritirare la moto (elettrica) ..eh eh


la pulisco bene poi mille foto e mi dite come la trovate ...




icon_biggrin.gif
 
6414504
6414504 Inviato: 27 Nov 2008 19:48
 

Ciao,per le thunderhead,non so' dirti molto,ma se non ricordo male,mi sembra che nuove costano circa 600€.Le mie le ho prese usate,con circa 500km,in quel sito che ti dicevo nel p.m.,ma uguali nuovi costano tra le 180 e le 240€ circa.Si credo che sia così,che se li fai montare dal dialer non avrai problemi in seguito con la garanzia,ma sinceramente io me ne sono fregato, e me li sono montato io.Quando sono andato li non mi hanno mai detto niente.Specialmente che ho cambiato 9 paia di scarichi,ad andare e venire da loro per smontaggio rimontaggio,avrei speso una bella cifra,non credi?Comunque tanta buona strada a te e alla tua motina nuova.Aspetto di vedere le foto.Ciao icon_wink.gif
 
7774343
7774343 Inviato: 6 Giu 2009 14:00
 

Ciao a tutti,

premesso che sono nuovo nel forum, la presentazione l'ho fatta, comunque prima che mi copriate di insulti la ripeto eusa_whistle.gif
Sono un novello biker della provincia di Mantova e possiedo una Harley Davidson 883 ad iniezione. Mi attacco icon_redface.gif alla discussione per chiedervi un consiglio.
La mia 883 è depotenziata (capirai...da 50 a 40 cavalli, sai che differenza...) il mio problema sta nel fatto che, non è che la voglia ripotenziare a tutti i costi, a me i 120 km/h sono più che sufficienti. Il problema è il "sound" dei teminali. Farla ripotenziare per ottenere 10 cavalli però, spendendo un sacco di soldi non credo ne valga la pena.
Informandomi qua e la, ho scoperto che in fondo al collettore degli scarichi vi è una strozzatura saldata (come nei vecchi Fifty, ricordate ?). Vorrei verificare di persona, tuttavia mi chiedevo se, una volta smontati i terminali e asportate le strozzature, avrò problemi di carburazione, infatti c'è una riduzione anche nel collettore di aspirazione (come nei vecchi Malaguti Fifty). Sono convinto che eliminando la strozzatura, il suono dei terminali tornerà ad essere almeno quello della 883 standard. Ragazzi, ora che ho sentito le altre, la mia sembra una vecchia Fiat 126.....e mi vergogno... icon_cry.gif
Per teminare: avrò problemi ad eliminare solo le strozzature ?

GRAZIE 1000 0510_saluto.gif
 
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