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consigli per il mio top 2 plus
6396899
6396899 Inviato: 25 Nov 2008 21:42
Oggetto: consigli per il mio top 2 plus
 

ciao a tutti....ho 1 bellissimo aprilia sr r nero medello nuovo a carburatore...mi potreste aiutare a migliorarlo?????
il mio sr monta????
top performance 2 plus
marmita polini for race o top nardo QUAL è MEGLIO?????
albero malossi rhq spalle piene
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
carburatore 19 dell'ORTO

potreste dirmi cosa potrei aggiungere per farlo andare ancora meglio?????
mi direste la tarutura molle mollettine e rulli giusti?????

GRAZIE A TUTTI........... ................
 
6396955
6396955 Inviato: 25 Nov 2008 21:47
 

ciao sul 2 plus e meglio la nardo poi al posto del 19 il 21 poi una delta al posto della fly una campana stage 6 super ventilata
 
6396966
6396966 Inviato: 25 Nov 2008 21:47
 

dimenticavo centralina ad anticipo variabile
 
6396979
6396979 Inviato: 25 Nov 2008 21:49
Oggetto: Re: consigli per il mio top 2 plus
 

zebrone ha scritto:
ciao a tutti....ho 1 bellissimo aprilia sr r nero medello nuovo a carburatore...mi potreste aiutare a migliorarlo?????
il mio sr monta????
top performance 2 plus
marmita polini for race o top nardo QUAL è MEGLIO?????
albero malossi rhq spalle piene
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
carburatore 19 dell'ORTO

potreste dirmi cosa potrei aggiungere per farlo andare ancora meglio?????
mi direste la tarutura molle mollettine e rulli giusti?????

GRAZIE A TUTTI........... ................




allora,comincia a montare un 21 o un 24,sentirai la differenza icon_wink.gif
poi ti consiglio la top nardò,e magari un pacco lamellare maggiorato icon_mrgreen.gif
 
6396989
6396989 Inviato: 25 Nov 2008 21:49
 

metti 21, nardò e pacco lamellare v-force
 
6396991
6396991 Inviato: 25 Nov 2008 21:49
 

in questi giorni vedo 2+ da tutte le parti(ne ha 4 un mio amico in garage e me lo sono studiato sto motore eh)
comunque penso proprio che sul tuo scooter lo puoi metteri il 2+
fai:
2+ classico o testa scomponibile(va di piu e dura di piu)
rhq o qualcosa di piu economico tipo rms o top
21 dell'orto
un pacco lamellare tipo vl13 o top o quello stage 6 della tassinari
nardo o se vuoi il massimo la evo(nn ho mai visto 2+ e evo quindi non posso darti il mio parere personale)
multivar +delta e campana
centralina top rossa perche il tuo è sicuramente euro 2 e quindi è anticipato tantissimo e rischi di bucare il pistone(capita spesso...io finora testimonio 3 casi)
se vuoi dei primari ma io non li metterei tanto quelli originali vanno bene e va di piu in ripresa
come taratura è difficile da fare....mollette nere molla gialla e massete 4.1
poi bisogna provare
ciao
 
6396995
6396995 Inviato: 25 Nov 2008 21:50
 

ah, e una centralina ad anticipo variabile icon_rolleyes.gif
 
6397037
6397037 Inviato: 25 Nov 2008 21:53
 

boosterista ha scritto:
in questi giorni vedo 2+ da tutte le parti(ne ha 4 un mio amico in garage e me lo sono studiato sto motore eh)
comunque penso proprio che sul tuo scooter lo puoi metteri il 2+
fai:
2+ classico o testa scomponibile(va di piu e dura di piu)
rhq o qualcosa di piu economico tipo rms o top
21 dell'orto
un pacco lamellare tipo vl13 o top o quello stage 6 della tassinari
nardo o se vuoi il massimo la evo(nn ho mai visto 2+ e evo quindi non posso darti il mio parere personale)
multivar +delta e campana
centralina top rossa perche il tuo è sicuramente euro 2 e quindi è anticipato tantissimo e rischi di bucare il pistone(capita spesso...io finora testimonio 3 casi)
se vuoi dei primari ma io non li metterei tanto quelli originali vanno bene e va di piu in ripresa
come taratura è difficile da fare....mollette nere molla gialla e massete 4.1
poi bisogna provare
ciao
le mollette nere sono quelle originali come minimo ci vogliono quelle gialle
 
6397101
6397101 Inviato: 25 Nov 2008 21:57
 

certamente....le mollette nere sono quelle originali...ma per piacere non parlare a sproposito.....
se non lo sai la scala di durezza delle mollette della malossi è questa:
icon_arrow.gif bianche:per mezzo interamente originale
icon_arrow.gif gialle:ela soft
icon_arrow.gif rosse: ela soft bella pompata
icon_arrow.gif blu: base e intermedi
icon_arrow.gif nere:intermedi in su(poi con la delta poi regolare ancora meglio e far attaccare ancora piu alto di giri)
se mi dici che le molle nere sono molli io faccio cosi icon_asd.gif e poi icon_eek.gif
ciao
 
6397132
6397132 Inviato: 25 Nov 2008 21:59
 

boosterista ha scritto:
certamente....le mollette nere sono quelle originali...ma per piacere non parlare a sproposito.....
se non lo sai la scala di durezza delle mollette della malossi è questa:
icon_arrow.gif bianche:per mezzo interamente originale
icon_arrow.gif gialle:ela soft
icon_arrow.gif rosse: ela soft bella pompata
icon_arrow.gif blu: base e intermedi
icon_arrow.gif nere:intermedi in su(poi con la delta poi regolare ancora meglio e far attaccare ancora piu alto di giri)
se mi dici che le molle nere sono molli io faccio cosi icon_asd.gif e poi icon_eek.gif
ciao
a me sembra un po strano comunque grazie non si finisce mai di imparare
 
6397204
6397204 Inviato: 25 Nov 2008 22:04
 
 
6397305
6397305 Inviato: 25 Nov 2008 22:13
 

la scala delle mollette malossi è:
bianche attaccano a 5000 giri
verdi 5500-6000 giri
gialle 6000 giri
rosse 7500-8000 giri
blu 8000-8500 giri
nere 9000 giri
cosi dichiara malossi..
 
6397903
6397903 Inviato: 25 Nov 2008 23:05
 

Scala mollettine frizione:
Riferite alla fly clutch
Bianche:arrow:Attaccano a 3000 rpm (consigliate per gt originali e base)
Verdi icon_arrow.gif Attaccano a 4000rpm (consigliate per gt base )
Gialle icon_arrow.gif Attaccano a 5500 rpm (consigliate per gt base è ottime per gt intermedi)

Riferite sia che alla fly che alla delta clutch
Rosse icon_arrow.gif attaccano a 7000 rpm (consigliate per gt intermedi e buone per gt semi-trofeo)
Blu icon_arrow.gif Attaccano a 8500 rpm (possono stare in gt semi-trofeo fino all over trofeo)
nere icon_arrow.gif Attaccano a 10000rpm (Durissime!!! abbinaibli a Gt che hanno come minimo una coppia max di 14000 rpm)
...sveglia!! c'è un topic apposta..non vi inventate le cose!
....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]
 
6398200
6398200 Inviato: 25 Nov 2008 23:45
 

CipO-BoosterAC ha scritto:
Scala mollettine frizione:
Riferite alla fly clutch
Bianche:arrow:Attaccano a 3000 rpm (consigliate per gt originali e base)
Verdi icon_arrow.gif Attaccano a 4000rpm (consigliate per gt base )
Gialle icon_arrow.gif Attaccano a 5500 rpm (consigliate per gt base è ottime per gt intermedi)

Riferite sia che alla fly che alla delta clutch
Rosse icon_arrow.gif attaccano a 7000 rpm (consigliate per gt intermedi e buone per gt semi-trofeo)
Blu icon_arrow.gif Attaccano a 8500 rpm (possono stare in gt semi-trofeo fino all over trofeo)
nere icon_arrow.gif Attaccano a 10000rpm (Durissime!!! abbinaibli a Gt che hanno come minimo una coppia max di 14000 rpm)
...sveglia!! c'è un topic apposta..non vi inventate le cose!
....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]


ora le nere le metto sul mio sh50 appena rimesso tutto originale 0509_doppio_ok.gif
 
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