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Centralina
6396896
6396896 Inviato: 25 Nov 2008 21:42
Oggetto: Centralina
 

cosa cambia tra la centralina top gialla o rossa??
 
6396964
6396964 Inviato: 25 Nov 2008 21:47
 

la gialla la usi se hai l anticipo fisso...quella rossa invece per l anticipo variabile...
 
6397025
6397025 Inviato: 25 Nov 2008 21:52
 

allora forse non mi sono spiegato bene icon_asd.gif cosa cambia tra anticipo fisso e variabile??
 
6397056
6397056 Inviato: 25 Nov 2008 21:54
 

preciso che non lo sò..ma vado per logica

sulla gialla decidi tu l anticipo
sulla rosso non lo puoi decidere-regolare

sbagliato? icon_mrgreen.gif
 
6397184
6397184 Inviato: 25 Nov 2008 22:03
 

giustissimo icon_biggrin.gif ma vorrei sapere cosa cambia avere l'anticipo fisso o in un'altra maniera
 
6397283
6397283 Inviato: 25 Nov 2008 22:10
 

allora......le centraline ad anticipo fisso danno un miglioramento poichè rendono + fluido il motore a prendere giri ottimizzando la scintilla della candela............quelle ad anticipo variabile oltre a fare queste cose regolano l'anticipo(momento in cui la miscela si prepara a bruciAre)...ma conviene mettere centraline di questo tipo solo su elaborazioni spinte icon_wink.gif
 
6397350
6397350 Inviato: 25 Nov 2008 22:16
 

io ho un'elaborazione intermedia su un rs50... dunque cosa consiglieresti?
 
6397364
6397364 Inviato: 25 Nov 2008 22:17
 

Nelle centraline ad anticipo fisso si parla di retta d'anticipo, ovvero si sceglie un valore fisso ed a ogni ciclo rimane costante.

In quelle ad anticipo variabile invece abbiamo una curva d'anticipo, ovvero la nostra centralina in base al regime in cui ci troviamo manda un segnale diverso ad ogni variazione del numero di giri.
Esempio: se a 5mila giri lo manda a 18°, a 15mila lo manda a 20°, tutto per ottimizzare la combustione e quindi dare maggiori prestazioni (i valori son presi a caso eh icon_wink.gif)
 
6397370
6397370 Inviato: 25 Nov 2008 22:18
 

a questo punto gialla... icon_wink.gif
 
6397412
6397412 Inviato: 25 Nov 2008 22:21
 

FeX ha scritto:
Nelle centraline ad anticipo fisso si parla di retta d'anticipo, ovvero si sceglie un valore fisso ed a ogni ciclo rimane costante.

In quelle ad anticipo variabile invece abbiamo una curva d'anticipo, ovvero la nostra centralina in base al regime in cui ci troviamo manda un segnale diverso ad ogni variazione del numero di giri.
Esempio: se a 5mila giri lo manda a 18°, a 15mila lo manda a 20°, tutto per ottimizzare la combustione e quindi dare maggiori prestazioni (i valori son presi a caso eh icon_wink.gif)


ok grazie della spiegazione... mi sto illuminando icon_mrgreen.gif
 
6397452
6397452 Inviato: 25 Nov 2008 22:26
 

e se la centralina la lasciassi originale??
 
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