Snake86 ha scritto:
A me i bloccadisco nn mi hanno mai convinto.
Ho visto dei servizi nei quali spiegavano come i ladri rubavano le moto con i bloccadisco. In poche parole, con una brugola da 6mm ti svitavano i dulloni del disco (in modo da poter far girare la ruota liberamente) e poi se la caricavano nel furgone in tutta tranquillità. Il tutto nel giro di 2 minuti!
Mi ricordo che qualche anno fa, avevano provato a rubare persino una R1 in prova di durata a SUPERBIKE. La moto era legata ad un cancello con una catena che passava attraverso il fodeto della forcella. Ma i ladri non si sono arresi, hanno smontato la ruota ant. e hanno sfilato la catena. Fortunatamente, un vicono aveva sentito i rumori e li ha colti in flagrante!
Non voglio dire che un bloccadisco sia inutile (nelle gite fuori porta, è di sicuro la cosa più comoda e semplice), ma ormai purtroppo 'sti ladri sono diventati troppo furbi
.
Io la moto la parcheggio sempre al massimo a 10m da me, e la controllo ogni minuto.
Per la notte, è sempre in garage legata ad un gancio fissato al pavimento con 2 tasselli chimici
ciao leggevo la discussione nel forum del bloccadisco, che non convince neanche me, ma la questione è un'altra leggevo che la tua moto in garage è sempre legata con un antifurto al pavimento, quello che sto cercando anche io, sai mica dirmi la marca?
grazie saluti.