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marmitta tm 125 [aftermarket]
6421842
6421842 Inviato: 28 Nov 2008 15:34
 

dipende da come è stato trattata la moto in linea di massima il giusto è cambiare il pistone ogni 4000km, max 5000 (almeno per un tm non andrei oltre questi dati, solo col ktm rischierei ad andare oltre)
 
8788626
8788626 Inviato: 3 Nov 2009 15:06
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ragazzi... mi potreste consigliare che marmitta mettere su questa moto???? icon_biggrin.gif grazie per eventuali risposte 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di TmRacing il 3 Nov 2009 15:16, modificato 2 volte in totale
 
8788749
8788749 Inviato: 3 Nov 2009 15:18
 

TmRacing ha scritto:
ragazzi... mi potreste consigliare ke marmitta mettere su questa moto???? icon_biggrin.gif


benvenuto 0509_welcome.gif , non usare la scrittura sms è vietato dal regolamento.

be dipende da cosa vuoi si vuoi un'erogazione più uniforme monta una doma se vuoi che faccia più casino basta un sile della procircuit, ma hai già l'hgs che non è male. se vuoi puoi metterci anche una jolly ma svuota tanto in basso per dare tanto in alto. comunque è un argomento ultra trattato usa il tasto cerca e troverai soluzioni alla tua domanda.
 
8788788
8788788 Inviato: 3 Nov 2009 15:23
 

sergio non ci sono tante marmitte per tm... non hai una scelta molto ampia o metti la hgs del cross o scarov o jolly.. non so se ce ne siano altre..
 
8788876
8788876 Inviato: 3 Nov 2009 15:34
 

grazie icon_biggrin.gif ma secondo voi qualè la migliore?? ke mi dia agli alti ma che non perda i bassi in una maniera esagerata
 
8788892
8788892 Inviato: 3 Nov 2009 15:35
 

scusate ma mi ci devo abituare a non scrivere come negli sms sorryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy icon_cry.gif
 
8788920
8788920 Inviato: 3 Nov 2009 15:37
 

TmRacing ha scritto:
grazie icon_biggrin.gif ma secondo voi qualè la migliore?? ke mi dia agli alti ma che non perda i bassi in una maniera esagerata


non ce ne sono il tm ha già un erogazione che predilige gli alti... se metti una scarov hai comunque un buco ai bassi, l'unica che mi viene in mente è la doma ma non credo che ci sia per il tm..
 
8788986
8788986 Inviato: 3 Nov 2009 15:44
 

quindi anche se metto una scarov cambio solo gli alti? dovrei mettere una marmitta corta ma dopo ho solo i bassi e per un smr per me e sprecato quando un motard dovrebbe avere allungo e non ripresa o sbaglio?
 
8789000
8789000 Inviato: 3 Nov 2009 15:46
 

TmRacing ha scritto:
quindi anche se metto una scarov cambio solo gli alti? dovrei mettere una marmitta corta ma dopo ho solo i bassi e per un smr per me e sprecato quando un motard dovrebbe avere allungo e non ripresa o sbaglio?


su un motard devi avere tanta ripresa per l'erogazione è un fattore personale ce chi preferisce gli alti chi i bassi.. comunque se metti un silenziatore corto avrai piu alti..
 
8789041
8789041 Inviato: 3 Nov 2009 15:51
 

Berry29tm ha scritto:


su un motard devi avere tanta ripresa per l'erogazione è un fattore personale ce chi preferisce gli alti chi i bassi.. comunque se metti un silenziatore corto avrai piu alti..

perchè la mia idea e cambiare solo il silenziatore avendo la pancia del hgs ...ma mettendo un silenziatore corto non lavoro i bassi?? e invece mettendo un silenziatore lungo lavoro gli alti..
 
8789063
8789063 Inviato: 3 Nov 2009 15:53
 

cambiando solo il silenziatore le differenze sono davvero minime..soldi buttati....
 
8789083
8789083 Inviato: 3 Nov 2009 15:56
 

la pancia del hgs e già da gara perche cambiare quella^?? per comprare un altra pancia da gara con magari poche differenze???
 
8789126
8789126 Inviato: 3 Nov 2009 16:02
 

lascai stare non cambiare la pancia al tm che è già da gara quella che monta ... se vuoi una pancia che renda un perlo di più dovresti prendere hgs della provini che non è come quella originale ma è stata fatta su specifico per loro e aumenta un pò la coppia ....
io ti consiglio di prendere solo il sile che costa sui 120 €
esteticamente è bellissimo
io non lo prendo perchè la mià fà già un casino con quello originale e non voglio pensare a quelli non omologati che casino faccia
 
8789128
8789128 Inviato: 3 Nov 2009 16:02
 

TmRacing ha scritto:
la pancia del hgs e già da gara perche cambiare quella^?? per comprare un altra pancia da gara con magari poche differenze???


ma che da gara... è una normale marmitta.. le marmitte da gara sono tutt'altro... comunque tu ti confondi.. un silenziatore corto da qualcosa agli alti mentre uno lungo ai bassi
 
8789158
8789158 Inviato: 3 Nov 2009 16:04
 

quindi tu consigli lo scarico del hgs quello corto?? che prestazioni da? lo sai mica? e una scarov? solo il silenziatore dico...
 
8789173
8789173 Inviato: 3 Nov 2009 16:06
 

si hai ragione berry scusami icon_biggrin.gif
 
8789182
8789182 Inviato: 3 Nov 2009 16:07
 

TmRacing ha scritto:
quindi tu consigli lo scarico del hgs quello corto?? che prestazioni da? lo sai mica? e una scarov? solo il silenziatore dico...


il silenziatore cambia proprio poco... mettilo ma è piu una modifica del sound e dell'estetica...

tra silenziatore hgs e sile scarov non cambia niente in prestazioni
 
8789198
8789198 Inviato: 3 Nov 2009 16:09
 

per avere prestazioni più alte in poche parole cosa devo fare?? cioè comprare... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif accetto idee di tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8789220
8789220 Inviato: 3 Nov 2009 16:12
 

TmRacing ha scritto:
per avere prestazioni più alte in poche parole cosa devo fare?? cioè comprare... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif accetto idee di tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_si_picchiano.gif


intanto il tm dal 2009 ha un limitatore che non tutti i concessionari tolgono, assicurati di non averlo ( se in prima non ti da vuoti non ce l'hai) poi puoi fare un sacco di cose.. io partirei con l'eliminare la batteria e mettere un sile un po piu corto
 
8789242
8789242 Inviato: 3 Nov 2009 16:15
 

la moto e libera.... non ha blocchi... quello che mi scazza che essendo il modello del 2010 a un silenziatore euro 3 che per me leva un casino al tm conoscendo la moto che è che silenziatore potrei prendere? secondo te icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ah grazie di tutto icon_biggrin.gif 6 simpa icon_biggrin.gif 0509_campione.gif
 
8789256
8789256 Inviato: 3 Nov 2009 16:16
 

il silenziatore HGS della versione cross.... penso sia il migliore per quella marmitta per quella moto icon_wink.gif
 
8789266
8789266 Inviato: 3 Nov 2009 16:18
 

scusate l'ignoranza ma una marmitta da cross su un motard? leva un casino di velocità... però in ripresa ci volo icon_biggrin.gif
 
8789331
8789331 Inviato: 3 Nov 2009 16:31
 

TmRacing ha scritto:
scusate l'ignoranza ma una marmitta da cross su un motard? leva un casino di velocità... però in ripresa ci volo icon_biggrin.gif


stesso discroso di prima non cambiano le prestazioni ma l'erogazione, se proprio vuoi monta una jolly icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

fare andare più veloce il tm è difficile come dice berry togli la batteria. se proprio vuoi ho sentito dire da dalca che il tm si presta anche a modifiche più spinte come lavorare il cilindro e il pistone ma secondo me prima è meglio che ci fai un di pratica. 0509_up.gif
 
8789334
8789334 Inviato: 3 Nov 2009 16:31
 

TmRacing ha scritto:
scusate l'ignoranza ma una marmitta da cross su un motard? leva un casino di velocità... però in ripresa ci volo icon_biggrin.gif


è il contrario....nel cross puntano agli alti regimi addirittura più di quanto si faccia sul motard....se vuo ifavorire un pò la ripresa (sul TM è un impresa ardua, penso che dovresti orientarti su ktm) puoi prendere il silenziatore da enduro che è più lungo...ma il silenziatore comuqnue varia molto poco l'erogazione, soprattutto no naspettarti che un motore vuoto in basso come il TM cambiando marmitta acquisti la ripresa di un ktm icon_wink.gif
 
8789346
8789346 Inviato: 3 Nov 2009 16:35
 

ld90 ha scritto:


è il contrario....nel cross puntano agli alti regimi addirittura più di quanto si faccia sul motard....se vuo ifavorire un pò la ripresa (sul TM è un impresa ardua, penso che dovresti orientarti su ktm) puoi prendere il silenziatore da enduro che è più lungo...ma il silenziatore comuqnue varia molto poco l'erogazione, soprattutto no naspettarti che un motore vuoto in basso come il TM cambiando marmitta acquisti la ripresa di un ktm icon_wink.gif



quoto 0509_up.gif
 
8789360
8789360 Inviato: 3 Nov 2009 16:37
 

cioè a mi piacerebbe che ruiscissi a portare il tm alle messime prestazioni che può dare... il discorso del silenziatore è che ce lo voglio cambiare perchè questo che monta ora e un euro 3 e fa cacare... mi potreste dare dei siti per vedere queste marmitte che mi consigliate?? icon_biggrin.gif
 
8789374
8789374 Inviato: 3 Nov 2009 16:39
 

TmRacing ha scritto:
cioè a mi piacerebbe che ruiscissi a portare il tm alle messime prestazioni che può dare... il discorso del silenziatore è che ce lo voglio cambiare perchè questo che monta ora e un euro 3 e fa cacare... mi potreste dare dei siti per vedere queste marmitte che mi consigliate?? icon_biggrin.gif


prima di tutto impara a guidarlo 0509_up.gif
 
8789376
8789376 Inviato: 3 Nov 2009 16:40
 

non riesco ancora a capire una cosa....tu vuoi cambiare solo il silenziatore o pure l'espansione??

se è solo il silenziatore la cosa più semplice è chiedere direttamente alla TM il silenziatore racing del modello cross che sicuramente non ha blocchi, catalizzatori e roba del genere e di sicuro prestazionalmente è il migliore dato che la tm ha già l'espansione dell'HGS
 
8789389
8789389 Inviato: 3 Nov 2009 16:41
 

lo so già guidare icon_biggrin.gif 0509_pernacchia.gif infatti voglio farci le prime modifiche icon_biggrin.gif ...... comunque ci vorrei cambiare solo il silenziatore ....
 
8789522
8789522 Inviato: 3 Nov 2009 17:03
 

vai a ordinare il silenziatore racing del cross della tm che è bello corto .. costa sui 120 euro ...
 
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