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2+ con corsa 44 (per esperti)
6387003
6387003 Inviato: 24 Nov 2008 21:55
Oggetto: 2+ con corsa 44 (per esperti)
 

come da titolo
Si può fare?(ovviamente mettendo il rialzo del gt, albero corsa 44...)
Quali sarebbero i vantaggi ristetto ad un 2+ corsa 39,2? e gli svantaggi?
in termini di prestazioni si guadagna?

risp. in tanti grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6387121
6387121 Inviato: 24 Nov 2008 22:04
 

bella idea anche se penso non si avrà nessuna vantaggio ansi secondo me qualche svantaggio perchè i giri si abbassano aumentando la corsa...pero dovrebbe andare meglio ai bassi regimi...
 
6387232
6387232 Inviato: 24 Nov 2008 22:10
 

ma con la corsa 44 non si avrebbe un incremento di cilindrata e anche di potenza?
 
6387265
6387265 Inviato: 24 Nov 2008 22:12
 

aumento di cilindrata ma diminuzione di giri perche aumenta la corsa...
 
6387385
6387385 Inviato: 24 Nov 2008 22:21
 

altre opinioni? icon_mrgreen.gif
 
6388678
6388678 Inviato: 25 Nov 2008 2:32
 

non conviene,portandolo a corsa 44 bisognerebbe rifare anche gli stampi del gt,meglio lasciar perdere a parere mio icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di candro93 il 25 Nov 2008 13:49, modificato 1 volta in totale
 
6391311
6391311 Inviato: 25 Nov 2008 13:48
 

candro93 ha scritto:
non conviene,portandolo a corsa 44bisognerebbe rifare anche gli stampi del gt,meglio lasciar perdere a parere mio icon_rolleyes.gif
quoto icon_wink.gif
 
6392018
6392018 Inviato: 25 Nov 2008 14:49
 

dovresti mettere una basetta sotto il gt e una sopra rispettando l'ortoganilita è un casino non ti conviene
 
6392251
6392251 Inviato: 25 Nov 2008 15:07
 

La spesa non vale la resa, bisognerebbe modificare troppe cose per poi avere un incremento minore di quello che ti aspetti...
Una modifica interessante che ho visto fare da un mio amico è quella di saldare un traversino sullo scarico del 2+... ovviamente lo scarico è aperto altre ogni limite, e anche i travasi... icon_wink.gif
 
6392408
6392408 Inviato: 25 Nov 2008 15:20
 

ok ho capito che con un'albero corsa 44 salirebbe poco di giri, ma i cv aumenterebbereo o no?
 
6392602
6392602 Inviato: 25 Nov 2008 15:34
 

dovresti saldare del materiale sopra il piano testa, e toglierne alla base....poi rialesare e adeguare le fasature.
 
6392718
6392718 Inviato: 25 Nov 2008 15:41
 

non è possibile farlo, in quanto non si tratta di biella lunga ma corsa lunga, e il gt andrebbe alzato sopra e non sotto, il ke è possibile solo con gt in alluminio
 
6393282
6393282 Inviato: 25 Nov 2008 16:26
 

alessandro807 ha scritto:
dovresti saldare del materiale sopra il piano testa, e toglierne alla base....poi rialesare e adeguare le fasature.

finalmente qualcuno che sa quello che dice..

la basetta viene utilizzata quando si montano alberi con biella più lunga dell originale (80 mm)
 
6393591
6393591 Inviato: 25 Nov 2008 16:57
 

non ho niente contro il 2+ ma credo che queste sono modifiche da applicare su motori trofeo o ancora piu potenti per un intermedio sono soldi sprecati....se vuoi camminare di piu prendi un motore semitrofeo o oltre...così è sicuro che il motoriuno va meglio
 
6394594
6394594 Inviato: 25 Nov 2008 18:30
 

ripeto, modifica del genere funziona solo su gt in alluminio, per 2 motivi, uno relativo alla saldatura, l'altro relativo al fatto che su quello in alluminio gli fai sopra il riporto nuovo su tutto, quello in ghisa che fai?
 
6395426
6395426 Inviato: 25 Nov 2008 19:40
 

ok ho capito grazie a tutti icon_mrgreen.gif
 
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