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Inviato: 24 Nov 2008 21:55 Oggetto: 2+ con corsa 44 (per esperti)
come da titolo
Si può fare?(ovviamente mettendo il rialzo del gt, albero corsa 44...)
Quali sarebbero i vantaggi ristetto ad un 2+ corsa 39,2? e gli svantaggi?
in termini di prestazioni si guadagna?
risp. in tanti grazie
InTrOx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Nov 2008 22:04
bella idea anche se penso non si avrà nessuna vantaggio ansi secondo me qualche svantaggio perchè i giri si abbassano aumentando la corsa...pero dovrebbe andare meglio ai bassi regimi...
kiko_vespa
Senza Freni
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Inviato: 24 Nov 2008 22:10
ma con la corsa 44 non si avrebbe un incremento di cilindrata e anche di potenza?
InTrOx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Nov 2008 22:12
aumento di cilindrata ma diminuzione di giri perche aumenta la corsa...
kiko_vespa
Senza Freni
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Inviato: 24 Nov 2008 22:21
altre opinioni?
InTrOx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Nov 2008 2:32
non conviene,portandolo a corsa 44 bisognerebbe rifare anche gli stampi del gt,meglio lasciar perdere a parere mio
Ultima modifica di candro93 il 25 Nov 2008 13:49, modificato 1 volta in totale
candro93
125 Champ
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Inviato: 25 Nov 2008 13:48
candro93 ha scritto:
non conviene,portandolo a corsa 44bisognerebbe rifare anche gli stampi del gt,meglio lasciar perdere a parere mio
quoto
reef
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Nov 2008 14:49
dovresti mettere una basetta sotto il gt e una sopra rispettando l'ortoganilita è un casino non ti conviene
SR4EVER
Super Sport
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Inviato: 25 Nov 2008 15:07
La spesa non vale la resa, bisognerebbe modificare troppe cose per poi avere un incremento minore di quello che ti aspetti...
Una modifica interessante che ho visto fare da un mio amico è quella di saldare un traversino sullo scarico del 2+... ovviamente lo scarico è aperto altre ogni limite, e anche i travasi...
elgo91
Senza Freni
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Inviato: 25 Nov 2008 15:20
ok ho capito che con un'albero corsa 44 salirebbe poco di giri, ma i cv aumenterebbereo o no?
InTrOx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Nov 2008 15:34
dovresti saldare del materiale sopra il piano testa, e toglierne alla base....poi rialesare e adeguare le fasature.
alessandro807
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Nov 2008 15:41
non è possibile farlo, in quanto non si tratta di biella lunga ma corsa lunga, e il gt andrebbe alzato sopra e non sotto, il ke è possibile solo con gt in alluminio
Venardo
Senza Freni
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Inviato: 25 Nov 2008 16:26
alessandro807 ha scritto:
dovresti saldare del materiale sopra il piano testa, e toglierne alla base....poi rialesare e adeguare le fasature.
finalmente qualcuno che sa quello che dice..
la basetta viene utilizzata quando si montano alberi con biella più lunga dell originale (80 mm)
tizy907
Impennata
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Inviato: 25 Nov 2008 16:57
non ho niente contro il 2+ ma credo che queste sono modifiche da applicare su motori trofeo o ancora piu potenti per un intermedio sono soldi sprecati....se vuoi camminare di piu prendi un motore semitrofeo o oltre...così è sicuro che il motoriuno va meglio
OvErBoOsTeR
Senza Freni
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Inviato: 25 Nov 2008 18:30
ripeto, modifica del genere funziona solo su gt in alluminio, per 2 motivi, uno relativo alla saldatura, l'altro relativo al fatto che su quello in alluminio gli fai sopra il riporto nuovo su tutto, quello in ghisa che fai?
Venardo
Senza Freni
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Inviato: 25 Nov 2008 19:40
ok ho capito grazie a tutti
InTrOx
Ginocchio a Terra
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