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Inviato: 23 Nov 2008 19:27 Oggetto: Scarichi 996R
ciao a tutti,
forse riesco a coronare un sogno, ho trovato una 996R ad un prezzo che posso "tollerare" (certo, con un finanziamento!), pero' ho una domanda:
la moto ha SOLO i termignoni in carbonio. dato che la compro all'estero, la devo re-immatricolare in italia, quindi mi chiedevo se posso passare il collaudo con quelli, oppure se mi devo procurare gli scarichi in alluminio con cui veniva venduta. idem per le revisioni ogni due anni.
se li devo prendere, credete che passo l'emissione del CO2 anche se la centralina e' quella per i termignoni in carbonio?
ultima domanda: gli scarichi avevano l'attacco da 54mm giusto? quindi quelli "normali" della 996 non vanno bene, giusto?
grazie infinite, e spero di entrare presto nel club dei 996R! )
ciao
diego
Sport73
Derapata
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Inviato: 23 Nov 2008 19:34
se devi passare la revisione alla motorizzazione devi avere gli scarichi originali oppure degli scarichi omologati (con il foglio dell'omologazione) per la tua moto. il CO deve avere il valore oroginale altrimenti non la passi. per la revisione normale se trovi quello giusto la passi anche con gli scarichi racing.
se prendi gli scarichi usati devono essere per il 996r perche in quelli originali sul terminale e' scritto il modello sul quale devono essere montati quindi ti servono quelli della r! in tutti i casi complimenti per il quasi acquisto!!!!! poi vogliamo le foto!!
dariol2
MotoGp
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Inviato: 23 Nov 2008 20:11
Per passare la revisione servono sicuramente gli scarichi originali; si deve tarare il CO molto basso, sennò non passa. Non serve cambiare centralina.
E poi il CO va rifatto per far girare il motore decentemente.
ilbrazzo
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Nov 2008 8:25
se il diametro è di 54.....quelli originali del 996 (da 45mm) non vanno bene....almeno che non si trovi un body con entrata a 54 e uscita a 45 (non penso esista...)
Messia_83
250 Champ
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Inviato: 24 Nov 2008 21:20
Grazie a tutti dei commenti... insomma mi sto per cacciare in un bel casino, come al mio solito! )
vediamo un po' se il concessionario Ducati qui a Cagliari mi da' una mano, siamo in ottimi rapporti...
complimenti!!Moto da collezionisti!
Trattala bene!
Vaz750
Solo Gas
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Inviato: 25 Nov 2008 8:17
per caso vendi lo scarico da 54?
Messia_83
250 Champ
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Inviato: 26 Nov 2008 13:56
Se la fai a Roma l'immmatricolazione ti presto i miei.
Ps Neanche i cerchi in magnesio non sono omologati.
I cerchi originali te li ha dati? Quelli dell'R (sicuro 998 e 748, per il 996 sono "quasi") sono più leggeri di quelli delle versioni base ed S...trovarli è praticamente impossibile.
ultras998s
Senza Freni
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Inviato: 26 Nov 2008 15:17
Ma non conosci nessuno che ti faccia l'omologazione chiudendo un ochhio??
Dai certi amici bisogna averli...altrimenti dalla a me che te la faccio passare!
Vaz750
Solo Gas
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Inviato: 2 Dic 2008 21:50
Ho trovato un paio di scarichi originali (omologati, i termignoni in alluminio) per 996R su eBay, ma il venditore dice che sono da 50mm...
non dovrebbero essere da 54mm?
grazie!
Sport73
Derapata
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Inviato: 3 Dic 2008 12:24
Dipende!solitamente quelli omologati sono da 50,ma penso che tu abbia lo scarico completo da 54,come la mia,Dovvrei vedere i miei originali da quanto sono però al momento li ho in germania e qui ho la moto con gli scarichi aperti...!
Prova informarti da quanto è il collettore di quelli che hai trovato!
Vaz750
Solo Gas
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Inviato: 3 Dic 2008 13:07
Sport73 ha scritto:
Ho trovato un paio di scarichi originali (omologati, i termignoni in alluminio) per 996R su eBay, ma il venditore dice che sono da 50mm...
non dovrebbero essere da 54mm?
grazie!
La misura originale degli scarichi del 996r/998s/998r è 50mm.
Misura la dimensione dei collettori perchè magari hai montato su un 50/54 e in questo caso solo i terminali vanno bene.
Credo comunque che ti serva anche la centralina... però non ci metterei la mano sul fuoco...
ultras998s
Senza Freni
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Inviato: 26 Dic 2008 19:48
secondo voi i tubi di scarico che materiale sono? acciaio? devo fare delle saldature e quindi devo comprare gli elettrodi giusti.
dariol2
MotoGp
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Inviato: 27 Dic 2008 11:15
I collettori al 90% sono in acciaio, il corpo dei silenziatori dipende:
acciaio, alluminio, carbonio, titanio, finto titanio...
ilbrazzo
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Dic 2008 11:44
la centralina non è indispensabile visto che il 996r monta la centralina uguale (o quasi) al 998 e quindi può essere modificata tranqullamente
canna998
Senza Freni
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Inviato: 27 Dic 2008 18:30
ilbrazzo ha scritto:
I collettori al 90% sono in acciaio, il corpo dei silenziatori dipende:
acciaio, alluminio, carbonio, titanio, finto titanio...
grazie! allora acciaio.
dariol2
MotoGp
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