Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
piastre di sterzo
6396982
6396982 Inviato: 25 Nov 2008 21:49
 



Ciao,
nexus_6 ha scritto:


Veramente, da studi universitari, sapevo anche io che la lavorazione meccanica a freddo "irriggidisse il pezzo" icon_asd.gif
A parte gli scherzi, questo dovrebbe avvenire in quanto la lavorazione meccanica produce una tensione interna al reticolo cristallino del metallo, in un certo senso diventa come una molla precaricata, dall'altra è più fragile.

oramai la "pressofusione" e` 1 termine generico, dietro il quale si nascono molteplici tipi di lavorazione.
Dalla vecchia fusione x colata, a quelle x iniezione, etc ... insomma rispetto ad anni fa oramai non si corre piu` il rischio di aver "bolle" o cedimenti da difetti strutturali, i processi sono molto affinati ... concordo con gixxer, non ci avevo mai pensato, ma la cosa ha effettivamente un senso logico molto ovvio.
Un eventuale precisione in piu` mi vien da dire che sia molto estetica: guarda le piastre di K enduro e cross, quelle enduro a pressofusione sembrano piu` grezze ma e` solo apparenza ... semplicemente x farle sembrare piu` scarse rispetto a quelle aftermarket.
Diverso il ragionamento se si vuole componentistica in ergal o cose del genere, dove x il mercato di nicchia a cui si rivolve si sposa bene una lavorazione a CNC (si puo` arrivare al millesimo di millimetro, ma non mettiamoci in conto che x le nostre cose facciano questo icon_wink.gif).
gino
 
6402055
6402055 Inviato: 26 Nov 2008 14:45
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

no quello si chiama mento-brake icon_wink.gif

L'offset e` la possibilita` di variare l'avancorsa della moto, ovvero di inclinare gli steli in avanti o indietro. In pratica c'e` 1 boccola tipo conica o roba del genere che tiene il canotto di sterzo, la ruoti di 180 gradi e ottieni 1 moto piu` reattiva o meno.
Nei modelli cross ktm e` di serie.
gino


finalmente ho capito con è e come funziona icon_mrgreen.gif

thank you gino icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©