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Marmitta per 70cc su un 50cc
6363229
6363229 Inviato: 21 Nov 2008 22:12
Oggetto: Marmitta per 70cc su un 50cc
 

Ciao a tutti... se metto una marmitta adatta per un 70cc (tipo Proreplica o SHOT) su un 50cc cosa potrebbe causare.....
 
6363257
6363257 Inviato: 21 Nov 2008 22:14
 

che ai bassi è morto ma agli alti tira di piu..ma non ti pensare quanto tira di piu.... icon_wink.gif
 
6363336
6363336 Inviato: 21 Nov 2008 22:25
 

Che non viene sfruttata appieno perchè il gt non è studiato per arrivare al regime di risonanza della marmitta quindi prestazioni molto basse a bassi regimi e non ottimali in alto. Il motore costretto a girare molto perderà un po di affidabilità (gli attriti sono direttamente proporzionali al quadrato dei giri)
 
6363372
6363372 Inviato: 21 Nov 2008 22:28
 

e se magari insieme alla marmitta ci monto un variatore un carburatore 17.5 e dei rapporti primari e la stessa cosa?
 
6363405
6363405 Inviato: 21 Nov 2008 22:32
 

precisiamo che oltre a cio che è stato scritto sopra si rovinano prima le fasce del motore
 
6363538
6363538 Inviato: 21 Nov 2008 22:49
 

pero se cambio i rapporti il variatore e il carburatore va meglio o resta uguale?
 
6363646
6363646 Inviato: 21 Nov 2008 23:05
 

beh va meglio in generale ma i cavalli che genera il tuo motore sono sempre gli stessi perciò con una marmitta troppo aperta in questo caso per 70cc rovini il pistone se troppo aperta ma non è il tuo caso persino di incollare le fasce
 
6363677
6363677 Inviato: 21 Nov 2008 23:09
 

ti penalizza di molto ai bassi anche se aumenta l'allungo(ma non di molto)...non la sfrutteresti a pieno...
 
6363728
6363728 Inviato: 21 Nov 2008 23:19
 

se invece metto un motore 70cc con la marmitta originale ( o una NEXT)
 
6363743
6363743 Inviato: 21 Nov 2008 23:21
 

Agente47 ha scritto:
se invece metto un motore 70cc con la marmitta originale ( o una NEXT)

stessa cosa come le marmitte...in questo caso il gt non lo sfrutti al massimo...è poco + performante di un gt originale...se non vuoi spenderci molti soldi prendi una stage 6 pro(120€)e un dr evolution(80€)...poi se riesci ci metti un 17.5 e un multivar..poi 6 più o meno apposto... icon_wink.gif
 
6363764
6363764 Inviato: 21 Nov 2008 23:23
 

bene bene..... e se invece non metto il motore ma metto una Reverse o NEXT piu un carbu 17.5 piu un vario e rapporti primari?
 
6363784
6363784 Inviato: 21 Nov 2008 23:26
 

Agente47 ha scritto:
bene bene..... e se invece non metto il motore ma metto una Reverse o NEXT piu un carbu 17.5 piu un vario e rapporti primari?

rapporti con gt originale NO!di solito non li si mettono nemmeno su elaborazioni base quindi figurati su gt originali...puoi fare così:
reverse
17.5
multivar
e se riesci li cambi le lamelle al pacco lamellare o ne prendi direttamente uno nuovo... icon_wink.gif
 
6363874
6363874 Inviato: 21 Nov 2008 23:40
 

pucci92 ha scritto:
Agente47 ha scritto:
bene bene..... e se invece non metto il motore ma metto una Reverse o NEXT piu un carbu 17.5 piu un vario e rapporti primari?

rapporti con gt originale NO!di solito non li si mettono nemmeno su elaborazioni base quindi figurati su gt originali...puoi fare così:
reverse
17.5
multivar
e se riesci li cambi le lamelle al pacco lamellare o ne prendi direttamente uno nuovo... icon_wink.gif


0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

Pienamente d'accordo!!!!!!

Magari allarghi la luce di scarico del GT originale e un poketto di più si sente!!!

io montavo pro replica su 50cc, da 0 a 20 niente, dai 20 poi però era mooolto buono per essere un normalissimo 50cc!!! tarato come l'avevo tarato tirava sul mio Aerox 105!!!!!!!!!!!!!!! poil'ho ritarato per vedere se hai bassi andava meglio, faeva 95 seganti, però da 0 a 20 non era cambiato un ca22o!!!

Magari se vuoi un elaborazione tra il soft e il base invece:

-Pro replica (120€)
-Lavorazione GT (scarico allargato, Pistone alleggerito, regola lo squish in modo se vuoi più o meno compressione) (30-50€)
-17,5 con luce di scarico lucidata (o come si chiama in un carburello) (50+15€)
-Multivar (50€)
-MDC bianca (5€)
-Rulli da 4.6 a 4.9 (10€)
-Mollettine gialle (5€)
-Red sponge con cassa fitro lavorata (tubicini allargati) (5+10€)
-Malossi VL14 con lamelle leggere

con squish 0,45-0,55mm ottima accellerazione e buon allungo per essere un 50cc!!

con squish 0,6-0,8 accellariozione discreta e ottimo allungo per 50cc!!!

Correggetimi se ho sbagliato qlcs!!
 
6363887
6363887 Inviato: 21 Nov 2008 23:42
 

io comunque sul mio scooter ho il gt originale con la yasuni r (per 70)....e secondo me va molto bene...
 
6363929
6363929 Inviato: 21 Nov 2008 23:47
 

mah tu dici che va bene perchè non l'hai ancora provata con un gt 70cc e quindi non sai la rendita al massimo di quella marmitta...mettili sotto un semplice base e poi dimmi se la marmitta la sfrutti a pieno o no.... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6363980
6363980 Inviato: 21 Nov 2008 23:55
 

a cosa serve il pacco lamellare? e quanto costa?
 
6364062
6364062 Inviato: 22 Nov 2008 0:09
 

Agente47 ha scritto:
a cosa serve il pacco lamellare? e quanto costa?


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