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problema rs 125
6358619
6358619 Inviato: 21 Nov 2008 15:29
Oggetto: problema rs 125
 



Ciao a tutti oggi mi si è rotto il cavo della frizione e ho portato la moto a casa cambiando le marce senza frizione...volevo chiedervi una cosa si puo essere danneggiato qualcosa??xchè quando sono tornato a casa lo rimessa in moto in folle e ha fatto uno scoppietto e il cambio e un po duretto...
 
6358636
6358636 Inviato: 21 Nov 2008 15:30
 

bene non fa certo, comunque alcune volte si può fare la moto deve essere entrata in coppia
 
6358681
6358681 Inviato: 21 Nov 2008 15:34
 

per una volta sola non succede niente mi è capitato anche a me magari fai un cambio dell'olio in modo da eliminare eventuali scorie/limature icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6358688
6358688 Inviato: 21 Nov 2008 15:34
 

io le ho cambiate proprio quando era in coppia pero mi dava problemi la 2 e poi quando scalavo...per lo scoppietto?? e normale??
 
6358783
6358783 Inviato: 21 Nov 2008 15:40
 

beh oddio lo scoppietto potrebbe essere che sei andato vicino ad un grippaggio o che comunque si sono recati danni al cilindro.. dagli una controllatina per sicurezza icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6358807
6358807 Inviato: 21 Nov 2008 15:42
 

comunque quando accadono ste cose si torna a casa in prima icon_wink.gif
scalare in marcia e senza frizione fa malissimo al motore
 
6358813
6358813 Inviato: 21 Nov 2008 15:43
 

oddioooooooooooo no spero di no........me la fatto quando ho premuto lo stater...xo ha mrsso in moto tranquilla...ho pensato k fosse la candela magari k nn brucia bene la benz
 
6358848
6358848 Inviato: 21 Nov 2008 15:47
 

ti conviene portarla da un meccanico per farla aggiustare e farle dare una controllata
 
6358888
6358888 Inviato: 21 Nov 2008 15:51
 

comunque e difficile cambiare il filo della frizione??io nn lo mai fatto...l'avevo cambiato al tuono 50 ma questo e diverso...sembra k il filo entri dentro il carter
 
6358954
6358954 Inviato: 21 Nov 2008 15:57
 

zip2t ha scritto:
comunque quando accadono ste cose si torna a casa in prima icon_wink.gif
scalare in marcia e senza frizione fa malissimo al motore



non spariamole grosse per favore...adesso tornare a casa in prima.. icon_rolleyes.gif

io senza frizione con l'extrema ho fatto quasi 10.000km..si avete letto bene proprio 10.000..per il semplice fatto che quel figlio di madre ignota del meccanico e mi aveva detto che il filo era oramai fuori produzione e che provava a trovarlo ma era difficilissimo... icon_rolleyes.gif icon_evil.gif
fatto sta che prima disapere che era na granz cazzata i km so passati..e l'ho guidata in tutte le condizioni..senza frizione...partenze,scalate,ecc...certo delle volte il cambio era duro..e certe volte la marcia entrava con qualche rumore poco simpatico,ma quando l'ho aperto finalemte per rifarlo era tutto in buonissimo stato..la normale usura...

tranquillo che non gli hai fatto un c***o..qui parlano tutti cosi tanto per.. icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
io te lo dico per esperienza personale..il cambio dell'rs è robustissimo..e se rompe solo se gira senza olio!!! icon_wink.gif


che poi tra l'altro con un piccolo colpo di gas prima di cambiare entra dolcemente.. icon_wink.gif

Ultima modifica di DAVID_10 il 21 Nov 2008 16:01, modificato 1 volta in totale
 
6358986
6358986 Inviato: 21 Nov 2008 15:59
 

velenoso ha scritto:
comunque e difficile cambiare il filo della frizione??io nn lo mai fatto...l'avevo cambiato al tuono 50 ma questo e diverso...sembra k il filo entri dentro il carter



non è che sembra...entra nel carter... icon_lol.gif

serve un attimo di dimestichezza ma si fa..con una pinza adatta..e ovviamente senza smontarl il carter..ma se non sei pratico fallo fare al mecca...ce vole un attimo...ma le prime volte qualche madonna parte.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
6359019
6359019 Inviato: 21 Nov 2008 16:01
 

Grazie mi sento meglio ora.... icon_mrgreen.gif ma il filo comunque esiste??xchè anche io ho l'extrema di loris reggiani
 
6359056
6359056 Inviato: 21 Nov 2008 16:04
 

comunque tentare nn nuoce se trovo il filo provo io a cambiarlo...poi nel caso la porto da un meccanico....
 
6359182
6359182 Inviato: 21 Nov 2008 16:13
 

DAVID_10 ha scritto:



non è che sembra...entra nel carter... icon_lol.gif

serve un attimo di dimestichezza ma si fa..con una pinza adatta..e ovviamente senza smontarl il carter..ma se non sei pratico fallo fare al mecca...ce vole un attimo...ma le prime volte qualche madonna parte.. icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif


quoto provaci anche da solo è semplicissimo intanto comprati il filo nuovo se lo trovi in acciaio al motoricambi è pure meglio non si romperà mai icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6359196
6359196 Inviato: 21 Nov 2008 16:15
 

guarda anche quello per 123 si trova su ordinazione..ma quello del 122(cioè quello recente che trovi tranquillamente)monta perfettamente!!


è solo un po lungo per cui nella zona manubrio tende ad avere un curva un po larga che può ingombrare leggermente quado ruoti lo sterzo...ma io con una fascetta ho risolto.. icon_wink.gif
 
6359228
6359228 Inviato: 21 Nov 2008 16:17
 

lovemilitia ha scritto:


quoto provaci anche da solo è semplicissimo intanto comprati il filo nuovo se lo trovi in acciaio al motoricambi è pure meglio non si romperà mai icon_wink.gif icon_wink.gif



sull'rs se non è quello aprilia se rompe eccome... icon_rolleyes.gif

sarà proprio na maledizione ma quello d'accaio coi morsetti dura da natale a santo stefano...non chiedermi il perchè però..non ne ho idea..comunque te consiglio quello aprilia..completo di guaina esterna,e protezione leva la manubrio..costa na ventina de euro! icon_wink.gif
 
6359257
6359257 Inviato: 21 Nov 2008 16:19
 

DAVID_10 ha scritto:



sull'rs se non è quello aprilia se rompe eccome... icon_rolleyes.gif

sarà proprio na maledizione ma quello d'accaio coi morsetti dura da natale a santo stefano...non chiedermi il perchè però..non ne ho idea..comunque te consiglio quello aprilia..completo di guaina esterna,e protezione leva la manubrio..costa na ventina de euro! icon_wink.gif

ma che dici io sull'rs compravo quello universale al motoricambi gli dicevo spessore e lunghezza e mi dava cavo guaina tagliati al volo e i fermi con la vitarella ci ho fatto 30mila km prima di venderla e non l'ho mai piu cambiato
spesa EURO: 5 icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di lovemilitia il 21 Nov 2008 16:21, modificato 2 volte in totale
 
6359268
6359268 Inviato: 21 Nov 2008 16:20
 

grazie di tutto allora prenderò quello originale aprilia per il rotax 122...altrimenti dovrei ordinarlo quello per il 123 e nn ho tempo...comunque per lo scoppietto k mi ha fatto??secondo te david_ 10 nn e niente di grave??
 
6359315
6359315 Inviato: 21 Nov 2008 16:24
 

lovemilitia ha scritto:
DAVID_10 ha scritto:



sull'rs se non è quello aprilia se rompe eccome... icon_rolleyes.gif

sarà proprio na maledizione ma quello d'accaio coi morsetti dura da natale a santo stefano...non chiedermi il perchè però..non ne ho idea..comunque te consiglio quello aprilia..completo di guaina esterna,e protezione leva la manubrio..costa na ventina de euro! icon_wink.gif

ma che dici io sull'rs compravo quello universale al motoricambi gli dicevo spessore e lunghezza e mi dava cavo guaina tagliati al volo e i fermi con la vitarella ci ho fatto 30mila km prima di venderla e non l'ho mai piu cambiato
spesa EURO: 5 icon_asd.gif icon_asd.gif



questo si chiama fattore C.. icon_asd.gif icon_asd.gif

se fai un sondaggio in questo forum ci rimani male di quanti come me hanno provato quello coi morsetti non aprilia e che gli si è rotto subito... icon_asd.gif
 
6359347
6359347 Inviato: 21 Nov 2008 16:26
 

velenoso ha scritto:
grazie di tutto allora prenderò quello originale aprilia per il rotax 122...altrimenti dovrei ordinarlo quello per il 123 e nn ho tempo...comunque per lo scoppietto k mi ha fatto??secondo te david_ 10 nn e niente di grave??



tranquillo non preoccupartene..se c'era l'olio in quantità giusta sei apposto..non gli hai fatto nulla..io con la mia tanto mi ci ero abituato cosi che ci andavo a fare le uscite in gruppo di anche 300 km a botta..senza frizione... icon_asd.gif icon_asd.gif
l'extrema è indistruttibile..e se non l'ho devastata io con 10.000km di maltrattamenti figurati te con una volta.. icon_wink.gif
 
6359355
6359355 Inviato: 21 Nov 2008 16:26
 

in primis in acciaio è quasi impossibile romperlo in quanto si taglia a sforzo anche con la tronchese i morsetti basta stringerli bene e squagliare una puntina di stagno per saldature sull'estremità non lo levi nemmeno a trainarci una macchina
 
6359392
6359392 Inviato: 21 Nov 2008 16:29
 

che prendo quindi quello in acciaio o quello originale??se nn si rompe pi e meglio.... icon_wink.gif
 
6359421
6359421 Inviato: 21 Nov 2008 16:32
 

io sinceramente ho avuto problemi con il filo dell'accelleratore nn originale
 
6360169
6360169 Inviato: 21 Nov 2008 17:37
 

Ti dirò, io ho comprato sempre quello originale dell'aprilia e nn m'è mai durato un c***o!!! Quindi a parer mio è uguale prendi quello che vuoi tanto nn durano molto sti fili!!! icon_wink.gif
 
6360293
6360293 Inviato: 21 Nov 2008 17:49
 

ragazzi, ma quando mai cambiare senza frizione fa male al motore??? basta saper usare un minimo il cambio... e in scalata basta fare la doppietta(dare gas un attimo prima di inserire la marcia), e la marcia entra anche molto dolcemente... io ogni tanto, cambio senza frizione anche se la frizione funziona benissimo icon_asd.gif non è successo assolutamente niente, metti il filo nuovo, e riparti senza preoccupazioni icon_wink.gif
 
6361383
6361383 Inviato: 21 Nov 2008 19:22
 

in acciaio non si rompe mai se in passato hai avuti problemi significa che hai comprato del cavo troppo spesso o troppo fino gli porti il tuo rotto e te lo fai dare dello stesso diametro di certo quelli dell'aprilia sempre cavi sono non sono mica robe aliene icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6362864
6362864 Inviato: 21 Nov 2008 21:39
 

io ho messo oggi un cavo con i ferma cavo dato che nella mia nn si può mettere l'originale perchè il motore è il modello 2001 mentre lo spingi disco e dei vecchi modelli quindi l'ho adattato io icon_mrgreen.gif
 
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