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Inviato: 21 Nov 2008 14:57 Oggetto: Marmitte per kymco people´s 125?
Ragazzi ho aperto questo topic perchè sto cercando disperatamente di capire che marmitte possono essere montate sotto i nostri Kymco People's 125 ho cercato tra varie marche (arrow, gpr, giannelli, ixil) non so più dove cercare e cosa cercare... per esmp la leovince 4road ma nn so se deve essere adattata o quant'altro non so!!! proponete voi... se sapete qualcosa risp grazie a tutti ragazzi..... (RISP IN TANTI)
I_Love_Kymco
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Inviato: 21 Nov 2008 15:04
per il 125 non so che dirti per il 200 c'è la gpr che non mi sembra niente male
immagini visibili ai soli utenti registrati
lovemilitia
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Inviato: 21 Nov 2008 15:07
Si ma nn so se potrebbe andare sul mio scooter ecco perchè tutte queste marche la fanno o superiori alla mia cilindrata o nn le fanno prorpio comunque misa che devono essere adattate...
I_Love_Kymco
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Inviato: 21 Nov 2008 15:09
non so quanto ti conviene adattare uno scarico per cilindrate superiori rovineresti il motore
lovemilitia
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Inviato: 21 Nov 2008 15:14
io so ke comunque ci sn marmitte come la leovince 4road che vanno all'honda sh 125 a carburatore come il mio e se comunque so ke kymco e honda fanno le stesse moto penso che dovrebbe andare bene male male si fa na piccola modifica...
I_Love_Kymco
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Inviato: 21 Nov 2008 15:20
beh oddio kymco e honda le stesse moto è come confondere l'acqua sporca con il cioccolato non esageriamo però ovviamente se rimedi un terminale di uno scooter 125 con qualche saldatura e tubo di ferro puoi adattarlo senza problemi anche se le prestazioni non credo siano performanti come uno di serie.. sempre meglio dell'originale..
lovemilitia
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Inviato: 21 Nov 2008 15:24
speriamo bene perchè sta marmitta non rende affatto poi quandro apro fa strani rumori è vero ke kmq qst è la seconda marmitta che cambio ed era di un altro people incidentato comunque io cerco e mi informo non si sa mai che il natale porti bene e magari porti regali comunque chi apporta modifiche alle marmitte i saldatori?
I_Love_Kymco
Senza Targa
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Inviato: 21 Nov 2008 15:26
un marmittaio o un meccanico o anche da solo in casa vedi te.. basta che tagli il collettore della marmitta originale con un pezzettino di tubo e la adatti al silenziatore con del tubo (va bene anche tubo in rame zincato per idraulica) con delle saldature ovviamente seguenzo le forme per agganciarlo con le fascette metalliche
lovemilitia
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Inviato: 21 Nov 2008 15:31
ok grazie sei stato molto esauriente spero si possa fare perche sono veramente stanco di sta marmitta di m***a... magari con una 4road si ottiene qualcosa speriamo...
Buongiorno a tutti,
sono un neoiscritto a questo sito che ritengo molto interessante ed abbondantemente esaustivo per quanto riguarda aspetti tecnici e non solo... complimenti davvero!
Spero di aver selezionato la sezione corretta del forum... possiedo anch'io un Kymco 125 4t, un Bet & Win del 2000... anch'io come I Love Kymco ho cercato come un pazzo uno scarico aftermarket per il mio scooter ma non ho trovato nulla... la maggior parte dei produttori considera solo le cilindrate da 150 cc a salire, e solo alcuni propongono per il 125 lo stesso impianto del 150 (e peraltro a prezzi da delirio!!!)... ho pensato allora di produrne uno "tutto mio": mio padre è un abile fabbro ed ottimo saldatore, nonché gran appassionato di meccanica. Già una quindicina d'anni fa realizzò interamente uno scarico racing (per capirci uno dei primissimi con espansione sotto e terminale "rigirato" sopra, cosa che all'epoca si vedeva solo in pista nei trofei scooter 70 cc con gli ufficiali malossi) per il mio peugeout rapido elaboratissimo: purtroppo la mancanza di riferimenti tecnici precisi non produsse "performances" esaltanti (non vennero considerati flussi di ritorno ecc ecc), ma la bontà estetica del prodotto era di gran impatto (collettore, coni e controconi calandrati... tutto realizzato interamente a mano!!!).
Facendola breve: per il mio Kymco 125 4t vorrei ricostruire un collettore esattamente identico all'originale (diametro, lunghezza, curve...) e realizzare un terminale ex-novo (o modificarne uno già esistente), ma alla luce della mia precedente esperienza con la marmitta del 2t, so che misure azzardate e scarichi eccessivamente aperti non solo non rendono o peggiorano le performances, ma possono causare guai seri.
Ho cercato come un pazzo esplosi o disegni tecnici di terminali ma non ho trovato nulla... nemmeno indicazioni su misure/dimensioni da rispettare in base alla cilindrata... qualcuno di voi può aiutarmi???
So già che uno scarico applicato ad uno scooter 125, per tanto ben fatto, non produrrà incrementi di prestazioni esaltanti: mi accontento di un look migliore ed un sound leggermente più cattivo!
Sarei disposto anche a ricreare le stesse "serpentine" interne dello scarico originale (magari solo leggermente meno strozzate) pur di non rischiare danni al motore, ma non riesco a trovare foto o disegni tecnici interni di un terminale e, francamente, di smembrare il mio originale proprio non mi va, ipotizzando di doverlo rimontare in futuro...
Grazie mille in anticipo se qualcuno vorrà aiutarmi in questa ricerca!
Complimenti ancora e a presto!!!
sa_vuto
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Feb 2009 13:57
ciao sa_vuto alla fine io comunque la marmitta l'ho cambiata è ho rimesso la stessa usata... ma comunque ripeto fanno schifo perchè la moto nn spinge al massimo... alla fine mi sn arresso e nn cerco più marmitta lo sfrutto fin quando posso perchè vorrei cambiarlo e prendere un beverly
I_Love_Kymco
Senza Targa
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Inviato: 17 Feb 2009 18:27
Grazie mille... ma vuoi dire che hai rimesso l'originale???
Francamente a me basterebbe rifare una marmitta dal look e sound più aggressivi dell'originale... per assurdo, sarei disposto a copiare esattamente l'interno dell'originale pur di non rovinare lo scooter, ammesso che il sound cambi (ma ne dubito)!!!
Sono d'accordo che su un misero 125 la resa di prestazioni sia insignificante!
Tu comunque riusciresti a descrivermi l'interno o (meglio ancora) farmi avere qualche foto??? Te ne sarei molto grato!!!
Grazie ancora e buona serata!
sa_vuto
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Feb 2009 9:45
Come non detto, grazie mille a tutti ugualmente... sul sito Leovince sono riuscito a scovare un'esploso dell'interno del terminale... ora ho dati precisi a disposizione per costruire lo scarico artigianale al mio Kymco B&W 125 senza rischiare di far danni!!! Magari posterò una foto del risultato finale...
Grazie ancora e saluti!
sa_vuto
Foglio Rosa
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