Tuthmosi ha scritto:
Evildj ha scritto:
mi dispiace per quello che è successo al nostro fratello motociclista...dal mio canto posso raccontarvi sia di esperienze positive che esperienze negative. C'è chi, entrato nell'arma, si monta la testa...esempio che si riferisce giusto a ieri sera....
Ho la sfortuna di abitare vicino ad un palasport...ieri sera c'è stato il concerto dei negramaro e come succede di solito un pò tutti cercavano di parcheggiare nella mia proprietà dove c'è uno slargo in cui entrano un bel pò di auto...in genere li faccio parcheggiare, purchè non creino impaccio, ma ieri sera sembravano impazziti...auto lasciate anche d'avanti il cancello del garage...a quel punto ho deciso di invitare cortesemente tutte le auto che parcheggiavano all'interna della mia proprietà ad andare a cercar posto aaltrove....quando arriva un tipo con un'alfa romeo rossa...dico la stessa cosa a lui e questo esordisce dicendomi "si ok ma io sono maresciallo dei carabinieri e poi chi mi dice che questo spazio è TUO ???"
A quel punto ho esordito dicendogli "te lo dico io che è mio e qua la macchina non può stare...mi meraviglio di te che sei delle forze dell'ordine..." e se ne va ridendomi in faccia invitandomi a chiamare il carroattrezzi se ero convinto delle "balle" che stavo dicendo!!!
Me l'ha chiesto lui, no ? Detto fatto...ho chiamato la polizia municipale, la quale è venuta, ha constatato l'accaduto e, dopo avermi chiesto "ne sei sicuro ?", ha fatto portare via l'auto...questo che fa...se mi incontra per strada mi fa la multa ???
Purtroppo è così
Davvero? Il discorso stride un attimino. Strano che una pattuglia della polizia municipale in mezzo al bailame che hai descritto e che sicuramente avrà interessato anche altre famiglie si sia persa a compiere un sano abuso di autorità applicando il codice della strada in una proprietà privata.......perché così hai detto che è.......
Sennò, se tante volte dovesse essere aperta al pubblico, mica puoi negarne la fruizione agli altri.......
Quindi, se non è pubblica, o è privata o è privata ma aperta al pubblico.
Nel primo caso hai fatto bene a negare l'accesso a chicchessia, ma gli addetti ai servizi di polizia stradale non possono applicare il codice della strada.
Nel secondo caso, il codice della strada trova piena applicazione ma tu non puoi dire a nessuno quello che può e quello che non può fare.
Da che parte pende l'ago di questa bilancia starata?
Non c'entro niente, ma giuro che non ho capito la tua replica: perchè scusa la municipale non avrebbe potuto portare va la macchina rossa se era in una proprietà privata? (è questo che hai detto, giusto?).