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Modifiche Varie Derbi DRD 2008
6352055
6352055 Inviato: 20 Nov 2008 20:23
Oggetto: Modifiche Varie Derbi DRD 2008
 



Ho intenzione di fare queste modifiche al mio drd del 2008
alzare il codino
malossi red sponge
pacco lamellare lavorato (o vl6?)
big one
e ho già messo il 19
...
non riesco a trovare la red sponge, su che sito la posso trovare? se prendo un filtro a cono c'è una gran differenza(considerando l'elaborazione soft che faccio)?
come alzo il codino?(c'è una guida di qualcuno vero?! potete mettermi il link??)
il pacco lamellare se me lo lavoro da solo, considernando il costo dei fogli di carbonio quanto mi viene a costare??(anche per questo ci sarà una guida
poi voglio indurire la forcella e migliorare i freni, cosa posso fare(so che ci sono degli oli o dei liquidi apposta per migliorare queste due cose)??
e oggi si è accesa la spia dell'olio, cosa mi consigliate?? ho quello del kart che penso proprio vada bene
...volevo anche mettere la lattina sul mono ma è tenuto da un montante di plastica, guardate una foto di un drd e capite, consigli su come fare?
 
6352143
6352143 Inviato: 20 Nov 2008 20:32
Oggetto: Re: Modifiche Varie Derbi DRD 2008
 

FreedmanVonVivi ha scritto:
Ho intenzione di fare queste modifiche al mio drd del 2008
alzare il codino
malossi red sponge
pacco lamellare lavorato (o vl6?)
big one
e ho già messo il 19
...
non riesco a trovare la red sponge, su che sito la posso trovare? se prendo un filtro a cono c'è una gran differenza(considerando l'elaborazione soft che faccio)?
come alzo il codino?(c'è una guida di qualcuno vero?! potete mettermi il link??)
il pacco lamellare se me lo lavoro da solo, considernando il costo dei fogli di carbonio quanto mi viene a costare??(anche per questo ci sarà una guida
poi voglio indurire la forcella e migliorare i freni, cosa posso fare(so che ci sono degli oli o dei liquidi apposta per migliorare queste due cose)??
e oggi si è accesa la spia dell'olio, cosa mi consigliate?? ho quello del kart che penso proprio vada bene
...volevo anche mettere la lattina sul mono ma è tenuto da un montante di plastica, guardate una foto di un drd e capite, consigli su come fare?

allora per il pacco lamellare io ti consiglio il vl15(quello che monto anche io) icon_mrgreen.gif
per l'olio sicuramente non mettere quello del kart pensi un castrol o motul icon_wink.gif
 
6352159
6352159 Inviato: 20 Nov 2008 20:33
 

quello del kart è un motul comunque...
ma il vl15 non penso sia adatto a un gt originale no??
 
6352188
6352188 Inviato: 20 Nov 2008 20:35
 

invece va benissimo metti quello fidati icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
6352209
6352209 Inviato: 20 Nov 2008 20:37
 

mah non ne sarei così sicuro... icon_rolleyes.gif
 
6352998
6352998 Inviato: 20 Nov 2008 21:35
 

per le altre cose?
 
6353208
6353208 Inviato: 20 Nov 2008 21:49
 

ma vuoi alzare il codino di un drd pro??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
C'è ma spara già all'insuù come non so cosa e te lo vuoi cambiare?? Cambia portatarga che è meglio prendine uno + inclinato e fidati che il codino sembrerà molto + slanciato...
LA malossi red sponge non esiste per moto massimo puoi prendere quella di un tmax e ritagliarla ma è inutile basta bucare ed allargare i buchi che già ci sono nella cassa filtro..Se vuoi comunque io vendo un filtro polini evolution molto buono per 19 e 21 icon_wink.gif
Il pacco lamellare è una stronzata il vl6 è UGUALE al pacco lamellare originale..lavora il tuo rendilo monopetalo lamelle da 0.25 e stoperre di 1/4 delle lamelle sempre da 0.25 il costo sei sui 16€ ma comunque se non l'hai mai fatto fai fare dal mecca....
 
6353283
6353283 Inviato: 20 Nov 2008 21:54
 

markino69 ha scritto:
ma vuoi alzare il codino di un drd pro??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
C'è ma spara già all'insuù come non so cosa e te lo vuoi cambiare?? Cambia portatarga che è meglio prendine uno + inclinato e fidati che il codino sembrerà molto + slanciato...
LA malossi red sponge non esiste per moto massimo puoi prendere quella di un tmax e ritagliarla ma è inutile basta bucare ed allargare i buchi che già ci sono nella cassa filtro..Se vuoi comunque io vendo un filtro polini evolution molto buono per 19 e 21 icon_wink.gif
Il pacco lamellare è una stronzata il vl6 è UGUALE al pacco lamellare originale..lavora il tuo rendilo monopetalo lamelle da 0.25 e stoperre di 1/4 delle lamelle sempre da 0.25 il costo sei sui 16€ ma comunque se non l'hai mai fatto fai fare dal mecca....

io ho il racing non ho il pro
il codino del pro + stupendo magariii
come faccio ad alzare il mio??
il portatarga, l'unica cosa che mi ferma per prenderne uno nuovo è il faro dietro che mi piace troppo, vedo di fare qualcosa con delle staffe
il pacco lavorato me lo vendono a 20 euro comprese ss, se mi faccio dare delle foto capite se è fatto bene o no?
il filtro a cono non lo volevo per i problemi che da per l'accensione quando si sporca e perchè le fdo lo vedono subito e rompono
 
6353466
6353466 Inviato: 20 Nov 2008 22:07
 

l'evolution non lascia passare nemmeno l'acqua e comunque esistono i gel isolanti icon_wink.gif
Allora si il codino è facile alzarlo l'ho fatto ad un mio amico basta che prendi dei comunissimi spessori ( noi abbiamo usato dei tappi di bottiglia) non si vedono quindi è uguale ma comunque si vede giusto un pò di bianco se uno vuole vedere bene basta che colori di nero e sei apposto...poi basta che li buchi li metti dova va l'atacco al telaio e sei apposto...Per il portarga bhè scusa non dirmi che questo non è bello icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

+

è come quello dell'acerbis però a led bianco veramente bellissimo l'efetto che viene dopo è spettacolare fidati l'ho montato io stesso ad un derbi come il tuo...per il pacco si manda le foto che ti sapremmo dire se va bene o no
 
6353559
6353559 Inviato: 20 Nov 2008 22:12
 

quando lo trovo su msn mi faccio dare le foto
comunque è peppino9x3x che me lo vende
il portatarga, no è molto più bello il faro originale troverò un modo per tenerlo, ho visto uno che ha fatto un lavoro con le staffe in giro per la mia città, se lo ritrovo lo fermo e gli chiedo suggerimenti
gli spessori ce li ho del kart, ma dove li devo mettere che non ho capito??

poi, per l'olio, prima tolgo quello che c'è già poi metto il mio per evitare di mischiare no??
 
6353626
6353626 Inviato: 20 Nov 2008 22:18
 

esatto...gli spessori vanno tra l'atacco del telaio e il codino....c'è pure il buco nel telaio dove devi infilare la vita per tenere saldo il codino??? Li metti uno spessore lo buchi in modo tale che entri la vite....Non costringermi a fare il disegno che non ho voglia icon_asd.gif ...per le staffe viene un lavoraccio se non lo sai fare bene vai dal mecca chiede si e no 10€ icon_wink.gif
 
6353692
6353692 Inviato: 20 Nov 2008 22:24
 

ma tu il lavoro l'hai fato su un derbi o o su un altro,perchè a me parre strano che i codini di aprilia/derbi si possano alzare boh?comunque spiega meglio marki,che interessa anche a me icon_mrgreen.gif
 
6358858
6358858 Inviato: 21 Nov 2008 15:48
 

su un derbi...il racing
 
6359243
6359243 Inviato: 21 Nov 2008 16:18
 

famme vede come marki....io so troppo interessato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6360831
6360831 Inviato: 21 Nov 2008 18:35
 

sta lontato da me e lo vedo solo quando faccio basket...se viene martedì all'alenamento li faccio le foto icon_wink.gif ..ma non è difficile basta mette due tappi dell'acqua coop icon_asd.gif
 
6420865
6420865 Inviato: 28 Nov 2008 14:16
 

Peppino mi ha inviato le foto del pacco lamellare
a me sembra fatto bene ma voglio anche i vostri pareri di esperti

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poi è rimasta ancora questa domanda: voglio indurire la forcella e migliorare i freni, cosa posso fare(so che ci sono degli oli o dei liquidi apposta per migliorare queste due cose)??
a cui non avete risposto
 
6421157
6421157 Inviato: 28 Nov 2008 14:39
 

ma gli ha tolto il guidaflussi o era già così?
 
6421568
6421568 Inviato: 28 Nov 2008 15:10
 

è così tranquillo.....senza inserto.....io comunque avrei fatto la contro-lamella
.....naturalmente usando fogli di spessori minori icon_wink.gif ...così si possono togliere gli stopper senza che le lamelle vadano in risonanza icon_wink.gif
 
6421654
6421654 Inviato: 28 Nov 2008 15:19
 

quoto è cogli stopper...., anche se sembrano avere una buona apertura, ma secondo me li la controlamella ci vuole.... corta.... direi circa lunga la metà, anche 2/5 della lamella sotto...
 
6424511
6424511 Inviato: 28 Nov 2008 19:36
 

quindi lo compro e metto la controlamella, lo compro e lo lascio così, o mi conviene lavorare il mio direttamente?
 
6424600
6424600 Inviato: 28 Nov 2008 19:45
 

allora...non fare la cazzata che ho fatto io comprando il vl6.......lavota l'originale:

icon_arrow.gif se la moto è elaborata metti le lamelle da 27......se è 50cc da 35
icon_arrow.gif rimuovi gli stopper
icon_arrow.gif fai le contro-lamelle con uno spessore minimo e tagliale a 3\4 rispetto le lamelle

e se vuoi fare un lavoro "con le palle"(scusate mod) fai tu l'inserto raccordato al collettore con la resina epossidica.....in modo da indirizzare il flusso di benzina versi i carter icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6424823
6424823 Inviato: 28 Nov 2008 20:07
 

ToNyRS92 ha scritto:
allora...non fare la cazzata che ho fatto io comprando il vl6.......lavota l'originale:

icon_arrow.gif se la moto è elaborata metti le lamelle da 27......se è 50cc da 35
icon_arrow.gif rimuovi gli stopper
icon_arrow.gif fai le contro-lamelle con uno spessore minimo e tagliale a 3\4 rispetto le lamelle

e se vuoi fare un lavoro "con le palle"(scusate mod) fai tu l'inserto raccordato al collettore con la resina epossidica.....in modo da indirizzare il flusso di benzina versi i carter icon_wink.gif icon_wink.gif

quello è un originale lavorato,
mi conviene comprarlo a 20 euro e mettere la controlamella
comprarlo e lasciarlo cosi
o lavorare il mio dall'inizio?
 
6425042
6425042 Inviato: 28 Nov 2008 20:25
 

ToNyRS92 ha scritto:
allora...non fare la cazzata che ho fatto io comprando il vl6.......lavota l'originale:

icon_arrow.gif se la moto è elaborata metti le lamelle da 27......se è 50cc da 35
icon_arrow.gif rimuovi gli stopper
icon_arrow.gif fai le contro-lamelle con uno spessore minimo e tagliale a 3\4 rispetto le lamelle

e se vuoi fare un lavoro "con le palle"(scusate mod) fai tu l'inserto raccordato al collettore con la resina epossidica.....in modo da indirizzare il flusso di benzina versi i carter icon_wink.gif icon_wink.gif
scusa, dovrebbe essere l'incontrario icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6425465
6425465 Inviato: 28 Nov 2008 21:04
 

per il 50 è da o,25.............ho sbagliato icon_redface.gif
 
6431417
6431417 Inviato: 29 Nov 2008 18:37
 

Lo compro e metto la controlamella, lo compro e lo lascio così, o mi conviene lavorare il mio direttamente?
 
6431433
6431433 Inviato: 29 Nov 2008 18:39
 

lavora il tuo
 
6431486
6431486 Inviato: 29 Nov 2008 18:47
 

lamelle da 1/4 delle lamelle originali nn 3/4 a sto punto tiene gli stopper fa prima
 
6432223
6432223 Inviato: 29 Nov 2008 20:31
 

no...le controlamelle devono essere tagliate a 3\4 icon_evil.gif
 
6433049
6433049 Inviato: 29 Nov 2008 23:49
 

FreedmanVonVivi ha scritto:
Lo compro e metto la controlamella, lo compro e lo lascio così, o mi conviene lavorare il mio direttamente?


lavori il tuo e spendi meno icon_biggrin.gif
 
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