Un lampeggio a tutti,, Avrei una domanda da fare. possiedo un K75s, e ho notato che per via della pioggia, forse entra acqua nella strumentazione, me ne sono accorto,in quanto ho visto la strumentazione appannata dall'interno,pertanto e' normale che un po' d'acqua entri???
giampyk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Mag 2006 15:41
eh, può essere, anche se da un certo anno in poi migliorarono l'impermeabilizzazione del cruscotto.
Se cerchi nel forum mi pare che se ne è già parlato e qualcuno suggeriva di forare (sic!!) la cassa del quadrante in un punto non visibile per far fuoriuscire la condensa.....
marillo
Senza Targa
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Inviato: 31 Mag 2006 17:11
A volte capita anche a chi pulisce la moto con la pulivapor!
Charly
Senza Targa
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Inviato: 31 Mag 2006 19:40
la condensa si e' creata solo nel orologio, non che la cosa mi spaventi, ma non vorrei che mi si ossidi il resto della srtumentazione.
giampyk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Mag 2006 21:42
c'è già stato un thread sull'argomento, succede anche me, se diluvia, tranquillo:
allora le soluzioni sono:
1) inserire del gel di silice nel quadro
2) praticare un foro sotto in modo da far uscire la condensa
inoltre ricordati di lubrificare con olio specifico per contatti le parti soggette ad umidità
88mph
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Giu 2006 11:19
giampyk ha scritto:
la condensa si e' creata solo nel orologio, non che la cosa mi spaventi, ma non vorrei che mi si ossidi il resto della srtumentazione.
Su alcune K a volte sballa l'indicatore delle marce.
Charly
Senza Targa
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Inviato: 1 Giu 2006 18:22
no per quel che riguarda l'indicatore delle marce, funziona e solo che con i diluvi di questi giorni ho trovato la strumentazione appannata, e come fosse entrata acqua nel quadro tutto li
giampyk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Giu 2006 7:19
Ribadisco quello che avevo detto nell'altro thread sulla questione: okkio che se forate la strumentazione l'acqua poi entra davvero... La versione modificata bmw ha si i fori, però all'interno ha delle membrane di materiale stile gore-tex che impermeabilizzano... Per quel che riguarda la mia esperienza, posso dirvi che ho provato a sostituire le lampade della strumentazione (che sono delle 3watt) con quelle da 5watt (per avere gli strumenti più luminosi)... risultato: scaldando di più vedo molto più spesso la condensa...
I fori, comunque, non fanno uscire la condensa; fanno solo in modo che la temperatura interna sia più simile a quella esterna, abbassando così la probabilità che si possa formare la condensa. L'unica cosa sicura è che i fori, per quanto piccoli, possono far entrare l'acqua (se non adeguatamente protetti).
markinoz
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Giu 2006 18:23
in effetti, non me la sento di fare dei fori!!!!ma credo a questo punto che la condensa sia creata dal calore delle lampadine di illuminazione del quadro strumenti, per cui non credo che questo rappresenti un problema se non, il fastidio di vedere la strumentazione leggermente appannata
Un lamps a tutti
giampyk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Giu 2006 21:14
Bè ragazzi, io ho avuto gli stessi problemi di vetri appannati, e vi posso assicurare che il mio meccanico bmw ha fatto dei piccoli fori nella parte protetta del blocco strumentazione, da quel momento non ho avuto più problemi di appannamento. Il pericolo dell'umidità nella strumentazione è che con il tempo gli ingranaggi si ossidano ed ovviamente non funzionano più a dovere, io lasciando fare ho buttato via un blocco strumentazione intero....però ripeto il lavoro lo ha fatto un meccanico....
blu
Senza Freni
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