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Info dragstar 1100 [valutazione acquisto usato]
6344833
6344833 Inviato: 20 Nov 2008 0:16
Oggetto: Info dragstar 1100 [valutazione acquisto usato]
 



ciao a tutti mi chiamo benny. Possiedo una piccola dragstar 125 ( spettacolare e divertentissima) sono interessato a comprare un dragstar 1100.....e ne ho trovato uno....un modello fine 2005 ma immatricolato 2006
il proprietario ne chiede 6000!!!! che faccio?? la quotazione è giusta??? o devo chiedere uno sconto icon_biggrin.gif ?? mio padre altro grande malato gli ha proposto 4500!!!! il proprietario ancora scappa icon_asd.gif ......quanto devo proprorre??
grazie a tutti
benny icon_twisted.gif
 
6345038
6345038 Inviato: 20 Nov 2008 1:02
 

Ciao,la moto è valutata 6400€,percio' 6000€ puo' anche andare.Poi bisogna vedere lo stato della moto,meccanica estetica,è customizzata o originale?Se la moto è buona e ti piace puoi vedere se magari te la porta a 5500€ o 6000€ con passaggio.Cioa e in bocca al lupo icon_wink.gif
 
6345687
6345687 Inviato: 20 Nov 2008 9:27
 

io l'ho presa a inizio settembre, un 1100 del 2005, 6000€ appunto
PERO'... accessoriata!
Dipende tutto da quello, ho borse e scarichi che se vai a comprarli nuovi costano 1600€
Senza quelli sicuramente non gli avrei dato 6000€, penso ti debba regolare in base a questo.
Se è accessoriata bene e come piace a te allora magari ti risparmierà molte spese, perchè penso che la stragrande maggioranza di noi non resisterebbe molto con la moto tutta originale, e gli accessori costano veramente tanto.
 
6351868
6351868 Inviato: 20 Nov 2008 20:04
Oggetto: dragstar1100
 

davvero bella moto la tua vinxninja....quella che ho trovato io e originale e come optional (l´unico) ha le marmitte scarico libero (la marca se non erro e la double fire......per intenderci quelle che all´occasione possono far rumore oppure ritornar silenziose) i km sono 3000. la moto e nuova!!!!!
la prendo a 6000 o tiro a 5500 (a queato prezzo la prendo senza pensarci)???
che faccio tiro??? icon_twisted.gif
aspetto risposte
grazie
benny icon_twisted.gif
 
6354810
6354810 Inviato: 21 Nov 2008 1:35
Oggetto: Re: dragstar1100
 

benny86 ha scritto:
davvero bella moto la tua vinxninja....quella che ho trovato io e originale e come optional (l´unico) ha le marmitte scarico libero (la marca se non erro e la double fire......per intenderci quelle che all´occasione possono far rumore oppure ritornar silenziose) i km sono 3000. la moto e nuova!!!!!
la prendo a 6000 o tiro a 5500 (a queato prezzo la prendo senza pensarci)???
che faccio tiro??? icon_twisted.gif
aspetto risposte
grazie
benny icon_twisted.gif

Ascolta,anche se gli scarichi sono casino non casino,chiedi se il proprietario ha anche gli scarichi originali,che in futuro potrebbero sempre servire.Se non li ha gia' qui è un ottimo spunto per tirare il prezzo,mettendo in mezzo gli scarichi originali che ti serviranno per la futura revisione,e non avendoli li dovrai comprare ,nuovi o usati,e ti servono i soldi che lui scalera' dal prezzo finale per comprarli.Se li ha,ed è bene che te li da' assieme alla moto,prova lo stesso a tirare il piu' possibile sul prezzo,o almeno arrivi a 6000€ compreso di passaggio.Se ricapisci che la moto vale i 6000€,e ti piace e puoi spenderli,e lui non ne vuole sapere di scendere, prendila e goditela.
 
6354821
6354821 Inviato: 21 Nov 2008 1:48
 

ciao....no ha anche gli originali e che li da insieme alla moto...io tiro...la moto mi piace un sacco...ma e meglio che tiri fino a 5500.....e secondo me lui ci starà!
mamma quanto è bello questo forum......
sono tutti malati come me.....
che bella malattia le moto..... icon_mrgreen.gif
vi ringrazio
benny icon_twisted.gif
 
6354922
6354922 Inviato: 21 Nov 2008 3:38
 

benny86 ha scritto:
ciao....no ha anche gli originali e che li da insieme alla moto...io tiro...la moto mi piace un sacco...ma e meglio che tiri fino a 5500.....e secondo me lui ci starà!
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Vai,tira il piu' che puoi.Malati in questo forum icon_rolleyes.gif icon_question.gif No ma che dici icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6355166
6355166 Inviato: 21 Nov 2008 8:35
 

ma quanti km ha??

Io sinceramente senza accessori gli offrirei 5000€
 
6357624
6357624 Inviato: 21 Nov 2008 13:55
 

VinxNinja ha scritto:
ma quanti km ha??

Io sinceramente senza accessori gli offrirei 5000€

Se non è scrito errato la moto ha 3000km,sempre se originali,ma dovrebbe capirlo anche solo a guardare le gomme,se non sostituite,o da qualche altro particolare della moto.
 
6358427
6358427 Inviato: 21 Nov 2008 15:14
 

la moto ha tremila km originali....conosco il proprietario....e gli unici "viaggi" sono lavoro-casa!!!! l'unico optional e la marmitta 2 in 1 double fire!!! niente altro
sinceramente per borse e parabrezza non si spendono molti soldi.....mio padre aveva un intruder 1400 (venduto amaramente nel 2002) e per borse e parabrezza non ha speso moltissimo....
comunque da quello che m dite voi sono propenso ad offrire 5500 €
ma le gomme originali di che marca dovrebbero essere??come si fa a sapere se le ha cambiate???
grazie
benny icon_twisted.gif
 
6780655
6780655 Inviato: 19 Gen 2009 14:40
Oggetto: Nuovo Biker.. Consiglio Dragstar 1100
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve gente, sono in procinto di acquistare la mia prima moto... ovvero come si evince dal titolo una dragstar 1100... io avrei trovato un'usato a 6000€, ha 12000km ed è del 2004, monta un 2000€ di accessori tra i quali:

- poggiaschiena + portapacchi cromati
- fregi telaio DePretto
- orologio da manubrio HH
- cover cromata faro posteriore HH
- paramotore BIG
- fender trimm anteriore
- portatarga cromato
- fari supplementari
- cover cromata vaschetta olio Kuryakyn
- manubrio "Fat Custom" a doppio diametro HH
- fianchetti cromati "Show Crome"
- borsa in pelle "Franco Cuoio" mod. Softail Custom da 45 lt.

è stata revisionata nel novembre 2008...

penso che come offerta non sia male, però il mio dubbio è sul modello... ovvero la moto è parecchio bella e penso sarebbe perfetta, però leggendo in giro c'è moltissima gente che si lamenta della dragstar 1100, ovvero i soliti difetti di produzione: motorino d'avviamento che si rompe facilmente e la ruota libera che dà problemi... però ho anche letto che nei modelli prodotti dal 2002/2004 il problema sembrerebbe risolto... qualcuno che ha tale modelllo di moto mi puo dire se ha mai avuto problemi? io vorrei farci parecchi km e andare a rifare il motorino di avviamento dopo pochi km non mi sembra proprio il massimo... anche perchè per me già i soldi che devo tirar fuori per comprarla non sono una spesa indifferente... anzi...
Grazie per le risposte
 
6781012
6781012 Inviato: 19 Gen 2009 15:21
 

io ho preso da poco una del 2005

comincio con la cosa più importante:
E' assolutamente FALSO che negli ultimi modelli il problema alla ruota libera è stato risolto, sulla mia s'è rotta fortunatamente poco prima che la comprassi, infatti ci ha dovuto spendere 700€ prima di darmela.

Il problema nel dettaglio è causato dagli avvii con batteria poco carica.. che fa girare il motorino lentamente.. che fa lavorare male la ruota libera. Una reazione a catena, se invece tieni sempre ben carica la batteria può darsi che non si rompa mai niente, chi lo sa..
Io ho revisionato da poco il motorino, con la batt. scarica appunto girava troppo piano e faceva uno sforzo bestia, piegandosi, Controlla la torsione del motorino, si vede dall'esterno, ti basta vedere se i tiranti esterni sono piegati, e già capisci molto su com'è messa.

Altro problema è sullo stabilizzatore dell'alternatore, su alcune si frigge perchè non è stato posizionato adeguatamente, si scalda troppo perchè non è areato.

Io l'ho pagata 6000€ con scarichi MCJ del valore di 900€ e borse rigide del valore di 500€
Moto con 22.000km in ottime condizioni, + altri accessori che non sto a citare, ma ben messa insomma.

Gli accessori che hai citato forse nel totale arrivano a cifre elevate, ma non so se a 2000€, comunque.. da parte tua che sei acquirente fai finta che degli accessori non te ne possa fregare di meno e pressa sul prezzo senza considerare il costo di questi, fidati.
Piuttosto vedi anche se ha su degli scarichi, quelli buoni costicchiano...


Il problema fondamentale di questa moto resta l'avviamento, per il resto non trovo difetti, la frenata è buona, la potenza è adeguata, e mi ci sono trovato bene, mi piace.
Purtroppo quella "tassa" sulla ruota libera è davvero una cosa inaccettabile.


Se vuoi sapere altro chiedi pure, non la conosco benissimo ma sono uno che s'informa! icon_biggrin.gif
 
6781293
6781293 Inviato: 19 Gen 2009 15:45
 

grazie mille delle risposte icon_biggrin.gif
ma non c'è un modo per risolvere DEFINITIVAMENTE il problema? insomma non è proprio il massimo andare a spendere 5000/6000€ e poi cambiare la ruota libera ogni 20.000km... potrei anche cambiare modello tipo honda shadow.. ma l'estetica della dragstar mi piace troppo... non c'è un modello molti simile di estetica?
la moto in questione è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


come detto l'unica cosa che mi ferma dall'acquisto è proprio il problema della ruota libera... una cosa che non ho ancora capito: ma è un difetto di TUTTE le 1100 dragstar o di una percentuale? mi otresti indicare con un segno dove devo esattamente guardare per la torsione del motorino? Grazie
edit:
ps. avresti un contatto msn? forse ho trovato in giro come risolvere il problema della ruota libera..
 
6786200
6786200 Inviato: 19 Gen 2009 23:11
 

sono questi due paralleli evidenziati
devono essere DRITTI


immagini visibili ai soli utenti registrati



Per le soluzioni.. non ce ne sono di definitive, si può migliorare il sistema, io ad esempio ho rinforzato il motorino con un guscio esterno che tiene fermi i tiranti in questione, in questo moto non si torce, ma la ruota libera è sempre soggetta al danno, e non c'è soluzione che tenga.
Praticamente il danno si crea perchè c'è un cuscinetto monodirezionale che con lo strattone all'avvio gratta la ruota, e piano piano la consuma, fin quando il cuscinetto non ha più presa e non fa più girare il motore!
Sicuramente facendo avvii "intelligenti" si evita magari in parte il problema, ad esempio all'accensione la mattina sarebbe sempre bene dare una bella smossa al motore per "sbloccarlo", in modo che la forza iniziale che deve imprimere il cuscinetto sulla ruota si riduca (a freddo, tra olio denso e compressione elevata fa un bello sforzo)

La moto in questione sembra interessante, molto carica di accessori (magari troppi va)
ti sottolineo il fatto che si tratta di una dragstar Classic, ci sono due versioni: "custom" e "classic", la classic ha la ruota anteriore cicciotta e i parafango pù grossi, e i copriforcelle, in più ci sono una serie di dettagli tipo le pedane e altre cosette.

una moto molto simile è la Kawasaki VN900, sono molto simili, però per me la Drag ha più fascino.
ti ho mandato un PM
 
6795124
6795124 Inviato: 21 Gen 2009 0:16
 

Grazie mille per i consigli... ho sentito altri proprietari di dragstar e devo dire che tutti hanno avuto il problema della ruota libera.... dato che non ho intenzione di spendere 700-1200€ ogni 20/30.000 km per un difetto di fabbrica penso che opterò per questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Yamaha 1300 Royal Star
Tempi 4
Cilindrata [cm³] 1300 cm³
Numero cilindri 4
Potenza [cv] 74 a giri 5000 cv
Coppia [Nm] 109.76 a giri 3500 Nm
Marce 5
Freni 2D-D

Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 16-15
Velocità (km/h): 170
Peso: 305
Lunghezza: 2485
Larghezza: 940
Altezza: 710
Capacità serbatoio: 18

37.000 km 5500€...
 
12569260
12569260 Inviato: 19 Ott 2011 9:57
Oggetto: Consiglio Dragstar 1100
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Vorrei tornare al custom dopo 11 anni. Ho avuto moto di tutti i tipi, ma ora mi piacerebbe tornare a questo genere. Essendo abituato a motori corposi (spesso 1000cc Triumph, Ducati, Honda oppure Aprilia)... vorrei un poco di coppia che mi permetta di usare bene anche le marce alte. Non voglio prestazioni... non fraintendiamo.

Ho trovato un sacco di valide 800cc Kawasaki e Suzuki (ho avuto il Marauder 800 nel 1999), ma il cardano e la cubatura grossa mi hanno sempre affascinato.

Avrei trovato una Dragstar 1100 del 2002 con solo 6000Km uniproprietario ed apparentemente perfetto.

Il prezzo mi sembra buono... 3000 Euro compreso passaggio.

Cosa ne dite ?

Cose da guardare ?

Difetti tipici ?

Monta gomme tubeless ?

I cerchi sono a raggi, ma questo non vuol sempre dire. Ci sono anche cerchi a raggi stagni.

Grazie !!!!!!!!!
 
12569383
12569383 Inviato: 19 Ott 2011 10:27
 

Allora la 1100 Dragstar è una tra le tante custom che ho avuto.Una moto onesta,non molto potente.Sui cerchi che io sappia non puoi montare i tubeless perchè non ricordo siano stagni.
I difetti purtroppo sono stati tanti e te li elenco,ma potrebbe essere che il modello in questione non li abbia,o spero siano stati risolti.
Prima cosa il Difettone di fabbrica del motorino d'avviamento che ruota su suo asse.Spaccando se non sostituito le viti di fissaggio o semplicemente piegandole come è accaduto al sottoscritto...(sostituito in garanzia).
Cottura raddrizzatore di corrente.....aveva a detta del concessionario...il brutto vizio di fare questo scherzetto (a 12mila km..).
Sostituzione dischi frizione a circa 12mila km o giù di lì........
Sostituzione collettori aspirazione in gomma (2 volte) per perenni problemi di carburazione.
A parte questi bei problemi la moto aveva una buona ciclistica e si prestava per delle ottime modifiche,ma a parte questo fu un mal di testa mica da ridere. icon_wink.gif
 
12569411
12569411 Inviato: 19 Ott 2011 10:35
 

Mi hai smontato !

Sono più affidabili le Harley-Davidson !!!!!

Sono consapevole del difetto alla ruota libera, la quale si tira dietro il motorino d'avviamento. I ricambi, se presi su internet, non sono troppo costosi.... e se usata bene... mi dicono che dovrebbe durare tanto (accensione sempre in folle, batteria sempre ben carica...).

Gli altri difetti non li conoscevo... che tristezza !

Meglio lasciar stare se il compratore ha quasi solo i soldi per la moto e quindi ogni riparazione sarebbe un problema ?
 
12569439
12569439 Inviato: 19 Ott 2011 10:44
 

DueRuote ha scritto:
Mi hai smontato !

Sono più affidabili le Harley-Davidson !!!!!

Sono consapevole del difetto alla ruota libera, la quale si tira dietro il motorino d'avviamento. I ricambi, se presi su internet, non sono troppo costosi.... e se usata bene... mi dicono che dovrebbe durare tanto (accensione sempre in folle, batteria sempre ben carica...).

Gli altri difetti non li conoscevo... che tristezza !

Meglio lasciar stare se il compratore ha quasi solo i soldi per la moto e quindi ogni riparazione sarebbe un problema ?




Mi spiace se ti ho smontato......però ripeto non vuol dire che magari il mezzo in questione sia perfettamente a posto.
Su quasi tutte le giappo (custom) che ho avuto sono saltati fuori problemi....sembrerebbe una cosa assurda,ma è stato così.
Sono passato in HD sia perchè fin da bambino le sognavo,sia perchè stanco di spender soldi dietro a moto che mi davano solo problemi.
Da che ho HD ormai sui 12 anni,mai avuto uno che un problema (facciamo le corna!! icon_asd.gif ).
 
12569499
12569499 Inviato: 19 Ott 2011 11:03
 

Non importa.

Sento ODORE di truffa. La moto è presso un concessionario in conto vendita. Il concessionario dice che è perfetta, ma NON ha fatto il mini-passaggio.

Ho provato a cercare la targa sul sito dell'ACI e quello dell'agenzia delle entrate. Solo per vedere quando sarebbe stato da pagare il bollo.

LA MOTO NON E' ISCRITTA !!!!!!!!!!!!!!

Ora... il concessionario credo non lo sappia. Lui ha la moto fisicamente (si vede anche in foto) presso di lui. Non vuole pagamenti anticipati o altro.... e la moto si può anche provare, quindi credo sia innocente (credo... non ho detto che sono sicuro).

Sicuramente... a me... NON la vendono più !!!!
 
12569527
12569527 Inviato: 19 Ott 2011 11:09
 

DueRuote ha scritto:
Non importa.

Sento ODORE di truffa. La moto è presso un concessionario in conto vendita. Il concessionario dice che è perfetta, ma NON ha fatto il mini-passaggio.

Ho provato a cercare la targa sul sito dell'ACI e quello dell'agenzia delle entrate. Solo per vedere quando sarebbe stato da pagare il bollo.

LA MOTO NON E' ISCRITTA !!!!!!!!!!!!!!

Ora... il concessionario credo non lo sappia. Lui ha la moto fisicamente (si vede anche in foto) presso di lui. Non vuole pagamenti anticipati o altro.... e la moto si può anche provare, quindi credo sia innocente (credo... non ho detto che sono sicuro).

Sicuramente... a me... NON la vendono più !!!!






Beh se ci sono tutti questi fattori "positivi" meglio volgere lo sguardo altrove! icon_wink.gif Con l'usato è sempre un terno al lotto........
 
12570746
12570746 Inviato: 19 Ott 2011 15:30
 

DueRuote ha scritto:
Non importa.

Sento ODORE di truffa. La moto è presso un concessionario in conto vendita. Il concessionario dice che è perfetta, ma NON ha fatto il mini-passaggio.

Beh... quando ho preso l'aquila nera e dato dentro la club, nemmeno io ho fatto il mini-passaggio.
Il conce mi ha detto "te la tengo in conto vendita, se prima della scdenza del bollo riesco a venderla, fai il passaggio diretto, viceversa vieni qui e facciamo il mini-passaggio"
15/20 gg dopo l'aveva gia' venduta.

DueRuote ha scritto:
Ho provato a cercare la targa sul sito dell'ACI e quello dell'agenzia delle entrate. Solo per vedere quando sarebbe stato da pagare il bollo.

LA MOTO NON E' ISCRITTA !!!!!!!!!!!!!!

Ora... il concessionario credo non lo sappia. Lui ha la moto fisicamente (si vede anche in foto) presso di lui. Non vuole pagamenti anticipati o altro.... e la moto si può anche provare, quindi credo sia innocente (credo... non ho detto che sono sicuro).

Sicuramente... a me... NON la vendono più !!!!


Quello del bollo non pagato e' un problema che (per fortuna) non ti riguarderebbe, essendo una tassa di proprieta' e' a tuo carico solo dalla prima scadenza successiva al passaggio di proprieta'... strano pero' che all'agenzia delle entrate non risulti... eusa_think.gif
 
12570865
12570865 Inviato: 19 Ott 2011 15:56
 

No. Non ci siamo capiti.

Il bollo NON pagato non è un problema. Tocca al precedente proprietario e prende lui le multe. Sarei responsabile SOLO dal giorno del passaggio in poi.

Il discorso del conto-vendita lo conosco benissimo. E' normale e NON c'è nulla di male. Compri la moto da un privato in pratica, solo che lui si affida al concessionario (che prende percentuale a volte) per avere più visibilità.

Ho comprato/venduto 11 moto.... conosco queste cose.

icon_smile.gif

Il problema qui è un ALTRO se leggi bene. Sia l'ACI sia l'agenzia delle entrate mi hanno scritto come risposta che la targa NON ESISTE !

Non me ne importerebbe se ci fosse un bollo non pagato.

Ho contattato il venditore chiedendo una visura al PRA o quantomeno rassicurazioni su questa strana cosa.

Per tutta risposta 2 ore dopo mi dice che la moto è in regola perchè se la sono appena intestati loro e quindi non è più in conto vendita. Strano... l'annuncio ha 3 giorni di vita e c'era scritto in grande che la moto era priva di garanzia perchè in conto vendita.
Il prezzo era appetibile... perchè intestarsela inutilmente ?
Poi prosegue... dicendo che comunque i miei dubbi non hanno ragion d'essere perchè la moto comunque domani andrà venduta... e l'annuncio sparisce !

Parlo di un CONCESSIONARIO !

Ora... perchè intestarsi la moto per poi venderla domani con la garanzia ed avendo inutilmente speso quei soldi per il mini-passaggio ?

Semplice. Si sono accorti anche loro, secondo la mia opionione (che può anche essere erronea), che qualcosa non quadrava in quella moto che un cliente gli ha portato. Per evitare discussioni hanno ritirato tutto ed hanno inventato una scusa (troppo arzigogolata... due passaggi in due giorni) per giustificare l'eliminazione dell'annuncio.

Sono miei punti di vista... sia CHIARO.
 
12570915
12570915 Inviato: 19 Ott 2011 16:06
 

DueRuote ha scritto:
Per tutta risposta 2 ore dopo mi dice che la moto è in regola perchè se la sono appena intestati loro e quindi non è più in conto vendita. Strano... l'annuncio ha 3 giorni di vita e c'era scritto in grande che la moto era priva di garanzia perchè in conto vendita.
Il prezzo era appetibile... perchè intestarsela inutilmente ?
Poi prosegue... dicendo che comunque i miei dubbi non hanno ragion d'essere perchè la moto comunque domani andrà venduta... e l'annuncio sparisce !


Ecco, questo si' che puzza... infatti l'unico mio dubbio era sul fatto che la targa non risultasse all'agenzia delle entrate, mentre tutto il resto, come dici tu, non era affato preoccupante...
 
12571713
12571713 Inviato: 19 Ott 2011 18:38
 

42 ha scritto:


Ecco, questo si' che puzza... infatti l'unico mio dubbio era sul fatto che la targa non risultasse all'agenzia delle entrate, mentre tutto il resto, come dici tu, non era affato preoccupante...





Probabilmente c'era sotto una bella fregatura e il concessionario per salvarsi in corner ha ritirato il tutto.Meglio così...peggio era portarsi a casa una gabola infinita. 0509_up.gif
 
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