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Problema poca compressione
6342395
6342395 Inviato: 19 Nov 2008 20:16
Oggetto: Problema poca compressione
 

Salve ragazzi ho un sportcity 125 € leggermente preparato , schizza been ma quello che ho notato con un altro 125 che il mio ha poca compressione al minimo . Cosa può essere e le spese a quanto posso ammontare ? icon_confused.gif
 
6342431
6342431 Inviato: 19 Nov 2008 20:19
 

possono essere le fasce consumate parlando di compressione.. ma per compressione al minimo cosa intendi? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6342476
6342476 Inviato: 19 Nov 2008 20:24
 

cioè ho provato uno sporticty 125 ha compressione sin dall'inizio . il mio e come se non avesse il motore icon_eek.gif , quando apri il gas senti poca compressione . Può essere causa della marmitta?
 
6342506
6342506 Inviato: 19 Nov 2008 20:28
 

cioè fammi capire per compressione intendi che fa piu casino o vibra di piu? sai cos'è la compressione? (esempio molto semplice: un motorino con la pedivella che va giu come niente ha poca compressione mentre uno con la pedivella piu dura ha piu compressione)
 
6342523
6342523 Inviato: 19 Nov 2008 20:29
 

ahe forse non mi sono fatto capire , quando tu acceleri da fermo anche con un 200 4 T per esempio o con un 50 non la senti la differenza di compressione a livello di scarico ?

io ho notato che il mio ha una compressione bassissima rispetto ad un altro 125 !
 
6342570
6342570 Inviato: 19 Nov 2008 20:33
 

compressione di scarico?? 0509_boxed.gif 0509_boxed.gif mi sa che hai le idee un po confuse
 
6342605
6342605 Inviato: 19 Nov 2008 20:36
 

non è che ho le idee confuse e che sto arrabbiato e non ragiono con la testa !

Io so cos'è la compressione , di 2 TEMPI me ne intendo molto perche ne ho avuti due .

Io volevo sapere come faccio a sapere se ha perso un po di compressione sul 4 T?


Io ho notato che il mio amico sul 125 che aveva poki chilometri aveva più compressione e ovviamente più sprint !
 
6342737
6342737 Inviato: 19 Nov 2008 20:51
 

ah ok!! probabile che le fasce elastiche del tuo veicolo siano piu usurate rispetto quelle del tuo amico o semplicemente parlando di scooter hanno due tarature differenti sicuramente quella dell'amico con rulli piu leggeri
 
6342745
6342745 Inviato: 19 Nov 2008 20:51
 

cioè raga ma possibile ceh arrivo a malapena a 100 e si ferma ? icon_eek.gif

prima di tachimetro arrivavo a 122 , non è che è la marmitta che avendo preso una botta ha il catalizzatore rotto e fa da tappo?

Io monto il variatore che va una bomba e lui originale e 4 Road che svuota e mi stava affianco possibile ? icon_eek.gif
 
6345281
6345281 Inviato: 20 Nov 2008 7:10
 

ma non e' che il tuo amico ha le fasce sane e te sei un po giu di compressione?fai una prova.gira il volano o la corona del variatore con la mano e senti nella fase di compressione quanto gira duro (cioe quanta forza devi fare per girarlo sul tuo)e poi prova sul suo.se noterai che sul suo senti piu resistenza,vuol dire che hai le fasce del pistone consumate.per caso hai notato se lo scooter ti consuma olio?la marmitta fa fumo?
 
6347712
6347712 Inviato: 20 Nov 2008 13:54
 

johndeacon ha scritto:
ma non e' che il tuo amico ha le fasce sane e te sei un po giu di compressione?fai una prova.gira il volano o la corona del variatore con la mano e senti nella fase di compressione quanto gira duro (cioe quanta forza devi fare per girarlo sul tuo)e poi prova sul suo.se noterai che sul suo senti piu resistenza,vuol dire che hai le fasce del pistone consumate.per caso hai notato se lo scooter ti consuma olio?la marmitta fa fumo?


Questo potrebbe essere un buon metodo...

L unica cosa certa però, sarebbe misurare la compressione con l apposito strumento, è un manometro che si và ad impanare nella filettatura della candela...

Ora non ricordo ilnome però...:S
 
6348906
6348906 Inviato: 20 Nov 2008 15:29
 

non fa fumo , puzza un po di benzene ma penso sia normale , olio ne consuma quel pochino ogni 3 4 mila KM

secondo me è la marmitta , perchè fa qualche strano rumorino e sopratutto a causa della caduta prese una bella botta .

Se una marmitta è rotta su un 4 T significa poco ? non è che fa da tappo qualche pezzo dissaldato ? come controllo la sua integrita
 
6349025
6349025 Inviato: 20 Nov 2008 15:41
 

magari sono solo i rulli di peso sbagliato o la cinghia consumata o il filtro aria particolarmente sporco
 
6349087
6349087 Inviato: 20 Nov 2008 15:47
 

strano che sia la marmitta..lo sentiresti se dipendesse da lei..
 
6349797
6349797 Inviato: 20 Nov 2008 16:52
 

scusa ma per sapere: Quanti km hai?

comunque il problema della compressione potrebbe essere dato non solo dalle fasce ma anche dalle guarnizioni della testata
 
6436775
6436775 Inviato: 30 Nov 2008 18:01
 

18 MILA KM , rulli sono i 9.5 Gr che escono in dotazione con il variatore , la cinghia ha pochi km , filtro aria pulito .

Quanto costa sostituire le guarnizioni ?
 
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