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probabile problema aria automatica
6313662
6313662 Inviato: 16 Nov 2008 19:18
Oggetto: probabile problema aria automatica
 

ciao ho un f12 ad aria e ho notato da un paio di giorni che a freddo nn parte piu alla prima come una volta... quando fa freddo freddo nn rimane neanche bene in moto(come è successo prima)...
comunque volevo sapere se qualcuno ha idea di quanto possa costare un nuovo attuatore...? o se puo essere che si sia intasato il getto o la connessione che si sia "rovinata"...?
grazie
 
6316850
6316850 Inviato: 17 Nov 2008 7:36
 

con la pedalina parte subito?potrebbe essere solo un problema di batteria.oppure l aria automatica...non credo che c entri qualcosa la connessione,credo invece che se e' lei,la devi sostituire
 
6751590
6751590 Inviato: 15 Gen 2009 13:27
 

nn è possibilee!!
fino ad un paio di giorni fa era apposto..
ora da quando ho montato il multivar quando lo accendo e per i primi 10 secondi sta in moto regolarmente.. poi cala e se nn accelero si spegne! se accelero fa quel rumore strano di quando la moto è fredda e fuma da far schifo.. il bello è che se si scalda poi va bene..
ah la candela dopo che torno da in giro è nera icon_sad.gif però quando è appena accesa se provo a levarla è nera e bagnata... uff
 
6751703
6751703 Inviato: 15 Gen 2009 13:47
 

secondo me i casi sono 2 o la candela brucia male la miscela o è scarburatissimo!!!se è come hai detto te che hai la candela nera e certe volte è bagnatissima vor dire che la carburazione è troppo grassa,metti un gilget piu piccolo per fa passara un po meno miscela e per essere sicuro cambia anche candela ci sta che quella non sia piu tanto bona...
 
6751736
6751736 Inviato: 15 Gen 2009 13:52
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
secondo me i casi sono 2 o la candela brucia male la miscela o è scarburatissimo!!!se è come hai detto te che hai la candela nera e certe volte è bagnatissima vor dire che la carburazione è troppo grassa,metti un gilget piu piccolo per fa passara un po meno miscela e per essere sicuro cambia anche candela ci sta che quella non sia piu tanto bona...

ho provato con due candele..
no ma il fatto è che va a periodi.. a volte la candela è nocciola.. altre volte è nera.. eusa_wall.gif
vorrei provare a mettere la red sponge.. cosi smagrisce anche un po..
e poi perchè me lo fa da quando ho messo il multivar?
 
6751773
6751773 Inviato: 15 Gen 2009 13:57
 

il multivar non c'entra nulla!!!te lo fa a periodi perchè la carburazione con gli sbalzi di temperatura cambia capito!!!se hai il filtro a cono sei ogni poco a ricarburare,se hai la scatola originale si scarbura uguale ma succede piu raramente!!!io per esempio ho il filtro a cono ma presto rimetto la scatola filtro originale con red sponge!!!comunque con la carburazione grassa vai tranquillo non succede nulla meglio grassa che magra!!!magari perdi un po in prestazioni ma non rischi a differenza della carburazione magra!!quando hai un po di tempo portalo dal meccanico a farli rifare la carburazione!!
ciao speri di esserti stato di aiuto
 
6751820
6751820 Inviato: 15 Gen 2009 14:02
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
il multivar non c'entra nulla!!!te lo fa a periodi perchè la carburazione con gli sbalzi di temperatura cambia capito!!!se hai il filtro a cono sei ogni poco a ricarburare,se hai la scatola originale si scarbura uguale ma succede piu raramente!!!io per esempio ho il filtro a cono ma presto rimetto la scatola filtro originale con red sponge!!!comunque con la carburazione grassa vai tranquillo non succede nulla meglio grassa che magra!!!magari perdi un po in prestazioni ma non rischi a differenza della carburazione magra!!quando hai un po di tempo portalo dal meccanico a farli rifare la carburazione!!
ciao speri di esserti stato di aiuto

si lo so bene che la carburazione cambia con la temperatura.. però visto che fa freddo dovrebbe smagrirsi visto che c'è piu ossigeno..
comunque ho la scatola filtro originale..
ah il meccanico della mia moto e della mia macchina sono io icon_asd.gif
grazie mille per la disponibilità
 
6786279
6786279 Inviato: 19 Gen 2009 23:17
 

che anno è il tuo f12.gli ultimi han la centralina della aria automatica da disattivare x via dei problemi che danno
 
6800124
6800124 Inviato: 21 Gen 2009 18:54
 

ride_z ha scritto:
che anno è il tuo f12.gli ultimi han la centralina della aria automatica da disattivare x via dei problemi che danno

il problema l'ho quasi risolto oggi..
comunque cosa intendi per "disattivare"?
il phantom è ad aria ed è del 2003, quindi euro 2 e quindi con la centralina(sbloccata facendo il taglio) verde che tramite il TPS mi comanda il solenoide al carburatore(che forse non mi va piu)...
 
6801508
6801508 Inviato: 21 Gen 2009 21:00
 

2007 2008 hanno una mini centralina che gestisce il choke control e malaguti ci autorizza quando togliamo i fermi la rimozione di questa centralina ponticellandola
 
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