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evitare grippagio trophy?
6306995
6306995 Inviato: 15 Nov 2008 18:39
Oggetto: evitare grippagio trophy?
 

ciao a tutti sul mio f12lc monto stage 6 pro replica,cinghia,variatore,frizione,21,filtro a torta e top trophy
ho percorso circa 110km e ho fatto una tiratina,poi alcune volte mentre vado do tutto gas per aumentare un po il regime di rotazione secondo voi rischio di grippare se apro tutto il gas frequentemente per pochssimo tempo(tipo 1 secondo)premetto che lo scaldo benissimo e uso olio 100% sintetico della castrol o della elf?
 
6307018
6307018 Inviato: 15 Nov 2008 18:42
Oggetto: Re: evitare grippagio trophy?
 

Matt_The_Power ha scritto:
ciao a tutti sul mio f12lc monto stage 6 pro replica,cinghia,variatore,frizione,21,filtro a torta e top trophy
ho percorso circa 110km e ho fatto una tiratina,poi alcune volte mentre vado do tutto gas per aumentare un po il regime di rotazione secondo voi rischio di grippare se apro tutto il gas frequentemente per pochssimo tempo(tipo 1 secondo)premetto che lo scaldo benissimo e uso olio 100% sintetico della castrol o della elf?

bhè a grippare non lo grippi ma si potrebbe rovinare.....
fa bene fare ogni tanto 1a tiratina ma non sempre miraccomando, e se devi spalancare al massimo fallo per poco tempo
 
6307037
6307037 Inviato: 15 Nov 2008 18:44
 

infatti quando apro tutto per qualkr secondo arrivo a 60 poi mollo l'acceleratore giusto per auemntare i giri di rotazione,secondo voi va bene un olio della elf?
 
6307055
6307055 Inviato: 15 Nov 2008 18:46
 

qualche tiratina ci sta per l'olio non lo so io uso il castrol 100%sintetico icon_mrgreen.gif
 
6307066
6307066 Inviato: 15 Nov 2008 18:48
 

poi volevo chidere una cosa,io ho un f12 e quando apro tutto il gas mi da la spinta e l'icona del l'olio si illumina,nn riesco a capire se è un problema del lampeggiante o manca l'olio(ma n ncredo perche l'ho appena messo l'olio)??
 
6307116
6307116 Inviato: 15 Nov 2008 18:54
 

sara perchè quando accelleri l'olio sbatte contro le pareti della vaschetta...ma non penso icon_rolleyes.gif ad un mio amico faceva la stassa roba icon_lol.gif
 
6307123
6307123 Inviato: 15 Nov 2008 18:55
 

cosi nn riesco a capire quando manca l'olio???
 
6307133
6307133 Inviato: 15 Nov 2008 18:57
 

gli dai un occhiata tu icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6307145
6307145 Inviato: 15 Nov 2008 18:58
 

Matt_The_Power ha scritto:
poi volevo chidere una cosa,io ho un f12 e quando apro tutto il gas mi da la spinta e l'icona del l'olio si illumina,nn riesco a capire se è un problema del lampeggiante o manca l'olio(ma n ncredo perche l'ho appena messo l'olio)??


Tu in ogni caso controlla il livello non si sa mai. Potrebbe essere un problema del galleggiante del serbatoio dell'olio.
Comunque secondo me l'olio migliore in assoluto è il motorex, costa un po' di soldi, ma li vale tutti, lo uso sul mio ktm da cross dell' '89 e nonostante sia un motore spinto (ha un 37 di carburatore), e nonostante lo tiri sempre in pista (bè prima lo faccio scaldare a dovere), non ha mai dato un problema.
Per non grippare personalmente ti consiglio di lavare spesso il filtro, dev'essere sempre pulito, basta qualche granello di polvere per grippare.
Ah poi se vuoi essere ancora più sicuro di non grippare ti consiglio di farti tu a mano la miscela
 
6307237
6307237 Inviato: 15 Nov 2008 19:08
 

pure a me lo fa quando impenno che si accende la spia e si abbassa il livello della benzina icon_asd.gif
penso sia perchè con la forza di accellerazione sballotti il galleggiante o l'olio non so..comunque 1 cosa del genere
dimenticavo,solo però quando non è pieno trabboccante me lo fa che si accende quindi penso sia quello il problema
 
6307399
6307399 Inviato: 15 Nov 2008 19:24
 

come faccio a controllare personalmente il livello dell'olio???per al storia del filtro invece nn mi preuccupo perche avendo un f12 il filtro è dentro la carena che c'è sotto ben protetto
 
6307481
6307481 Inviato: 15 Nov 2008 19:32
Oggetto: Re: evitare grippagio trophy?
 

Matt_The_Power ha scritto:
uso olio 100% sintetico della castrol o della elf?


sarebbe meglio non mischiare olii di marche diverse...
 
6307489
6307489 Inviato: 15 Nov 2008 19:33
 

Si è ben protetto, ma almeno una volta al mese ricordati di dargli una pulita, i filtri a cono diventano "neri" in fretta, anche negli scooter con motori minarelli.
Per controllare il livello prova prima a illuminare con una pila e guardare dentro. Poi se non si riesce a capire bene lo stesso prova con un'astina rigida, fagli toccare il fondo, tirala fuori e guarda a che livello è.
Purtroppo però non è un metodo sicurissimo perchè spesso gli scooter hanno serbatoi dell'olio a forma irregolare, però può darti un'idea.
In ogni caso la miscela a mano è un po' sbatti però vai sul sicuro al 100% e non hai problemi di spie o simili
 
6308560
6308560 Inviato: 15 Nov 2008 21:44
 

Saltafossi ha scritto:
Si è ben protetto, ma almeno una volta al mese ricordati di dargli una pulita, i filtri a cono diventano "neri" in fretta, anche negli scooter con motori minarelli.
Per controllare il livello prova prima a illuminare con una pila e guardare dentro. Poi se non si riesce a capire bene lo stesso prova con un'astina rigida, fagli toccare il fondo, tirala fuori e guarda a che livello è.
Purtroppo però non è un metodo sicurissimo perchè spesso gli scooter hanno serbatoi dell'olio a forma irregolare, però può darti un'idea.
In ogni caso la miscela a mano è un po' sbatti però vai sul sicuro al 100% e non hai problemi di spie o simili
usa il silkolene solo che ci devi fare la miscela manuale oppure lo shell advance x kart anche quello devi fare la miscela a mano,se nò prendi il repsol competition
 
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