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aprilia rs 125 prima serie
6305500
6305500 Inviato: 15 Nov 2008 14:56
Oggetto: aprilia rs 125 prima serie
 

volevo sapere quanti cavalli rimangono ad una rs della prima serie tutta originale con 30000 km ma cn il motore rifatto

più o meno

e cosa mi consigliate di cambiare x elaborazione completa (con relativi prezzi)
 
6305509
6305509 Inviato: 15 Nov 2008 14:57
 

Prima serie che intendi quelle del fino al 98?
Dovrebbero essere 34cv
 
6305510
6305510 Inviato: 15 Nov 2008 14:57
 

Va che i cavalli non diminuiscono con i km icon_eek.gif

Comunque per prima serie quale intendi?...almeno l'anno sai dircelo?

Silver1291 ha scritto:
Prima serie che intendi quelle del fino al 98?
Dovrebbero essere 34cv

Sono 29 icon_wink.gif
 
6305584
6305584 Inviato: 15 Nov 2008 15:05
 

è l'rs ke usciva gia full power del 94 e lo so k nn diminuiscono ma comunque con il passare dei km il motore diventa meno efficente ... vorrei sapere quali pezzi dovrei montare x ritornare se nn superare la poteza originale

io avevo pensato ad un 38 e una jolly 111
 
6305601
6305601 Inviato: 15 Nov 2008 15:08
 

Allora ne ha 34 all'albero

Per elaborazioni potresti lavorare cilindro
abbassare la testa
mettere un pistone monofascia(spinge di più di un bifascia ma dura un poco di meno)
filtro + spugnoso
Carburatore 34
Scarico completo artigianale
Pacco lamellare
kit trasmissione passo stretto

E cosi potrebbe volare icon_asd.gif
 
6305632
6305632 Inviato: 15 Nov 2008 15:12
 

leonis ha scritto:
è l'rs ke usciva gia full power del 94 e lo so k nn diminuiscono ma comunque con il passare dei km il motore diventa meno efficente ... vorrei sapere quali pezzi dovrei montare x ritornare se nn superare la poteza originale

io avevo pensato ad un 38 e una jolly 111


Basta rimetterla in sesto...cuscinetti nuovi ,trasmissione, biella nuova, cilindro ricromato e pistone nuovo...ecco qui icon_rolleyes.gif ...poi puoi elaborare
Pacco lamellare V force
Scarico (jollymoto 107 se non lavori il cilindri 111 se tocchi qualcosina)
Magari una corona più corta/lunga
Carburatore no perchè c'è già il 34...
 
6305646
6305646 Inviato: 15 Nov 2008 15:14
 

si ha gia un 34 , quindi ho pensato ad un 38
 
6305666
6305666 Inviato: 15 Nov 2008 15:17
 

leonis ha scritto:
si ha gia un 34 , quindi ho pensato ad un 38


è grandicello...poi dipende da cosa ci fai...se il motore lo lasci così a mio parere è un po' grandicello...Comunque quella Rs porta ancora il rotax 123 o ha già il 122?
 
6305674
6305674 Inviato: 15 Nov 2008 15:18
 

è tutta originale pensavo k il 38 aiutasse a rendere d + con la 111 , magari anke lavorando il cilindro
 
6305684
6305684 Inviato: 15 Nov 2008 15:19
 

hai provato a usare la funzione cerca??

Prima di scegliere un elaborazione hai pensato bene a che uso fai della moto e se le modifiche che apporterai saranno appropriate?

penso di no, stai elencando modifiche a caso...

informati bene prima col cerca, fai un pò di mente locale su come utilizzerai la moto, leggiti le varie guide su marmitte carburazione e poi si potrà parlare di che elaborazione vorrai fare icon_wink.gif
 
6305707
6305707 Inviato: 15 Nov 2008 15:23
 

io la vorrei portare in pista anke xkè x la strada ho gia un'altra moto

poi nn sn modifike a caso il carburatore e lo scarico
 
6305894
6305894 Inviato: 15 Nov 2008 15:55
 

beh... con un blueprinting del blocco la riporti alla potenza originaria... poi se vuoi si sale con elaborazioni varie icon_wink.gif
 
6305973
6305973 Inviato: 15 Nov 2008 16:07
 

leonis ha scritto:
io la vorrei portare in pista anke xkè x la strada ho gia un'altra moto

poi nn sn modifike a caso il carburatore e lo scarico

permettimi di dissentire..

dici di mettere il 38 solo perchè il 34 ce l hai gia icon_rolleyes.gif


comunque dalcanaleluca ha perfettamente ragione, prima di tutto un bel blueprinting del blocco, che guarda caso fa lui quindi mi farei fare un preventivo

poi ora sappiaom che vuoi andare in pista..gia è qualcosa in piu

quanti soldi hai da spenderE?
 
6305990
6305990 Inviato: 15 Nov 2008 16:09
 

smarmittato ha scritto:
leonis ha scritto:
io la vorrei portare in pista anke xkè x la strada ho gia un'altra moto

poi nn sn modifike a caso il carburatore e lo scarico

permettimi di dissentire..

dici di mettere il 38 solo perchè il 34 ce l hai gia icon_rolleyes.gif


comunque dalcanaleluca ha perfettamente ragione, prima di tutto un bel blueprinting del blocco, che guarda caso fa lui quindi mi farei fare un preventivo

poi ora sappiaom che vuoi andare in pista..gia è qualcosa in piu

quanti soldi hai da spenderE?

eh dai... l'ho consigliato perchè su una moto vecchia si fa... non solo perchè lo faccio io icon_mrgreen.gif
comunque se vai in pista prima si decide un budget... poi si vede cosa fare... anche perchè io sto facendo una moto da pista con il mio amico... e senza tenere d'occhio il budget arrivare a cifre stratosferiche è un minuto icon_wink.gif
 
6306038
6306038 Inviato: 15 Nov 2008 16:19
 

nn so cosa sia... comunque i soldi nn sono un problema
 
6306054
6306054 Inviato: 15 Nov 2008 16:21
 

significa rimettere a nuovo il motore come base per una buona preparazione o per avere un motore "nuovo"...
fatto quello si elabora... sul mio sito trovi vari esempi di questo... la parte che ne parla non è al momento visibile perchè la sto aggiungendo icon_wink.gif
 
6306073
6306073 Inviato: 15 Nov 2008 16:24
 

leonis ha scritto:
nn so cosa sia... comunque i soldi nn sono un problema

vabbe ma una cifra per rendersi conto almeno icon_confused.gif

qualcosa puoi rimediare usato, qualcosa sarebbe meglio prenderla nuova..
in piu puoi ricavare qualcosa dalla vndita dei pezzi originali

solo per il motore se ne andranno via 1000€ o piu, dovrai curare anche la ciclistica (per lo meno gomme ottime, forcella revisionata e buon ammo posteriore) più scarico, pacco (o lamelle), trasmissione...ce ne sono di soldi da spendere
 
6306266
6306266 Inviato: 15 Nov 2008 16:52
 

A prescindere che quando si mette mano al motore i lavori o si completano o nn si incominciano per niente, che se no escono fuori delle accroccate e le modifiche danneggiano solo il motore senza avere prestazioni elevate!!! Quindi prima di tutto, se vuoi andare in pista, devi mettere mano al gt che se no così come è dorme!!! Poi devii cambiare le lamelle, carburatore già ce l'hai il 34 va più che bene, anche per le elaborazioni estreme, ed in fine lo scarico!!! (Non si parte mai dallo scarico per modificare la moto, è l'ultima cosa icon_evil.gif ) Questo per quanto riguarda il motore (ovviamente nn metto in conto le altre parti del blocco le do già per pienamente efficenti, poi se le devi cambiare per usura li lo sai solo te) Per la ciclistica devi assolutamente cambiare il mono posteriore che l'originale fa pietà in pista ti ci ammazzi una volta che elabori la moto, revisionata delle forche anteriori con cambio d'olio, poi visto che è una moto con quasi 20 anni cambia anche i dischi dei freni che oramai gli originali saranno mangiati con relative pasticche per le pinze, infine carene vtr e ca***te varie è a tua scelta dipende da come ti ci trovi!!! Se ho dimenticato qualcosa perdonatemi, secondo me questa è una base per darti un'idea di come mettere mano alla moto e fidati partono molti soldi!!! Quindi fatti un badget economico prima che se no arrivi a cifre astronomiche!!! Spero di esserti stato di aiuto icon_wink.gif
 
6307766
6307766 Inviato: 15 Nov 2008 20:08
 

per dirti... l'idea di quanto vuoi spendere è necessaria per capire se certe chicche le vuoi o no... esempio: ho fatto un'rs da pista ad un ragazzo utilizzando una certa testa, che prevede certe modifiche a carter e cilindro e via dicendo...
noi per esempio monteremo centraline a due mappature ecc...
dipende che trofeo vuoi fare o se vuoi girare in pista amatorialmente e sopratutto quanto manico hai per sfruttare ciò che monti, visto che hai detto che i soldi non sono un problema...
alla fine se hai 40 cv e non li sai gestire è meglio averne 30 e farli galoppare icon_wink.gif
 
6308270
6308270 Inviato: 15 Nov 2008 21:12
 

consiglio di un possessore della moto in questione.
dopo che ci fai la ciclistica e al massimo una marmitta fidati che già ti diverti...dopo fai più fatica a trovare il limite effettivo che la potenza tramite elaborazioni.
David_10 ti può dare la conferma icon_wink.gif
 
6309501
6309501 Inviato: 16 Nov 2008 0:40
 

38 icon_eek.gif

sei pazzo icon_asd.gif

il 34 con le dovute elaborazioni rende una meraviglia...non strafate con i carburatori...
 
6310616
6310616 Inviato: 16 Nov 2008 11:48
 

daveTkr-power ha scritto:
consiglio di un possessore della moto in questione.
dopo che ci fai la ciclistica e al massimo una marmitta fidati che già ti diverti...dopo fai più fatica a trovare il limite effettivo che la potenza tramite elaborazioni.
David_10 ti può dare la conferma icon_wink.gif


x il momento penso proprio che seguirò il tuo consiglio... che marmitta mi consigli?
 
6311297
6311297 Inviato: 16 Nov 2008 13:21
 

leonis ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
consiglio di un possessore della moto in questione.
dopo che ci fai la ciclistica e al massimo una marmitta fidati che già ti diverti...dopo fai più fatica a trovare il limite effettivo che la potenza tramite elaborazioni.
David_10 ti può dare la conferma icon_wink.gif


x il momento penso proprio che seguirò il tuo consiglio... che marmitta mi consigli?

guarda...David aveva quella di serie...io ho la giannelli vecchia...tanto te dopo una prima uscita di prova della moto devi pensare solo a fare la ciclistica e ad eliminare qul che non è necessario. Abbassi la forca e cambi l'olio...prendi due pirelli con un turno di pista...regoli l'ammo dietro e se ne trovi uno usato a poco te ne prendi un altro...tubo in treccia davanti e pastiglie SBS...carene in VTR e hai già comprato troppa roba icon_wink.gif
 
6311950
6311950 Inviato: 16 Nov 2008 15:00
 

e della jolly 111 cosa ne pensi??

p.s. insisto con questa marmitta xkè l'ho trovata usata
 
6311990
6311990 Inviato: 16 Nov 2008 15:06
 

la jolly 111 è una marmitta che va usata mettendo almeno un po mano al motore, altrimenti ti svuota un po ai bassi, agli alti invece tira parecchio.....dipende anche in che pista vai a girare.....a quanto l'hai trovata?!?
 
6312039
6312039 Inviato: 16 Nov 2008 15:16
 

allora il prezzo è da concordare se sn interessato comunque uno di favore...

poi mi ha detto k svuota parekkio ai bassi ma è migliore agli alti e ho pensato k avendo la moto 34 cv e dato l'uso k ne devo fare ( pista e tirate al massimo ) pensavo non fosse un problema avere i bassi un po vuoti... poi nn avendola mai provata sn qui x sentire i vostri pareri e le impressioni delle varie marmitte k avete provato
 
6312067
6312067 Inviato: 16 Nov 2008 15:21
 

col gt originale però non riesci a sfruttarla bene...comunque per maggiori info guarda quì:http://www.motoclub-tingavert.it/t334866s.html icon_wink.gif
 
6312076
6312076 Inviato: 16 Nov 2008 15:21
 

daveTkr-power ha scritto:
leonis ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
consiglio di un possessore della moto in questione.
dopo che ci fai la ciclistica e al massimo una marmitta fidati che già ti diverti...dopo fai più fatica a trovare il limite effettivo che la potenza tramite elaborazioni.
David_10 ti può dare la conferma icon_wink.gif


x il momento penso proprio che seguirò il tuo consiglio... che marmitta mi consigli?

guarda...David aveva quella di serie...io ho la giannelli vecchia...tanto te dopo una prima uscita di prova della moto devi pensare solo a fare la ciclistica e ad eliminare qul che non è necessario. Abbassi la forca e cambi l'olio...prendi due pirelli con un turno di pista...regoli l'ammo dietro e se ne trovi uno usato a poco te ne prendi un altro...tubo in treccia davanti e pastiglie SBS...carene in VTR e hai già comprato troppa roba icon_wink.gif




quoto tutto alla lettera icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


rimettila in sesto e vedrai come viaggia...di base è una moto che pur essendo mantenuta completamente di serie,non so per come,non so perchè,ma ne ha di più di una recente rs preparata anche... icon_cool.gif (i raga del forum sanno di cosa parlo icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif )quindi io ti consiglio di tenerla cosi e sfruttarne soprattutto l'affidabilità icon_wink.gif

sono dell'idea che mandare a p*****e l'affidabilità per qualche cavallo non vale la pena..

come moto è buona,ma prima di spendere soldi per la ciclistica guidala cosi e vedi come ti ci trovi..al massimo adotta accorgimenti base come olio più denso tipo 20w e sfilarle un po..anche 2cm icon_wink.gif

se servirà penserai ad un buon mono e a migliorie per le forcelle icon_wink.gif

poi infine la jolly 111 è per rotax 122 non per 123,percui oltre ad essere poco indicata per motori di serie,non è studiata per quel motore..questo significa che non necessariamente montandola porti ad incrementi di qualche tipo.. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6312118
6312118 Inviato: 16 Nov 2008 15:27
 

grazie x i consigli ... ma nn credo di poter trovare da nessuna parte una marmitta x questo tipo di motore ormai "estinto"
 
6312132
6312132 Inviato: 16 Nov 2008 15:30
 

leonis ha scritto:
grazie x i consigli ... ma nn credo di poter trovare da nessuna parte una marmitta x questo tipo di motore ormai "estinto"



un capoteam dell'sp mi disse tempo orsono che la jolly le produce ancora a tutt'oggi..contattali..non le pubblicizzano più oramai perchè non hanno più molto mercato ma dovrebbero farne icon_wink.gif

tentar non nuoce icon_wink.gif
 
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