Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Gioco catena zxr400 [Info]
6305271 Inviato: 15 Nov 2008 15:26
Oggetto: Gioco catena zxr400 [Info]

ciao a tutti, come da titolo, quanto dev'essere il gioco della catena di trasmissione?
sul libretto di uso e manutenzione dice che dev'essere compreso tra 0,5 e 1cm (ed in effetti passando dai 2,3 iniziali a 0,9 di adesso, è quasi del tutto scomparso l'effetto on/off che aveva prima nelle riaperture)..solo che leggendo in giro ho visto che su altre moto il gioco normalmente è compreso tra 2,5 e 3,5 cm. Ho sbagliato io, oppure è normale tutta questa differenza?
fatemi sapere che la settimana prossima mi arriva finalmente il foglio rosa icon_mrgreen.gif non vorrei spaccare la catena al primo giro icon_confused.gif

6307120 Inviato: 15 Nov 2008 19:55

ciao! la catena nn la rompi...al massimo la rovini prima! comunque se sul libretto le regolazioni sono quelle hai fatto bene a regolarla in quel modo. l'importante è che ogni volta che vedi che nn c'è + lubrificante sulla parte interna delle maglie provvedi a rimettercelo. se ci esci con la pioggia o comunque passi dentro delle pozze, una volta tornato a casa è importante lavare e asciugare la trasmissione finale e poi rimettere del grasso nuovo sempre sulla parte interna delle maglie.

NB: x parte interna intendo quella che entra in contatto con i denti di corona e pignone.

6307932 Inviato: 15 Nov 2008 21:28

benso82 ha scritto:
ciao! la catena nn la rompi...al massimo la rovini prima!

icon_biggrin.gif è che avevo appena letto di uno a cui era saltata la catena ai 130km/h con bloccaggio della ruota dietro...brrr tie.gif

grazie per le info comunque
anche se per il gioco ridotto ho risolto, sul libretto il gioco non è inteso come l'oscillazione massima della catena, ma come la distanza tra catena e forcellone icon_confused.gif come riportato nell'immagine

immagini visibili ai soli utenti registrati

comunque per chi mastica bene l'inglese (io no icon_mad.gif )ho trovato questo sito niente male
icon_arrow.gif Zxrworld.co.uk

6310325 Inviato: 16 Nov 2008 12:00

certo può succedere che la catena si rompa ma solo se è trattata malissimo e se è stratesa...ma devi essere abbastanza "disattento" (x nn dire altro) x far arrivare una catena a rottura (senza offesa x il nostro povero collega del tinga...!).

quel sito lo conosco e sono anche iscritto al forum! solo che sono una cifra "precisetti"! stanno molto + sul professionale di noi! considera che ho chiesto lì in un paio di topic in sezione tuning delle regolazioni x il kit dynojet e il "capo" della sezione mi ha chiesto se cortesemente potevo postare un grafico di banco...!!! icon_eek.gif ahooooooooooo!!! io so de maccarese!!! qua ce stanno i trattori pe le carote mica i banchi dyno!!! icon_lol.gif comunque tutto questo x dirti che se devi chiedere qualcosa lì conviene che dici fin da subito che è un discorso terra-terra!!! ciao!

6313449 Inviato: 16 Nov 2008 19:57

benso82 ha scritto:

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif leggendo 'sta frase mi stavo ribaltando ahahahah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif

6313648 Inviato: 16 Nov 2008 20:17

FraZX4R ha scritto: