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dubbi su ela intermedia
6301572
6301572 Inviato: 14 Nov 2008 21:25
Oggetto: dubbi su ela intermedia
 

io vorrei applicare la seguente ela su un liberty s 50 2t:

icon_arrow.gif gt: pinasco monofascia
icon_arrow.gif marmitta: pinasco powersound
icon_arrow.gif albero motore: carenzi
icon_arrow.gif carburatore: 21 dell'orto
icon_arrow.gif pacco lamellare: vl 6 malossi
icon_arrow.gif cinghia: kevlar malossi
icon_arrow.gif variatore: multivar 2000
icon_arrow.gif air box: red sponge malossi
icon_arrow.gif frizione: delta clutch malossi
icon_arrow.gif centralina: top rossa anticipo variabile

Ora vi chiedo cosa ne pensate? quanto farò? mancha qualcosa a questa ela? c'è qualcosa che va tolto?

PS: rispndetemi nel modo piu dettagliato possibile.

GRAZIE MILLE A TUTTI.
 
6301614
6301614 Inviato: 14 Nov 2008 21:29
 

Dovrebbe andare più che bene.. Per la velocità però non so proprio cosa dirti... icon_asd.gif
 
6301615
6301615 Inviato: 14 Nov 2008 21:29
 

Bella.. potrebbero mancare i correttori di coppia, i rapporti primari e una campana frizione,,,ma vedi tu cosi è già completa icon_wink.gif
 
6301630
6301630 Inviato: 14 Nov 2008 21:31
 

quoto
 
6301648
6301648 Inviato: 14 Nov 2008 21:33
 

con gli ingranaggi sarai sui 115 massimo 120 effettivi..comunque il pinasco mono fascia sarebbe quello in ghisa?ovvero l'st-force?comunque come ela è quasi completa..mancherebbero solo gli infranaggi primari i correttori di coppia e la campana frizione icon_wink.gif
 
6301690
6301690 Inviato: 14 Nov 2008 21:36
 

e se non metto infranaggi primari i correttori di coppia e la campana frizione cosa succede??? comunque come gt mi piaceva quello in alluminio cambia qualcosa da quello in ghisa???
 
6301726
6301726 Inviato: 14 Nov 2008 21:39
 

se no sbaglio quello in ghisa monofascia è un intermedio e quello in aluminio e un semitrofeo(correggetemi se sbaglio)
quello in aluminio gira di piu,va di piu sia in rispresa in allungo ai bassi e agli alti...ma e 10 volte piu delicato e dura la meta
 
6301753
6301753 Inviato: 14 Nov 2008 21:41
 

raga gli ingra e la campana li posso mettere ma nn ho vogli a di spendere altri soldi in correttore di coppia cosa succede s enn lo metto???
 
6301845
6301845 Inviato: 14 Nov 2008 21:50
 

beh il correttore di coppia serve per trattenere il motore al suo range di giri ottimale(mi pare che sia cosi)comunque secondo me sono piuimportanti i correttori della campana..gli ingeranaggi mettili assolutamente..e magari mettici pure un cono icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6301882
6301882 Inviato: 14 Nov 2008 21:53
 

quindi alla ela ggiungo correttore e ingranaggi primari( cosa servono)??
 
6301917
6301917 Inviato: 14 Nov 2008 21:57
 

gli ingranaggi primari servono ad allungare il rapporto originale della trasmissione..e sono a denti dritti a differenza degli originali che hanno i denti storti..hanno i denti dritti per ridurre l'attrito e quindi la perdita di potenza icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6302012
6302012 Inviato: 14 Nov 2008 22:11
 

quindi ricapitolando
gt: pinasco monofascia
marmitta: pinasco powersound
albero motore: carenzi
carburatore: 21 dell'orto
pacco lamellare: vl 6 malossi
cinghia: kevlar malossi
variatore: multivar 2000
air box: red sponge malossi
frizione: delta clutch malossi
centralina: top rossa anticipo variabile
ingranaggi primari: malossi
 
6303266
6303266 Inviato: 15 Nov 2008 8:27
 

ti consiglio di aggiungere anche dei correttori di coppia della top,una campana autoventilata come la polini o la malossi e poi andrà benissimo icon_wink.gif
 
6304583
6304583 Inviato: 15 Nov 2008 12:50
 

boosterista ha scritto:
se no sbaglio quello in ghisa monofascia è un intermedio e quello in aluminio e un semitrofeo(correggetemi se sbaglio)
quello in aluminio gira di piu,va di piu sia in rispresa in allungo ai bassi e agli alti...ma e 10 volte piu delicato e dura la meta


mi sembra sia così:
t-force ghisa bifascia (base)
st-force ghisa monofascia (base spinto)
g-force alluminio bifascia (intermedio)
sg-force alluminio monofascia (intermedio spinto)

corregete se sbaglio!!
 
6304754
6304754 Inviato: 15 Nov 2008 13:18
 

master_aerox ha scritto:
boosterista ha scritto:
se no sbaglio quello in ghisa monofascia è un intermedio e quello in aluminio e un semitrofeo(correggetemi se sbaglio)
quello in aluminio gira di piu,va di piu sia in rispresa in allungo ai bassi e agli alti...ma e 10 volte piu delicato e dura la meta


mi sembra sia così:
t-force ghisa bifascia (base)
st-force ghisa monofascia (base spinto)
g-force alluminio bifascia (intermedio)
sg-force alluminio monofascia (intermedio spinto)

corregete se sbaglio!!
è cosi..non sbagli icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6304979
6304979 Inviato: 15 Nov 2008 13:52
 

master_aerox ha scritto:


mi sembra sia così:
t-force ghisa bifascia (base)
st-force ghisa monofascia (base spinto)
g-force alluminio bifascia (intermedio)
sg-force alluminio monofascia (intermedio spinto)

corregete se sbaglio!!


giusto icon_wink.gif
 
6308247
6308247 Inviato: 15 Nov 2008 21:09
 

candro93 ha scritto:
master_aerox ha scritto:


mi sembra sia così:
t-force ghisa bifascia (base)
st-force ghisa monofascia (base spinto)
g-force alluminio bifascia (intermedio)
sg-force alluminio monofascia (intermedio spinto)

corregete se sbaglio!!


giusto icon_wink.gif

quoto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
6310492
6310492 Inviato: 16 Nov 2008 11:29
 

a ok allora prendo il g force in alluminio bifascia
 
6310741
6310741 Inviato: 16 Nov 2008 12:10
 

Derapage50six ha scritto:
a ok allora prendo il g force in alluminio bifascia


e mi raccomnado,come ti ho già detto aggiungici dei correttori di coppia della top o della malossi e una campana autoventilata icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6310785
6310785 Inviato: 16 Nov 2008 12:16
 

Derapage50six ha scritto:
quindi ricapitolando
gt: pinasco monofascia
marmitta: pinasco powersound
albero motore: carenzi
carburatore: 21 dell'orto
pacco lamellare: vl 6 malossi
cinghia: kevlar malossi
variatore: multivar 2000
air box: red sponge malossi
frizione: delta clutch malossi
centralina: top rossa anticipo variabile
ingranaggi primari: malossi

SONO STANCO DI DIRE CHE IL CARENZI NON LO FANNO PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU' E QUINDI NON LO TROVI NEACHE SUI SITI!!!
 
6310835
6310835 Inviato: 16 Nov 2008 12:21
 

su biolla motors ce lo hanno!!!
 
6310856
6310856 Inviato: 16 Nov 2008 12:23
 

ora lo trovi su biolla sulla pagina iniziale scontato a 35euri icon_wink.gif Biollamotors.it icon_wink.gif
 
6310884
6310884 Inviato: 16 Nov 2008 12:26
 

raga comunque vi devo chiedere ancor una cosa del variatore i rulli da quanti grammi li metto?????
 
6310900
6310900 Inviato: 16 Nov 2008 12:28
 

Derapage50six ha scritto:
su biolla motors ce lo hanno!!!

su biolla non arriva da 5 mesi perchè non lo fanno più... e comunque a 35€ non lo trovi... forse sono a prezzo così basso perchè sono gli ultimi che vanno!
 
6310914
6310914 Inviato: 16 Nov 2008 12:29
 

se monti gli ingranaggi metti:molla di contrasto rossa, mollette rosse,rulli prova quelli da 3,8 che i 16-40(quelli che ho consigliato io poi vedi tu)sono lunghi
 
6310930
6310930 Inviato: 16 Nov 2008 12:32
 

io_e_te ha scritto:
se monti gli ingranaggi metti:molla di contrasto rossa, mollette rosse,rulli prova quelli da 3,8 che i 16-40(quelli che ho consigliato io poi vedi tu)sono lunghi

secondo me la molla rossa è un filin troppo... io comincerei con la gialla!
 
6310960
6310960 Inviato: 16 Nov 2008 12:36
 

Putttss93 ha scritto:
io_e_te ha scritto:
se monti gli ingranaggi metti:molla di contrasto rossa, mollette rosse,rulli prova quelli da 3,8 che i 16-40(quelli che ho consigliato io poi vedi tu)sono lunghi

secondo me la molla rossa è un filin troppo... io comincerei con la gialla!
io proverei subito con la rossa perche per tirare i 16-40 devi stare un po su di giri icon_wink.gif
 
6311000
6311000 Inviato: 16 Nov 2008 12:42
 

la campana frizione malossi va bene la wing clutch
 
6311026
6311026 Inviato: 16 Nov 2008 12:44
 

rga ho fatto du o tre calcoli e la ela mi costa 800€ mi sembra un po esagerato su motoclub dicono che una ela intermedia spendi sui 600 n 800.
 
6311039
6311039 Inviato: 16 Nov 2008 12:46
 

putttss93 ha scritto:

sono stanco di dire che il carenzi non lo fanno piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu' e quindi non lo trovi neache sui siti!!!


non dire ca***te,il carenzi lo fanno ancora,semplicemente adesso lo vende la one e su biolla li hanno scontati a 35 euro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
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