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Scheda del mio Scarabeo 50 2t [poca ripresa/accelerazione]
6298945
6298945 Inviato: 14 Nov 2008 17:28
Oggetto: Scheda del mio Scarabeo 50 2t [poca ripresa/accelerazione]
 

Salve, sono un novellino del forum. Il mio problema è il seguente: il mio motorino di velocità massima va da bestia ma in partenza, ripresa e accelerazione mi superano per fino i SI degli anni 50. icon_evil.gif Vi dico cosa monto: Marmitta leovince zx, gruppo termico athena (base)/cilindro top, Variatore Top con rulli mixati da 4 e 7, frizione malossi clutch, notiamo ora il carburatore ORIGINALE. mollette e molle di contrasto gialle (intermedie, non so il nome specifico xD). Vi ripeto che sono un novellino, ho girato diversi meccanici e solo uno ha trovato un problema: il variatore tarato male. Può essere il carburatore il problema? se si gli vorrei mettere un 17.5. Attendo una risposta grazie icon_biggrin.gif
 
6299165
6299165 Inviato: 14 Nov 2008 17:49
 

prima di tutto sbrigati a togliere i "rulli mixati" icon_asd.gif icon_asd.gif e mettili tuti e sei da 4.5 circa vedi te ma non è bene mischiarli, secondo poi col base cambia carburatore con un 19 e non 17.5 (ovviemaente metti anche le lamelle in ccarbonio o apre dopo 30 anni) icon_asd.gif icon_asd.gif e anche la marmitta che la zx va bene sul 50 originale
 
6299219
6299219 Inviato: 14 Nov 2008 17:54
 

E' evidente che il problema è la taratura e la carburazione.Soluzione: tara e carbura.E leva quei rulli mixati.

Lascio aperto così ti danno un pò di pareri.Usa il cerca,a sinistra nella homepage anche,ti può aiutare.
 
6299313
6299313 Inviato: 14 Nov 2008 18:03
 

Ok. Rispondo solamente che io preferisco mettergli un 17.5 per motivi economici e di praticità, un 19 assorbe tanto. Inoltre il variatore già è stato tarato infatti prima mi apriva forte a 15 km ora mi apre a 5 però non ha quello scatto fulminante iniziale. A quanto mi avete detto la soluzione è: Carburatore. Grazie mille! accetto altri apprezzamenti o critiche sul mio cucciolo icon_lol.gif
 
6299364
6299364 Inviato: 14 Nov 2008 18:08
 

FastScarabeo ha scritto:
Ok. Rispondo solamente che io preferisco mettergli un 17.5 per motivi economici e di praticità, un 19 assorbe tanto. Inoltre il variatore già è stato tarato infatti prima mi apriva forte a 15 km ora mi apre a 5 però non ha quello scatto fulminante iniziale. A quanto mi avete detto la soluzione è: Carburatore. Grazie mille! accetto altri apprezzamenti o critiche sul mio cucciolo icon_lol.gif

ripeto i rulli mixati sono una gran cagata icon_asd.gif icon_asd.gif
[per i mod se ci sono problemi cancello l'ultima parola icon_mrgreen.gif ]
 
6299700
6299700 Inviato: 14 Nov 2008 18:37
 

Cambia i rulli mixati che l'albero piange: mettendo rulli di peso diverso metti l'albero troppo sottosforzo, ma mixati intendi uno da 4 una da 5 uno da 5.5 etc?? icon_confused.gif Che se è così cambia al più presto se invece intendi 3 di un peso 3 di un altro il fatto è meno grava, ma fatto sta che fai male all'albero icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
6299870
6299870 Inviato: 14 Nov 2008 18:50
 

Ok xD non vi accanite sui rulli sto scendendo a cambiarglieli, comunque intendevo 3 d una taratura 3 di un altra.. comunque un carburatore 12 con un 70cc va malissimo credo sia quello il problema. che ne dite?
 
6300064
6300064 Inviato: 14 Nov 2008 19:04
 

FastScarabeo ha scritto:
Ok xD non vi accanite sui rulli sto scendendo a cambiarglieli, comunque intendevo 3 d una taratura 3 di un altra.. comunque un carburatore 12 con un 70cc va malissimo credo sia quello il problema. che ne dite?


Ma scusa,dici di essere un novellino e monti un 70cc sul tuo scooter?Chi l'ha montato?
Mica avrai comprato di seconda mano lo scooter già elaborato?
E comunque,l'Athena non fa base,solo intermedio e semitrofeo puoi montare.
E il carburatore non ci sta per nulla bene.

Comunque,ti ripeto,il problema è o in carburazione o in taratura (o nell'usura di qualcosa,ma poco probabile).
 
6300106
6300106 Inviato: 14 Nov 2008 19:07
 

Sono un novellino del forum (poco pratico di questo forum) ma non di motori..
 
6300318
6300318 Inviato: 14 Nov 2008 19:25
 

FastScarabeo ha scritto:
Sono un novellino del forum (poco pratico di questo forum) ma non di motori..


Appunto per questo,errori come il mixer di rulli,marmitta patetica e gt che neanche sai che fascia è,non li dovresti fare.Scusate l'Ot.

Tara e carbura e aggiusta la ela e vedi che lo scooter andrà come dovrebbe andare.
 
6300347
6300347 Inviato: 14 Nov 2008 19:28
 

Comunque come ha detto bene simple07 non è problema che hai un 12,che comunque ti penalizza tantissimo su tutti i regimi, ma che sei starato colpa del tuo mix e che sei evidentemente scarburato pure icon_wink.gif
 
6300567
6300567 Inviato: 14 Nov 2008 19:47
 

I pezzi li ha montati mio fratello non io. Non so di che fascia sia il gt, il mixer di rulli era solo una prova ho rimesso i 4.5 ditemi se vanno bene. Inoltre scusate la mia ignoranza, domanda abbastanza patetica, come fare per ricarburarlo?..
 
6300780
6300780 Inviato: 14 Nov 2008 20:04
 

smonti la vaschetta del carburatore e metti il getto massimo piu o meno grande ti devi regolare dal colore della candela (pulita o totalmente nocciola magra = grippi , nocciola dentro e il bordo nero = perfetta ma anche se è tutta nera e va bene in quanto leggermente grassa e lubrifichi meglio, completamente nera e con residui di olio = grassa ti si affoga il motorino) e anche ad orecchio ovviamente provando a dare tutto gas e vedere se non si affoga.. se a tutto gas non si affoga e la candela è come dev'essere in teoria hai carburato.. anche se non è una spiegazione molto professionale se proprio vuoi provare da solo è abbastanza semplice
 
6300817
6300817 Inviato: 14 Nov 2008 20:08
 

smonti la vaschetta del carburatore e metti il getto massimo piu o meno grande ti devi regolare dal colore della candela (pulita o totalmente nocciola magra = grippi , nocciola dentro e il bordo nero = perfetta ma anche se è tutta nera e va bene in quanto leggermente grassa e lubrifichi meglio, completamente nera e con residui di olio = grassa ti si affoga il motorino) e anche ad orecchio ovviamente provando a dare tutto gas e vedere se non si affoga.. se a tutto gas non si affoga e la candela è come dev'essere in teoria hai carburato.. anche se non è una spiegazione molto professionale se proprio vuoi provare da solo è abbastanza semplice

p.s. se in futuro metti filtri aperti in genere il getto massimo originale va messo dai 5 ai 10 pt in piu giusto come punto di riferimennto
 
9068564
9068564 Inviato: 28 Dic 2009 21:38
 

ragazzi scusate l'intromissione...il mio scarabeo tutto originale 50cc vorrei diminuire la ripresa come faccio??
 
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