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come elaborare booster off road ?
6297912
6297912 Inviato: 14 Nov 2008 15:44
Oggetto: come elaborare booster off road ?
 

icon_biggrin.gif salve a tutti !
sono nuovo e dopo aver letto tanti topic molto interessanti ho deciso di aprirne uno per condividere con voi il mio progetto un po' particolare:
ho bisogno di consigli per elaborare un booster r da off road,
ho già delle dunlup stupende e super tassellate...
pensavo ad ul ela stage 6...
e poi la ciclistica,si potra montare la forcella del nitro?
cosa scegliere al posteriore?

l'obbiettivo è creare un mostro da enduro che abbia tanta coppia in basso e tanta ripresa, e che si renda guidabile su ciottoli e sterrato.

Ringrazio anticipatamente ognuno di voi,
ciao
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6302823
6302823 Inviato: 15 Nov 2008 0:00
 

ciao icon_wink.gif
se hai già le gomme come ciclistica ti consiglio ammortizzatore posteriore e forcella malossi con disco malossi apposito anteriore,ma costa un bel po icon_confused.gif
se invece vuoi spendere il giusto ti consiglio al limite un dischetto a margherita davanti e un ammortizzatore posteriore un po' più morbido(magari regolabile)
come motore essendo ad aria ti consiglio un gt in ghisa come il Dr o trophy(uguali ma costa meno il DR)o al massimo un top racing
carburatore un bel 19 che aiuta a raffreddare il motore con miscela fresca
una red sponge(evita i coni che fanno passare la polvere)
e una marmitta non troppo delicata perchè si bozza facilmente(ti consiglio una leovince(rr,tt,zx)perchè nonostante come prestazioni su strada non siano il massimo danno una coppia impressionante(parlo per esperienza avendo avuto un f10 da cross con trophy e zx che andava su per i muri fidati)e poi sono resistenti le leo e se le bozzi non vai sul lastrico icon_wink.gif
detto questo posso chiederti quanto hai pagato le gomme?
ciao icon_wink.gif
 
6303934
6303934 Inviato: 15 Nov 2008 10:53
 

se vuoi modificarlo per l'off road ti dico subito che spenderai molto,metti delle forcelle malossi,un disco braking e come ammortizzatore metti l'rs24 icon_wink.gif
 
6305531
6305531 Inviato: 15 Nov 2008 15:00
 

candro93 ha scritto:
se vuoi modificarlo per l'off road ti dico subito che spenderai molto,metti delle forcelle malossi,un disco braking e come ammortizzatore metti l'rs24 icon_wink.gif

Non è detto.se vuole preparare un mezzo per fare gare di scootercross si ma se vuole un semplice mezzo per divertirsi (come avevo fatto io) non spenderà molto..io tra il mezzo(f10)gomme cilindro marmitta carb disco e pinza avevo speso sui 500€,che possono triplicare se si crea un mezzo da gara con ambizioni sportive.
ciao icon_wink.gif
 
6307869
6307869 Inviato: 15 Nov 2008 20:22
 

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ciao ragazzi e grazie dei consigli,
allora è il tema della ciclistica che è delicato,
ammortizzatore posteriore malossi rs3 mi sembra robusto e costa molto meno del rs24...
ci sarebbe anche della tnt a gas mod. imola che costa la metà...
comunque sono orientato su malossi,secondo voi c'è molta differenza fra rs3 e rs24?
insomma ne vale la pena offroad?

ma la parte più interessante è cosa montare all' anteriore?
sono stato sul sito malossi e sembra che non ci siano forcelle per booster r,
secondo voi è possibile montare forcella, disco e pinza del nitro su booster r?
così avrei forca più robusta e disco più grande...
sapete se qualcuno l'ha fatto e con quali difficoltà?

insomma di motore sono più che apposto con malossi 6t,
albero malossi mhr,carter "preparati",
trasmissione over range malossi,
carb 21,big valve polini
lo scarico me lo avete già consigliato e lo cercherò presto...
impianto avviamento ed elettrico eliminato...

aiutatemi per le forcelle perfavore,
valuto ogni tipo di consiglio indipendente da prezzo e difficoltà.
non ho intenzione di fare salti da motocross,il telaio non lo permette...
ma anche nell' enduro e soprattutto con un motore così,
la ciclistica è importantissima!

grazie e a presto,
attendo preziose indicazioni
ciao ciao
Marco
 
6308444
6308444 Inviato: 15 Nov 2008 21:29
 

marcainzer ha scritto:
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ma la parte più interessante è cosa montare all' anteriore?
sono stato sul sito malossi e sembra che non ci siano forcelle per booster r,
secondo voi è possibile montare forcella, disco e pinza del nitro su booster r?
così avrei forca più robusta e disco più grande...
sapete se qualcuno l'ha fatto e con quali difficoltà?



per montar disco maggiore del 180 del booster vadi ovviamente di nitro...
cosi puoi sbizzarrirti con le molteplici versioni di dischi aftermarket.
riguardo le forche...ci son diversi telai di booster r e in base all'anno hanno delle leggere modifiche al canotto di sterzo...io ho un boster del 99 sul quale ho montato il piantone con forche e cerchi nitro...
se hai un canotto di sterzo come il mio non dovresti aver problemi a montare il piantone del nitro...se l'hai dei modelli differenti ,con una parte conica all'interno rimani un po fregato.dovresti andar a far modifiche che vanno ad intervenir sul telaio ma non credo sia una cosa saggia se non si sa esattamente dove andare ad intervenire..ci sono comunque dischi maggiorati della s6 che montano sul cerchio booster. quindi se avresti voluto effettuar il cambio forche sopratutto per il disco sappi che non è necessario farlo.
 
6310393
6310393 Inviato: 16 Nov 2008 11:14
 

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cioa e grazie delle informazioni,
mi sono molto utili,
il mio booster r è del 94....vecchietto...
sai se il problema del cono sussiste?
ancora non l'ho mai smontato...

comunque ha me interessa soprattutto cambiare forcelle,
perchè le paioli le vedo male in offroad...
se fosse possibile mettere quelle del nitro come hai fatto tu sarebbe perfetto!

per fede f10 :

non ti so dire quanto costano le gomme dunlop tassellate 130 90 10,
le ha procurate mio fratello tramite un amico gommaio e hanno cumulato l'importo sull' acquisto delle gomme auto....
mi informo appena riesco..
ciao ciao
 
6310449
6310449 Inviato: 16 Nov 2008 11:22
 

non ho idea se su quel telaio montino...nel mio topic ci son foto del telaio anteriore...prova a guardar se ti corrisponde all'incirca come forma... quello che non ha il cono è un po + bombato nella parte inferiore.
 
6314622
6314622 Inviato: 16 Nov 2008 20:53
 

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ok, grazie e....
complimenti per lo scooter mozzafiato!

fra tutti quelli in giro se tu dovessi scegliere un blocco lc per il booster r,
su quale ti orienteresti?
approfitto della tua esperienza...

grazie e ciao
 
6315976
6315976 Inviato: 16 Nov 2008 22:53
 

dipende... se vuoi farlo veramente con i controcoiones
monta un piaggio braccio lungo e buttaci su BigBore 86cc con albero adeguato ,jollymoto, over,selly,30 e vl14...
questa è la configurazione del booster drag che abbiamo in negozio...

se lo vuoi fare un po meno spinto consiglio il minarelli una cosa simile alla mia ela va gia benone se vuoi divertirti.
6t o 7t
R1200 o R1400 o C30
V3 stage
26 o 28 con la loro basetta stage o kiesler
over-range e selly


frizione e campana per entrambi o accoppiata malossi delta e wing
o accoppiata stage.
i rapporti mettili se proprio non vuoi ti si alzi in partenza..
ma credo sia la caratteristica fondamentale del booster

XD

se vuoi otenere invece un altro blocco minarelli con i controcoiones
mantenendo una spesa relativamente limitata
big 77
R1400
32
over e selly


l'albero rinforzato in ogni ela è necessario...se non hai un albero ricalibrato e centrato 6 a piedi dopo 20 metri XD


questo è cio che ti posso dire personalmente
" provato! e dio se va!!"
 
6324909
6324909 Inviato: 17 Nov 2008 21:56
 

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Ciao, mi hai dato degli spunti da favola...
grazie.

Sarei propenso a questo tipo di elaborazione :
6t malossi
big bore + 21 + filtro a cono dentro scatolato ufo (per la polvere)
albero malossi spalle piene in carter raccordati,
over range malossi
marmitta da trovare una che ci vada bene,che non svuoti in basso,
che mi consigli?

carter ingranaggi top + rapporti secondari polini rinforzati rapporto originale 12/44

così,lascio tutto ad aria e mi preparo alla "mazzata" per forcelle e ammortizzatore...(al posteriore pensavo l'rs3,ancora non l'ho comprato)

piuttosto considerata l' eliminazione di avviamento e tutto il superfluo,
mi piacerebbe cambiare bobina e centralina...quale scegliere?
la top rossa?

grazie già per i preziosi consigli,
a presto
ciao
 
6325292
6325292 Inviato: 17 Nov 2008 22:31
 

marcainzer ha scritto:
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Ciao, mi hai dato degli spunti da favola...
grazie.

Sarei propenso a questo tipo di elaborazione :
6t malossi
big bore + 21 + filtro a cono dentro scatolato ufo (per la polvere)
albero malossi spalle piene in carter raccordati,
over range malossi
marmitta da trovare una che ci vada bene,che non svuoti in basso,
che mi consigli?

carter ingranaggi top + rapporti secondari polini rinforzati rapporto originale 12/44

così,lascio tutto ad aria e mi preparo alla "mazzata" per forcelle e ammortizzatore...(al posteriore pensavo l'rs3,ancora non l'ho comprato)

piuttosto considerata l' eliminazione di avviamento e tutto il superfluo,
mi piacerebbe cambiare bobina e centralina...quale scegliere?
la top rossa?

grazie già per i preziosi consigli,
a presto
ciao


intendi l'oversize?

XD

per la ciclistica...ammo posteriore rs3 o motorforce
anteriore vai di doppler le stage vanno meglio in strada..

per l'elettronica..
metti una selly...

l'amica selly non delude mai.XD

per la marmitta...se hai dindi fatti fare una jolly o una roost o una katrace..
^^
 
6334548
6334548 Inviato: 18 Nov 2008 22:18
 

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ok, ricevuto,grazie.

ho trovato un accenzione a rotore interno selettra per minarelli verticali della malossi nuova a 160 euro....è un buon prezzo?
la prendo?

secondo te "rende" come modifica in off road,ho solo sulla velocità di punta?

grazie ancora,ciao icon_asd.gif
 
6335054
6335054 Inviato: 18 Nov 2008 23:04
 

la selly ti modifica completamete il modo di prender giri dello scooter..non è questione di velocità di punta..
è il come la prendi quella velocità.
hehe
 
6335527
6335527 Inviato: 19 Nov 2008 0:04
 

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ok,ho imparato una cosa nuova...
la prenderò subito.
grazie
ciao ciao
 
6335755
6335755 Inviato: 19 Nov 2008 0:49
 

marcainzer ha scritto:
icon_biggrin.gif
Ciao, mi hai dato degli spunti da favola...
grazie.

Sarei propenso a questo tipo di elaborazione :
6t malossi
big bore + 21 + filtro a cono dentro scatolato ufo (per la polvere)
albero malossi spalle piene in carter raccordati,
over range malossi
marmitta da trovare una che ci vada bene,che non svuoti in basso,
che mi consigli?

carter ingranaggi top + rapporti secondari polini rinforzati rapporto originale 12/44

così,lascio tutto ad aria e mi preparo alla "mazzata" per forcelle e ammortizzatore...(al posteriore pensavo l'rs3,ancora non l'ho comprato)

piuttosto considerata l' eliminazione di avviamento e tutto il superfluo,
mi piacerebbe cambiare bobina e centralina...quale scegliere?
la top rossa?

grazie già per i preziosi consigli,
a presto
ciao


perchè hai scritto 6t r big bore o metti il 6t o il big bore,ti consiglio il 6t spendi menoed ha una gran coppia ai bassi,metti la sellettra e come marmitta se riesci a trovarla metti la team cross icon_wink.gif
 
6335764
6335764 Inviato: 19 Nov 2008 0:50
 

marcainzer ha scritto:
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ok, ricevuto,grazie.

ho trovato un accenzione a rotore interno selettra per minarelli verticali della malossi nuova a 160 euro....è un buon prezzo?
la prendo?

secondo te "rende" come modifica in off road,ho solo sulla velocità di punta?

grazie ancora,ciao icon_asd.gif


prendila,è un'occasione,sempre se tenuta bene,sentirai un notevole aumento di ripresa,siccome non ha il vlano,ha meno massa volanica,meno peso sull'albero e quindi lo scooter sale di giri più rapidamente icon_wink.gif
 
6342254
6342254 Inviato: 19 Nov 2008 20:02
 

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è un 6t malossi...
ho fatto un errore di battitura :
non volevo scrivere big bore ma big valve riferito all'aspirazione polini...
scusate.

presa l'accenzione a rotore interno...

pensavo alla marmitta malossi mhr for race only, che ho trovoto quasi nuova a 100 euro...che dite è buona? o svuota troppo in basso?

ciao ciao icon_wink.gif
 
6342493
6342493 Inviato: 19 Nov 2008 20:26
 

sul big valve polini ho le mie lotte...XD
m son trovato meglio con l'oversize stage..
 
6446885
6446885 Inviato: 1 Dic 2008 21:06
 

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ciao a tutti!
devo scegliere un pacco lamellare per mbk booster spirit,
meglio polini,malossi o stege 6?
che ne pensate?

ho blocco tutto malossi ma l'oversize e il big valve mi intrigano parecchio...

grazie mille a tutti, aspetto vostre indicazioni....
ciao a tutti

p.s.:per la cronaca le gomme tassellate le ho trovate a 45 euro.
 
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