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Supersportive (R6,GSX-R600,636,ma ancheRSV!!) [consigli?]
375560
375560 Inviato: 30 Mag 2006 13:13
Oggetto: Supersportive (R6,GSX-R600,636,ma ancheRSV!!) [consigli?]
 

Ciao a tutti, sto pensando in modo ozioso e molto tranquillo di cambiare moto, o di prenderne una seconda... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Voi che mi dite riguardo R6, GSX-R600, Ninja 636, ma anche RSV 1000R che mi fa andare fuori di mela??

Cioè come sfruttabilità, anche in città... icon_cry.gif e per il giro domenicale, per zavorrina, polsi e schiena... ma anche MANICO necessario (soprattutto per l'Aprilia penso...) e soddisfazione come resa, ciclistica, affidabilità....

Insomma... consigli!

Grazie!

:lamps
 
375574
375574 Inviato: 30 Mag 2006 13:21
 

è... l'apriliona magari me la potrei permette, è la moto dei miei sogni ma ho sentito che non è tanto comoda (vabbè questo passa in seconda linea), comunque costa troppooooooo ma è altrettanto stupenda....sicuramente vale quello che costa

EDIT: però la 2005 o la 2006....
 
376087
376087 Inviato: 30 Mag 2006 17:08
 

o.t. manico nn è la moto ma il pilota

cmq la rsv ha veramente tanti tanti dettagli curati curati.... è bicilindrica se nn sbaglio, e se nn stai attento rischi di fare come e.t. con le biciclette...
 
376156
376156 Inviato: 30 Mag 2006 17:35
 

Bah, a me 'sti bicilindrici non mi hanno mai convinto pienamente. Quindi, nonostante mi piaccia un sacco la nuova RSV, non la prenderei.

La scelta resterebbe quindi fra 3 ottime 600, tutte made in jap icon_wink.gif

Tra le tre, a mio parere la più adatta per un uso stradale-sportivo è la kawasaki.
È comoda e soprattutto ha un mucchio di coppia. L'unico difetto, è la presenza di qualche vibrazione agli alti regimi.


ciao e buona scelta!!!
 
376157
376157 Inviato: 30 Mag 2006 17:36
 

meglio un 600 se lo usi anke in citta
ma se lo usi in 2 escludi l'r6 visto ke il sedile del passeggero e quasi inesistente icon_rolleyes.gif
quindi te ne rimangono 3 le quali ti conviene andare a guardarle in concessionaria e valutarle esteticamente visto ke di motore stanno li tutte e 3 tranne il 636 ke a quel 36in piu ke ti da quella 10cina di cavalli in piu icon_wink.gif
 
376469
376469 Inviato: 30 Mag 2006 19:27
 

Dò pienamente ragione a ki mi ha preceduto nel risponderti, x esperienza personale posso dirti ke avendo provato sia il 636 ke il gsx dei miei amici, posso dirti ke il 636 è molto + comodo come impostazione rispetto alla'altra, sia x i polsi ke come angolo di piega delle gambe.
X quanto riguarda la R6 credo ke sul sellino posteriore possa starci a mal fatica un neonato (ammesso ke qualcuno sia così tarato da portarcelo icon_eek.gif )
 
378353
378353 Inviato: 31 Mag 2006 16:43
 

Io ti consiglierei proprio l'aprilia rsv 1000 r.....bellissima bicilindrica e tanto sfruttabile su strada.........
Prodotto italiano si intende.....soldi permettendo!!!!!!

Un mio amico ce la da piu di un anno con tanti km e mai un problema!!!
Io invece con la gsx600r: sempre a piedi!!!


__________________________________________________________


Lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki e della sua assistenza
x i seguenti motivi : Collezione di alternatori, Suzuki [tutti bruciati]
---------------------------------------------------------------------------------------
[Scontento della] Suzuki
 
378471
378471 Inviato: 31 Mag 2006 17:35
 

Si, ma te 6 una mosca bianca. Il tuo suzuki è nato proprio male icon_lol.gif

Non puoi paragonare l'affidabilità jap con quella italiana.

Io stesso amo il made in Italy, ma quando si parla di affidabilità, nn c'è proprio storia. icon_wink.gif


ciaoooo
 
378567
378567 Inviato: 31 Mag 2006 18:16
 

Snake86 ha scritto:
Si, ma te 6 una mosca bianca. Il tuo suzuki è nato proprio male icon_lol.gif

Non puoi paragonare l'affidabilità jap con quella italiana.

Io stesso amo il made in Italy, ma quando si parla di affidabilità, nn c'è proprio storia. icon_wink.gif


ciaoooo



NON CREDO PROPRIO!!!!

Leggi!!!

Messaggio #378391

___________________________________________

Lampssss by dnx71
 
378595
378595 Inviato: 31 Mag 2006 18:24
 

Ok, allora siete in 2 ad avere la moto sfigata icon_lol.gif

Sono sicuro che nel tuo caso, sarebbe stato meglio una moto italiana, ma ti renderai conto da solo che il tuo è un caso un pò particolare.

Mio papà lavorava come meccanico ducati, e ti assicuro che ne ha voiste di tutti i colori.
Per non parlare della RSV1000 che ha rotto una biella (e nn aveva neanche 10.000km), la quale si è girata nel cilindro e ha spaccato il carter motore e la coppa. Ovviamente, anche questo era un caso limite icon_wink.gif . non voglio dire che tutte le aprilia spaccano le bielle icon_biggrin.gif

Ciaooooo
 
378616
378616 Inviato: 31 Mag 2006 18:30
 

io invece dell'aprilia ho sentito elogiare alla grande l'abitabilità.. secondo me poi è fantastica sia come linea che come soluzioni: ciclistica raffinata e motore più sfruttabile su strada rispetto ad un 600 quattro cilindri, che per andare davvero (vedi nuova r6) ha bisogno di essere sfruttato in zone molto alte del contagiri! icon_wink.gif
 
378646
378646 Inviato: 31 Mag 2006 18:38
 

Si, io NON ho detto che l'aprilia non è affidabile. Ma che paragonata d una jap, può rivelarsi un pò più delicata.

Sul fatto della sfruttabilità di un bicilindrico...io non ne sono così convinto.

Tutti i bicilindrici che ho provato mi hanno lasciato un pò deluso ( e nn parlo di vecchi cassoni, ma di 999 e superduke icon_wink.gif ) e mi hanno convinto ancor di più del fatto che i 4cil sono i sfruttabili e lineari.

Tu sai cosa vuol dire esser costretti a fare i tornanti sfrizionando, xkè sennò il motore singiozza e continua a portarti fuori?? Non è bello!

Io con il mio 636, posso fare i tornanti in 2a a 2000giri senza nessun problema. Prova a farlo con un bicilindrico icon_lol.gif
 
378650
378650 Inviato: 31 Mag 2006 18:38
 

ma le sorelle giapponesi sono sempre state 4..

chi ha ucciso mamma HONDA???? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

un cbr no?...un F è comodo,ci porti la zavorra,ci fai i giretti domenicali,le sparate,non ti spacchi i maroni inclinato come un ossesso sul manubrio nel traffico,e hai sempre 110cv..
 
378791
378791 Inviato: 31 Mag 2006 19:26
 

una bella kawa 636 e passa la paura icon_biggrin.gif
comunque anche una r6 se non devi portarci la zavorrina...
 
379128
379128 Inviato: 31 Mag 2006 21:30
 

Snake86 ha scritto:
Si, io NON ho detto che l'aprilia non è affidabile. Ma che paragonata d una jap, può rivelarsi un pò più delicata.

Sul fatto della sfruttabilità di un bicilindrico...io non ne sono così convinto.

Tutti i bicilindrici che ho provato mi hanno lasciato un pò deluso ( e nn parlo di vecchi cassoni, ma di 999 e superduke icon_wink.gif ) e mi hanno convinto ancor di più del fatto che i 4cil sono i sfruttabili e lineari.

Tu sai cosa vuol dire esser costretti a fare i tornanti sfrizionando, xkè sennò il motore singiozza e continua a portarti fuori?? Non è bello!

Io con il mio 636, posso fare i tornanti in 2a a 2000giri senza nessun problema. Prova a farlo con un bicilindrico icon_lol.gif


Guarda io nn voglio contraddire nessuno, ma secondo me stai sbagliando qualcosa, affidabilità a parte sulla quale sono pienamente d'accordo con te, x quanto riguarda il bicilindrico, sa tirarti fuori dalle curve in qualsiasi condizone, nel senso ke se te col 636 percorri la curva in 2 marcia col bici (e se si parla di 1000 a maggior ragione) devi percorrerla con almeno una marcia + alta di conseguenza in 3 visto il maggior tiro sui medi icon_wink.gif
Io ho avuto lo SV 650 e posso assicurarti ke nn strapava mai, neanke in 6 a 50 km/h......del monster invece nn posso dire a stessa cosa perkè quella strappava in tutte le marce come toglievi un pò di gas (600).....
Ma il 1000 dell'aprilia è tutto un altro mondo, e nn credo proprio ci sia bisogno di sfrizionare, casomai il contrario è col 4 in linea ke ce ne può essere il bisogno icon_smile.gif
 
379139
379139 Inviato: 31 Mag 2006 21:37
 

Io parlo per esperienza, e ti assicuro che i tornanti che col kawa facevo in 2a, con il superduke e col 999 dovevo farli in 1a!

Prova te a fare un tornante in terza con il bicilindrico e poi ne riparliamo ok?!?

Tutti sono convinti che con un bicilindrico si possa fare di tutto, ma non è così. Sotto i 3000 giri, sono c@zzi amari perchè iniziano a zoppicare vistosamente.
Con un bel 4 cilindri, puoi viaggiare anche al minimo senza problemi 0509_doppio_ok.gif

ciaooooo
 
379154
379154 Inviato: 31 Mag 2006 21:44
 

Ci sono bicilindrici con i quali cambierei al volo il mio cbr, tipo il VTR 1000 F, sono convinto ke se tu provassi quella moto cambieresti opinione......il KTM nn l'ho mai guidato.
 
379518
379518 Inviato: 1 Giu 2006 7:33
 

Il bicilindrico con uno sopra che lo sa sfruttare a dovere in mezzo ai tornanti i 4 in linea se li beve a patto che(come dice il buon Snake 86)si tenga la lancetta del contagiri non troppo a basso,è vero che ha più coppia ma non si può chiedere a un 999 o a un rsv1000 di fare un tornante sotto i 3000 giri,son sempre moto da corsa icon_wink.gif e sotto un certo regime singhiozzano(sembra che dicano ti prego scala una marcia!!!!)

detto questo se ti piace rsv1000 comprala e vedrai che sarai felice!!!!


per quanto riguarda l'affidabilità,non saprei dire di preciso ma vedo i giapponesi in vantaggio(anche se di poco)
 
379664
379664 Inviato: 1 Giu 2006 8:50
 

Rieccomi.

Vedo che la discussione si è accesa icon_biggrin.gif ne sono felice!

Dunque le mie opinioni sono:

Ninja 636 (solo a scrivere il nome sbavo...) è una moto stupenda con una linea meravigliosa, ha un motore sfruttabile quasi sempre dati i suoi 36 cm3 in più. Kawasaki per me già vuol dire qualcosa, grazie alla mia prima moto, la zr7. E' in assoluto quella che terrei di più in cosiderazione.

RSV1000... ha un motore infinito... 143cv, delle ruote da fare invidia ad un gommone Zodiac, un sound da coma e una linea da paura. In più forcelle spettacolari e sezione frenante Brembo...

R6... ha il limitatore a 17800giri... e che me ne faccio anche solo in un tornante in montagna?? E la mia ragazza? Devo decidere o lei o la targa...
Naaaaa... come linea ache questa è bellissima, avessi i soldi... la comprerei, la radierei, la moterei su un carrello andrei a Vairano e al Mugello fino a fondere il motore e poi la metterei in salone sotto una bacheca di cristallo...

CBR600RR... (picchiatemi) non mi piace... la linea on mi piace proprio...
icon_redface.gif

CBR600F La linea è così così... però quella sella è fantastica per due o per viaggi un po' più lunghi di 200km in due. Ha 110cv, semimaubrii da sportiva ma on così massacranti, , un'ottima ciclistica e lo sparo di una supersport di un paio di ani fa. E poi.... nuova costa davvero poco!!!

E questo è infatti un punto cruciale... acc se prendessi un 636 mi costerebbe 10000€, dopo un anno e dico UN ANNO vale 7000€... RSV perde quasi 4000€ in un anno!!!!!!!!! Il CBR600F ne perde 5-600... da 7900 a 7200-7300...

Quindi, se CBR lo prenderei nuovo, e la cosa mi piacerebbe davvero molto, se 636... usata... e da chi ma sopratutto COME?? Mi inquieta un po' questo, su Moto.it ho trovato un 636 inizio 2006 a 7000€ con 600km... ma fatti come? E' ancora in rodaggio... perchè l'ha venduto il proprietario che l'aveva prima?

E tutto questo vale ovviamente ache per il mitico RSV, non cosiderado il fatto che peso sia effettivamente un po' delicato, non essendo un jap, non per questo non mi piace, anzi effettivamente mi aggiunge quel pizzico di goduria ii più... ma 10000€ per un usato son davvero tanti...

Beh... tirando le somme... devo andare a provarle (magari tutte icon_twisted.gif ) poi con calma deciderò... intato adesso ho la mia dolce Miyu che scalcia e ha voglie di pieghe! Finita la stagione mi farò due conti icon_biggrin.gif

Ps. state pur certi che NON MI VEDRETE su un custom comunque!!! icon_razz.gif
 
379719
379719 Inviato: 1 Giu 2006 9:23
 

bjorzr7 ha scritto:

E questo è infatti un punto cruciale... acc se prendessi un 636 mi costerebbe 10000€, dopo un anno e dico UN ANNO vale 7000€...


Scusa.... il 636 lo trovi tranquillamente a 8.400 euri.... ma propio tranquillamente, certo se vai dal conce lui sicuro ti batte di più, basta che gli dici che si trova da pertutto a 8.300 e sta apposto....

guarda questo link

Link a pagina di Moto.it


icon_wink.gif ciao
 
379727
379727 Inviato: 1 Giu 2006 9:29
 

addirittura a 7.850 icon_eek.gif pero' nn ce male icon_twisted.gif
se nn l'avessi gia comprata telefonerei subito per conprarla icon_cool.gif

x quanto riguarda il cbr nooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
 
379744
379744 Inviato: 1 Giu 2006 9:41
 

Memento ha scritto:
bjorzr7 ha scritto:

E questo è infatti un punto cruciale... acc se prendessi un 636 mi costerebbe 10000€, dopo un anno e dico UN ANNO vale 7000€...


Scusa.... il 636 lo trovi tranquillamente a 8.400 euri.... ma propio tranquillamente, certo se vai dal conce lui sicuro ti batte di più, basta che gli dici che si trova da pertutto a 8.300 e sta apposto....

guarda questo link

Link a pagina di Moto.it


icon_wink.gif ciao



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


FIIIIIIIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... questo mi mancava..... all'anima... 2000€ meno del listinoooooooooooo...


Stasera quando arrivo a casa... in pullman: "amore, è un problema se si va a minestra e patate per i prossimi 6 mesi??" icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Penso mi ucciderebbe con un mestolo... anche se accetterebbe di mangiar patate se la moto che si compra fosse per lei!!! icon_evil.gif
 
380226
380226 Inviato: 1 Giu 2006 13:28
 

eh si calcola io l'ho trovata a 8100!!!! poi aggiungi un po di roba e sono arrivato a 9000...ma base(senza cambiare frecce,portatarga ecc) costava 8100...
 
380859
380859 Inviato: 1 Giu 2006 18:25
 

bjorzr7 ha scritto:
Rieccomi.

Vedo che la discussione si è accesa icon_biggrin.gif ne sono felice!

Dunque le mie opinioni sono:

Ninja 636 (solo a scrivere il nome sbavo...) è una moto stupenda con una linea meravigliosa, ha un motore sfruttabile quasi sempre dati i suoi 36 cm3 in più. Kawasaki per me già vuol dire qualcosa, grazie alla mia prima moto, la zr7. E' in assoluto quella che terrei di più in cosiderazione.

RSV1000... ha un motore infinito... 143cv, delle ruote da fare invidia ad un gommone Zodiac, un sound da coma e una linea da paura. In più forcelle spettacolari e sezione frenante Brembo...

R6... ha il limitatore a 17800giri... e che me ne faccio anche solo in un tornante in montagna?? E la mia ragazza? Devo decidere o lei o la targa...
Naaaaa... come linea ache questa è bellissima, avessi i soldi... la comprerei, la radierei, la moterei su un carrello andrei a Vairano e al Mugello fino a fondere il motore e poi la metterei in salone sotto una bacheca di cristallo...

CBR600RR... (picchiatemi) non mi piace... la linea on mi piace proprio...
icon_redface.gif

CBR600F La linea è così così... però quella sella è fantastica per due o per viaggi un po' più lunghi di 200km in due. Ha 110cv, semimaubrii da sportiva ma on così massacranti, , un'ottima ciclistica e lo sparo di una supersport di un paio di ani fa. E poi.... nuova costa davvero poco!!!

E questo è infatti un punto cruciale... acc se prendessi un 636 mi costerebbe 10000€, dopo un anno e dico UN ANNO vale 7000€... RSV perde quasi 4000€ in un anno!!!!!!!!! Il CBR600F ne perde 5-600... da 7900 a 7200-7300...

Quindi, se CBR lo prenderei nuovo, e la cosa mi piacerebbe davvero molto, se 636... usata... e da chi ma sopratutto COME?? Mi inquieta un po' questo, su Moto.it ho trovato un 636 inizio 2006 a 7000€ con 600km... ma fatti come? E' ancora in rodaggio... perchè l'ha venduto il proprietario che l'aveva prima?

E tutto questo vale ovviamente ache per il mitico RSV, non cosiderado il fatto che peso sia effettivamente un po' delicato, non essendo un jap, non per questo non mi piace, anzi effettivamente mi aggiunge quel pizzico di goduria ii più... ma 10000€ per un usato son davvero tanti...

Beh... tirando le somme... devo andare a provarle (magari tutte icon_twisted.gif ) poi con calma deciderò... intato adesso ho la mia dolce Miyu che scalcia e ha voglie di pieghe! Finita la stagione mi farò due conti icon_biggrin.gif

Ps. state pur certi che NON MI VEDRETE su un custom comunque!!! icon_razz.gif


Io credo ke la + equilibrata come ti avevo detto prima rimanga il 636......certo devi avere una zavorrina mooolto sportiva, perkè se è abituata allo ZR7 passare al 636 sarà un piccolo dramma.....cmq questo lo valuterai con lei.
X quanto riguarda il CBR 600 f tieni conto ke (come ci ha insegnato il buon Sbronzo!!) dalla versione 05 ha perso le regolazioni della forcella e del mono, e x le sempre + restrittive norme antinquinamento ha perso anke parekkia potenza.....nn so se questo possa influenzare la tua scelta....certamente nn ha perso la sua proverbiale comodità icon_wink.gif
Nella sezione Honda c'è un topic con interventi di sbronzo ke spiegano le reali prestazioni dei vari cbr 600 f negli anni, dai un okkiata.
 
386177
386177 Inviato: 5 Giu 2006 8:27
 

Non c'è pericolo per la mia zavorrina... semplicemente... se io coprerò il mitico 636 (tanto sapevo già che era quello che volevo...) la mia dolcissima metà vorrà la sua parte (ma anche se non lo prenderò... icon_wink.gif )... e al concessionario mi sa che dovremo staccare 2 assegni... uno per il 636 e l'altro per l'ER6-f... dato che è il suo sogno!

Sabato sono andato da un conce Kawa, e ho preso 2 brochure, quello del Ninja e quello del ER6-f, li ho messi con nochalance sul letto e quando la mia ragazza li ha visti ha cacciato un urlo (2 in realtà, uno per il Ninja che le fa paura icon_rolleyes.gif ) e si è immersa nella lettura.. di 10 righe ma tante belle foto...!!!

Ficoooooo la mia donna motociclista (con moto suaaaaaa) hihihihihihihi!!!!!
 
386242
386242 Inviato: 5 Giu 2006 9:25
 

Secondo me e tutta una questione di come e bjorzr7...

Io personalmente gli consiglio l'RSV (anche se riconosco che il mio consiglio e un po di parte icon_lol.gif )
In termini di guida e prestazioni l'apriliona sta 2 passi avanti alle 600 jap (dopotutto e 1000) ma purtroppo e piu pesante quindi stanca di piu, soprattutto in citta.
In termini di affidabilita devo riconoscere che e un po piu "delicata" la mia qualche noia me la data ma cmq niente di grave, l'importante e tenere un occhio di riguardo per la manutenzione.

sicuramente una 600 japp e piu facile e intuitiva da guidare quindi se si ha poca esperienza sarebbe meglio partire da li ma se si ha gia qualche km di guida alle spalle...... prendi un aprila monta terminale aperto e pignone piccolo e vedrai che musica icon_twisted.gif
 
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