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Foto Tuning Caponord
9184969
9184969 Inviato: 19 Gen 2010 23:16
 



Pestifero ha scritto:
La moto mi piace. Ma non con tutta quella roba addosso e tutte quelle modifiche, soprattutto ai freni, alla sella, ecc... non c'è armonia neanche nel colore (ma son gusti personali).

Capisco anche la passione del tunning, ma il costo di tutte queste aggiunte e modifiche supera del doppio il valore della moto stessa...

Poi, sull'altra foto (quella con i cerchi rossi) la ruota da 190 non si può mettere con il forcellone originale... quella moto lì pare abbia il motore RSV però con i freni originali (che con un aumento di potenza non frenano per niente) perchè con la ruota da 17 non riescono a mettere le pinze ne radiali ne la serie oro a 4 pistoncini (toccano sicuramente i raggi, è il problema di molte motard)...

Insomma, un eccesso inutile... già il cruscotto sembra quello di un camion... se ci aggiungi altre spie e lucine sembrerà un albero di natale...

IMHO! icon_asd.gif


Pensa quando monterà il forcellone posteriore del Futura RST 1000 icon_cool.gif
 
9641171
9641171 Inviato: 8 Apr 2010 21:00
 

ciao Gianpaolo complimenti per il tuo capo, allora avrei bisogno di una cortesia se mi descrivi passo dopo passo quel ke dovrò fare per montare i leovince sul capo senza inficiare il montaggio delle valige laterali originali aprilia, grazie. doppio_lamp.gif
 
9641181
9641181 Inviato: 8 Apr 2010 21:01
 

ciao Gianpaolo complimenti per il tuo capo, allora avrei bisogno di una cortesia se mi descrivi passo dopo passo quel ke dovrò fare per montare i leovince sul capo senza inficiare il montaggio delle valige laterali originali aprilia, grazie. doppio_lamp.gif
 
9641228
9641228 Inviato: 8 Apr 2010 21:05
 

Ciao , devi solo accorciare i tubi che si collegano ai collettori (quelli della Leovince ) togli 2 cm in alto dove poi innesti le marmitte !!! 0509_up.gif
 
9641387
9641387 Inviato: 8 Apr 2010 21:23
 

grazie x la celere risposta!! accorcio!? quindi taglio kon il flex? non vorrei far danno ma poi non kapisco non montano le valige xkè gli scarichi sono lunghi?
 
9641421
9641421 Inviato: 8 Apr 2010 21:28
 

aspidedanilo ha scritto:
grazie x la celere risposta!! accorcio!? quindi taglio kon il flex? non vorrei far danno ma poi non kapisco non montano le valige xkè gli scarichi sono lunghi?


hai le valigie originali ?
 
9641439
9641439 Inviato: 8 Apr 2010 21:30
 

dovrebbero montare senza problemi.....vai sul sito AOTR.........un attimino....
 
9685135
9685135 Inviato: 15 Apr 2010 19:47
 
 
10079300
10079300 Inviato: 21 Giu 2010 11:02
 
 
10079515
10079515 Inviato: 21 Giu 2010 11:27
 

che scelta azzardata le continental considerando il peso della moto..spero almeno siano le road attack!!però condivido la scelta.. eusa_clap.gif
 
10080453
10080453 Inviato: 21 Giu 2010 13:26
 

ma in quest'assetto quanto pesa???
mamma mia fa paura solo a vederla!
ma tu quanto sei grosso per guidarla?
io penso cadrei al primo stop!
però...complimenti,sempre più bella! 0509_up.gif
 
10081782
10081782 Inviato: 21 Giu 2010 17:01
 

icon_asd.gif Devo essere sincero , da fermo fa paura pure a me......... io sono alto 1,75 e peso 75 kg ma appena inizia a muoversi e una piuma !!!! 0509_up.gif
 
10411100
10411100 Inviato: 16 Ago 2010 20:47
 

Ciao!

Siccome non conosco le differenze tecniche apportate dalle componenti che hai montato rispetto all'equipaggiamento originale non commento la sostanza (della quale comunque non dubito).

Però devo farti i complimenti per lo spirito d'iniziativa e la voglia di portare avanti un progetto di elaborazione che ti ha portato a metter mano a componenti "delicate" alle quali io non cambierei una virgola!

L'unica mancanza la vedo in un parafango alto, tipo motard! La Caponord si confronta giustamente con le enduro tipo BMW GS, V-Strom, Transalp, Versys,... cioè con moto pensate per del fuoristrada leggero ("turismo totale") ed io trovo assolutamente inopportuno che non abbiano un parafango alto: così sembrano delle viaggiatrici e basta, con la capacità e l'attitudine a fare offroad solo presunta.
Qualcosa di simile a quello della Pegaso Trail...
 
11351561
11351561 Inviato: 9 Feb 2011 9:57
 

Ciao Gianpaolo, sono nuovo del forum, mi chiamo Gaetano Tanzilli e vivo a Roma. Inutile dire che ho anch'io una splendida Caponord 1000 rosso Flame di fine 2002 ma in condizioni pari al nuovo. Ho visto il tuo post spedito ormai nel lontano 2008 in cui mostri le modifiche alla tua moto che ritengo splendidamente eseguite e non prive di buon gusto.
Poichè anch'io vorrei fare un pò di tuning alla mia moto vorrei chiederti marca e modello dei pezzi che hai installato tu soprattutto per quantoconcerne l'impianto freni e le parti in carbonio (parafanghino posteriore che proprio non riesco a reperire).
Se ancora frequenti questo forum e vuoi rispondermi, ti invio anche la mia e-mail privata .
Saluti Gaetano Tanzilli

la mia e-mail gaetano.tanzilli@deltasoftware.it
cellulare 335 6594081
 
11351907
11351907 Inviato: 9 Feb 2011 11:50
 

joy63200 ha scritto:
Ciao Gianpaolo, sono nuovo del forum, mi chiamo Gaetano Tanzilli e vivo a Roma. Inutile dire che ho anch'io una splendida Caponord 1000 rosso Flame di fine 2002 ma in condizioni pari al nuovo. Ho visto il tuo post spedito ormai nel lontano 2008 in cui mostri le modifiche alla tua moto che ritengo splendidamente eseguite e non prive di buon gusto.
Poichè anch'io vorrei fare un pò di tuning alla mia moto vorrei chiederti marca e modello dei pezzi che hai installato tu soprattutto per quantoconcerne l'impianto freni e le parti in carbonio (parafanghino posteriore che proprio non riesco a reperire).
Se ancora frequenti questo forum e vuoi rispondermi, ti invio anche la mia e-mail privata .
Saluti Gaetano Tanzilli

la mia e-mail gaetano.tanzilli@deltasoftware.it
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icon_cool.gif Ciao joy 63200 , per il parafango posteriore,( e tutte le parti in carbonio ) li costruisce su ordinazione un mio amico, vedi qua Link a pagina di Apriliaontheroad.com

mentre per per i freni, ho ceduto il prototipo del supporto pinza ad un mio amico che li costruisce e li vende su ebay ...vedi qua , Link a pagina di Cgi.ebay.it


Se vuoi potresti iscriverti al forum Aprilia Caponord , per seguire tutto quello che riguarda la nostra amata moto . vedi qua , Link a pagina di Apriliaontheroad.com

Per qualsiasi problema alla Capo , chiamami anche al telefono e risolviamo...
cel.328 .4151349 casa-fax 0789 708080 skipe Giandettori --- 0509_up.gif
 
11585976
11585976 Inviato: 29 Mar 2011 8:28
 

Grazie Giampaolo

Per le preziose informazioni che mi hai dato, tramite i link che mi hai indicato ho acquistato i supporti per le pinze ed il parafango ed il paramotore in carbonio (che libidine è già bellissima).
Ti vorrei chiedere due cose però se mi consenti, ho notato che i tuoi supporti hanno tre punti di attacco, due sul corpo forcella e uno sul piedino mentre i miei ne hanno solo due, è la stessa cosa?
Volevo chiederti anche il tipo di pinze che hai adottato tu, io mi stvo orientando su delle Brembo M4 che sono bellissime ma hnno un costo di ben 639€ quindi volevo un tuoconsiglio.

In ultimo: sai dirmi chi ti ha ftto la bellisima piastrasterzo?

Grazie Gatano Tanzilli (joy63200)
 
11586115
11586115 Inviato: 29 Mar 2011 9:07
 

Ciao Joi icon_cool.gif

Il supporto pinza radiale, e un pezzo unico....lo ho fatto costruire da un mio amico , mentre quello che hai preso tu era il mio primo prototipo. icon_cool.gif

la pinza che potresti montare senza spendere un capitale sono le brembo oro ...le trovi su ebay anche a 150 euro la coppia....

La piastra che vedi è stata costruita dal pieno ergal e lucidata, ne esistono solo 5 esemplari, e ne ho in garage ancora una, se ti interessa .....(io la ho pagata 200 euro ) fammi sapere .

Saluti da Gianpaolo 0510_saluto.gif
 
11603017
11603017 Inviato: 1 Apr 2011 13:40
 

Ciao Giampaolo

I supporti che ho preso su e-bay sono sempre in ergal cnc lucidati a specchio, per inciso li ho pagati 150€ la coppia e sono proprio belli, l'unica cosa che sono vincolati alla forcella tramite le due viti originali e basta.
Viceversa le tue hanno anche un terzo punto di aggancio che sembra essere vincolato tramite le due viti di strozzo del perno ruota.

Mi chiedo: i due supporti che ho io, per quanto robusti credi che che potrebbero rompersi oppure vanno bene anch'essi?
Vorrei anche chiederti se il supporto che hai tu è singolo o se sono sempre una coppia perchè se così è mi interessano!!

Salui Gaetano (joy63200)
 
11603044
11603044 Inviato: 1 Apr 2011 13:43
 

Scusa Giampaolo

Mi stai dicendo che hai ancora una piastra sterzo come la tua che ti avanza? Bellissima dimmi quanto vuoi realizzarci e mettiamoci daccordo!!

Saluti Gaetano (joy63200)
 
11603054
11603054 Inviato: 1 Apr 2011 13:45
 

La piastra di sterzo e solo quella superiore ! se vai su ebay....vedrai che qualsiasi piastra di sterzo, costa senza dubbio molto di più ...... icon_cool.gif chiedo 200 + 11,50 spedizione pacco celere 3.
 
11676560
11676560 Inviato: 16 Apr 2011 17:12
 

Ciao Gianpaolo

Scusa la latitanza ma una polmonite mi ha inchiodato al letto due settimane. La piastra sterzo al prezzo che mi proponi mi sta bene, sono compresi anche i ponticelli del manubrio?
Immagino che altimenti gli originali oltre a stare male non si adattino.

Per accordarci scrivimi al mio indirizzo e-mail indicandomi il metodo di pagamento che ritieni giusto.

gaetano.tanzilli@deltasoftware.it cell. 335 65 94 081

P.s. Le tue forcelle anteriori non sembrano orignali che marca sono?

Ciao Gaetano (joy6320)
 
11896660
11896660 Inviato: 27 Mag 2011 20:54
 

mado' giampa............pure qua stai?........................... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
11896742
11896742 Inviato: 27 Mag 2011 21:09
 
 
12364491
12364491 Inviato: 4 Set 2011 20:08
 

Ciao Giampa finalmente ho finito il tuning sulla mia Capo, ho avuto non pochi probblemi a trovare le Continental quindi ho ripiegato sulle Metzeler e sti cavoli. Però tutto il resto è da brivido! ecci l'elenco delle modifiche:
1 Parafango, paramotore, e parafango posteriore in carbonio
2 Piastra sterzo dal pieno by Giampa
3 manubrio e cavalletti dal pieno della Rally Raid acquistati in Inghilterra
4 pompa freno e frizione brembo rcs 19/20 acquistate in coppia da MM racing di Roma
5 freni anteriori radiali brembo M4 e risers dal pieno
6 dischi Braking ant/post.
7 tubi freno Freudberg fatti a posta per il nuovo impianto frenante
8 motore ritoccato da simone della ass. Aprilia (Aprilia v60)
9 centralina aggiuntiva Dynojet
10 Marmitte PBR in titanio e carbonio
11 Frecce a led della aprilia pegaso nuova e specchietti idem
12 ammoo. posteriore Biyubo
13 forcelle ant. con molle rinforzate e olio ohlins e steli regolabili nel carico
14 biellette del cantilever corte in modo da sollevare di più la moto
15 candele come le tue

Debbo dire che ora è proprio un'altra storia e la velocità max supera i 235 Km/h praticamente una belva; a breve le foto della mia splendida capo rosso flame.

Ciao a presto Gae
 
12365702
12365702 Inviato: 5 Set 2011 7:29
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Ora mancano solo alcune foto da tenere sul Pc !!!!Bravoooooo!!!! 0509_up.gif
 
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