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Husqvarna di spera_91
6371917
6371917 Inviato: 23 Nov 2008 11:35
 



dalcanaleluca ha scritto:
beh ld... se non lo vuoi e non apri il gas non è che si alza icon_mrgreen.gif
comunque sarei curioso di provare una moto con e senza questo famigerato kit...
ti faccio un esempio...
il 160 polini per i nostri motori se lo monti gira + forte del 125 standard...
ma se prepari un 125 fatto bene gli stai ampiamente davanti...
per questo vorrei capire cosa effettivamente è migliorato e cosa invece è solo senzazione oppure lieve miglioramento...
anche perchè se i gt fossero stati uguali fra sms e wr credo che molti concessionari avrebbero optato per una modifica simile già da tempo...
come in effetti l'aprilia fa per i cilindri con le sigle sp e non sp icon_wink.gif

concordo dalca ma il fatto che al pmi il pistone copra parzialmente le luci di aspirazione è un bell'handicap icon_wink.gif prima risolvi quello poi lavori il resto icon_wink.gif
 
6373175
6373175 Inviato: 23 Nov 2008 14:48
 

a proposito di basetta, ieri sono andato al raduno di un forum di motardisti qui di queste zone e uno che conosco aveva hgs e sta basetta, c***o quel biroccio andava per essere cosi' tutta originale, evidentemente quella basetta(veramente piccola) funziona!!!
 
6373193
6373193 Inviato: 23 Nov 2008 14:51
 

davidbosssss ha scritto:
a proposito di basetta, ieri sono andato al raduno di un forum di motardisti qui di queste zone e uno che conosco aveva hgs e sta basetta, c***o quel biroccio andava per essere cosi' tutta originale, evidentemente quella basetta(veramente piccola) funziona!!!

ve l'ho detto io...io sto cercando l'aspirazione (pacco-carbu e forse un filtro)
 
6373248
6373248 Inviato: 23 Nov 2008 15:00
 

basta poco per alzare le fasi...aumenta il regime max,si restringe il campo di utilizzo...si alza il regime della coppia...và bene fino a un certo punto
 
6373286
6373286 Inviato: 23 Nov 2008 15:05
 

RIKIHM92 ha scritto:
basta poco per alzare le fasi...aumenta il regime max,si restringe il campo di utilizzo...si alza il regime della coppia...và bene fino a un certo punto


in ke senso?
 
6373327
6373327 Inviato: 23 Nov 2008 15:14
 

hgs e basetta solo?ancora con il carburatore originale?perchè se è così sarà il mio prox acquisto... icon_lol.gif
 
6373369
6373369 Inviato: 23 Nov 2008 15:20
 

nel senso che il motore spinge in un range di giri minore...ti faccio un esempio molto terra terra il motore che hai mettiamo entra in coppia a 7000 giri e a 11000 fa 28 cavalli...alzando le fasi entra in coppia a 8000 giri e a 12000 giri fa 30 cavalli...ma un ragionamento così non fila sempre ci sono molti parametri il time/area dei travasi e dello scarico l'espansione il pacco lamellare non è automatico...quindi meglio procedere poco per volta
 
6374115
6374115 Inviato: 23 Nov 2008 17:25
 

RIKIHM92 ha scritto:
nel senso che il motore spinge in un range di giri minore...ti faccio un esempio molto terra terra il motore che hai mettiamo entra in coppia a 7000 giri e a 11000 fa 28 cavalli...alzando le fasi entra in coppia a 8000 giri e a 12000 giri fa 30 cavalli...ma un ragionamento così non fila sempre ci sono molti parametri il time/area dei travasi e dello scarico l'espansione il pacco lamellare non è automatico...quindi meglio procedere poco per volta


ok capito...comunque secondo me un 3-4 cavalli li ha presi...
 
6374290
6374290 Inviato: 23 Nov 2008 17:46
 

spera_91 ha scritto:


ok capito...comunque secondo me un 3-4 cavalli li ha presi...


La tua? Io credo proprio di no...almeno non solo con la basetta..
3-4 cavalli vuol dire che saresti circa a 30-31 il che mi pare esagerato
 
6374545
6374545 Inviato: 23 Nov 2008 18:18
 

Strablick ha scritto:


La tua? Io credo proprio di no...almeno non solo con la basetta..
3-4 cavalli vuol dire che saresti circa a 30-31 il che mi pare esagerato
un tm ha 31cv alla ruota la husky ne ha 25.. 25.5 con marmitta.. ma 2cv li prenderà con la basetta o no?
 
6374594
6374594 Inviato: 23 Nov 2008 18:25
 

Strablick ha scritto:
spera_91 ha scritto:


ok capito...comunque secondo me un 3-4 cavalli li ha presi...


La tua? Io credo proprio di no...almeno non solo con la basetta..
3-4 cavalli vuol dire che saresti circa a 30-31 il che mi pare esagerato


ho la basetta, testa ribassata e modificata, pistone forgiato e grafitato e scarov...
 
6444606
6444606 Inviato: 1 Dic 2008 17:55
 

come va spera sta modifica?
 
6448626
6448626 Inviato: 1 Dic 2008 23:13
 

trent ha scritto:
come va spera sta modifica?


va bene è una bestia...l'altro giorno ho fatto 1 sparino con un'husqvarna sms un po vecchiotta con il 140 athena, carbu e arrow....e gli ho dato le pappe.....troppo bellooo
 
6448701
6448701 Inviato: 1 Dic 2008 23:19
 

il 140 icon_confused.gif

mai sentito..di che anno era la moto?
 
6448718
6448718 Inviato: 1 Dic 2008 23:20
 

manalb ha scritto:
il 140 icon_confused.gif

mai sentito..di che anno era la moto?


senti bene allora...
la moto lui mi fa che era un 2000 ma aveva ancora il codino quello grossissimo....il banco era uguale
 
6448871
6448871 Inviato: 1 Dic 2008 23:38
 

spera_91 ha scritto:


senti bene allora...
la moto lui mi fa che era un 2000 ma aveva ancora il codino quello grossissimo....il banco era uguale


tranquillo icon_wink.gif

la sezione motard è colma di husky e nessuno ha sotto il 140 quindi non dico che non esiste ma affermo solo di non averlo mai sentito...
 
6449509
6449509 Inviato: 2 Dic 2008 7:52
 

è un 144....motore strano, non ne ho mai visto uno però non ho mai sentito niente di buono....sarà tipo il 160 polini per rotax e cagiva

penso che HTM l'abbia ripreso in mano per migliorarlo un pò....mi aveva parlato di un progetto su un cilindro 144 da farmi provare però non sono mai stato favorevole alle maggiorazioni e gli ho detto di no....
ora sul sito s iparla di un kit 144 per husqvarna....provate a chiedere quanto vuole icon_wink.gif
 
6451770
6451770 Inviato: 2 Dic 2008 14:18
 

per concludere,il kit basetta + testa di htm è una buona modifica che rende bene anche se accoppiata al carburatore originale?
 
6454218
6454218 Inviato: 2 Dic 2008 17:56
 

il kit del 144 costa sui 500 euro mi ha detto htm...adesso ho preso il 38 dell'orto vhsb. quando lo monto vi dico..
 
6454440
6454440 Inviato: 2 Dic 2008 18:15
 

praticamente meno del costo di un cilindro del wr, un pistone e una testata....è un buon prezzo icon_wink.gif
 
6456212
6456212 Inviato: 2 Dic 2008 21:03
 

m sembra strano pero che con una modifica cosi vada come il cilindro del wr....secondo me il cilindro del wr va ancora un bel po in piu...lo dico perche, si e vero che aumentando le fasature guadagni in giri e probabilmente sei vicino alle fasature del wr, xo oltre alle fasature ci sono molti altri parametri che determinano la potenza, ad esempio la distribuzione delle luci, la forma e l'area delle luci, e anche i condotti dei travasi...x arrivare alle prestazioni di un wr penso sia indispensabile far lavorare il cilindro....
 
6457845
6457845 Inviato: 2 Dic 2008 23:27
 

theB ha scritto:
m sembra strano pero che con una modifica cosi vada come il cilindro del wr....secondo me il cilindro del wr va ancora un bel po in piu...lo dico perche, si e vero che aumentando le fasature guadagni in giri e probabilmente sei vicino alle fasature del wr, xo oltre alle fasature ci sono molti altri parametri che determinano la potenza, ad esempio la distribuzione delle luci, la forma e l'area delle luci, e anche i condotti dei travasi...x arrivare alle prestazioni di un wr penso sia indispensabile far lavorare il cilindro....

concordo...
 
6458748
6458748 Inviato: 3 Dic 2008 9:07
 

però questa è una buona soluzione per chi non vuole spedere tutti quei soldi per il cilindro del wr....
è un pò come per gli scooter icon_asd.gif icon_asd.gif ...chi monta il 70 intermedio e chi lo monta trofeo....sono entrambi 70 ma sono completamente diversi, anche nel prezzo icon_wink.gif
 
6478609
6478609 Inviato: 5 Dic 2008 16:43
 

ld90 ha scritto:
però questa è una buona soluzione per chi non vuole spedere tutti quei soldi per il cilindro del wr....
è un pò come per gli scooter icon_asd.gif icon_asd.gif ...chi monta il 70 intermedio e chi lo monta trofeo....sono entrambi 70 ma sono completamente diversi, anche nel prezzo icon_wink.gif

si ok è vero...volevo solo precisare che con questa modifica nn ci si puo aspettare le prestazioni di un wr icon_wink.gif
 
6478890
6478890 Inviato: 5 Dic 2008 17:09
 

è quello che ho detto io.... è una via di mezzo....meglio dell'originale ma non come quello del wr icon_wink.gif
 
6480226
6480226 Inviato: 5 Dic 2008 19:28
 

il 144 lo dovrei prendere ( senno riprendere tutto originale mi costa una cifra assurda )e monta il cilindro del WR...
martedì dovrei avere il preventivo perchè molto probabilmente lo monto =)
 
6485141
6485141 Inviato: 6 Dic 2008 15:31
 

come va la moto con questo kit?me lo consigli?considera però che ora ho il carburatore originale...è difficile da montare??
 
6489736
6489736 Inviato: 7 Dic 2008 16:55
 

marcoboss46 ha scritto:
come va la moto con questo kit?me lo consigli?considera però che ora ho il carburatore originale...è difficile da montare??


ciao, per il montaggio se non sei esperto non metterci le mani...se hai gia montato un cilindro e un pistone da solo è una Ca**ata...cioè dipende. e poi va benissimo, da 7000 giri in poi duventa 1 bestia, prima un po meno ma sempre meglio di quando è originale...
 
6489842
6489842 Inviato: 7 Dic 2008 17:23
 

non ho mai smontato un cilindro,ma penso di poter imparare..chiamerei un mio amico che l'ha già fatto...potresti spiegarmi come si monta?
 
6681749
6681749 Inviato: 6 Gen 2009 17:34
 

Ciao a tutti... Come sapete domani andrò a far riparare la moto dall' incidente...
A sto punto però mi è venuto anche in mente di elaborarla un po...
Ho deciso di mettere questo kit che è una via di mezzo fra il cilindro del wr e l' originale...
Lo accoppierei con un 38, un vfroce3 e una hgs...
Il pistone ne metto uno forgiato dell htm.
Mi consigliate qualcos' altro da aggiungere in più?
Albero e biella vanno bene originali? (ho una husky 06... che non ha ancora l' albero del wr che partono dalla 07)
Un 38 è troppo o è l ideale?
 
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