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Runner 2007 con variatore polini 9 rulli ed sp3..problema..
6278908
6278908 Inviato: 12 Nov 2008 16:56
Oggetto: Runner 2007 con variatore polini 9 rulli ed sp3..problema..
 

Ciao a tutti..vorrei chiedervi una cosa..ho un runner del 2007..con il variatore polini 9 rulli...rulli leggeri..e una leovince sp3..
Appena accellero' da fermo noto subito ke il motore presenta un piccolo vuoto..come se nn prendesse subito velocita..superato questo "vuoto"..si riprende subito..e l'accellerazione si sente eccome..!!!..premetto ke il motore comincia a camminare a 5000 giri..e appena apro tt il gas..arriva a 11.000 giri..e appena prende una buona velocita'..70-75...i giri cominciano a scendere intorno ai 9.500..é normale questa cosa???...x nn avere kuel "vuoto"..e far si ke il motore parti subito..e prenda subito velocita'..ke devo fare????..grazie in anticipo...!
 
6280548
6280548 Inviato: 12 Nov 2008 19:14
 

è sicuramente un problema di trasmissione se la carburazione è a posto...hai provato a mettere un rasamento da 1mm, 1,2mm sul mozzo del variatore per accorciare la rapportatura della trasmissione?
 
6282582
6282582 Inviato: 12 Nov 2008 22:08
 

innanzitutto devi far si che la frizioen attacchi in un range di giri dove ha coppia, poi devi far si che il variatore allunghi solo dopo che la frizione ha attaccato e poi devi capire dove il motore ti offre la spinta più consistente e tarare il variatore (con la sostituzione dei rulli) in modo che allunghi ai giri in cui tu senti che spinge di più!

per quanto riguarda la differenza 11000-9500 kil problema è dovuto alla forma dei canalini nel correttore di coppia.

quello originale ha delle guide che sono ad L e quindi per il primo tratto la puleggia offre più resistenza all'apertura e il motore sale di più di giri, mentre nel secondo tratto di apertura la resistenza è minore e si apre più velocemente, tenendo il motore più basso di giri.

hai due tarature diverse per lo spunto e per viaggiare avelocità un pò più alta!
compra il correttore di coppia e il problema si risolve!!
 
6288153
6288153 Inviato: 13 Nov 2008 15:42
 

Quindi con un correttore di coppia...e una giusta regolazione potrei risolvere il problema???..
 
6306414
6306414 Inviato: 15 Nov 2008 17:17
 

ahahah hai il motore originale??
e vai a 11000 rpm con l sp3??
sei tarato malissimo a mio parere....vai a tutti i rulli da 4gr....
 
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