Leggi il Topic


problema motore [cina aria cali di potenza]
6278290
6278290 Inviato: 12 Nov 2008 16:04
Oggetto: problema motore [cina aria cali di potenza]
 

ciao ho un minimoto cinese 49cc ke presumo essere 2 tempi (non sono molto esperto in questo settore)a cui ho cambiato marmitta filtro carburatore e ruote .circa 1 mese fa sono stato cn la mia mini in giro facendo qualke giro per molto tempo e sempre in movimento dp piu di una mezzoretta quando accelleravo anke se al massimo ma mi dava dei cali di potenza improvvisi e a singhiozzo l'ho spenta e l'ho lasciata ferma per piu 3 settimane ma mi continua a dare questi problemi dp 3 minuti ke è accesa aiutatemi e spero ke il motore nn sia da buttare grazie
 
6278927
6278927 Inviato: 12 Nov 2008 16:58
 

probabile che siano
problemi al carburatore..
non arriva abbastanza benzina ad esempio..
(tu però da quello che ho capito
non hai più il carburatore originale fonte di
molti problemi?)
 
6279264
6279264 Inviato: 12 Nov 2008 17:28
 

sicuro è scarburata!
cambia il getto del massimo e guarda la candela....

ma sai dirci cos'è? se è ad aria,liquido....il carbu che hai montato è cinese, è un dell'orto? è un 15, un 16 un 17 ecc ecc?

vediamo di darti una mano.........più o meno, nei problemi di carburazione sono ferrato (ne ho passate di ogni, e ne passo tutt'ora) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

p.s evita abbraviazioni sms come "dp" o le k "anke" icon_wink.gif
 
6287264
6287264 Inviato: 13 Nov 2008 14:39
Oggetto: aggiunta
 

ho sostituito i lo carburatore perchè rotto con uno identico sempre cinese da 9 perche non sapevo se poi dovevo adattare il collettore comunque è ad aria e la benzina esce normale credo io penso sia il motore che è andato poi nn so spero di no
 
6288140
6288140 Inviato: 13 Nov 2008 15:41
 

lascia stare quei carburatori e prenditi un dell'orto
14/14 15 15 o 16 16 sha.. e tutti i problemi ti si risolvono.
ricorda che la guarnizioncina che è presente nel rubinettino
della benzina incorporato nei carburatori cinesi base
spesso si sposta e ruotando va a limitare il flusso di benzina,
per cui capit che col rubinetto aperto non passi sufficiente benzina
 
6288589
6288589 Inviato: 13 Nov 2008 16:20
 

il rubinetto è sempre al massimo ora devo provare come hai detto tu a cambiare carburatore comunque un altra curiosita quando accendo la mini devo per forza aprire l'aria come faccio cn il mio motorino modificato se no non si accende però dopo dovrei chiuderla invece alla mini anche se la tengo accesa per piu di 10 minuti se chiudo l'aria o sposto poco poco la levetta anche accellerando si spegne grazie
 
6288825
6288825 Inviato: 13 Nov 2008 16:41
 

metti punteggiatura ogni tanto perche è un discorso incomprensibile icon_mrgreen.gif

comunque, di solito l'aria è meglio tirarla, prima di accenderla a freddo!
se è calda non credo sia necessario, almeno che non fatica ad accendersi.
io solitamente la accendo con aria tirata e la lascio cosi per un 20 sec. poi la chiudo!
 
6299456
6299456 Inviato: 14 Nov 2008 18:17
 

cosa significa se la candela dopo nemmeno due settimane esce nera??
 
6299465
6299465 Inviato: 14 Nov 2008 18:18
 

Che sei stra-grasso di carburazione icon_wink.gif
 
6301749
6301749 Inviato: 14 Nov 2008 21:41
 

non mi sn spiegato bene io per accenderla tiro l'aria ma se anche dp 10 minuti la chiudo si spegne perche?
 
6303753
6303753 Inviato: 15 Nov 2008 10:23
 

prontolino ha scritto:
Che sei stra-grasso di carburazione icon_wink.gif

quindi per ovviare che faccio riduco il getto max?e possibile che se sei stragrasso di carburazione la moto affoga sotto se apri il gas?
 
6304600
6304600 Inviato: 15 Nov 2008 12:52
 

Se non ricordo male, il carburatore delle versioni ad aria non dovrebbe avere il getto del massimo e del minimo ma solo quello del massimo.
Se così fosse, allora devi solo provare a ridurre quello del massimo e vedere che succede.

Il filtro dell'aria è tutto a posto???
 
6306471
6306471 Inviato: 15 Nov 2008 17:25
 

no la mia è una blata liquido,e strano perche se la candela esce nera significa che è grassa.
la cosa strana e che mi affoga appena apro e quello e sintomo di magra! eusa_pray.gif non ci capisco piu niente
stavo pensando di mettere un getto del max piu piccolo e di ingrasssare lo spillo che ne pensate?
 
6306566
6306566 Inviato: 15 Nov 2008 17:39
 

claudioCBR600rr ha scritto:
no la mia è una blata liquido,e strano perche se la candela esce nera significa che è grassa.
la cosa strana e che mi affoga appena apro e quello e sintomo di magra! eusa_pray.gif non ci capisco piu niente
stavo pensando di mettere un getto del max piu piccolo e di ingrasssare lo spillo che ne pensate?


senti,avevo il tuo stesso probleam! oggi, con una giornata di circa 16 gradi, ho montato un 89 come getto ed andava a meraviglia!
settimana scorsa, di mattino, con circa 8/9 gradi montavo un 112!

che getto hai su?

Per jacksconvolt (il minimo?l'hai regolato?)
 
6308675
6308675 Inviato: 15 Nov 2008 21:56
 

come max ho 118
 
6310974
6310974 Inviato: 16 Nov 2008 12:39
 

no io non ho toccato nnt metto sempre al massimo ma nn so quant'è perche al minimo nn me la fa tenere accesa
 
6316535
6316535 Inviato: 17 Nov 2008 0:20
 

jacksconvolt ha scritto:
no io non ho toccato nnt metto sempre al massimo ma nn so quant'è perche al minimo nn me la fa tenere accesa

non si capisce niente di cio che hai scritto icon_lol.gif
comunque ho messo da 118 a 115 max ed ho ingrassato lo spillo problema risolto,inoltre abbiamo cambiato la frizione di todeschini e abbiamo scoperto che la cina 3 masse in confronto ad una polini due masse fa c****e,aumento delle prestazioni del 70per cento!!! icon_eek.gif
 
6316938
6316938 Inviato: 17 Nov 2008 8:23
 

jacksconvolt ha scritto:
no io non ho toccato nnt metto sempre al massimo ma nn so quant'è perche al minimo nn me la fa tenere accesa


Ciao, attieniti al regolamento, scrivi e leggi in italiano, alle prossime
abbreviazioni chiudo.

Spero di avere reso l'idea,buon forum.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©