ianofz1 ha scritto:
Effettivamente la molla del nuovo mono che hai montato, di per se è molto "precaricato", la molla è corta e di sicuro avrà un carico congenito elevato.
Io personalmente mi sono reso conto che settando il mono originale al max del precarico, la moto ha un comportamento.....direi non tanto piacevole: cade troppo in curva, soffre di sovrasterzo; molto pericoloso con gomme non idonee.
Cerca di sfruttare di più l'idraulica: irrigidendo troppo la molla, se ti capita una pioggia, behh......pericolosetto.
Esatto, il prossimo passo e' appunto questo.
-Meno precarico
-Giusto freno idraulico
A differenza del mono originale qui si puo' diminuire un po' il precarico perche' a sostegno c'e' una idraulica decente e quindi l'aiuto della molla nella compressione non e' piu' necessario come lo era per il mono originale.
Comunque la cosa piu' bella e' che adesso c'e' la possibilita' di cucirsi addosso la moto a seconda delle preferenze individuali.
Peccato che ormai la stagione sia alla frutta e non mi fido piu' molto a testare le modifiche visto il freddo dell'asfalto
Quando tornera' il calduccio mi metto delle racetek come si deve e vediamo un po' se le modifiche renderanno a dovere.
Chissa', magari ne approfittero' dell'inverno per fare il trucco anche ad altre particine della mia motuzza (fianchetti carbo arrivati proprio oggi, nel WE monto tutto )