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In collera con le manopole
6281145
6281145 Inviato: 12 Nov 2008 20:07
 



Io il 971 del Kawasaki l'ho piegato alla seconda uscita cadendo da fermo, ne ho comprato un'altro e ha fatto la stessa fine. Domenica a Montagnana il tipo col crf450 2009 durante il rodaggio è scivolato e l'ha piegato, la maggior parte delle case produttrici di manubri non hanno più in listino quello da 22...chissà perchè? icon_asd.gif
 
6281295
6281295 Inviato: 12 Nov 2008 20:20
 

ma allora sei te che non hai buoni rapporti con sto manubrio icon_mrgreen.gif

infatti io pensavo di mettermi un 28 senza traversino
 
6281300
6281300 Inviato: 12 Nov 2008 20:21
 

ma allora sei te che non hai buoni rapporti con sto manubrio icon_mrgreen.gif

infatti io pensavo di mettermi un 28 senza traversino che secondo me è anche più bello esteticamente...fa molto ammerigano icon_lol.gif
 
6281631
6281631 Inviato: 12 Nov 2008 20:47
 

twin-wall tutta la vita!!!!
 
6282499
6282499 Inviato: 12 Nov 2008 21:59
 

ma che renthal e renthal ... Tommaselli in ergal piega barozzi icon_cool.gif un SIG. Manubrio
 
6283336
6283336 Inviato: 12 Nov 2008 23:36
 

ugolino ha scritto:
Io il 971 del Kawasaki l'ho piegato alla seconda uscita cadendo da fermo, ne ho comprato un'altro e ha fatto la stessa fine. Domenica a Montagnana il tipo col crf450 2009 durante il rodaggio è scivolato e l'ha piegato, la maggior parte delle case produttrici di manubri non hanno più in listino quello da 22...chissà perchè? icon_asd.gif

esistono da un pacco di anni i manubri da 22.. ora non vanno più bene.. mah.. a me sembra tanto come quando sono usciti i primi 4t.. i 2t che vincevano allora erano diventati tutt'aun tratto ingestibili che costavano molto di manutenzione.. si si..

stessa cosa questa dei manubri, le case non li vendono e voi vi convincete che non vanno più bene.. mah.. io di manubrio ne ho piegato e ne ho visto piegati, 28 o 22 ho visto che si piegano entrambi, però quelli da 22 costano meno..
 
6284756
6284756 Inviato: 13 Nov 2008 10:04
 

mezzabirra ha scritto:

io di manubrio ne ho piegato e ne ho visto piegati, 28 o 22 ho visto che si piegano entrambi, però quelli da 22 costano meno..


io sono una capra totale in fatto di manubri...
che differenze di prezzo ci sono tra un 22 con trav e un 28/22 senza trav??
 
6285017
6285017 Inviato: 13 Nov 2008 10:41
 

Kumark ha scritto:
ma allora sei te che non hai buoni rapporti con sto manubrio icon_mrgreen.gif

infatti io pensavo di mettermi un 28 senza traversino che secondo me è anche più bello esteticamente...fa molto ammerigano icon_lol.gif


Guarda chiedi a FkyCross per esempio a Marco e ti dirà della enorme quantità di manubri da 28 che vendono appunto in sostituzione degli originali per il suddetto motivo! icon_cool.gif
 
6285934
6285934 Inviato: 13 Nov 2008 12:25
 

ugolino ha scritto:


Guarda chiedi a FkyCross per esempio a Marco e ti dirà della enorme quantità di manubri da 28 che vendono appunto in sostituzione degli originali per il suddetto motivo! icon_cool.gif

penso che non ci sia altro da aggiungere..
quelli da 28 costano circa il 40% in più di quelli da 22, e io penso che nessuno qui dentro riesca a rendersi conto della differenza di elasticità icon_rolleyes.gif
 
6286825
6286825 Inviato: 13 Nov 2008 14:07
 

mezzabirra ha scritto:

penso che non ci sia altro da aggiungere..
quelli da 28 costano circa il 40% in più di quelli da 22, e io penso che nessuno qui dentro riesca a rendersi conto della differenza di elasticità icon_rolleyes.gif


io studio fisica 0510_amici.gif
 
6286886
6286886 Inviato: 13 Nov 2008 14:12
 

ugolino ha scritto:


Guarda chiedi a FkyCross per esempio a Marco e ti dirà della enorme quantità di manubri da 28 che vendono appunto in sostituzione degli originali per il suddetto motivo! icon_cool.gif


a conosci marco?
comunque l altro ieri ho chiesto quanto costava un 28....150euri icon_eek.gif
 
6286923
6286923 Inviato: 13 Nov 2008 14:14
 

Kumark ha scritto:
ugolino ha scritto:


Guarda chiedi a FkyCross per esempio a Marco e ti dirà della enorme quantità di manubri da 28 che vendono appunto in sostituzione degli originali per il suddetto motivo! icon_cool.gif


a conosci marco?
comunque l altro ieri ho chiesto quanto costava un 28....150euri icon_eek.gif


alla faccia...mi sa che se dovessi rompere andrei dritto dritto a prendere un 22 con traversino da 80 euro...
 
6286974
6286974 Inviato: 13 Nov 2008 14:18
 

io ho trovato un affare...se va bene e non mi arriva un pacco pieno di sassi vi sò dire..oggi mi informo son una mail icon_cool.gif
 
6288927
6288927 Inviato: 13 Nov 2008 16:53
 

ugolino ha scritto:
i Renthal da 22mm vanno bene si e no per una bicicletta! Nessuno li utilizza più

Tranne che Honda e Kawasaki!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque sulle nuove mi dicono le incollino tutti, ormai...meglio incollate su un Fatbar da 26 che su un minchiolino di cartavelina col traversino anni 80!
Ho avuto lo stesso problema pure io: cambio manubrio, vado per toglier la manopola del gas col taglierino e...SORPRESA!! e' incollata fusa, son 2 mesi che è lì mezza stagliuzzata e non so più come tirarla via...se nno darci di lama e cartavetrata..ma è un lavoro da cinesi! Le misure del tubo del gas di ricambio..sono standard secondo voi?
 
6289002
6289002 Inviato: 13 Nov 2008 17:02
 

Kumark ha scritto:


a conosci marco?
comunque l altro ieri ho chiesto quanto costava un 28....150euri icon_eek.gif

150 è un furto, almeno non sia Twin wall...per il Fatbar te la cavi con 90-110 euro.
 
6289537
6289537 Inviato: 13 Nov 2008 17:57
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

e' incollata fusa, son 2 mesi che è lì mezza stagliuzzata e non so più come tirarla via...se nno darci di lama e cartavetrata..ma è un lavoro da cinesi! Le misure del tubo del gas di ricambio..sono standard secondo voi?


Compra il tubo gas della Zeta è 100% teflon è molto più scorrevole dell'originale e la qualità è ottima fatto in giappone! 12 euro!
Link a pagina di Zeta-racing.com
 
6290656
6290656 Inviato: 13 Nov 2008 19:36
 

Ludo237 ha scritto:


io studio fisica 0510_amici.gif

e ludo la fisica ti dice che sono differente elastici, visto che la fisica, sai com'è, la studio anche io, ma da qui a leggere un numero scritto a sentirlo guidando.. anche perchè sfido chiunque, a rendersi conto della differenza di elasticità del manubrio.. non scherziamo dai..
 
6291080
6291080 Inviato: 13 Nov 2008 20:15
 

magari accorgersi della maggiore elasticità di uno piuttosto di un altro non sarà proprio facile, ma penso che prendere una volta un manubrio da 28 spendendo 150Eur valga come prenderne 3 o 4 da 22! Qui la spesa è fatta una sola volta! Se con uno da 22 cadi e lo pieghi con quello da 28 è MOLTO più difficile piegarlo!!! Non che quelli da 22 non vadano bene,intendiamoci, solo sono meno resistenti e per ciò costano meno!!! Allora è meglio spendere 150 Eur una sola volta e magari usarlo per più stagioni o spendere 70-80 Eur per tre o quattro volte? Ognuno poi fa quello che ritiene più opportuno... icon_wink.gif
 
6291117
6291117 Inviato: 13 Nov 2008 20:17
 

si ma io dico, ne prendo due e se mi si rompe lo cambio.. io sono anni che li uso e ci cado con quelli da 22 e nella mia vita ho dovuto FORZATAMENTE cambiare manubrio solo una volta.
senza contare che un conto è spenderli i soldi, altro conto e sapere che li potresti spendere..
 
6291864
6291864 Inviato: 13 Nov 2008 21:17
 

Uso quello da 22 ed è leggermente storto... può essere che per voi sia una cazzata, ma io se il manubrio non è proprio STORTO in un paio di minuti mi adeguo, continuo a sentirlo, ma giro lo stesso.

A maggio avevo dovuto cambiarlo perchè avevo centrato un trattore e ne ho messo uno da 25€... di botte ne ha prese a manetta, ma è ancora lì.
Anche se naturalmente durerà meno di uno da 60 tipo il Renthal...
 
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