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Inviato: 11 Nov 2008 19:55 Oggetto: In collera con le manopole
la kawasaki ha fior fior di ingegneri per progettare motori e telai!!!
ma le cose più semplici a cui ci arriverebbe anche l'uomo più scemo della terra non le sanno fare...
oggi contento volevo cambiare le manopole,provo a toglierle con il compressore ma non riesco ad infilare la pistola tra il manubrio e la manopola e penso:cavolo che strette che sono...allora inizio a tagliarle e cosa scopro
le manopole sono fuse,quella sinistra è fusa sul manubrio mentre quella destra sul comando dell acceleratore ma come si fa a incollare le manopole sul manubrio???
soluzioni?
io pensavo di pelarle via con un taglierino tipo togliere la buccia dalle carote...voi avete metodi più veloci e pratici?
Kumark
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Inviato: 11 Nov 2008 19:58
Qualcosa di acido,non muriatico
però un solvente o simile..perchè con un taglierino rischi di rovinare la base o il comando dell'acceleratore presumo
Nico30
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Inviato: 11 Nov 2008 19:59
ma dai!!!! Bella rogna.....
Soluzione rapida? Compra un bel manubrio serio e delle manopole da scooter e sei apposto
Virtualdevil
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Inviato: 11 Nov 2008 20:03
si bravo e cambio tutto il comando del acceleratore x una ca**o di manopola che non viene via? poi il manubrio è renthal(quindi serio) mica il naked che usate per i vostri scuterini
comunque nico non ho un laboratorio in garage
ho un liquido corrosivo per togliere le macchie di olio e grasso dal pavimento ma non penso vadi bene!
Kumark
MotoGp
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Inviato: 11 Nov 2008 20:10
se fai un volo tipo il mio di domenica non ti serve niente, vengonovia da sole!!! Sono caduto su un terreno misto di terra rossa e ghiaia e oltre ai profondi graffi sulla fiancatine e parasteli anche le manopole si sono rotte!!! A parte tutto hai fatto bene ad aprire questo topic perchè interessa anche a me!!!
jeremy2
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Inviato: 11 Nov 2008 20:20
io farei come dicevi tu per le carote
nelle MOTO queste cose mica succedono
mezzabirra
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Inviato: 11 Nov 2008 20:25
si perchè a VOI le manopole le danno come optional e dovete pagarle
anche io sono caduto domenica scorsa nel fango e si è strisciato un po,e oggi l ho coperto con l'adesivo
Kumark
MotoGp
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Inviato: 11 Nov 2008 20:40
e voi mi dite ste cose ora??!!
ora k ho ordinato la kawa???!!!
disdico l'ordine subbbbbbito!
edocr125
Senza Benza
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Inviato: 11 Nov 2008 20:42
la HONDA è stata la prima a montare manubri renthal mentre le altre montavano ferraccio
mezzabirra
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Inviato: 11 Nov 2008 20:46
Non avrai mica un laboratorio ma puoi sempre provare con qualche fluido di scarico di marghera,penso vengano via con gran piacere poi
scusa ma non potevo non scriverla
Prova con la sostanza che dicevi,o con un pò di benzina che è corrosiva teoricamente.
Altrimenti come ti hanno consigliato risolvi il problema cambiando manubrio oppure permutando la tua moto
Nico30
Sbk
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Inviato: 11 Nov 2008 21:08
domani mi faccio portare a marghera con il barchino di un mio amico e la toccio dentro alla laguna
domani pomeriggio vado e alla sera vi farò sapere com è andata la guerra...
PS per mezzabirra...ovvio quella moto se avesse avuto il manubrio in ferraccio e non renthal manco un ceco l avrebbe comprata
Kawa se lo poteva permettere,perchè Kawa è uno stile di vita e non una moda
Kumark
MotoGp
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Inviato: 11 Nov 2008 21:46
Kumark ha scritto:
PS per mezzabirra...ovvio quella moto se avesse avuto il manubrio in ferraccio e non renthal manco un ceco l avrebbe comprata
Kawa se lo poteva permettere,perchè Kawa è uno stile di vita e non una moda
anche gli eroinomani lo dicono per guistificare le loro errate scelte
mezzabirra
MotoGp
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Inviato: 11 Nov 2008 22:10
hai provato la benzina?
Ludo237
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Inviato: 11 Nov 2008 22:16
ricorda che dopo che la metti devi accendere
mezzabirra
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Inviato: 11 Nov 2008 22:17
Prova con un po' di spirito e un accendino.
Mirino
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Inviato: 12 Nov 2008 9:25
scusa kumark ma a sto punto la domanda sorge spontanea:
ma che ca22o di moto fanno i verdi??
cioè fan delle ottime moto ma poi si perdono in un bicchier d'acqua con quella leva del cambio maledetta e per fissare le manopole
evidentemente chi progetta non ha la moto che ha progettato...
elbartolo
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Inviato: 12 Nov 2008 10:46
Devi cambiare il tubo del comando gas e il manubrio, fidati non ne vale la pena di mettersi a perdere 2 ore con 20 lame di taglierino e col rischio di farsi del male!
Kawasaki ragiona in questa maniera, ma tanto il manubrio originale è fatto di burro, i Renthal da 22mm vanno bene si e no per una bicicletta! Nessuno li utilizza più e comunque come appoggi la moto a terra si piegherà, quindi tanto vale sostituirlo subito, con uno da 28,6mm. L'originale lo rimonterai assieme al tubo gas e manopole quando andrai a rivendere la moto!
Per il tubo del gas o metti uno di quelli alluminio con cuscinetto si trovano a 40-50 euro o uno Zeta in teflon costo 10 euro (io ho usato questo).
Ultima modifica di ugolino il 12 Nov 2008 10:56, modificato 1 volta in totale
ugolino
Senza Benza
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Inviato: 12 Nov 2008 10:55
ma tu guarda se uno prende 7500 euro di moto e ci deve buttare sopra pure gli altri soldi...roba da matti
elbartolo
Ospite
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Inviato: 12 Nov 2008 12:47
senza contare che i renthal da 22 non sono proprio di burro..
mezzabirra
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Inviato: 12 Nov 2008 13:50
mezzabirra ha scritto:
senza contare che i renthal da 22 non sono proprio di burro..
decidetevi! tu dici che non è di burro...il conte dice che non andrebbe bene neanche su una bici per quanto è fragile...
elbartolo
Ospite
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Inviato: 12 Nov 2008 14:13 Oggetto: Re: In collera con le manopole
Kumark ha scritto:
la kawasaki ha fior fior di ingegneri per progettare motori e telai!!!
ma le cose più semplici a cui ci arriverebbe anche l'uomo più scemo della terra non le sanno fare...
oggi contento volevo cambiare le manopole,provo a toglierle con il compressore ma non riesco ad infilare la pistola tra il manubrio e la manopola e penso:cavolo che strette che sono...allora inizio a tagliarle e cosa scopro
le manopole sono fuse,quella sinistra è fusa sul manubrio mentre quella destra sul comando dell acceleratore ma come si fa a incollare le manopole sul manubrio???
soluzioni?
io pensavo di pelarle via con un taglierino tipo togliere la buccia dalle carote...voi avete metodi più veloci e pratici?
Non ti lamentare per nulla nel Suzuki è la stessa cosa,
quella Sx la tagli per la lungae l'apri, invece qualla del gas la devi raschiare tutta e alla fine un pò di carta vetrata in un'oretta fai tutto.
Gasolene
Senza Benza
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Inviato: 12 Nov 2008 17:35
in 45 min c'è l'ho fatta!
con un coltellino e pazienza sembrava di pelare le patate
alla faccia dei suzukisti anche voi perderete la vita per toglierle
l'unica domanda che mi rimane è...perchè fondere le manopole al manubrio???
mezza la prossima volta che nella tua honda devi vedere se hai ancora benzina usa un fiammifero.... vedrai che finalmente per una volta andrà come un razzo
Kumark
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Inviato: 12 Nov 2008 18:17
walter86r ha scritto:
decidetevi! tu dici che non è di burro...il conte dice che non andrebbe bene neanche su una bici per quanto è fragile...
io sono dal 2004 che uso renthal, e nonostante le numerosissime cadute ho cambiato manubrio solo una volta.
mezzabirra
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Inviato: 12 Nov 2008 18:45
Spero non ti abbia visto lavorare tua mamma perchè potrebbe farti pelare le patate realmente d'ora in poi..ma il renthal da 22 è quello originale del crf?io lo ho da 1 anno e mezzo e di cadute ne ho tirate ed è ancora al suo posto
Nico30
Sbk
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Inviato: 12 Nov 2008 18:49
si lui.. il 971
mezzabirra
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Inviato: 12 Nov 2008 19:02
a me non sembra così fragile!
Kumark
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Inviato: 12 Nov 2008 19:05
Il mio 971 (grazie mezza ) ha passato 2 cappottamenti,qualche caduta in curva con fango,argilla e sabbia ed una caduta dal carrello..direi che ha svolto molto bene il suo lavoro
Nico30
Sbk
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Inviato: 12 Nov 2008 19:18
si infatti.. cioè dopo un 4-5 cadute io lo considero ammortizzato il costo del manubrio
se regge oltre è come se mi regalasse i 60 euro che costa ogni caduta che regge
mezzabirra
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Inviato: 12 Nov 2008 19:22
mezzabirra ha scritto:
si infatti.. cioè dopo un 4-5 cadute io lo considero ammortizzato il costo del manubrio
se regge oltre è come se mi regalasse i 60 euro che costa ogni caduta che regge
Kumark
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Inviato: 12 Nov 2008 19:27
Io invece uso sul Suzuki un Renthal Twinwall 997
e mi trovo da benissimo.
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